Rinascere
di Anonima86

09/11/17, ore 15:11

Da poco tempo ho scoperto questo sito ed ho cominciato a leggere avidamente le storie di LADY OSCAR in esso raccolte, ma e' la prima volta che esprimo un parere, poiche' ho apprezzato molto il racconto per l'evoluzione che hanno avuto i personaggi, finalmente non cristallizzati in situazioni statiche anche se uscivano dai canoni descritti nel cartone animato. Mi e' piaciuto poter assistere ad una crescita sia interiore che esteriore degli stessi, passando attraverso la malattia, il dolore, la separazione, la gelosia, i sogni , le paure, il perdono e tutte le sfaccettature del carattere tipiche delle persone che stanno cambiando. Ho amato il trascorrere del tempo e il passare delle stagioni dei loro cuori, fino a ritrovarli finalmente piu' vecchi, consapevoli del loro essere genitori, e con un bagaglio di esperienze che ho potuto condividere. Grazie per essere riuscita a far emergere titti i loro sentimenti rendendo noi partecipi. Un saluto.

27/10/17, ore 14:07

Stavo per inserire la tua storia fra le "scelte". Mi rammarica che purtroppo, per chissà qualche inspiegabile motivo, sia stata già rifiutata in quella classifica.
Allora ho pensato di inserirla fra le mie preferite perchè credo che meriti tantissimo, sei molto brava a scrivere, hai un'ottima dote di sintassi, di fantasia, di composizione dei paragrafi, e ti dico che mai avevo letto una storia così bella: André e Oscar che si sposano e realizzano negli il sogno di crescere una vera famiglia, invecchiando insieme.
Ancora non mi capacito come faccia la tua storia a non essere apprezzata fra le prime.
I miei migliori auguri
Complimenti ancora   :)

27/10/17, ore 14:02

E' una storia stupenda, hai descritto l'evoluzione di una coppia dalle prime esperienze di convivenza fino alla matura serenità con la prole di famiglia.

Mi è piaciuto molto l'inserimento del Generale nel quadretto familiare, trasformandosi da militare autoritario a nonno appassionato dei suoi nipoti, e altrettanto emozionante vedere come col tempo, tutti i problemi quotidiani (soldi, casa da mantenere, problemi di coppia, figli da crescere, la vecchia famiglia perduta) hanno in qualche modo trovato soluzione.

Bella davvero, molto commovente!
I miei complimenti :)

11/10/17, ore 01:52

Non so se dopo tanti anni ancora sarai attiva su questo account
Ma solo ora ho trovato la tua storia e non faccio altro che rileggere
Anche se ci sono errori di battitura é una bellissima storia
Complimenti!

22/08/17, ore 19:01

Ciao carissima, è passato un po'di tempo dalla pubblicazione della tua stupenda storia, l'ho riletta per l'ennesima volta ed è riuscita a commuovermi di nuovo.
Ti ringrazio tantissimo per tutte le emozioni che mi hai saputo donare , e complimenti per questa meraviglia.
Sono passati parecchi anni e non so se ti capiterà di leggere queste poche righe , ma avevo piacere di lasciarti un mio piccolo pensiero.
Ti abbraccio e ti mando un bacio
Con affetto
Giusy 😘

01/08/16, ore 00:58

Ciao carissima, è un po'di tempo che hai pubblicato questa tua FF e finalmente posso lasciarti un mio piccolo pensiero.
Ho letto la tua storia già tre volte e con questa fanno quattro , e la trovo meravigliosa , mi ha commosso fino alla fine. Anche a me il finale del cartone animato non è mai andato giù ,mi ha sempre lasciato con un grande vuoto perché li avrei voluti vedere felici e innamorati per sempre e purtroppo questo non ci è stato concesso , la tua è bella per questo , perché dai loro la possibilità di viverla in pieno .
Era doveroso per me farti i miei più cari complimenti e grazie per avermi fatto sognare un po'.
Un'abbraccio forte. Giusy

22/07/16, ore 19:29

bella, davvero bella. L'ho letta tutta in un pomeriggio d'estate e l'ho apprezzata molto. ben strutturata come trama e sicuramente trasmette la forza del sentimento dei protagonisti. Avrei forse messo maggior pathos nell'incontro tra padre e figlia, ma e un'idea del tutto personale. Ti faccio i complimenti

05/12/13, ore 12:27

complimenti! una bella continuazione della storia, anche se io avrei messo più,avventura!

11/02/13, ore 21:03

E bellissima la storia e già la seconda volta che la leggo mamma mia come e  bella ah nn vedo di leggere altre tue storie baci ilaria

27/10/12, ore 18:58

E' da poco che ho scoperto questo sito e così un pò la volta cerco di leggere le storie che mi sembrano più interessanti alcune mi hanno deluso altre, invece, sono entrate nel mio cuore. Così, scorazzando nel sito mi sono imbattuta nella tua storia e me ne sono innamorata, (spesso la rileggo) mi piace pensare che se fossero sopravvissuti é proprio così che avrebbero vissuto complici ed innamorati, e poi che belli quei due bambini! Ovviamente sopra ogni cosa c'è la tua bravura. Ci tenevo a fartelo sapere.

28/08/12, ore 01:13

complimenti per la ff e davvero bella l'ho scoperta ieri e me la sono finita di leggere oggi mi ha preso fin dal primo capitolo :-)

24/07/12, ore 23:35

Ho appena finito di leggere la storia e devo dire che mi è piaciuta davvero tanto sia nel modo in cui hai sviluppato i vari capitoli che l'epilogo che direi perfetto...Oscar e Andrè sempre insieme e sempre innamorati come tanti anni prima che quardano al futuro. Pensandoci credo che se Oscar e Andrè non fossero morti, la loro vita sarebbe stata proprio come l'hai descritta tu. Concludo facendoti i miei complimenti e sperando di leggere ancora qualcosa di tuo.

27/02/12, ore 20:30

i figli crescono, le tempie si ingrigiscono, ma l'amore resta, anzi cresce se possibile, e gli amici, quelli veri e cari, continuano a fare da contorno alla propria vita, che attimo dopo attimo, giorno dopo giorno ognuno tenta di costruirsi come meglio sa fare. Come è straordinaria la vita, canta Dolcenera, e credo che tanti secoli fa, in un mondo immaginario, quello dei nostri Oscar e Andrè, mentre loro si stringono ancora sul loro balcone, a rimirare ciò che sono diventati, sia questo pensiero ad attraversare le loro menti.
Siamo giunti alla fine di questo viaggio, in cui ti ringrazio di avermi condotta, sulle ali della tua fantasia e dei tuoi sentimenti. Spero di rileggere ancora qualche cosa di tuo, baci da Lady Marcella.

27/02/12, ore 20:20

La vita è sempre un tuffo al buio, ma quando si è insieme all'unica persona che vorresti al tuo fianco, ti getti con più fiducia. I loro figli, e quel figlio che porta in grembo lei, nascerà a dispetto di tutto, della vita con i suoi cambiamenti, così come loro due continueranno ad amarsi, e daranno ai figli tutto ciò che di buono hanno, il loro affetto, i loro ideali, tutto loro stessi.

27/02/12, ore 19:44

Ed ecco che la viperetta della dubois torna all'attacco. Cosa vorrà mai dire alla nostra Oscar? E come potrà mai Oscar, di cui tutti conosciamo il carattere focoso, e quindi possiamo immaginare cosa voglia fare a quella sciacquestta che aveva provato a portarle via suo marito, non saltarle addosso e farla uscire dalla sua proprietà a calci suonati su lsuo giovane culetto?
Oh, ma scusa, mi sono tanto infervorata contro quella stupida, che ho dimenticato di dire che sono davvero felice della scelta che riguarda Alain. Non riesco ad immaginarmelo quell'omone, capace di sbaragliare montagne di uomini, fuggire da una semplice ragazza! L'amore è davvero un gran mistero. Ma ce lo vedo a farsi mille problemi circa una donna di parecchio più giovane di lui, che gli fa perdere però la testa. Allora ci vuole solo il suo amico di vecchia data per farlo ragionare e fargli capire che la ragazza di sicuro non aspetta altro che il gigante si faccia avanti.