Rinascere
di Anonima86

11/11/08, ore 13:07

Cara R. ho scoperto da poco questo sito e ho letto d'un fiato la tua fanfic. Mi è piaciuta molto, finalmente un finale allegro per la storia più triste dell'animazione giapponese! Ho notato alcune imprecisioni (tipo verbi al passato, che poi diventano verbi al presente e non si capisce come) e alcune volte mi è parso che il linguaggio non fosse adatto al 1790. Tuttavia la storia è avvincente e lo stile accattivante. Scrivi ancora! Ciao L.

10/11/08, ore 11:29

questa fan fiction su lady oscar è davverro stupenda... penso anche io che se non fossero morti avrebbero vissuto così... non vedo l'ora di leggere l'epilogo... Ciao da Bruna

08/11/08, ore 11:23

Meravigliosa. Ti diro': la prima cosa che mi domando quando leggo una fic e': ma se l'autore avesse voluto continuare la storia (i.e. in Lady Oscar, se la Ikeda avesse lasciato vivere Oscar e Andre'), come avrebbe continuato? E mentre la leggo cerco di rimanere conscia del manga, dell'anime e dei commenti dell'autore, se se ne trovano (non ne ho visti della Ikeda, so solo che pare che sia contenta che i fans di LO scrivano fics ma e'durissima e molto critica quando separano Oscar e Andre' in qualche modo, cosa su cui io assolutamente concordo, dato che lei li ha creati per essere una entita' inscindibile! GRAZIE RYOKO!Molta gente oggi e' gia' abbastanza arida, scoppiata, ingrata, sola ed egoista: non c'e' bisogno di imbastardire anche Lady Oscar, lasciamo almeno che lei e Andre'rimangano l'aria pura in un mondo che troppo spesso ha dimenticato come apprezzare le cose vere!) e mi pare che la tua fic sia una delle pochissime (io leggo sia in Italiano che in Inglese e posso dire di averle lette quasi tutte)che, se fossi la Ikeda, avrei candidato per lo meno in parte ad essere una continuazione della storia...Magari ti diro': l'unica cosa che secondo me potrebbe avere spazio per "brainstorming" direi (ma non necessariamente dato che gli eventi dopo la Rivoluzione sono stati un gioco al Lotto per la gente che li ha vissuti,quindi poteva davvero succedere di tutto e magari sto parlando solo di gusti personali) e' che magari avrei teso a far "cadere un po' piu' in piedi" Oscar e Andre' in termini economici o di impiego subito dopo la Rivoluzione...non lo so e' solo un pensiero..ma la fic cosi' come e' e' verosimile e meravigliosa in ogni caso, perche' non hai snaturato i personaggi e non li hai imbastarditi e mi e' sembrato un corso naturale di eventi...stupenda! spero che ne scriverai ancora!!! Un bacione e auguri per la tua laurea!!!

06/11/08, ore 15:10

bello..mi è piaciuta tantissimo l ultima battuta d oscar per chiudere definitivamente questa soria bellissima.. semplice come lei..vera e dolce..2nn potrei essere più felice di cosi" davvero eccezionale complimenti, aspetto cn pazienza delle prox storie baci

06/11/08, ore 08:29

Bella ..... non so come esprimere quanto mi sia piaciuta. E' stata questa fanfiction a farmi conoscere questo sito e a farmene innamorare ... decisamente sono più propensa ad un finale diverso da quelo triste dell'anime. E questa storia ha incarnato alla perfezione i miei desideri. A quando la prossima? Ti prego, non farci aspettare troppo!

05/11/08, ore 23:06

incredibile, questa storia è bellissima, mi hai appassionata dal primo capitolo! i personaggi sono ben caratterizzati e effettivamente c'è molto del vero andrè e della vera oscar nei loro comportamenti. cmplimenti

03/11/08, ore 19:42

incredibile questo capitolo è talmene bello che mi ha commossa! andrè avrebbe reagito sicuramente così....questa storia è meravigliosa!

30/10/08, ore 21:04

Posso solo dire che è semplicemente meravigliosa! L’ho seguita con trepidazione dal primo capitolo e ne è sicuramente valsa la pena. Spero tanto che scriverai altre ff e che siano tutte belle come questa. Alla prossima!

30/10/08, ore 11:52

Ciao! Scusa per la tarda recensione...non sono più entrata su Efp a causa della scuola (ovviamente verifiche su verifiche)infatti non ho nemmeno il tempo di continuare la mia di storia!. Bellissimo epilogo! Bravissima!! E ti faccio una marea di auguri e di complimenti per la tua laurea!! A presto! baci _Kapoch_

29/10/08, ore 14:40

Mi è sembrato giusto lasciarti due parole di commento a questa storia. Hai fatto un buon lavoro: la lettura è scorrevole e piacevole e sei stata talmente brava da non snaturare i due protagonisti che, nonostante si stessero muovendo in un contesto totalmente diverso rispetto a quello dell'anime/manga, sono rimasti fedeli a loro stessi. Un "brava" anche per la trama avvincente e interessante e che in certe situazioni arriva al cuore. By the way, congratulazioni vivissime per la tua laurea. Molto brava.

28/10/08, ore 20:54

Grazie di averci dedicato una fic così bella, non smettere e... alla prossima! Congratulazioni per la tua Laurea

28/10/08, ore 10:55

una sola parola: MERAVIGLIOSA!!! COmplimenti di cuore. Chichilina

27/10/08, ore 22:09

Ahhh, com'è tenero André che deve sopportare i corteggiatori della figlia! Ehehe, me lo vedo quasi davanti! Paziente, ma sotto sotto possessivo e geloso di quella figlia così simile alla madre. ^^ eheh... La nuova generazione sta per spiccare il volo... ed è bello vedere Oscar e André entrare in una tranquilla maturità e godersi i loro anni di pace e d'amore. Una bella visione di un bel sogno... grazie per avermelo fatto sognare.

27/10/08, ore 20:59

ti faccio davvero tanti tanti complimenti la tua fic ha dato il lieto fine a questo bellissimo manga/anime che si conclude in maniera assai triste. Ne approfitto per farti tanti auguri per la tua laurea, triennale vero? visto che dici che hai ancora 2 anni da fare, io invece a marzo finirò la specialistica finalmente (si arriva al punto che non se ne può più di libri) e nel frattempo ho iniziato a lavorare (il che è bello ma la sera si torna a casa veramente stanchi) perciò goditi gli ultimi 2 anni più che puoi e ti faccio ancora tanti complimenti per la fic spero di leggere qualcos'altro scritto da te ciao

27/10/08, ore 19:54

Bellissima! L'ho seguita veramente con trepidazione e sono felice del finale. Spero che continuerai a scrivere delle storie cosi' belle ed emozionanti come questa. Magari un piccolo seguito con la storia dei figli? Comunque ancora complimenti.