Un Nuovo Ponte per Terabithia
di LizzieCarter

05/01/14, ore 03:09

Oddio,oddio.Ma.....ma sei bravissima hai un modo di scrivere fantastico,e il carattere della tua protagonista è stupendo.Goffa,lettrice e sfortunata.Mi hai praticamente descritta =D

04/01/14, ore 15:12

Oddio,Non puoi non farmeli ancora baciare dopo quasi 40 capitoli ç___ç
Ti prego, aggiorna il più presto possibile, perchè ho letto questa ff tutta in un giorno e non ce la faccio ad aspettare un intero mese!
Comunque bravissima, questa ff è bellissima, la amooo

27/12/13, ore 12:29

Io. Ti. Amo.
Continuaaaaaaaaa *w*
comunque mi sa che sono l'unica che non vuole che si baciano ahhah io apprezzo molto questo periodo di "suspance"  shdudhsheiagydieh scriviii ti pregooo :Q____ (drogata che vuole la sua dose)  by irly c:

24/12/13, ore 14:21

Ma come!
Avevi detto che questo era il capitolo del bacio.
Devi promettere che il prossimo e' quello giusto!
Spero tornino presto a casa, mi piace di piu' la campagna dove vivevano.
Aggiorna presto.
Buon Natale anche a te cara!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Bacioni Sara

24/12/13, ore 12:11

Buone feste pure a te!
Allora, il capitolo è una bomba (as always), ma sono comunque incazzata.
CI ERAVAMO COSI' STRAMALEDETTAMENTE VICINI, JESUS.
Fossi in te non sarei così sicura di non farti intimidire dalle minacce di morte delle fan della fanfiction.
Prendi me: sono una disagiata mentale con la cultura dell'omicidio (e per questo devo ringraziare Hunger Games e Sweeney Todd), per non parlare di altri problemini che mi affliggono (tipo la schizofrenia alla Smeagol).
JUST KIDDING.
Comunque, continuo a ripetere che se non metti QUEL capitolo alla svelta l'ira di Voldemort/Snow/Tremotino/Valentine e chi più ne ha più ne metta!
Con affetto,

_Spark_

24/12/13, ore 10:59

Uffa, Io volevo il bacio!!!!
comunque, sono contentissima che tu abbia aggiornato. Sono innamorata della tua storia e del tuo modo di scrivere, sei davvero brava
Josh e Grace sono dolcissimi e Kellie è pazza, una vera fangirl
mi raccomando aggiorna presto, se no io impazzisco
un bacio

24/12/13, ore 00:39

Innanzitutto sono strafelice di essere la prima a recensire :)
Secondo: ma te ci vuoi far morire?!!!?!!!!
Dovevano baciarsiiiiiii adesso piangoooooooooooooooooooii
Vabbe U_U vado a piangere sola e soletta nel mio angolino (letto) :P
Scrivi sempre divinamente, adoro come scrivi :")
Non trovo mai errori grammaticali o di battitura e ne sono molto felice...
Spero di leggerti molto presto e un ultima cosa....BUON NATALE!!!
Ps:Come regalo di Natale alle tue lettrici potei farli baciare eh u.u

21/11/13, ore 17:02

Salve!! Eccomi!!! Sono pronta per recensire il capitolo post"falsa"sbornia di Grace! E allora senza ulteriori indugi mi appresto ad iniziare...
Se la testa ancora non mi ha abbandonato del tutto, mi sembra di ricordare che eravamo rimasti al ritorno, un pò disastroso, dal locale: Un Josh spiacevolmente stupito, una Kellie incredibilmente buona e una Grace che vorrebbe sprofondare nelle viscere della terra dalla vergogna, ma niente paura ci penserà l'autrice a sistemare la situazione! Vero? Dimmi di sì, ti preeeegooooo!!!
Ok, il capitolo inizia all'insegna della risata... immaginarmi Josh rosso come un peperone, mentre cerca di nascondersi da una Kellie impazzita è stato esilarante! E finalmente riconosco anche Kellie, tornata la profittatrice di un tempo (anche se il tuo lato dolce non lo abbiamo dimenticato, ormai ti sei svelata Kellie e non avrai più via di scampo, continueremo a pensare a te come un ottima amica nel momento del bisogno XD)
Povera Grace, piango per lei! Io probabilmente sarei ridotta peggio se facessi una figura di m*rda con Josh, lei ha reagito piuttosto bene in fondo. E quella dell'ascella puzzosa è una chicca! Non ha senso che le eroine di film e libri non si debbano mai lavare o sistemare, ottima rappresentazione della realtà, sento Grace vicina a me in questo momento ;)
Quando (metaforicamente, si intende) ho sentito anche io la voce di Josh, sono schizzata peggio di Grace e il cuore ha iniziato a battermi a mille, nella testa un solo pensiero: ti prego fa che non abbia sentito le sue parole o addio per sempre Grace, si sarebbe sicuramente lasciata morire abbozzolata nelle coperte (ma andiamo avanti... a volte scrivere le recensioni a caldo come faccio con i tuoi capitoli è estenuante perchè io leggo una frase che mi colpisce e commento subito per non dimenticarmi alla fine, ma questo mi fa morire dalla curiosità di sapere cosa succede dopo e mentre scrivo fremo dall'agitazione di finire in fretta la frase e tornare alla storia XD)
Che carino Josh!! E' preoccupato per Gracey e gli porta le aspirine, è entrato dalla porta comunicante! Ha cercato la chiave addirittura!(sì e sentirà la puzza delle mie ascelle Nd Grace XD)... devo dire che questo ragazzo è più che enigmatico, non capisco cosa provi per Grace, che ormai è chiaro che è cotta come una pera. A volte penso: sì, è palese a Josh piace Grace (soprattutto nei primi capitoli quando stavano a Union), ma dall'arrivo a LA tutto sta diventando più nebuloso...mmmmh... povera Grace non vorrei essere nei suoi panni (cioè, sì vorrei esserci ma non così, oddio non è vero voglio essere nella sua situazione...vabbè hai capito no?)
Sei sicura di non essere ubriaca Grace?! Da dove lo tiri fuori tutto questo coraggio?! Sono rimasta allibita quando ho letto della manina scalatrice che va a finire in quella di Josh, io non ci riuscirei mai! (Devi darti una mossa! Nd Grace)
Ed è morto il romanticismo grazie a Josh....però ha fatto bene da una parte perchè così ha allentato la tensione, bravo Josh ti meriti una pacca sulla spalla!
Che dolce Joshua, è imbarazzato e si sente in colpa per aver lasciato in disparte la sua ospito numero uno.... te lo meriti! DEVI sentirti in colpa! (troppo cattiva?)
Quello sporco bastardo di Avan!! Come ti permetti di separare per un'intera serata Josh e Grace?!!!
ahahahah!!! Avevo quasi dimenticato la famosa camicia e la nuova professione affibiatagli da Grace, però in fondo lei ha ragione....che significa che li hai lasciati soli solo perchè Avan te l'ha chiesto? E dove li metti i tuoi di sentimenti, caro il mio Josh? (qualunque essi siano naturalmente, perchè io davvero non l'ho proprio capito!)
Perfetto e ora Josh pensa anche che a Grace interessi Avan? O che se la siano spassata? Se non ci arriva da solo spero almeno che quello Jogia si comporti da vero amico e glielo faccia finalmente entrare in quella testolina bacata che a Grace l'unico che interessa è proprio lui!
Scriviamolo a lettere cubitali sui muri (mi farò aiutare da Kellie) GRACE AMA JOSH E NESSUN ALTRO!!!
L'ultima sfuriata di Grace ha smentito la sua frase precedente, non fanno la pace come dei bimbi, ma sono dei poppanti quando si comportano in questo modo soprattutto lei, che continua a chiudersi dietro le porte in modo da rimanere sola e abrutire sul letto!!

E anche questo capitolo si è concluso, purtroppo, senza bacio (che si allontana sempre di più, sto iniziando a dubitare che ci sarà davvero!)
Mi piace troppissimissimo leggere la tua storia e non vedo l'ora di rituffarmi tra le parole di Un nuovo ponte per Terabithia: soffrire con Grace, sentirmi un pò Josh e ridere con Kellie... ormai i tuoi personaggi sono come degli amici per me e sono felice che le loro avventura continueranno ancora e ancora. Inizio a pensare a come potrei aiutare Grace a sistemare le cose con Josh e vorrei andare a fare shopping con Kellie, anche se so sarebbe estenuante XD
Appoggio il bacio tra P.T. e Josh, ma non lo far avvicinare alle labbra di Avan da ora mi sta antipatico e dovrà faticare molto per tornare nelle mie grazie, questo è poco ma sicuro!
Ti saluto e corro a prepararmi per andare a lavoro, le mie tredici bimbette (più dei mostri in realtà) mi aspettano!

A presto ;)
Killapikkoletta

PS: ti volevo aggiornare sulla première! Allora sono successe molte cose, sia belle che brutte. Sono felicissima perchè li ho visti e ho finalmente incontrato dal vivo Josh! Ma non puoi capire che delusione sapere che il suo accompagnatore (sì proprio quello di Josh) era un amico di mio padre e quando l'ho visto a fine serata sono rimasta tipo WTF!! Io potevo incontrare e parlare e conoscere Josh e invece mio padre si è giustificato con la frase: scusa non avevo collegato la première con il lavoro di ROberto! Ma io dico sei matto!! L'ho odiato tipo per tutto il tempo che ci ho messo a tornare! Un'occasione d'ora sprecata e probabilmente non capiterà mai più perchè la fortuna è solo una volta in tuo favore... però va bene quel che fatto è fatto.... sono felicissima di aver avuto l'opportunità di partecipare ed è stata un'esperienza fantastica (a volte se ci penso ancora sento come un fuoco nel petto e il cuore inizia a battermi all'impazzata XD). Forse sono un pò matta ed esagerata, ma sono fatta così... l'unica cosa negativa è stata la presenza di bimbettine dai 12 ai 14 che continuavano ad urlare e non conoscevano nulla nè degli attori nè del libro... a una che continuava a gridare Josh ti amo le ho chiesto quale fosse il film che le piaceva di più dell'attore, insomma pensavo di aver trovato una fan come me e lei mi risponde: perchè Josh ha fatto altri film? Ma io ti ammazzo! Poi dici uno diventa violento... vabbè a parte le incazzature varie, stavolta ti lascio davvero, anche perchè credo che tu ti sia stufata di leggere e se continuo la prossima volta non leggerai la mia recensione perchè sono noiosa e ridondante (no ti prego!!! Io ci metto tutta me stessa nelle recensioni che faccio alla tua storia! Sono dei piccoli capolavori! <---modesta la ragazza potrebbe essere una mia degna erede Nd Kellie). Alla prossima (Sta volta sul serio XD)!

(Recensione modificata il 21/11/2013 - 05:16 pm)

17/11/13, ore 10:31

Oddio tu sei geniale! Adoro il modo in cui scrivi, è molto ironico e scorrevole.
Spero per la tua salute mentale e fisica che entro il prossimo capitolo ci sia quel benedetto bacio, o qui qualcuno (e con qualcuno penso di rivolgermi a chiunque segua la tua fanfiction) potrebbe raggiungerti sotto casa con torce e forconi.
Ps:Non sei impazzita, sei sana di mente quanto me u.u
Sciaao

16/11/13, ore 15:03

YEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!
Bacio! Bacio! Bacio!
Sono contentissima che questo stia per capitare.
Spero tanto che tornino nuovamente a casa, mi piace di più.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Pubblica presto.
Bacioni Sara

PS: ti dispiacerebbe leggere la mia storia e lasciare qualche commento? http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=1879162&i=1

13/11/13, ore 17:04

Vorrei segnalare questa storia come Scelta anche se non ancora completa. E' ben scritta e l'argomento di cui parla, anche se potrà sembrare banale, è ben sviluppato, con momenti romantici ed il giusto numero di colpi di scena ad alternarsi. Ho letto tutti i capitoli fin ora pubblicati e sono scritti, a mio parere, in un italiano corretto, con qualche errore di distrazione... Il linguaggio è basso e più vicino ai giovani, ma questo non abbassa il livello di tutto il racconto che invece acquista una nota di realismo in più grazie a quest'ultimo. Leggendo sembra di essere la protagonista e di vivere tutte le vicissitudini descritte e provare le sue emozioni. Più volte mi sono ritrovata a ridere di gusto o sul punto di piangere.
Pregherei all'amministrazione di prendere in considerazione "Un nuovo ponte per Terabithia" come storia scelta. Grazie per l'attenzione.

13/11/13, ore 16:54

Eccomi con una nuova recensione! Questa volta sei stata velocissima e non vedevo l'ora di buttarmi a capofitto nella lettura del capitolo, ma come hai potuto notare sono una pigrona e l'inizio dell'università mi ha devastato! Chiedo umilmente perdono per l'irritante ritardo e io ti lascio questo obbrobrio di parole buttate lì a caso e versi strani da fangirl impazzita, ma bando alle ciance iniziamo...
Ci eravamo lasciate con una Kellie esagitata e una promessa per un ballo, chissà cosa succederà e se finalmente Grace e Josh si dichiareranno...
Aaaaalloooraaa innanzitutto non capisco perchè si siano dovuti fare un chilometro a piedi, magari Grace no ma fossi stata Kellie mi sarei ribellata! Cioè sei Josh Hutcherson ciccio, puoi entrare senza problemi al milkshake e non puoi mollare la macchina in seconda fila o trovare qualcuno che lo faccia per te?! (scusa lo sfogo ho avuto un momento ragazza snob e capricciosa, ma io non sopporto il freddo e sapere che quella pazza di Kellie è stata costretta a gelarsi mi fa quasi provare pena per lei >.<)
Premetto che io non sono una tipa mondana (wow sto trovando un sacco di particolari in comune con Grace, magari Josh potrebbe fare un pensierino anche sulla sottoscritta XD) e quindi non frequento locali, discoteche o feste di qualsiasi genere a meno che non siano pigiama party tra pochi intimi. La descrizione dell'ambiente ha fatto venire il mal di mare anche a me povera Grace!
Josh sta presentando Grace ai suoi amici più IN, prima i genitori, poi Jen e Avan e ora questo...mmmh...allora la cosa si fa seria ahahahah
Anche io tendo a "scappare" quando la situazione non è sotto il mio controllo, quindi capisco perfettamente Grace mentre rifugiata in bagno ed ipercritica cerca di risollevarsi la malandata autostima (mi ero dimenticata della mascherina sul naso, povera! Io non sarei mai andata in giro con una cosa del genere in faccia...certo essere invitata da Josh rimescola le carte...)
Accidenti! Leggere quella frase mi ha fatto male al cuore! Come si permette Josh di ballare con una roscietta insipida mentre Grace è dispersa chissà dove (in bagno cretina NdGracey), non è carino nei suoi confronti.... >.<
Wow una Grace per la prima volta intraprendente!! Anche io non amo chi si ubriaca per divertimento, ma non disdegno qualche bicchierino quando si è con gli amici, ma sempre senza esagerare! Spero che Avan controlli la nostra Gracey perchè secondo me la gelosia la farà agire sconsideratamente, però è dolcissima quando guardando Josh con altre ragazze fuma per la gelosia. Questo significa che è quasi consapevole dei sentimenti che prova! Yeah! Grande Grace! Un passo più vicina al tuo Josh!
Siiiiiiiii!!!!! Avan ha fatto la domanda fatidica!! Ma Grace non ha risposto come mi aspettavo... certo ormai ho capito quanto è tarda, ma speravo che essendo brilla si sarebbe lasciata più andare soprattutto dopo che Avan gli aveva rivelato l'effetto che ha su Josh!
Povera Grace!!! Piango per lei! Josh è stato cattivo! Certo anche io avrei reagito come lui, ma poteva metterci un pò più di tatto in quelle parole?? Ora lei è in bagno e con il cuore a pezzi e probabilmente lui è ancora in pista a divertirsi con un'altra di quelle sciacquette anoressiche (anche se spero non sia così e che la stia cercando per tutto il locale preoccupato XD)!
E dopo la scena disastrosa del quasi vomito arriva superKellie in aiuto della donzelletta! Che carina che è stata! Una vera amica (a parte il commento sulle scarpe e il vomito)! Grace mi ha fatto ammazzare dalle risate! Una nave? Davvero sei così fuori dal mondo??? Quando Kellie (ammiratrice assatanata ci terrei a dire) ha ammesso che fa il tifo per Grace e Josh mi sono commossa, quasi ho pianto (ok sarà che ho le mie cose e quindi sono di umore instabile e forse mi sono immedesimata un pò troppo in Grace, ma stavo veramente per piangere XD)
E poi l'abbraccio finale!! *w* Sto iniziando ad adorare Kellie e le sue doti di sensitiva! Spero che anche questa volta non si sbagli e che a Josh piaccia sul serio la dolce Gracey, che ormai, ammettiamolo, è cotta come una pera matura!

Un pò ti posso odiare? Mi lasci sempre sul più bello! E tra l'altro senza il bacio promesso! E in più Josh e Grace sembrano più lontani che mai! ueeeeh vorrei piangere!!! Spero tornerai al più presto (e non come la sottoscritta ritardataria cronica) con il prossimo capitolo!! Non può finire così! Non dopo 37 capitoli a shippare Josh e Grace! Io sarò la fondatrice del loro fanclub, mi dispiace Kellie ma ci sono prima io :P

Momento nonc'entranienteconlastoriamaiotelodicouguale: Domani finalmente arriverà il cast a Roma e io (se sono fortunata) vedrò Josh in carne ed ossa! Non sto più nella pelle!! Vorrei tanto riuscire a vederlo!! Anche se so che sarà difficile, io non demorderò e tornerò a casa vittoriosa! May the odds be ever in my favor!!

Ciao e a presto :)
Killapikkoletta

17/10/13, ore 22:12

Ti ammmazzzoooooo!!,No dico mi fai aspettare tutto questo tempo Grace fa una figura di cacca ,che tra parentesi è Josh il cretino che dovrebbe vergognar si non Grace e comunque anch' io rivoglio il Josh del Kentucky,e alla fine niente bacio!!!E mo esce fuori pure sto Alan o Avan o quello che è a mettersi in mezzo!!!No no no!!! comunque sia è davvero un bel capitolo brava.Ma aggiorna prima!!
Bacioni Erica
Attualmente fiordilice

01/10/13, ore 15:52

Ciao! Rieccomi in tremendo ritardo con una recensione kilometrica!
Ci eravamo lasciati sotto la doccia, chissà ora cosa succederà?!
Oh mio dio! Ammetto che leggendo delle ragazze sdraiate attorno a lui ho avuto l'impulso immediato di strangolare Josh (non so come abbia fatto a trattenersi Grace), ma sapere che era tutto organizzato da quella pazza di Kellie mi ha tranquillizato, pensavo che la tinta avesse liquefatto i neuroni di Josh! (Il divano dei guardoni XD non me lo ricordavo!)
Uhuhuhuh Josh fa una vita da vecchio XD mi immagino la sua faccia imbronciata!
Anche a me Dimitri sembra un tipo a posto (e non solo perchè assomiglia a Thor XD), Kellie si fa troppe paranoie, non ce la facevo... a quanto pare anche le Barbie hanno poca autostima a volte!
Campagna contro l'alcool? Diciamo pure che le donne godono molto quando le loro rivali fanno una brutta figura e vengono snobbate, anche la nostra nonpiùpuritana Grace :)
E' stato fantastico leggere degli scleri di Kellie e devo dire, ma forse esagero, che anche lo scambio di sguardi tra Gracey e Josh mi ha fatto impazzire! Ho tipo iniziato a battere le mani e a ridacchiare da sola come un'idiota continuando a ripetermi quanto fossero affiatati ormai :D Lo scambio di battute tra Kellie e Grace poi mi ha fatto trattenere il fiato... Josh che guarda una Grace infuriata e poi dà ragione a Kellie, in quel momento l'ho odiato. Ho pensato non è vero! Sei un bugiardo! Ma non ho fatto altro che precedere l'insulto di Kellie, che ha colto il punto dandogli dell'ipocrita e fortunatamente anche quello sciocco se ne è reso conto! Certo pensavo che Josh sarebbe corso dietro Grace, che non sarebbe rimasto con Kellie a cercare di consolarla, ma forse è stato meglio così, forse ora ha finalmente capito che dovrebbe darsi una mossa!
E... ho ritrovato il sorriso grazie a Jennifer! Ha una grande stima dei suoi amici... Grace è uno psuedo-gollum e Josh è un nano che viene battuto in altezza da una torre di pancakes, che tra l'altro ora voglio assolutamente assaggiare visto che sono così buoni :P per non parlare di quando se ne esce con l'eccesso di testosterone, la mancanza d'affetto o l'inghilterra che ha solo vasche da bagno! Adoro come riesci a rendere i capitoli vari e sempre emozionanti da leggere! Un momento prima la tensione si può tagliare con un coltello e il momento dopo, tutti ridono insieme al lettore che non riesce a trattenersi dallo scoppiare a ridere!
Quanto può essere dolce Josh che protegge Jen da una fan impazzita e si immola per la patria diventando quasi sordo (fossi stata Grace le avrei prese a pugni sul naso, ma poi la mia copertura da migliore amica e basta sarebbe saltata XD) (A proposito il tizio che è comparso sarà Avan? Io scommetto che è lui, ora continuo a leggere e vedo se ho indovinato XD)
Grace parte all'attacco!!!! Non mi venisse a dire che si è messa tra le fan impazzite e Josh solo per solidarietà, questa è pura gelosia cara mia!! E a nemmeno due giorni di distanza stai rischiando di riandare al pronto soccorso per difendere il tuo amore! (esagero?)
E avevo ragione! E' proprio Avan! Sono un geniaccio (anche se non ci voleva molto, qualunque fan di Josh l'avrebbe capito al volo :( mi sento meno potente...)
Ok, Josh è TROPPO buono! Come si permette di portare sei sciacquette con lui alla sessione di allenamenti?! BUUUUH dieci punti in meno alla tua casa! (sto degenerando XD)
Come sono sciocchi i maschi! Credono di poter nascondere qualcosa alle loro amiche, donne/impiccione/pettegole, che ora non faranno altro se non cercare di scoprire cosa sia questa famosa SORPRESA! (anche io lo farei, sopratutto se è Josh a farla!) Ma ancora una volta mi hai presa in contropiede... Kellie non ha fatto caso al commento, troppo impegnata ad ammirare il suo bel faccino, e Grace sto iniziando a credere che non sia di questo pianeta ma un'aliena frigida e senza troppa curiosità... mi toccherà aspettare per sapere della sorpresa! Però mi posso ritenere soddisfatta per il suo accresciuto livello di maliziosità... il "può darsi" di risposta all'invito di Josh fa sperare bene per un recupero repentino sul campo dell'umanità!
Anche questo capitolo mi è piaciuto da morire!!! E il tuo commento a fine pagina mi fa sperare che succeda qualcosa nel prossimo finalmente!!!
Anche io la prossima settimana inizierò l'università e sono ansiosissima!! Ho paura di non aver fatto la scelta giusta e di non riuscire a farmi degli amici! Insomma HO PAURA!!!

Hai saputo della prima a roma di Catching fire?! Verranno anche gli attori!!! Tradotto, forse vedrò Josh!!! Non sto più nella pelle!!

Ora ti lascio che papà preme per avere il computer ed io è un'oretta che lo spingo via per finire questa recensione!!

A presto :)
Giorgia

22/09/13, ore 20:01

Bello...bello...bellissimo...!!!!
Grazie di aver postato questo capitolo stupendo! La parte in cui Josh trova quelle ragazze nel suo letto mi è piaciuta tantissimo! Ah ah ah! Sono troppo curiosa di sapere come continua, ma ho paura che dovrò attendere un po'. Giusto? In ogni caso, in bocca al lupo per l' università!
E, giusto per ricordartelo, aspetto ancora il fatidico bacio!
Ok, detto questo ciao e alla prossima (spero!)
-Violetrica-