A series of unfortunate events
di Alkimia

31/07/12, ore 12:52

Io non so davvero da dove ti sia uscita tutta questa storia ma sicuramente devi tenere un bel pò di materiale dentro la tua testolina. Non so proprio come tu abbia fatto a mettere insieme tutte queste brillanti idee e a far venire una storia così bella, affascinante, toccante, piena di suspence e così surreale per quanto bizzarro posso essere il mondo della Marvel. Sei riuscita ad integrare tra loro personaggi così diversi e a collegare tutti le tue idee per far venire una magnifica storia che mi ha totalmente stregato. Come ho già scritto nella recensione al quarto capitolo adoro Nadia, in molti aspetti è così simile a me che non ho potuto far a meno di immedesimarmi in lei, nelle sue paure, nelle sue angosce, nella sua voglia di far altro, esser altro... Non so davvero come esprimere la mia profonda gratitudine per aver creato una storia del genere, capace di farmi provare mille emozioni distinte senza alcuna nota storta. Davvero. Sei riuscita a mantenere i caratteri principali dei personaggi e a farli sviluppare all'interno della tua trama. Apprezzo il grosso lavoro che hai dovuto fare con Loki, intrattabile come sempre ma posso con piacere dirti che trovo tutte le sue reazioni perfettamente attinenti con le mie considerazioni riguardo al suo carattere.
Davvero...avrei mille cose da scriverti ma non saprei da dove cominciare. Ti dico solo che questa storia passa tra i miei preferiti e non vedo l'ora di leggere il resto. Sei davvero molto brava, questa non è una semplice fanfic...potrebbero farci un film..un libro magari e incasserebbe un bel pò di soldi..fidati..io comprerei tutto scritto dalle tue mani. Non sto esagerando perchè...mi hai davvero impressionata.
Brava.
Non vedo l'ora che giunga mercoledì.

31/07/12, ore 10:09

Ciao, eccomi tornata a recensire dopo essere arrivata dalle vacanze!
È un bel capitolo, fatto molto bene, come gli altri del resto.
Sono contenta che tu abbia finito di scrivere e mancano solo nove capitoli alla fine e la mia curiosità continua a crescere sempre più!
I nostri eroi ce la faranno a sconfiggere quei maledetti demoni subito al primo colpo?
No, non credoo, sarebbe troppo semplice e tu non avresti scritto altri nove capitoli e poi come ha detto Tony i nostri eroi ci mettono un po' a scaldarsi! :D
Alla fine anche se non riesci ancora a inquatrare il capitano hai fatto un pezzo dal suo punto di vista e ti è venuto bene!
Bruce invece è molto tenero nel voler proteggere Nadia anche a costo di chiamare il suo "amico" mentre Thor non può credere che suo fratello, il potente Loki, il dio degli inganni, colui che a visto mondi ignoti a chiunque altro mangi quella cosa chiamato panino! XD
Mi è piaciuto molto anche il fatto che entrambi abbiano analizzato quel bacio e che nessuno dei due ci abbia riscontrato qualcosa come affetto o cose simili.
Okay mi sono dilungata abbastanza, rimango impaziente di leggere il prossimo capitolo, alla prossima!
Baci,
Moonlight8

31/07/12, ore 09:21

Incredibile quanto questo tuo nuovo personaggio mi abbia spiazzata. Sembra esattamente una piccola copia di me stessa. Persino i riferimenti sono uguali con la canzone del Mouling Rouge cantata da Nicole a cui io faccio fede nei momenti più malinconici. Anche lei con questa continua voglia di andar via, nonostante sia legata al posto in cui è nata sente il disperato bisogno di cambiare, di vedere e conoscere tutto quello che sta al di fuori perchè non vuole rimanere relegata a quei posti che conosce a memoria, brama di conoscere anche tanto altro. Per non parlare della passione per i gatti. Io li adoro. Il mio adorato Biscotto ne è un esempio <3
Mi sono quasi commossa nel leggerla, te lo giuro.
Tanto volte mi sono soffermata sul prologo di questa storia senza riuscire ad andare avanti per dimenticanza, per tempo. Sono felice finalmente di esser riuscita invece a dedicare del tempo a questo tuo capolavoro che mi piace davvero tanto. E' ben strutturato, la trama è originale con la questione delle pietre e i personaggi sono abbastanza IC per i miei gusti. Si vede che ti impegni tanto a mantenere i loro caratteri originali specie con Loki che non è affatto facile da trattare, lo capisco bene.
Mi piace anche il fatto che alterni i diversi punti di vista, mantenendo l'attenzione sui diversi personaggi, preparandoci al seguito.
Ci tenevo a lasciarti un commento prima di continuare a leggere gli altri capitoli.
Bel lavoro, non vedo l'ora di leggere il resto.
(Recensione modificata il 31/07/2012 - 09:23 am)

28/07/12, ore 22:47

Ciaooo! Scusa il mega ritardo, forse entro la fine della storia ce la farò a recensire due capitoli di fila e in orario :D
   Innanzitutto mi è piaciuto un sacco il bacio tra Loki e Nadia!!! Carinissimo <3  e sono contenta che Loki non capisca più niente di quello che stà succedendo.. Quello che provi per Nadia è AMORE, caro Loki... se tu fossi un po' meno megalomane troveresti molte più persone che ti vogliono bene  ù.ù
   Comunque trovo strano che nessuno ( ovvero Clint, tanto per citarne uno) non abbia ancora tentato di far fuori Loki, meno male che ce l'avevano tutti con lui!
   Bè, la scena tra Bruce a Nadia è stata esilarante: come spiegare all'ingara ragazza che il tranquillo scienziato, se si invavola, diventa un bestione? Grande dilemma... forse Bruce dovrebbe tirar fuori un sudoku impossibile per spiegarle meglio la situazione  ;) però è stato carino a offrirsi per proteggere Nadia, anche se non ce la farà mai a controllare Hulk :( è praticamente impossibile e ancora mi chiedo come mai nel film hanno fatto 'sta grande cazzata... se Hulk si potesse controllare Banner non si esilierebbe, no? Bah...
   Posso chiederti solo una cosa? Come mai non hai continuato il discorso delle presentazioni? Sarebbe stato troppo divertente sapere quello che pensava Bruce degli altri Avengers, siccome non parli spesso di loro...
   Il prossimo capitolo iniziano a suonarsele? Spero che torni Pepper... manca più a me che a Tony :)
   A proporsito di Tony... è tenerissimo mentre si preoccupa di Nadia, se continua così un certo dio di nostra conoscenza sarà geloso... :)))
   Vabbè, ci vediamo al prossimo capitolo ;)

Delia

P.S. Sono felice che tu abbia terminato di scrivere la storia, complimenti!!!
(Recensione modificata il 29/07/2012 - 07:02 pm)

28/07/12, ore 18:57

E meno male che i gruppi di tanti personaggi non li sai gestire, le si sapessi gestire chi saresti, la Rowling?
Ebbene sì, voglio dire che te la cavi alla grande. Quindi don't worry, e smettila di dire che hai paura di fare casino con tutti questi personaggi tutti insieme! Oppure continua ad avere paura, così continui a cavartela alla grande, a seconda :P
Sono contenta che Loki non abbia malinterpretato il bacio di Nadia, e sono ancora più contenta che abbia capito che non le vuole male. Almeno questo! Per il resto, c'è taaanto tempo... e non dico altro!
Sono anche contenta di come rendi Steve, è semplicemente perfetto, dal primo rigo del paragrafo col suo punto di vista. My compliments, me lo tratti bene il mio soldatino! ♥
E anche tutti gli altri... certo in questo capitolo la tizia e Clint non hanno parlato quasi per niente ): ma ti perdono perché c'è Bruce e Bruce è bellissimo... anche se l'idea di Hulk così facilmente controllabile è a dir poco ridicola, però è un errore del film, e tu fai bene ad approfittarne, con eleganza e nonchalance u.u
Ci si legge al prossimo capitolo, Dear, daje così che te li giochi benissimo tutti, sti personaggi ;)

Ps: tu lo sai che sei una figa perché hai finito la storia... lo sai, vero? ♥

27/07/12, ore 23:35

Non vedo l'ora che arrivi mercoledì per leggere il prossimo capitolo! Sono curiosissima °___°
Nadia ha davvero dei nervi d'acciaio per sopportare tutto ciò; e Loki è perfetto nella sua "lokosità". Tenerissimo Bruce che si offre di fare da bodyguard a Nadia *_*
Bravissima come sempre ;)
alla prossima!

27/07/12, ore 22:03

meraviglioso!
Sul serio, capitolo fondamentale perché si capiscono molte cose. Intanto Loki ha fatto finalmente pace col cervello e ha ammesso a sè stesso di provare qualcosa per Nadia, ancora non sa cosa, ma non è che possiamo aspettarci tutto subito, giusto? XD
Mi è piaciuto il modo in cui hai fatto interagire tutti i personaggi, nonostante tu dica di far fatica a creare Steve, ti riesce molto bene.
La conversazione tra Nadia e Bruce l'ho trovata molto buona, in linea di massima lo sono tutti i dialoghi, perfettamente calibrati.
Infine, spezziamo una lancia per il povero cervello di Thor, che finalmente ha ripreso a funzionare! XD
Alla fine, il dio del tuono è più sveglio di quello che sembra.

Al prossimo capitolo, allora.
Ancora complimenti
Nicole

27/07/12, ore 19:27

ciao! ho my god! marcirò dalla curiosità prima di arrivare a mercoledi!!!!!!! bravissimaaaaa! a presto!

26/07/12, ore 09:58

Innanzi tutto, credo che la scena movimentata tu l'abbia descritta benissimo ;)
Poi, questo capitolo è stato davvero ricco di avvenimenti: l'arrivo degli altri Vendicatori, la lotta, le discussioni... e il sogno di Nadia in cui penetra Loki.
E' stato uno dei capitoli più accattivanti e interessanti; specie per quanto riguarda il sogno: mi è piaciuto davvero molto :)
Continua così ;)

ps avevo scordato che Nadia ha 26 anni xD

25/07/12, ore 14:56

Ciao, ho appena finito di leggere tutta la tua storia perciò ho deciso di fare un'unica recensione! :D
Inizio subito col dire che la tua storia è fenomenale, hai davvero una grande immaginazione e il tuo modo di scrivere è fantastico, vorrei scrivere anch'io così bene! :)
Nadia mi piace molto come personaggio, è una ragazza che non riesce ancora a capire il suo vero potenziale ed è davvero un'eroina come dice Loki! (E poi gli eroi in genere hanno paura ma il loro coraggio prevale sul terrore, quindi credo che Nadia debba solo tirate fuori tutto quel coraggio che usa con Loki per andare avanti).
Poi Loki, il dio degli inganni, Bambi è assolutamente perfetto! Sei stata capace di analizzare il suo personaggio, i suoi pensieri e le sue emozioni in modo egregio, solo in pochi rescono a inquadrare così bene un personaggio così complesso. Però povero Loki, non gliene va bene mai una! Non è riuscito nemmeno a indirizzare la conversazione mentale con Nadia dove voleva lui! D:
Tony è... Tony! Perfetto come sempre, una maschera di buffonaggine che riveste i suoi veri sentimenti di paura e preoccupazione per Pepper. Anche la lotta è descitta bene, tranquilla. E amo il suo modo di chiamare Loki Bambi! :D
Mentre tutti gli altri sono descritti bene e sono molto nel personaggio reale del film. Ho amato la parte in cui Steve ha comprato il cd, è eccezionale vedere come il Capitano si destreggia con la teconologia del ventunesimo secolo! XD
Devo dirti la verità però: per quanto tu l'abbia descritta bene, la sorella di Nadia non la sopporto, scusa :)
E nemmeno il gatto mi piaceva perciò sono stata felicissima quando Loki lo ha ucciso, lo so sono sadica! :D
Non vedo l'ora di leggere il resto, sono curiosa di scoprire come si evolveranno gli eventi e come riuscirai a disincagliare tutta questa matassa di eventi! :D
Baci,
Moonlight8

P.S.: Per un uomo così intelligente come Banner un Sudoku è una bazzecola! :D

24/07/12, ore 23:23

Ah! Finalmente la rimpatriata tra egocentrici e sconclusionati! C'è così tanta carne al fuoco in questo capitolo che non saprei da dove iniziare, aiuto. Vediamo di andare con ordine, come sempre.
Quella città gli dà un senso di... stretto. È tutto troppo piccolo, le strade tra le case, gli argini dei canali, tutto minuscolo. E l'Altro è così dannatamente ingombrante. L'idea di un Hulk a Venezia mi ha fatto pensare la stessa cosa. Povero Banner, e povere calle pittoresche, se mai l'Altro dovesse trovare la voglia di fare il turista! Ho adorato la prima parte con il punto di vista del dottore, soprattutto quando preferisce rimanere nella totale ignoranza di ciò che l'agente Romanoff e Barton portano nelle valige. La cosa inquieterebbe anche me. XD
L'entrata in scena degli Avengers è perfetta, soprattutto quella di Steve, che mi ha ricordato quando ha salvato la vita al vecchietto che stava per finire abbrustolito da Loki, a Stoccarda. Nadia e Tony sono molto affiatati anche in un momento delicato come la battaglia. Geniale l'idea di lei di buttare quelle adorabili personcine in acqua, per rallentarli ma non ucciderli. Stark ha fatto il resto, ovviamente. Esilarante, poi, Nadia che tenta di riconoscere nei Vendicatori gli Dei Romani. Povera donna, dovremmo pagarle uno psicanalista dopo tutto quello che le sta accadendo.
Clint e Thor che bisticciano a causa di Loki sono perfetti. Insomma, chi più di Barton potrebbe essere più incavolato con il Dio degli Inganni, visto che era suo il cervello di cui lui si è appropriato indebitamente? Persino il fatto che Loki non apra praticamente bocca e intorno a lui si scateni il caos è perfetto.
(E lo stesso Loki che si appiattisce contro il muro all'urlo di Banner mi ha uccisa. Meglio appiattirsi contro il muro, che per terra dopo essere stato sbattuto come un tappeto. XD)
Mi piace l'amicizia che si sta instaurando tra Nadia e Tony, è qualcosa così sincera e tenera che mi fa sorridere. E a quanto pare fa sorridere meno Loki; la sua riflessione sulla necessità degli umani di avere sempre qualcuno disposto a consolare l'altro mi è piaciuta davvero tanto, perché rispecchia esattamente quello che Loki prova - o almeno, quello che prova secondo il ritratto che mi sono creata di lui. Così come trovo assolutamente in linea ciò che fa poco dopo - ossia frugare nella mente di lei con l'illusione di un sogno, per avere risposte a domande che non capisce. Perché, come hai scritto, lui odia non essere in grado di capire.
Sarò banale, ma la parte del sogno è quella che più mi è piaciuta. Non tanto per il bacio, che è fittizio ma che da la possibilità a Loki di confondersi ulteriormente (e io, un Loki confuso lo adoro tanto quanto un Loki incavolato e depresso!), ma per il fatto che Nadia riesca a prendere in mano la situazione anche in una dimensione architettata da lui e che avrebbe dovuto svolgersi secondo i suoi piani. Che, ancora una volta, vengono distrutti. Geniale.
(E dannato sia Thor e la sua grazia di un elefante, lui e la trave!)
Non saprei dire se Nadia si sia resa conto, una volta in piedi e sveglia, che il sogno sia opera di Loki o meno, perché mi è sembrata troppo calma. E non riesco ad immaginare cosa potrebbe accadere dopo questo piccolo fatto - sia che lei abbia capito o meno. Questo mi rende incredibilmente curiosa, come se già non lo fossi abbastanza!
Attendo con ansia venerdì!
A presto e un abbraccio,
Marta.

24/07/12, ore 20:41

Ciao! complimenti per gli ultimi capitoli, scusa se non ho recensito ma la vita è pressante...
c'è una cosa che mi ha colpito molto di questo capitolo. sei riuscita in modo magistrale nell'orchestrare le scene d'azione tra i momenti d'introspezione dei personaggi. siamo ritornati a parlare di Loki e Nadia (a proposito la ragazza mi piace sempre di più) e adesso il Dio deve iniziare a fare i conti con se stesso e quello che prova. mi è piaciuto molto il sogno, perché in effetti trovo che sia uno stratagemma perfettamente in linea con Loki e tutto il suo trascorso.
Splendida la scena di Banner che gela tutti con quel suo basta XD mi sono immaginata la faccia di Loki! c

un ultima cosa, questa frase mi ha lasciata di stucco: "E lui detesta non essere in grado di capire". Dobbiamo avere un'idea molto simile di Loki io e te, perché quando mi deciderò finalmente a pubblicarla, e se tu avrai tempo di leggerla, nella mia FF troverai una frase praticamente identica riferita a lui.. te lo dico subito, così non lo prendi per plagio XD

Bacio e ancora complimenti!

Nicole
PS: mi sono resa conto che la mia recensione è un pochino sconclusionata, spero si capisca tutto, perdonami, ma ho appena finito di lavorare e sono piuttosto fusa...
XD
(Recensione modificata il 24/07/2012 - 08:51 pm)

23/07/12, ore 21:49

Oddio....ma è bellissimo questo capitolo! *__* Cioè...wow!!! O_O Complimenti! Secondo me le scene movimentate ti sono venute bene, come tutte le dinamiche tra i Vendicatori!! (hahaha quando Bruce urla "BASTA!" mi sono immaginata le facce di tutti...troppo divertente! XD XD)
E, beh, che dire poi del sogno? Molto, molto, molto bello, e intenso! (Loki, ti sei fregato da solo!! XD XD) Attenderò con impazienza venerdì, sappilo, perché non vedo l'ora di vedere come si evolverà la situazione! ^__^
A presto
Sayuri

23/07/12, ore 01:08

Questo capitolo è wow,è la parte finale è troppo wow! Amo la parte In cui Clint e Thor hanno quella specie di discussione,ma soprattutto amo la parte finale!alla fine mi aspettavo che Nadia invitasse Loki a dormire sullo stesso materasso *menteperversa* comunque io non sono sicura che Nadia sia convinta che quello sia solo un sogno :D ma queste sono solo le mie fantasticherie.

21/07/12, ore 15:56

Bè, c'è un motivo se si dice "l'amore non è bello se non è litigarello",no? Probabilmente il proverbio prende spunto da Loki e Nadia...
 In quanto al fratello demente dell'innamorato... Nadia una povera fanciulla? Thor, ma che diamine ti sei fumato? Nadia è tutto tranne che una fanciulla indifesa... il calcio che si è beccato Loki lo conferma ;)
  Peccato chei due fratellini non se le siano suonate di santa ragione, mi sarei divertita un mondo!
  Comunque sono sicura che Loki andrà  fuori di testa quando scoprirà che Nadia e Tony sono andati via insieme... fossi in Stark olierei l'armatura!
 Ah, sai che onestamente non  ho capito la fine del capitolo? Quando ho letto delle cinque persone ho pensato subito agli altri Avengers, ma in realtà sono gli alieni, vero? Anche perchè Tony non avrebbe motivo di mettere l'armatura se quelli fossero i suoi amici... spero che tra i nemici non ci sia Pepper, per una volta che Tony si innamora la sua fidanzata diventa cattiva!
   Bè, il discorso alla demente degli altri all'aereoporto ci voleva, dovevi pur allentare la tensione! Ma, se fossi in Natasha, mi limiterei a speerare che tutto vada bene... non  mi pare una buona idea procurare una commozione anche a Bruce, a meno che non vogliano distruggere l'aereoporto!
   Ma dico io: hai problemi di gestione della rabbia e ti metti a fare i sudoku su un aereo che non è neanche rinforzato da acciaio indistruttibile? Le opzioni sono due: o Banner è un genio dei sudoku oppure si deve comprare una rivista di enigmistica per bambini ;)
   Vabbè, ci vediamo :P

Delia