Fra angeli guerrieri e nuove minacce a Hogwarts
di Elizabeth_Lovegood

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]

Come mai non continui la storia? :( Mi piace molto ed ho una voglia matta di sapere come va a finire! Ti prego continua la storia... Ti Saluto! :)

Ehi, ciao! È da un po' che non ci si sente! Anche perchè mi connetto una volta ogni tre secoli XD... comunque veniamo alle cose serie: il capitolo mi è piaciuto! Pone l'inizio per l'avventura della storia (o almeno credo XD), non so se mi spiego (non riesco a scrivere come vorrei, ho un braccio inutilizzabile e quindi scrivo con la lentezza di un bradipo! Il mio cervello va troppo veloce per una sola mano e nel frattempo si dimentica le frasi! Vabbè, lascia stare i miei soliti - e inutili... e kilometrici - incisi -.-), ma il rapimento di Alec e del padre di Eliz (di cui mi dimentico sempre il nome :D) mi sembra un buon pretesto per far intervenire i ragazzi e dare due sane cartellate alla sadica e al padre di Alex (credo non dovrei neanche fartelo notare che non mi entra nella capocchia nemmeno il suo, di nome -.-). A proposito, mi è parso fin troppo titubante il fratello di Alec (no, qua è perchè sono idiota e masochista, sto continuando a scrivere parole inutili quando mi bastava mettere una x al posto della c...), a differenza del padre è fin troppo onesto XD. Lasciando perdere Al che si dimentica del tema (non mi ha sorpreso per nulla, quando ho letto "temi dimenticati" nel titolo non avevo dubbi sarebbe stato lui il pirla) e Alec patito di dolci (mi ricorda Killua di Hunter x Hunter, che tu naturalmente non sai chi è e io sto continuando a sprecar parole), Natalie si approfitta troppo del biondino XD, e quell'altro si fa fregare come un pollo... lasciamo stare va.
Fiu, ci ho messo mezza giornata XD, ma ho detto tutto il dicibile (stranamente mi ricordavo tutto quello che volevo commentare sulla storia, di solito si disperde strada facendo o.O).
Ci si sente,
ASP

Dolcissima Lizzie, sei una scrittrice fantastica, scrivi divinamente, ma sei troppo lenta ad aggiornare, datti una mossa, altrimenti ti fustigo U.U

O.O Chissà come mai ero convinto di aver già letto e recensito questo capitolo, boh, meno male che ho ricontrollato XD. Comunque il capitolo è interessante, anche Alec è interessante (per quanto condivida lo sguardo neutro di Al) e il fatto che fosse fratello di Alex mi era passato per il cervello (solo per via del nome XD), ma poi avevo lasciato perdere pensando che fosse il mio cervello ad avere qualche problema (beh, questo in realtà è sicuro, ma ora non c'entra nulla :D), e invece...
Boh, come al solito al momento di scriverle le cose mi passan dalla testa, ah, già, carina l'idea della copia di vento (se così la si può ereticamente chiamare), utili per migliorare le proprie abilità, e poi Al è un brocco, perchè cavolo va a menare fendenti a caso con un cappuccio in testa?! Pensavo l'avesse capito che fa schifo con la spada!?! Vabbè, a quanto pare gli piace farsi umiliare -.-
Lasciamo stare che è meglio, aspetto il prossimo capitolo (sperando di non credere di averlo già letto XD)
A presto,
ASP

Mi hai totalmente sconvolta con quel: « Oh Elizabeth, io ed Alec siamo fratelli. » Totalmente! E Agnes? Spero che non continui a fare l'ochetta, anzi sarebbe meglio se cambiasse u-u Mooolto meglio U_U Comunque, ono Sarah Earl :3 Di solito non lascio mai recensioni, sono troppo pigra per formulare delle frasi sensate che riescano a esprimere tutti i complimenti che mi vengono in mente D:
Tribudea

Ciao!! Sono felice che sei riuscita ad aggiornare!!
Beh che dire, il capitolo mi piace ;) Riguardo all'ultimo pezzo del capitolo, però... Beh ecco, credo che Alec abbia le sue spiegazioni da dire. Ci sarà un motivo se i due saranno fratelli e credo che lo scopriremo nel prossimo capitolo ;)
A presto!!

Kiss ♥

Eccomi! Scusa il ritardo, ma prima di leggere il tuo volevo finire il mio capitolo (sennò non lo pubblicavo più XD)... comunque, capitolo non male (anche se di passaggio): un po' mi dispiace che Al se le prenda da Eliz con la spada, però effettivamente anche io non lo ritengo un gran schermidore (come, per altro, in tutte le discipline fisiche XD... è troppo pigro!). A parte questo, come personaggio Alec mi ispira, ma non so perchè la vedo brutta per Al (in termini Al/Eliz), non mi chiedere perchè, credo sia solo il mio cervello che funziona come gli pare XD
Non mi viene in mente nient'altro da dire, quindi aspetto il prossimo capitolo (e aspetto anche l'arrivo degli angeli guerrieri a HW, ma questo in futuro XD)
A presto,

22/01/13, ore 19:37

Ciao, avevo trovato la tua storia sul gruppo EFP –fanfiction e qualche tempo fa ti avevo detto che avrei fatto un salto e ti avrei detto che ne pensavo. Ora, approfitto del tempo che ho per iniziare (finalmente) a leggere la long.
Innanzi tutto, trovo che la grafica sia a buon punto: il carattere che hai utilizzato è chiaro e semplice e anche la grandezza di questo è perfetta, né troppo piccola, né enorme. In entrambi questi casi, avrei chiuso la pagina e tanti saluti. Mi piace il fatto che tu abbia usato le classiche virgolette e non i tanto odiati trattini che la maggior parte delle persone non usa correttamente. L’unico appunto a livello grafico, è la mancanza del giustificato che rende l’impaginazione molto ordinata già a prima vista, mentre qui noti anche tu che una riga sporge e l’altra rientra. Sono rimasta anche poco soddisfatta della lunghezza, ma siccome è un prologo la cosa è giustificata :D

Arriviamo alla nota dolente, la grammatica. Devi sapere che sono abbastanza puntigliosa, quindi non me ne volere se troverai segnalato di tutto e di più XD
poteva avere si e no 25 anni […] / aveva una bambina di 3 mesi circa […]
in questo caso vuole l’accento, inoltre sarebbe meglio se tramutassi i numeri in parole, perché in prosa si scrivono per interno, a meno che non si tratti di a) ora di appuntamento b) orari di treni/aerei/bus c) gradi di temperatura/latitudine/longitudine. Quest’ultimo è solo un consiglio, però anche queste piccolezze fanno la differenza.

Stanca e trafelata bussò alla porta.
Dopo stanca e trafelata inserirei una virgola, ma ho notato che poi hai mezzo due spazi e questo mi fa pensare che sia un errore di battitura. Magari eri convinta di aver messo la virgola e invece hai pigiato due volte la barra spaziatrice, non so.

Mamma ti prego cerca di capirmi io ..
Mamma, in questo caso è un complemento di vocazione e come tale è seguito sempre da una virgola, virgola che metterei anche dopo ti prego. Dividerei capirmi da io con un punto esclamativo, in questo modo riusciresti a dare più enfasi. I puntini di sospensione sono sempre, sempre, sempre tre. La frase dovrebbe apparire più o meno così. Mamma, ti prego, cerca di capirmi! Io...

Io cosa ! Come hai potuto sporcare così il nome della nostra famiglia di maghi purosangue ? Come, come hai avuto il coraggio di sposarti senza il nostro consenso con quell’essere.
Ho notato che metti uno spazio prima di !/? è una cosa che ti ha detto qualcuno, o l’hai letta da qualche parte? Te lo faccio notare, semplicemente perché, in teoria, quello spazio è totalmente superfluo. Comunque, dopo Io cosa ci vedrei meglio un punto interrogativo, o tutt’al più un ?! per dare un po’ più di inclinazione interrogativa, no? Allo stesso modo dopo il secondo come piuttosto che una virgola, magari tre punti di sospensione, che appunto tengano in sospeso (scusa il gioco di parole) il continuo. Metterei anche senza il nostro consenso tra virgolette, come se la madre volesse dare molta importanza a questa cosa. E concludere con un altro punto interrogativo. Ovvero: Io cosa?! Come hai potuto sporcare così il nome della nostra famiglia di maghi purosangue? Come come hai avuto il coraggio di sposarti,senza il nostro consenso, con quell’essere?

Un appunto sulla parola babbano. Nei libri l’ho sempre visto scritto con la maiuscola.

Mamma ora non c’è tempo per discutere un gruppo di demoni mi stava inseguendo, Elizabeth è in pericolo la stanno cercando.
Per lo stesso concetto di prima, dopo mamma ci vuole una virgola (è complemento di vocazione). Dopo discutere inserirei un ! Come dice la ragazza, è inseguita! I segni di punteggiatura aiuterebbero meglio a capire la certa fretta che la preme. Stessa cosa dopo Elizabeth e dopo cercando in modo che la frase risulti molto più enfatica. Inoltre i punti esclamativi, indurrebbero il lettore a leggere la stessa frase con foga, come se temessero anche loro di esser seguiti, non so se mi sono spiegata :( La frase dovrebbe risultare più o meno così: Mamma, ora non c’è tempo per discutere! Un gruppo di demoni mi stava inseguendo, Elizabeth è in pericolo! La stanno cercando!

« Mamma ti prego accettala non farla sentire diversa io non so quando potrò tornare Jake ha bisogno di me, ci stanno cercando e io voglio stargli accanto, non posso portare con me anche Elizabeth è stata esposta al pericolo già troppe volte [...]
Idem, come sopra, Mamma è complemento di vocazione e vuole la virgola XD Personalmente, metterei un ! dopo ti prego sempre per la storia dell’enfasi. E una virgola dopo accettala e diversa. Un punto dopo tornare e dopo Elizabeth.
Mamma, ti prego! Accettala, non farla sentire diversa, io non so quando potrò tornare. Jake ha bisogno di me, ci stanno cercando e io voglio stargli accanto, non posso portare con me anche Elizabeth. È stata esposta al pericolo già troppe volte e […]

« Presto vai Ellison stanno tornando ! Non preoccuparti della bambina la tratterò bene, in fondo anche lei è una maga anche se solo in parte e poi è pur sempre mia nipote. »
Presto è un’esclamazione e come tale vorrà un punto esclamativo. Inoltre inserirei una virgola dopo bambina. Maga? *soffoca risatina* Ti sei persa in giro il termine corretto, che è “strega” X’D Credo sia un errore di distrazione, si. Presto, vai, Ellison! Stanno tornando! Non preoccuparti della bambina, la tratterò bene, in fondo anche lei è una strega anche se solo in parte e poi è pur sempre mai nipote.

« Oh grazie mamma grazie. » e detto questo la ragazza fece un sorriso a sua madre e si smaterializzò
Quel grazie mamma lo metterei tra due virgole, inoltre stai attenta che manca un punto a fine frase.

Nell’ultima parte del capitolo, infine, c’è un se stessa che andrebbe scritto sé […] .

Passando alla trama, essendo il prologo non è che mi posso sbilanciare più di tanto, sicuramente non lascia indifferente e un po’ di voglia di continuare a scoprire quali saranno le sorti della piccola. D’altra parte mi ricorda un po’ l’inizio di Harry Potter, nonostante le situazioni siano completamente diverse. Non mi è molto chiara la storia dei demoni? E’ per caso un crossover e io mi sono persa l’avvertimento per strada? o.ò
Anche per quanto riguarda i personaggi non ho molto da dire, sono tutti originali al momento, forse potevi dare qualche indicazione in più e caratterizzarli un po’ meglio. Mi sembra che tu abbia affrontato la questione psicologia e descrittiva dei pg un po’ frettolosamente.
Lo stile è semplice, utilizzi per lo più frasi brevi e per lo più è scorrevole. Certamente devi fare più attenzione alla punteggiatura che, se usata in modo corretto, aiuterebbe a rendere il tutto più fluido, potresti giocartela come vorresti, dando intonazione ed enfasi ai discorsi dei personaggi.
Credo di aver scritto una specie di papiro e di aver detto tutto quello che avevo da dire. Non mi resta che specificare che sono tutti consigli, che spero non ti lascerai scivolare addosso come semplice critica (cioè è una critica, però costruttiva) negativa.
Buona ispirazione e bacibà ;)
(Recensione modificata il 22/01/2013 - 07:39 pm)
(Recensione modificata il 22/01/2013 - 07:42 pm)

Questo Alec mi sta simpatico ^.^ Non so, è una sensazione un po' "a pelle", ma vedremo, vedremo ;)
Il capito è molto interessante;)
se posso darti un piccolo avvertimento, però, è che hai scritto qualche volta "un'altro", quando invece la forma grammaticalmente corretta è "un altro", anche nei capitoli precendenti, ma mi sono scordata di dirtelo... Vabbè, a parte questo erroruccio insignificante, sei stata molto brava, complimenti!

Kiss ♥

Come sempre meravigliosa *-* solo una cosa, all' inizio, ho notato che nelle parti del discorso non c'erano molte virgole.Ad esempio:
« Voglio la rivincita, sai non mi piace perdere. » Sarebbe meglio dire: « Voglio la rivincita, sai, non mi piace perdere. » oppure :« Oh non perderò ne sono certo. » sarebbe meglio dire:« Oh ,non perderò, ne sono certo. » .Sono piccvolezze, e io sono l'ultima persona adatta a dare consigli di questo genere,mi conosci.Però spero comunque di essere d'aiuto <3
Ps .Adoro Scorpius e Natalie !*-*

Ian Somerhalder! Stupendo! Beh che dire, capitolo magnifico, adoro le scene di comattimento! :3
Ma una domanda: chi sarà il secondo insegnante di Eliz? Lo svelerai nel prossimo capitolo vero??
Mi raccomando aggiorna presto!

Ah, volevo dirti una cosa... Ho appena scritto una brevissima flashfic introspettiva e mi farebbe davvero molto piacere se ti interessasse dare un'occhiata... è davvero molto breve ^.^

Comunque complimenti e buon anno! E scusa per il ritardo nel recensire... è un periodaccio xD

Kiss ♥

Ciao! Shishishi (oramai mi son fissato con la risata di Ludi :D)
Bel capitolo, ci voleva un po' d'azione! Soprattutto dopo il miele dello scorso capitolo XD
Non ho capito molto bene da dove è uscito il padre di Alex XD, ma per il resto lo scontro è tosto, se ne danno di botte (Guarda che sono fendenti o al massimo affondi NdRose - Oh my Godric, ora ti ci metti pure tu, Rose?! Non bastavano tuo cugino e i suoi amichetti?!? NdA - .....Neanche mi risponde!! NdSempreA)... ok, la smetto
Comunque, sono curioso di scoprire chi sarà ad allenare Eliz oltre suo padre... dev'essere un tipo/a forte... vabbè, aspetterò.
Mi sta passando l'ispirazione (il che non è un buon segno), quindi è meglio che me ne vado a mangiare

Ci si sente,
ASP

PS: Vedi di non appendere il mio omonimo a nessuna torre, che in 'sto periodo fa freddo... parecchio! XD

Ma...ma... *-* oddiooo
Ti sei fatta perdonare con questo capitolo u.u
Io adoro la tua ff. è la prima... diversa. Sempre le solite cose, mai visto angeli guerrieri, dato che li hai inventati tu
Ancora bella, stupenda, magnifica *-*
Tra quanto il prossimo capitolo?
(perdonami, ma sono curiosa)

MoonLollipop ^-^

Questo capitolo è bello,bello,bello,ma proprio bello,bellissimo. Complimentissimi,mi hai fatto innamorare di Eliz <3

24/12/12, ore 16:32

E' bellissima, mi piace molto, come ti ho scritto su facebook, si nota la differenza ! :)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]