Rinascere
di Anonima86

17/02/12, ore 19:41

Mi pice molto questa fretta di sposarsi, e anche questo lieve senso del pudore e del rispetto della donna che ama, che lui non fa di nuovo sua se non dopo il matrimonio, anche se in effetti lui era guarito dalle ferite da prima. E' molto delicata la descrizione che fai di un uomo innamorato che, sulla scia di un desuderio che non riesce più a dominare, prima spoglia lentamente la sua bellissima moglie, e poi, bacio dopo bacio, carezza dopo carezza, le stimola i punti sensibili fino a farle perdere ogni possibile resistenza, e poi la fa sua lentamente, fino a che il piacere esplode in entrambi, tutto questo nella loro piccola casatta, che quella donna comprensiva e generosa della taverna aveva loro procurato.
C'era da aspettarsi che la vita per quei due sarebbe stata ben diversa da quella agiata che erano soliti fare... ma è la loro vita, dove sono liberi di vivere il loro amore come marito e moglie, lontani dal mondo ipocrita che li voleva divisi.

17/01/12, ore 13:56

Ciao, ho inziato ora a leggere la tua storia.
E'scritta molto bene e mi fa paicere constatare che anche tu non ti sei arresa al tragico epilogo...
Leggerò tutta la storia.
Un saluto,
a presto
Mg

12/11/11, ore 17:42

Ciao :) Questa storia diciamo che non è tra le più recenti, ma l'ho scovata qualche giorno fa mentre gironzolavo in questo fandom. Ho iniziato a leggerla ieri, mi ha talmente rapita che oggi mi erano rimasti soltanto gli ultimi 2 capitoli da leggere. Non potevo non lasciarti comunque il mio parere! Trovo che questa storia sia bellissima, ti prende e ti fa riflettere, apassionare, emozionare e anche divertire. Anch'io come te non ho mai apprezzato il finale dell'anime, già forse è proprio vero che se non fosse finito così non avrebbe avuto tutto questo successo, ma ho sempre sognato e immaginato un finale diverso. Un finale con Oscar e Andrè felici, sposati e con dei figli. Tutto questo, e molto più, l'ho trovato narrato egregiamente nella tua storia. I personaggi che conoscevo, e anche quelli inventati da te, li ho trovati molto ben caratterizzati e inseriti perfettamente nel contesto. Anche i luoghi mi sono piaciuti. Sei stata davvero brava e ti dico che questa storia la metto nelle preferite, così quando vorrò sognare sarà sempre lì, pronta per essere riletta :) Ancora complimenti.

Fede

08/06/11, ore 23:02

ho letto questa fanfiction ben 3 volte per quanto miè piaciuta...!!!

19/03/11, ore 13:08

Anche se a distanza di tempo dalla pubblicazione di questa ff, mi è sembrato doveroso indicare questa storia per l'inserimento tra le scelte. Non ho idea se in realtà si trovi già tra queste xchè non ho controllato, ma in ogni caso mi fa piacere far sapere all'autrice che ho amato questa storia in modo assoluto perchè è stata la prima che abbia letto ad esaudire il desiderio di vedere VIVERE i miei amati Oscar e Andrè. Fra l'altro l'Andrè da te perfettamente descritto riesce persino a non perdere la vista il che è stato un vero sollievo. Bravissima!!!! A suo tempo ho letto la tua storia tutta in una notte e mi sono ritrovata al mattino con il cuore veramente leggero: grazie di cuore per questa tua creazione!!! PS: Ovviamente mi piacciono da morire anche le altre tue storie e spero di poterne leggere presto delle nuove. Un bacione.
(Recensione modificata il 19/03/2011 - 01:13 pm)

04/03/11, ore 15:22

Bellissima!!!!!!!!!!!!
Sai anche a me non piace il finale della Ikeda, ma se tu fossi lei e avresti messo questo finale sarebbe stato meraviglioso.
Davvero complimenti

21/02/11, ore 14:08

Ciao!  Come Ombraceleste anche io volevo dirti che ho letto la tua ff svariate volte - non per niente l'ho inserita nelle preferite :) - , mi è piaciuta veramente TANTISSIMO!!!. E' stata la prima ff che ho letto su Lady Oscar e che mi ha portato ad iscrivermi a EFP e a scoprire il meraviglioso mondo delle ff sul mio anime/manga preferito!!! (fino ad allora a me sconosciuto) Quindi per questo sento davvero di doverti ringraziare.
E' una storia assolutamente coinvolgente e verosimile, tanto che mentre la leggi sembra di vedere le scene di un seguito dell'anime che io, personalmente, avrei gradito molto. Complimenti, davvero bravissima e anche io spero di leggere ancora qualcosa di tuo.

P.S: scusa se mi sono dilungata un pochino, ma ci tenevo davvero a dirtelo. Ciao ciao!

20/02/11, ore 13:59

ho scoperto il Sito di Erica grazie a questa fanficion. Googleggiando in rete alla ricerca di novità sul "Lady Oscar", di cui credevo di essere una fan quasi patologica, ho scoperto con piacere l'esistenza del mondo delle fanfiction di cui ignoravo l'esistenza.
La tua storia, con un finale diverso da quello che tutte conoscevamo, ma ha fatto innamorare letteralmente. Sappi che me la sono stampata e la rileggo molto volentieri, sooridendo da sola, oppure commuovendomi ogni volta.
Grazie per averla scritta e seguirò con piacere ogni altra storia tu voglia pubblicare.

19/01/11, ore 22:29

Ho letto e riletto la tua ff più volte!!!è STUPENDA!!!!intensa tenera sensuale...........PERFETTA!!!complimenti vivissimi!!!spero di leggere ancora qualcosa di tuo!!!

09/01/11, ore 19:23

Sono da sempre un accanito fan di Oscar. Ho visto e rivisto fino a consumarmi gli occhi ogni suo episodio, ogni sua storia, e francamente non avevo mai accettato la fine dell'anime.... e per mai intendo proprio mai. Ho sempre sognato un finale alternativo alla loro storia, un finale nel quale il loro amore potesse crescere ed unirli come il resto della loro vita aveva congiurato per tenerli divisi.... e tu mi hai fornito quanto io cercavo da anni. Hai creato una storia alternativa solida e ben allacciata al succo dell'anime, ottimamente articolata e realizzata. Complimenti e grazie da questo vecchio e fedele fan.

15/12/09, ore 00:45

Ciao,scrivo solo adesso perché ho scoperto questo sito da poco.Seguo le vicende di Oscar e André dal 1982 e come te non ho mai digerito il tragico epilogo della vicenda.Personalmente non credo che sia questo tristissimo finale a rendere l'anime intramontabile,ma solo e unicamente lo straordinario legame,l'intenso e totale amore che unisce i nostri cari protagonisti,il loro essere due anime inscindibili.Ben venga dunque il lieto fine,che,fra l'altro ,offre lo spunto per una bella prosecuzione.Complimenti e grazie per questa fanfiction.

Pamina.

18/09/09, ore 05:19

Ciao la tua storia mi è piaciuta molto.

13/07/09, ore 16:11

Ciao, oggi ho letto la tua fiction "la rinascita", anche se in ritardo dalla pubblicazione. Devo dire, che è molto carina e positiva, perchè rispecchia una probabile vita quotidiana matrimoniale dei nostri eroi se fossero vissuti alla rivoluzione francese. Ho letto tutti i capitoli prima di recensirla, inoltre cerco soltanto storie finite, quelle interrotte mi fanno innervosire!

05/05/09, ore 04:09

mi ha fatto piacere leggere questa fanfic, e mi piace il fatto che non si sia limitata a seguire il "LA" dato dalla serie, ma che abbia invece costruito un intero mondo nuovo. il mio apprezzamento per questo. un unico difetto forse... mi rendo conto che la lingua italiana sia tra le piu complesse, ma forse anche solo con l'aiuto di una beta-reader, gli errori con tempi verbali, suffissi e tanti altri piccoli dettagli grammaticali, si sarebbero potuti evitare.

17/11/08, ore 20:32

bellissima storia mi è piaciuta sin dall'inizio spero che presto scriverai un'altra storia Ancora tanti complimenti Ciao da Aurora