A series of unfortunate events
di Alkimia

19/06/12, ore 15:09

Ahahah hai proprio ragione! Non ce lo vedo neppure io lì Loki xD bel capitolo..mi dispiace per Sara, ma come al solito è colpa di Loki u.u Il gatto di Nadia mi sta simpatico, poi è grigio come la mia** Beh dai, come personaggi la Vedova e Clint sono un pò ambigui, infatti sono apparsi per la prima volta in Avengers, tranne lei per quella particina in Iron Man^^
Ci si legge al prossimo capitoloooo! Mi raccomando continua così! Magari ci fai pure un libro**
'Gli Dei & Co.' xD
un bacio

19/06/12, ore 14:45

Che bel capitolo** Ahah che cari Steve e Bruce che si immaginano come una grande famiglia..e fanno battute su Tony xD Loki che viene umiliato da un gatto..ahah xD Questa dovrebbe vederla Thor! :3 Non vedo l'ora che arrivi il momento di Tony e Pepper** Anyway, certo che Nadia è parecchio stramba a fotografare quelle cose O.o La tipa giusta per Loki xD
ci si legge al prossimo capitoloooo,
au revoir, un bacio oscuro

19/06/12, ore 14:08

Wooow** Sai che ci ho fatto subito caso al nome? xD E Nadia che si chiedepure se sia il dio Loki xD Ahahah, sarà ma per me quella ragazza non sarà solo un sassolino d'intralcio nel suo sentiero u.u Dio, suasorella Saraè una figa xD Smigol e Voldemort, anche! Io sto leggendo HP** E Nadia uno di Stef :3 Anyway, ma sei pure tu una terremotata dell'Emila!? Io sono di Finale u.u
Ci silegge al prossimo capitoloooo, ciao ciaoooo
un bacione,

19/06/12, ore 13:45

Wow..la storia si fa sempre più interessante** Ma quindi Loki vuole uccidere Nadia? Oppure cercherà di rubargli la pietra..e se invece lei si alleasse con lui in un impeto di amore e malvagità?^^ Fico..ihih, non vedo l'ora che i cattivi vadano a cercare Loki, così arrivano anche quei fighi dei Vendicatori** ahah, corro a leggere il prossimo capitolo! Continua così!
un bacione,

19/06/12, ore 13:38

Heilà, puntualiissima! ^^
Non ho niente contro i gatti, e anzi mi piacciono molto, ma devo dire che l'assassinio di Casanova ci stava proprio: mi compiaccio che Loki non si stia affatto rammollendo!
Va bene che è costretto a sopportare i vari umani, ma che decidesse di sopportare anche il gatto per fare una cortesia a Nadia mi sarebbe parso inverosimile.
Quindi, ripeto, ho apprezzato molto :)
Non male anche l'ingresso di Tony!
Anche se personalmente ho in antipatia Pepper, ma questo certo non dipende da te ^^
Sono davvero curiosa di leggere cosa combinerà il caro signor Stark a Venezia con Loki nei paraggi!
E anche Thor, che non è proprio un tipo paziente, e non so per quanto a lungo riuscirà ancora a rimanersene buono a guardare...
Bel capitolo, a presto ^^

19/06/12, ore 13:27

ma che figlio di .. di TROTAAAAAAAA PER NON DIRE DI PEGGIO MA BRUTTIOOOOOO... BRUTTOOOOO.... MERDACCIA!!! -.- lovvo abbestia Loki ma il micio non lo doveva toccare no no no -.-

19/06/12, ore 13:22

Wow. Premettendo che di fumetti ne so quanto te xD Scrivi davvero benissimo** Secondo me però il grande Odino sará costretto a lasciare Loki sulla terra, ovviamente privandolo dei poteri^^ Così potrà stare col suo fratellone e farsi amici i Vendicatori**
Che dire..mi Sto arrivando! che ti toccherà leggere ogni mia recensione dei capitoli xD La storia m'ispira..poi c'è quel figo di Stark**(ama RDJ) Al prossimo! ciao ciaooo
un bacio

17/06/12, ore 18:40

Oh Loki, Loki, Loki... lo sai che adoro come lo rendi, è semplicemente il Loki vero e proprio, senza abbellimenti né peggioramenti (ok... c'è poco da peggiorare in sto personaggio, è talmente stronzo... XD), né altri fan service di alcun genere... e l'idea che porti discordia è bellissima, davvero. In realtà in quanto sorella minore devo dire che la reazione di Sara mi sembra un po' esagerata, però visto che è stata provocata da Loki, appunto, è verosimile. Quanto a Nadia, quando vede che Sara è più "cattiva" del solito e pensa qualcosa come: "e se ci sarà qualcosa che non va ne parlerà, perché sono sorelle, possono parlare e risolvere qualsiasi cosa.", è un po'... boh, mi sembra un pensiero po' semplicistico, cioè fondamentalmente è vero, però forse non è scontato pensare una cosa del genere. Io non l'avrei mai pensata... ma io non sono Nadia, anche questo è vero :P
Aaaanyway, i miei complimenti per come rendi la relazione tra Nadia e Loki. È semplicemente perfetta, non nel senso che vorrei rimanessero in questo stato, con lei che lo guarda storto e lui che cerca di non ucciderla, ma perfetta nel senso che non è per nulla affrettata e scorre tutto in modo perfettamente naturale. Grande!
E Hawkeye... ** ti è venuto benissimo, non lamentarti! Mi sembrano proprio IC tutti e due :) considera che io ne so quanto te, forse anche di meno, non ho idea di come siano nel fumetto, ma per quel poco che so (cioè quello che si vede nel film) ti sono venuti perfetti. Continua così :)
Infine, il riferimento al Loki della tradizione nordica è stato splendido XD povero Loki, immagino l'orrore! Brava, ho adorato quell'ultima scena!
Ci sentiamo su fb, my Dear, ora vado a cercare di convincermi che guardare chi sono gli autori del programma di italiano È una buona idea... :P

16/06/12, ore 13:19

Wow che bello, questo è uno dei capitoli che ho gradito di più: sia per la presenza della cara Vedova (che trovo tu abbia reso bene, anche se capisco che possa essere un personaggio complesso da trattare) sia per la caratterizzazione di Sara.
Forse è stata proprio la parte che ho preferito: geniale da parte tua far seminare discordia a Loki con la sua semplice presenza!
Davvero interessante, anche dal punto di vista psicologico, Sara si rivela davvero un personaggio ben costruito :)
Inutile dire che sono curiosa di sapere cosa combinerà ora il nostro dio preferito!
A prestooo ^^

14/06/12, ore 14:45

Oh, che bello un altro capitolo, e un altro tassello.
Loki che crea discordia con la sua stessa presenza è meraviglioso, soprattutto in un momento in cui il suo piano è solo carpire informazioni.
Tra l'altro effettivamente sebbene Loki della tradizione norrena sia un dio particolarmente bello e affascinante (che dovrebbe simboleggiare il fascino del male) e un dio dagli ampi e vasti appetiti sessuali, credo che la tua interpretazione sia più interessante, almeno nel contesto specifico del tuo racconto. Il fatto che secondo te non si ritenga gradevole mi fa sorgere un quesito: da quale punto di vista? Fisico o pricologico? Perchè effettivamente il suo modo di fare scostante, freddo e calcolatore è perfetto per un soggetto che si trovi catapultato in un mondo di creature inferiori, che fondamentalmente disprezza, e con le quali è costretto a entrare in contatto per mantenere il suo occultamento e per portare avanti i suoi piani. E come modo di fare, effettivamente, per la maggior parte delle persone, non è gradevole da "subire". D'altro canto durante il film Avengers, il suo modo di fare è spesso da "Sono affascinante, lo so, ve lo sbatto in faccia, ma non me ne può fregar di meno della vostra opinione stupidi esseri inferiori".
Ho trovato grazioso il sipario tra Klint e Natasha, mi spiace che non ti sia piaciuto scriverne, perchè l'effetto invece è stato positivo. Effettivamente non sono personaggi facili da inquadrare, soprattutto considerando che al di là dei loro misteriosi precedenti, danno idea di essere persone molto chiuse, molto professionali, molto poco empatiche. (Non posso non pensare al fumetto in cui Vedova Nera parla con Fury per entrare negli Avengers, e quando lui le fa notare che un killer l'hanno già, che non sarebbe molto utile, lei si mette in posa con tutte le tette di fuori commentando :"ma io so fare questo". E Fury l'accetta negli Avengers).
In ogni caso, ti leggo con estremo piacere. La tua narrazione è fluida e coinvolgente e la prospettiva che questa storia sia solo agli inizi stuzzica la mia curiosità e mi piace assai.
A presto
Fre

13/06/12, ore 18:47

Carissima!
Avrei voluto recensire prima, ma gli esami non mi hanno lasciato un briciolo di tempo né di materia grigia per formulare qualcosa di sensato, quindi eccomi qui - per quanto possa scrivere sensatamente nonostante la pausa, ecco.
Prima di tutto parto dall'ambientazione, che mi ha spiazzata e deliziata. Adoro Venezia e, anche se non tutto è rosa e fiori in quella splendida città galleggiante, apprezzo tantissimo il dipinto che stai creando, capitolo dopo capitolo. Perché da turista anche io la vivo così, un po' romanzata e misteriosa... ed è la perfetta ambientazione per un racconto come questo. Inoltre, a differenza delle altre fanfics che ho letto, per la maggior parte ambientate in America come il film, l'idea di avere un Loki a caso che gironzola in Italia mi inquieta e mi eccita! :D
Adoro Nadia, davvero. Il suo essere un tantino ribelle nei confronti della vita che ha, i sospetti che nutre per il signore della stanza numero 7 (che sia il mio numero preferito è un altra storia) ma che, spinta dalla curiosità, vuole conoscere meglio... adoro persino lo sfondo familiare che la circonda, perché è tutto, tutto davvero molto realistico, grazie anche al tuo splendido stile che migliora di anno in anno.
E infine Lui.
Lui, che davvero, anche senza far niente, dispensa caos a non finire. E come biasimarlo? Basta guardarlo!
Mi piace la sua riluttanza nel ritrovarsi circondato da ciò che più disprezza, che comunque affronta con infinita pazienza e freddezza. Mi piace la sua introspezione, i dubbi e i pensieri più o meno ostili nei confronti di Nadia e di tutto ciò che vede di umano. Insomma, è Loki, è lui! Il raffinato e freddo calcolatore che conosciamo.
Inoltre adoro gli scorci dei Vendicatori che stai inserendo all'inizio di ogni capitolo, perché anche se sono corti sono perfetti, dico sul serio. Mi sembra di vederli, Steve e Bruce in macchina, o Natasha e Clint al bar, permeati da quell'aura di mistero che si portano dietro dalla loro prima comparsa.
Avrei altre mille cose da scrivere, ma diventerei ripetitiva e logorroica, peggio di ora. Quindi mi limito ad un ben noto brava, brava, bravissima!, con la speranza di leggere il continuo presto!
(Poi un giorno mi spiegherai com'è che per qualsiasi fanfom io impazzisca trovo sempre le tue splendide fanfiction a deliziarmi!)

Un caro saluto,
Marta.

13/06/12, ore 16:51

D'accordissimo con te per la storia della giumenta :S Va bene per la mitologia e per i fumetti, ma il Loki dl film è tutt'altra persona, credo, non ce lo vedrei proprio!!! :D Bè, ti dirò, a me, la scena tra Clint e Natasha è piaciuta davvero tanto *-* Molto realistica!! Il POV di Sara è interessante, in fondo Loki farebbe lo stesso effetto a tutte noi, anche senza muovere un muscolo!(:Q___) Bene, approvo anche questo capitolo, brava!!

09/06/12, ore 19:43

Prima di vedere "The Avengers" non avevo la più pallida idea che Thor avesse un fratello (d'altronde non ho nemmeno visto il film "Thor"!).

Ultimamente ho inizato a leggere qualche FF su The Avengers e questa mi ha colpito... Loki (che adoro, grazie a Tom Hiddleston) e Venezia (città che adoro al pari) insieme!

Beh, non potevo non continuare a leggere!

Nadia mi piace tanto! Spero che Loki le lasci il polso attaccato al braccio, quando andrà all'attacco per avere il bracciale! Bellissima la scena del bombolone, un dio che mangia qualcosa di così midgardiano, oh cielo!
D'altronde non potrebbe essere il dio dell'inganno, se non sapesse essere camaleontico nel suo piano, tanto da sembrare quasi umano...
E sono d'accordo con te, Loki è paziente. Deve esserlo, d'altronde un buon piano (per quanto poi arrivi gente a rompergli le uova nel paniere) non può essere improvvisato. In guerra si pianifica sempre e si aspettano le condizioni migliore per attaccare!

Sono davvero curiosa di leggere come andrà avanti! ^^

(Recensione modificata il 09/06/2012 - 07:47 pm)
(Recensione modificata il 09/06/2012 - 07:48 pm)

07/06/12, ore 20:37

Mhh, interessante questo Loki goloso di bomboloni (crema foreveeeeeeerrrrrr)!
Mi piace molto la caratterizzazione di Nadia, e sono d'accordo sulla bellezza delle case in rovina: quando ero piccola era anche una mia passione andarle a fotografare :)
Devo dire che mi fa piacere leggere nelle tue note che non ci saranno altri momenti di "normalità": Loki non lo vedo molto normale, e anche se è il Dio dell'inganno e decisamente la  pazienza è il suo punto di forza, a rispettare per troppo tempo una routine umana non ce lo vedo.
Chiariamo, questo non significa che io non abbia apprezzato il capitolo, anzi ^^
Ma sono davvero curiosa di leggere come proseguirà la storia e cosa ha in mente Loki per assorbire potere dalla pietra ^^
Se ci saranno tutti gli Avengers, allora sono proprio curiosa di scoprire anche come ti giocherai il caro Tony!
A presto ^^

07/06/12, ore 16:31

Nadia fotografa edifici abbandonati. Nadia ama le cose spezzate. Nadia entra negli edifici abbandonati per scattare fotografie. Io la sto adorando!
Inoltre il piacere di leggere di un Loki così piacevolmente coerente col personaggio, le sue elucubrazioni impeccabili, la pianificazione, e ovviamente il suo impeccabile stile, sempre meraviglioso, sottile, raffinato.
Sono ufficialmente curiosa di scoprire come proseguiranno le vicende, come Loki si impossesserà della pietra, come risolverà il problema dei Chitauri, di Thor, dei Vendicatori, ed effettivamente di Nadia.