A series of unfortunate events
di Alkimia

15/09/12, ore 20:03

Perfetta. Lo so, lo so, la perfezione non è di questo mondo, ma non trovo aggettivi più adatti per descrivere in una parola questa storia. Trama avvincente, personaggi resi in modo straordinariamente fedele, nuovo personaggio caratterizzato benissimo, sintassi e lessico squisiti, dettagli curati magistralmente. E il finale allora? Non avrei saputo immaginarne uno migliore. Anche nel commentare la tua scelta hai dimostrato a mio avviso una maturità unica; concordo a pieno con quello che hai detto, Loki avrebbe dovuto affrontare un percorso diverso per arrivare ad un cambiamento tanto radicale, l'amore è ancora qualcosa di decisamente troppo grande per lui, per quello che è stato in questa storia. Un qualunque altro finale non sarebbe stato convincente, avrebbe stonato con lo sviluppo della storia, ma naturalmente tu hai saputo elaborarne uno perfetto (notare le volte in cui mi hai costretta ad utilizzare quest'aggettivo!). Visto che ti ho sommersa di complimenti, per concludere vorrei ringraziate te, la tua Nadia (quanti spunti di riflessione mi ha dato la tua fragile guerriera, quanto sei stata brava a creare dal nulla un personaggio del genere!), i tuoi Avengers (non sai quanto li ho amati!) e il tuo Loki (personaggio che non rientra affatto nelle mie grazie, ma che grazie al tuo racconto ho potuto vedere sotto una luce del tutto nuova).
PS: quando ho letto del sequel ho trattenuto a stento un grido di gioia! Naturalmente hai già una lettrice assicurata *w* Ti abbraccio, in attesa di tornare a leggere le tue meraviglie!

15/09/12, ore 19:49

Dunque. Per prima cosa, devo metabolizzare il fatto che questo sia l'ultimo capitolo, e credimi, non è affatto facile t.t Ma nel mentre, passiamo alla recensione. In realtà, non ho molto da aggiungere al commento da te scritto alla fine (a parte i soliti noiosi banali e ripetitivi complimenti che ormai ti rivolgo da anni); c'è del buono in Loki ed è venuto fuori, di prepotenza, malgrado lui non volesse. La forza dei sentimenti è incontrastabile, e per quanto lui abbia lottato per nasconderli e negarli - anche a se stesso - alla fine ne è rimasto vittima, e si è visto costretto a tendere la mano a questa giovane che ha scombussolato i suoi piani e il suo essere. Ma io mi chiedo come tu riesca a raccontare tutto questo restando così coerente con il personaggio, senza mai strafare e risultando sempre incredibilmente convincente; non me lo spiego, ti giuro! Il bene che era seppellito in fondo al suo cuore è emerso spontaneamente, senza forzature, pertanto il rischio di trasformare Loki in un individuo eccessivamente sensibile e sentimentale per i suoi standard (che era altissimo, e molti ci sarebbero cascati al tuo posto) è brillantemente evitato! Certo è che l'inconveniente finale non ci voleva, decisamente no...Adesso come farà a raggiungere Nadia? Mi avvio mestamente a leggere l'epilogo, non sai quanto mi renda malinconica finire quest'avventura!
Ah, Tony sempre meravigliosamente egocentrico ed eccentrico e comico, adoro!
(Recensione modificata il 15/09/2012 - 07:50 pm)

14/09/12, ore 20:29

Penso che non ci sia nulla di più malinconico al mondo dei saluti. Forse solo alcuni ricordi. Fin da quandi i Vendicatori sono apparsi sulla scena, sapevo che il momento della partenza e del distacco da Nadia mi avrebbe commossa, e così è stato; al suo posto sarei senza ombra di dubbio scoppiata in lacrime. Tenerissimo l'abbraccio di Bruce e splendida la frase che Pepper le sussurra all'orecchio, non avresti potuto concludere il momento dell'addio (anche se io spero in un arrivederci) in modo migliore. La canzone è incredibilmente appropriata, il testo sembra scritto a posta per la situazione! E alla fine del capitolo, quando stavo per riprendermi dall'emozione del congedo, arrivano i saluti altrettanto belli con Thor e la sua riflessione sull'essere guerrieri, bellissima e toccante anch'essa. Il capitolo è ricoperto da un velo di malinconia che testimonia quanto la scrittrice sia capace non solo di raccontare magistralmente le situazioni, ma persino di evocare i sentimenti ad esse connessi. Molti sanno scrivere, pochi riescono a trasformare la scrittura in un veicolo di emozioni; è un dono meraviglioso che spero tu possa coltivare nella vita.

14/09/12, ore 20:12

Beh, direi che dopo quanto accaduto un momento di pausa sia il minimo sindacale! Anche perchè qualcosa mi dice che si tratta letteralmente di un momento, e che molto presto vi saranno altri guai da affrontare (soprattutto per Nadia). Thor che inebriato dal sonno si rivolge a Tony come fosse sua madre è un quadro spassosissimo, mi ha fatto sorridere! Quanto la nostro caro Stark, ribadisco che trovo molto bello il rapporto nato tra lui e Nadia; per un egocentrico e megalomane narcisista come lui provare un sentimento così vicino alla paternità non dev'essere cosa di tutti i giorni. L'affetto che nutre nei confronti della giovane ha sicuramente dato qualcosa in più anche a lui, a livello umano, proprio come a Loki, anche se in questo caso il discorso si complica enormemente. Le sue riflessioni confermano che Nadia non gli è affatto indifferente, ma ho come la sensazione che quello che prova nei suoi confronti - di qualunque cosa si tratti - sia destinato a restare in qualche modo sospeso, a non realizzarsi pienamente. Il legame tra i due è un qualcosa di contorto e subdolo e indefinibile (in particolare se analizzato dal punto di vista del dio dell'inganno), a mio avviso perfetto per il personaggio in questione, e sei riuscita a svilupparlo e raccontarlo in modo magnifico, senza mai cadere nello stucchevole ma, al contempo, lasciando trapelare quello squarcio di sentimento che Nadia è riuscita a risvegliare in Loki. E adesso, non mi resta che divorare gli ultimissimi capitoli, sperando di non consumarli troppo in fretta!

14/09/12, ore 19:01

Devo ammettere che, malgrado le tue qualità di scrittrice mi abbiano colpito sin dal prologo, all'inizio non immaginavo che la storia sarebbe diventata così avvincente. Hai tessuto una trama appassionante e in continuo crescendo, l'evoluzione dei singoli personaggi e delle situazioni è sorprendente, e il gusto della lettura si coniuga al costante desiderio di scoprire cosa accadrà dopo (che gli amanti della lettura ben conoscono!). Anche adesso che i cattivi sono stati sconfitti, e quindi il filone principale degli ultimi capitoli si è esaurito, non vedo l'ora di sapere cosa avrà in mente Loki e soprattutto quale sorte attende Nadia. Ribadisco quanto detto qualche capitolo fa: trovo che tu riesca a rendere benissimo anche le scene più concitate, conferisci loro un ritmo perfetto, incalzante, e il capitolo termina sempre sempre troppo presto, quando ancora mi sto gustando la vicenda. Per fortuna posso sopperire all'inconveniente passando al prossimo, anche se il pensiero di essere quasi giunta al termine della storia mi rattrista ):

14/09/12, ore 17:33

Ciao ! Scusami, lo so che l'ultima volta che ho recensito è stato circa cinque o sei capitoli fa ma sto facendo lavori in casa e questo vuol dire che non ho internet :( Mi dispiace, la tua è veramente una bella storia e mi rammarico di non essere riuscita a dirti la mia sui precedenti capitoli... spero che potrai perdonarmi!
Sapere che ci sarà un sequel mi ha sollevata, la tua fic mi ha talmente appassionata che mi stavano già venendo le psicosi post-storia ;)
Ci sono rimasta un po' male per l'assenza del lieto fine (a me, che sotto sotto sono una romanticona, piacciono da morire) ma ho apprezzato lo stesso il finale, Loki che si redime per amore di Nadia sarebbe stata una conclusioe troppo banale e dopotutto è vero che nn si poteva parlare di amore ma a malapena di affetto tra quei due...Effettivamente per un risvolto romantico tra loro serve una lunga evoluzione psicologica (per Loki soprattutto) che, se avessi inserito in questa storia, avrebbe solo rallentato il tutto e penso anche annoiato a morte chi (esclusa la sottoscritta) odia i discorsi sulla psiche dei personaggi ;)
Un po' Loki se lo meritava di cadere nelle grinfie di Thanos, è la prova che esiste il destino (e anche la sfiga) visto che lo beccano proprio dopo che aveva deciso di aiutare Nadia... ù.ù
Te lo giuro, per un attimo ho avuto paura che Nadia morisse, temevo che avesse voluto chiarare Tony per sentire la sua voce prima di morire... Poi mi sono detta che non potevi essere così cattiva, ed ecco che Tony arriva da lei e se la porta a New York! Per una volta Fury ha fatto qualcosa di sensato mettendo qualcuno a sorvegliare Nadia...
Spero che Nadia si salvi, anche perchè ciò implicherebbe un sicuro coinvolgimento di Loki : ti conviene farlo ricomparire, visto che è colpa tu se ora io adoro quel dio!!!
Ok, ti ho scritto un poema sperando di essere perdonata per la mia lunga assenza (che penso durerà ancora un po') ma spero di riuscire a leggere la nuova fic ;)

Ancora scusa!!!

Delia

14/09/12, ore 09:49

Finalmente mi 'degno' di scrivere una recensione. Scusa il ritardo, sono piuttosto lenta in questo genere di cose. Mi scappano, sorry.
Ad ogni modo, ti dico innanzitutto che apprezzo il NON happy ending. Non solo perché lascia spazio al sequel, ma perché proprio gli happy ending mi hanno arcistufato. (che poi ci casco quasi sempre anche io, ma vabbè.)
Oltre a questo, mi è piaciuta la location: Venezia si presta a storie di mistero ed azione, la scena sullo yacht mi ha ricordato un po' Indiana Jones e l'Ultima Crociata...! Altra cosa che ho apprezzato è l'ormai proverbiale Sfiga di Loki, che con incredibile tempismo viene trovato da Thanos proprio mentre decideva di dare una mano a Nadia. Non c'è che dire, l'ennesima dimostrazione della Legge di Murphy.
Bene, passiamo a Nadia: outcast e bohemienne tanto testarda, piuttosto scaltra, tanto riuscire a tener testa a Loki senza sfidarlo troppo (quindi evitando di inimicarselo), e abbastanza coraggiosa da non lasciarsi annientare da quello che le sta succedendo.
Un personaggio piacevole che spero di incontrare nuovamente più avanti e vedere come risolve la problematica questione del vomitare magia.
Stark è perfettamente IC. Più di così le sue parti poteva scriverele solo Robert Downey Jr in persona.
Incredibile che Odino non ringhi o non sblateri come fa nei film! XD qua sembra un personaggio composto ed assennato! XD
Davvero un bel lavoro, ti chiedo scusa per non averlo commentato prima, seppur l'abbia seguito quasi da subito.
Arriva il Sequel, giusto? Bene, mi siedo qui ed attendo con calma.

14/09/12, ore 01:12

Ecco, dopo avermi affascinata, messa sulle spine, emozionata, adesso sei anche riuscita a stupirmi O: Devo dire che il bacio non me l'aspettavo, decisamente no! Naturalmente il significato del gesto è tutt'altro che scontato, come lo sarebbe se stessimo parlando di un normale essere umano, ma trattandosi di Loki potremo stare qui a far congetture per anni (senza capirne comunque nulla!). Di certo non è stato un gesto d'amore (interpretazione troppo scontata e inadatta al personaggio), nell'immediato ho pensato ad una sorta di provocazione, e ritengo che sia l'ipotesi più plausibile...Ma proseguendo nella lettura ho captato che un certo tipo di coinvolgimento, anche se naturalmente non lo ammetterebbe nemmeno sotto tortura (e pertanto preferisce definire la cosa semplicemente "divertente", ma stavolta il dio dell'inganno non è abbastanza credibile, eh eh!). Scena sorprendente e bellissima, riesci a non scadere nella banalità nemmeno nella descrizione di un bacio, il che è tutto dire! Tanti punti per Barton, mi ha fatto sorridere più di una volta in questo capitolo, ahahah!
Devo dire che questi demoni rappresentano 'na grana più fastidiosa del previsto, accidenti! Tanti "hip hip urrà" per l'ingresso in scena di Hulk, penso che non avresti potuto scegliere momento più adatto per tirarlo in ballo asd

13/09/12, ore 23:09

Sono arrivata a questa storia per una segnalazione da un'altra autrice, ho letto il prologo e mi sono appassionata a tal punto che l'ho spammata a mezzo mondo, mio gatto incluso, motivo per cui, se dovesse arrivare a recensirti, è colpa mia. Anche se è molto offeso per quello che è successo a Casanova.
Allora, tutta l'idea è... bizzarra, e potenzialmente rischiosa. Vado a spiegarmi: in anni che leggo fanfiction quando una storia è ambientata in Italia con protagonista italiana il rischio di Marysue e Selfinsertion tende a più infinito, e perciò mi avvicino a queste storie con estrema cautela. La tua poi aveva già così tanti capitoli... la realtà è che mi hai risucchiato, ed è il motivo per cui l'ho consigliata a chiunque. Mi è piaciuta molto la tua capacità descrittiva di Venezia, città che conosco e che ho trovato resa benissimo; mi è piaciuta l'introduzione di Nadia come personaggio, la sua storia e il suo background sono ben pensati, coerenti, giusti, apprezzabili. Mi piace che Loki non sia in fuga dal suo fallimento, ma che abbia già piani di riserva e riserve della riserva. L'interazione stessa tra personaggi è stata buona, tra Loki e Nadia, tra Nadia e Tony e tra tutti gli Avengers. Si vede che c'è cura nel dipanare la trama, nel costruire le relazioni umane e anche nel sviluppare una minaccia con un cattivo e una battaglia credibili. Alcuni dialoghi mi hanno sinceramente fatta scoppiare fragorosamente a ridere, e ho adorato, letteralmente, questi momenti. E' una cosa di cui ti sono oggettivamente molto grata :D. L'IC dei personaggi è praticamente perfetto e anche il delicatissimo equilibrio che nasce tra Nadia e Loki è tutt'altro che sano, e tutt'altro che equilibrato, o risolto, ma non è banale, non è scontato, ed è molto molto credibile. Non necessariamente deve esserci una love story in ogni storia, e sono felice che tu abbia "tenuto botta". E i cedimenti che ci sono, certe pippe mentali dell'uno o dell'altra, il preoccuparsi l'uno dell'altra, sono gli inevitabili meccanismi "umani" (sì, Loki, hai un cuore, fa schifo ma a volte si fa sentire). Frequentare le persone ci fa affezionare a loro.
Arrivata ieri al penultimo capitolo sentivo che sarebbe stato necessario un sequel per dipanare alcune questioni, quisquiglie come una resurrezione problematica (XD), ma ho trovato il capitolo finale... molto poco conclusivo, quasi che forse sarebbe valsa la pena continuare con un'unica storia, invece che spezzarla in due. Certo, il nemico è sconfitto e la tranquillità per certi versi è ristabilita, ma oggi, mentre arrivavo in fondo al tuo capitolo, mi pareva monco. Ciò detto, sono curiosa come una scimmia e tornerò a farmi viva con il sequel. Mi pare evidente!
Nonostante quello che ho scritto poco sopra, è stato un piacere segnalare questa tua storia per le preferite, perchè, per dirla in spiccoli, diverte da morire, è ben costruita, è avventurosa quanto serve ed è appassionante.
A presto.
Lady.

13/09/12, ore 19:07

Meraviglioso. Ho letto questo capitolo ieri sera, ma essendo molto tardi ho posticipato la recensione, perchè merita un commento approfondito e volevo avere tutto il tempo per svilupparlo.
In realtà è un'ardua impresa evidenziare tutto, ma proverò a farlo in modo sintetico. Nadia, la consapevolezza che Loki abbia ucciso il suo Casanova, la rabbia e la disperazione che l'assalgono per quanto accaduto fino ad ora: è un momento di cedimento perfetto per il personaggio, in quanto, come più volte ti ho scritto, quello che lo rende straordinario è proprio l'essere fragile come una semplice e banale essere umana, ma al contempo forte ed orgogliosa come un'eroina. Ma le due parti non sono in antitesi, è sempre la stessa, è una guerriera fragile, la paura e la sensibilità non scompaiono nemmeno mentre lotta. Ed il pensiero che ha nelle righe successive per i Vendicatori, che non meritano di essere dimenticati, mi ha veramente commossa; concedere ad una persona di far parte dei propri ricordo è un gesto d'affetto splendido e prezioso, mi ha colpito. E mi ha sorpreso quanto le riflessioni di Thor siano simili alle mie: ho fatto delle ipotesi in merito al rapporto tra Nadia e Loki, le ho anche espresse nelle precedenti recensioni, ma devo dire che ora come ora ho sempre più difficoltà a definirlo; non saprei determinarlo. Il tutto è complicato dal fatto che Loki rimane se stesso, la sua natura è invariata (ed è questo a mio avviso che conferisce credibilità al personaggio), mentre di solito un sentimento molto forte ha delle ripercussioni anche sulla vita e la condotta di un individuo...Accidenti, il tuo Loki è così maledettamente e splendidamente complesso! Ma Thor ha ragione, in qualche modo Nadia ha fatto centro, solo che nessuno è in grado di capire quale sia questo modo! Anche la descrizione di Odino è perfetta, hai reso sia il suo essere dio devoto alla giustizia che il suo essere padre in preda alle apprensioni e ai rimorsi. Bravissima davvero!

13/09/12, ore 14:08

O mio dio.
Non riesco a credere che sia finita, non ero pronta psicologiacamente!
Il finale è senza alcun dubbio spettacolare, Nadia che crede di essere stata inggannata da Loki mi ha fatto male, avrei voluto andare in quel bagno e dirle che non è colpa di Loki, che lui non è lì perchè è sotto tortura!
Comunque capisco anche il finale di Loki, la tua interpretazione è sempre stata coerente e non ci si poteva aspettare nulla di diverso.
Però mi sono preoccupata un po' per Nadia perchè a un certo punto credevo volessi farla morire davvero e che la telefonata a Tony fosse il suo ultimo addio! :'(
Ma per fortuna non è stato così (bravo Fury per averla controllata!) e finalmente se ne vola a New York!
Steve e Tony non smetteranno mai di battibeccare come una vecchia coppia sposata! XD
Meno male che Nat ha portato i sonniferi! Ahahahah
La tua storia è stata fantastica, non esiste un'altra parola: mi ha fatto piangere e ridere, mi hai fatto affezionare ai personaggi e mi hai emozionato.
Non avrei mai creduto di poter leggere una FF così ben fatta!
Sono contenta che tu abbia già progettato il sequel e che tra poco lo pubblicherai, non vedo l'ora di leggerlo! :D
Allora ci sentiamo al tuoo prossimo racconto,
baci,
Moonlight8

P.S.: vorrei tanto abbracciarti e dirti grazie per questa meravigliosa storia :)

13/09/12, ore 13:57

Mentirei se dicessi che non ci sono rimasta un po' male: immaginavo che non poteva esserci un happy ending per Loki (è un personaggio che già di per sè non lo prevede), ma così ... più che altro, mi dispiace per Nadia, che pensa di essere stata abbandonata da lui.
E' quasi doloroso leggere di come si sente, cosa pensa e come si rimprovera per essersi fidata, e alla fine come cede rendendosi conto che avrebbe agito sempre allo stesso modo. Perchè, alla fine, i sentimenti sono quelli, e guidano le proprie azioni. Impossibile cambiarli.
Si capisce che non c'è amore tra i due, forse Nadia prova qualcosa di simile, ma è ancora troppo vago e indefinito per chiamarlo amore, affetto è più appropriato. Ma dopotutto, non voleva essere una storia d'amore, o sbaglio? E va benissimo così., perchè alla fine Loki ha potuto trovare qualcuno che lo apprezzasse così com'è, e lui stesso ha potuto mostrare la parte più "sentimentale" che c'è in lui.
L'arrivo di Tony nel giro di due minuti netti è meraviglioso, lo adoro come si preoccupa per lei e come è disponibile e sempre ironico/sarcastico come solo lui può essere.
Questo dialogo è esilarante ("«Avevamo paura che un viaggio intero da sola con Tony fosse troppo snervante» dice subito Steve.
«Invece viaggiare con un tizio che si veste come mio nonno è molto rilassante» lo rimbecca l'altro.
«Sta' zitto Stark. Io almeno non sembro un regalo portato da Babbo Natale».
Pepper cinge le spalle di Nadia con un braccio.
«Non preoccuparti, Natasha ha una pistola per la caccia agli elefanti, con le cartucce piene di sonnifero ed è pronta a usarla. Su quei due, intendo».
«Tre donne contro due ometti» interviene Natasha. «Forse sono loro che dovrebbero preoccuparsi». ") l'ho amato xD
L'ultima frase ("Ora sa che non dovrà mai più preoccuparsi di essere sola. Ora ha i suoi eroi e loro la salveranno.") è splendida ed esprime alla perfezione la fiducia che Nadia ripone nei Vendicatori e nella speranza di avere una nuova vita, più simile a quella di prima, e della felicità di essere ancora al loro fianco.
E' un degno finale di una splendida ff, ma non posso non esserci rimasta un po' male per Loki, è più forte di me.
Ora, aspetto con ansia il seguito, che sono sicura sarà bello come questa storia :)
A presto, e tantissimi complimenti per l'inventiva, lo stile e per aver dato a noi lettori la possibilità di leggere un racconto così appassionante e ben scritto :):)

13/09/12, ore 09:58

Eccomi qui, mia cara dolce scrittrice: iniziamo!
Devo dire che sono un po' delusa. Se dovevi finirlo in questo modo, personalmente avrei preferito che tu lo finissi due tre capitoli fa.
Nel momento in cui hanno vinto e le strade di Loki e Nadia si staccano. L'avrei preferito molto di più.
Perché questo finale mi lascia un po' l'amaro in bocca, per me non è neanche un finale!
Non offenderti, però, io lo dico con tutto il mio amore. Anche perchè la storia mi è piaciuta! Quindi aspetterà trepidante il sequel (se lo acessi uscire prima di due settimane sarei molto più felice ma tant'è...) e pazienza.
Mi dispiace dirti queste cose ma per è vero.

Ci vediamo tra due settimane,

Out

P.s Non odiarmi ^^

13/09/12, ore 09:29

ok, un attimo che i miei neuroni devono ancora fare la sinapsi, sono in piedi dalle 6.30 ma ciò non significa che sia sveglia.
dunque che posso dire per non ripetermi per la duecentesima volta?
è stato un degno epilogo anche se alla fine sono rimasta di sasso, il mio cervello intorpidito ha concepito un unico pensiero: "Cosa?! Finisce così? Io voglio sapere cosa succede ora"... ok, il pensiero non era propriamente questo, è una traduzione molto libera di "ASYBADDYVCG!! O.o"
poi ho letto la nota dove dici che c'è un seguito, quindi ok xD
aspetto questo (ipotetico?) per vedere come si evolverà la situazione e cosa combineranno i nostri eroi :)

13/09/12, ore 01:39

Ok, so che per la mia già scarsa capacità di sapermi esprimere questa non è l'ora più adatta per recensire, ma non posso farlo domani. Domani trascorrerò la mia giornata a crogiolarmi nel dolore causato dal fatto che questa storia è finita, e che dovrò aspettare almeno altre due settimane per leggere il seguito.
In realtà non ho desiderato la tua testa quando sono arrivata alla fine :D, c'è la giusta dose di suspence sapendo che c'è un seguito e che gli eventuali sviluppi su qualunque cosa sono tutti ancora da leggere.
Non ho mai pensato che Loki provasse amore per Nadia, prova un non-risentimento, ed è ovvio che sia così, in quanto non avrebbe motivo di covare rancore verso qualcuno che non gli ha fatto nulla (è cattivo, vendicativo, un filino presuntuoso forse, ma deficiente no, quello semmai è l'altro fratello). Ma probabilmente per noi che lo abbiamo sempre visto un po' arrabbiato anche il non avercela con un essere vivente è un gran passo avanti!
Per l'affetto provato da Nadia, giuro, non so che dire, se non che ci è caduta dentro con tutte le scarpe come probabilmente avremmo fatto tutte; poi (non vorrei dire una banalità) lei vive questo sentimento (anche di semplice affetto) con un'intensità che sono del tutto umane e femminili, e questo contrasto che già nella realtà si nota, ma che in questo caso è palese perché l'altra metà non è umana, mi fa piacere il tutto ancora di più *___*
Per un eventuale sviluppo di questi sentimenti, mi affido a te (che ovviamente ti affiderai a Loki stesso che fa ampiamente i cavoli suoi, come sempre), e mi andrà bene qualunque cosa, non perché sono ruffiana :D, ma perché in generale questa ff non è nata con una coppia già "predestinata" in qualche modo dai film e/o dai fumetti, dunque tutta la sua credibilità poteva basarsi tutta solo su quanto tu l'avessi resa credibile e realistica, e secondo me ci sei riuscita da Odino!!! *___* Ribadirò sempre che i personaggi verosimili in una storia sono TUTTO (o quasi), e tu ci presti sempre la giusta dose di cura e attenzioni :)
Ti auguro buon lavoro per il seguito, e ti faccio ancora una volta i complimenti. Questa storia è davvero tra le migliori nel fandom dei Vendicatori!

A presto,

Kashmir