BLOODY ROSE
di ZAITU

01/03/07, ore 14:25

Ciauuuuu! scusa se non ho recensito l' altro chappy... ma questa storia è bellerrimerrima!! continua a coinvolgermi sempre più! povera herm... dracuccio è stato un pò stronzetto nell' altro chappy! aggiorna appena puoi!!!!!!!!! non vedo l' ora di leggere come va a finire!!!! kiss kissoserrimi, SweetChocolate

@ngel
28/02/07, ore 22:41

Povera Hermy alla vista di Draco e Pansy...Spero proprio che il ruolo di moglie ufficiale finisca presto...D/Herm44 Cmq nn vedo l'ora di leggere il seguito,la storia è bellissima(0.-)baci @ngel

28/02/07, ore 22:04

Ciao,purtroppo non è l'orario adatto per sorseggiare il tè incriminato,ma non c voleva di certo quella dolce bevanda per farmi spalancare gli occhi alla frase "questo locale è mio", Harry ha un locale, che cosa bella!!! Poi dalle descrizioni sembra stupendo..molto chic^^ Anche se Dracuccio non c'è nn fa niente...è pur sempre una Draco/Herm..le scene tra i 2 di certo nn mancheranno^^ Alla prossima. Kisses

28/02/07, ore 18:27

bello quato capitolo!!! harry con un locale suo?? la cosa si fa sempre più interessante!! ma come mai non hai ancora nominato ron? o forse si ma non me lo ricordo..XDXD.. va bè cmq ciauuu e alla prossimaaaa baci

28/02/07, ore 13:22

E così ora Harry si è dato all’imprenditoria? Non è che sotto sotto sta organizzando un nuovo movimento sovversivo anti-mangiamorte, all’ombra del ministero e del ministro idiota? Certo che Hermione ha un tempismo assurdo, con queste sue entrate ad effetto! Vedrai che cercherò di lasciarti un commentino ad ogni capitolo...anche due righe risicate, come stavolta del resto, ma mi impegnerò in tal senso...un bacione

27/02/07, ore 22:41

Aehm, perdona la mia stupidità. Gli altri capitoli li ho notati dopo aver letto e recensito il primo XD Figuraccia a parte, mi do da fare per mettermi in pari. Innanzitutto, complimenti per come delinei Draco: con questi suoi scatti di umore, il nervosismo nascosto, le battute... mi piace perché ne fai un'analisi psicologica fine, non generica e grossolana. E mi piace la reattività di Hermione, che non si getta ai piedi di Draco, ma alza la testa e gli risponde per le rime. Però devo farti qualche appunto personale... per quanto riguarda, per esempio, quest'ultimo capitolo, non ce la vedo Hermione a vestirsi in modo così "infighettato", per dirne una. Secondo me è più una cosa da Emma Watson che da Hermione come personaggio. E Harry non mi sembra molto in character, a dire la verità. Anche se sono passati diversi anni dai tempi della scuola, io comunque, per esempio, a fumare non ce lo vedrei proprio. Lo dico per obiettività, non per cattiveria, ovviamente: penso che le critiche costruttive facciano molto, per un ficwriter (non è che lo dico perché mi ritengo la mente suprema in grado di giudicare tutto e tutti: è per dire che le faccio come le accetto, perché ritengo che per principio siano una buona cosa :D). Ad ogni modo, in assoluto è Draco quello che ti riesce senza pecche... non è un Draco assurdamente sdolcinato o vittimista, e non è nemmeno diventato un santo, è sempre il solito, con la differenza che si adatta alle sue nuove condizioni di vita. Ed è stronzo al punto giusto, secondo me questa è una cosa buona, perché fa parte del carattere di Draco, e non credo sia molto coerente farlo rabbonire. Del resto, si può far innamorare di qualcuno un personaggio così anche senza bisogno di farlo diventare un angioletto o uno smidollato. A questo punto credo di aver terminato, aspetterò il prossimo capitolo, a presto!

°pikkolasummer°
27/02/07, ore 22:24

mi piace!we all love harry potter!

baby emma
27/02/07, ore 21:55

La tua storia è simpatica cmq l'amicizia tra Harry e Herm la descrivi in modo divino cmq le tue parole sono fonte di ispirazione per grazie di tutto.. continua così Baci Baci Emma

27/02/07, ore 21:06

Ciao carissima! Tralasciando la scena della piattola rossa, che odio profondamente, questo capitolo è davvero fantastico. So che in fondo non è successo nulla di importante, a parte la notizia di Harry buttata così con disinvoltura, ma il fatto è che tu sei davvero brava in ogni cosa, sia nel contenuto molto, ma molto originale, che nelle descrizioni, veramente perfette ^^ Baci

27/02/07, ore 20:02

bellissimo!!!^^ già già!! Harry proprietario di un locale...gran bel colpo di scena!! Come sono curiosa chei sà cosa accade ora...aggiorna presto baci!!^^

27/02/07, ore 19:37

ciao cara!! hai propio ragione, non è forse per questo che esistono le fan fiction ^_______*? comunque anche questo chappy è fantastico!!! caspita, mi ha incuriosito tantissimo, soprattutto sul finale..... chissà cosa avrà voluto dire Harry? non vedo l' ora di saperlo!! aggiorna al più presto bella, baci baci white_tifa

27/02/07, ore 19:36

Ebbene, lo ammetto, mi incuriosisci.
Visto che hai deciso di scrivere un seguito, non ho resistito alla tentazione di leggere: lo stile è rimasto decisamente buono e ben curato, e il rapporto Draco/Hermione caratterizzato da quel tono da amaro in bocca che tanto mi era piaciuto della tua one shot. Non credo proprio che diventerò mai fan della coppia in sè, a dire il vero: però non ho grandissimi problemi con i pairing e se una fanfic è scritta bene e mi intrippa a sufficienza non rinuncio certo a seguirla. Questo primo capitolo mi è piaciuto: ho apprezzato il fatto che tu abbia trattato temi inerenti alla quotidianità della nuova vita di Draco, come il dover tenere i conti (sono una specie di fissata con queste piccole cose inserite qua e là, lo ammetto: danno naturalezza alla storia e sono piacevoli da leggere se trattate con la dovuta ironia di sottofondo). E mi è piaciuta l'entrata in scena di Hermione, il ribollire interiore di Draco e il suo trattenersi alla fine, il clima combattivo che si è creato tra i due, l'atmosfera insomma: a questo punto, posso solo aspettare il prossimo capitolo.
p.s.= gli Oasis mi piacciono da impazzire, però il mio nick non è ispirato da loro :D è un personaggio di "Il giovane Holden", la "cara vecchia Jane". Fine sproloquio, ti saluto, a presto!

27/02/07, ore 19:32

ciao cara, decisamnete è stato un piacere trovare Harry e Ginny intenti a...beh, sorvoliamo...^_^ Perchè ciò vuol dire che Herm è più o meno libera come l'aria (più o meno perchè non so se farai saltare fuori qualche spasimante nascosto sotto il tappeto!^_^) Devo dire che il finale del capitolo mi ha lasciata di stucco....e più che mai curiosa di leggere il prox capitolo...un bacione, anfimissi

27/02/07, ore 16:08

Si, devo dire che la tesina andò piuttosto bene. Anche se mi ha rubato dieci anni di vita...non è stato semplice collegare un'argomento come il Signore degli Anelli alle altre materie, ma tutto sommato devo dire che ne valse la pena! La versione deluxe illustrata da alan lee è fantastica, io riuscii ad averla per natale, quando uscì...è custodita gelosamente in cassaforte, e sfogliata una volta l'anno per non rovinarla. Scherzi a parte, altro bellissimo capitolo. A parte Pansy. Spero vivamente in una sua celere dipartita in mezzo a mille sofferenze (come ha OSATO mettere le mani addosso a Draco?? lui deve stare con Herm!). Povera Herm, prevedo bufere all'orizzonte, e che ruolo avrà potty-potterino-potty in tutto questo? Lo scopriremo nel prossimo capitolo! quindi, aggiorna presto! Eowyn

@ngel
27/02/07, ore 15:03

la storia è bellissima!!! Pansy moglie di Draco però...;[ Scrivi benissimo e io non vedo l'ora di leggere il seguito,complimenti!!! ^____________________^@ngel