The Ruler and the Killer
di Alopix

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
18/06/13, ore 21:35

Alloora.. ho così tante cose da dire!
Parto con la mia interpretazione della canzone :D
La prima strofa mi sembra tipo un invito ad un funerale, in cui bisogna vestirsi di nero e bisogna pulirsi il viso, essere semplicemente spenti. Di solito quando si perde una persona ti vengono spesso in mente quelle domande profonde, esistenziali.. secondo me chi ha scritto la strofa voleva dire che, facendoci queste domande, aprendo gli occhi, dovremmo riuscire ad arrivare ad essere chi vogliamo essere, non una persona finta (se guardate allo specchio e non gradite quel che vedere potrete scoprire di persona com'è essere me). E secondo me ci vuole far capire che lui si è accorto solo ora di non piacersi, quindi vuole rimediare, senza lacrime ma con sorrisi. E vuole imporci di fare come lui.
Non so è molto contorta come interpretazione, magari il funerale a cui ci "invita" è il nostro..quello in cui la maschera che portiamo muore e "nasce" la persona che volgiamo essere, la persona migliore, senza maschera.
Cerca di capirmi, so che è difficile ahah

Tutta questa "teoria" la ricollego a Clove, che dopo la morte di sua madre vuole andare avanti, dopo un mese di autocommiserazione. E' il miglior capito che abbia mai letto nella lista dei capitoli depressi. E' tutto così reale, la reazione del padre, quella di Clove. Avevo la pelle d'oca mentre leggevo.

Mi dispiace per quello che ti è successo. So che probabilmente te l'avranno detto a centinaia, però mi sentivo in dovere di dirtelo. Quando persi un mio amico mi aiutò molto scrivere, disegnare, anche delle stupidagini, però mi faceva distrarre. Sono contenta che nonostante tutto non hai abbandonato la storia, perchè merita, tantissimo!
Ti auguro di superare tutto, come Clove..anche se lei non ha ancora capito che piangere serve, eccome se serve! Dopo un bel pianto ci si sente due volte meglio!

Complimenti ancora per il capitolo...davvero il prossimo sara action?? Uuuuhuhuhuhu *-*
Non vedo l'ora mbè.. non smetterò mai di dirti muoviti ad aggiornare! Ahahah io ci provo
Ah.. e fidati che non mi dimenticherò di questa storia, anche se aggiornerai fra un anno.
Alla prossima cara!
Stammi bene :*

Baci baci <3

10/06/13, ore 16:31

...Io boh. Clove ha l'unico addestratore decente in tutto il Distretto 2 e si arrabbia per questo. Ha l'unico padre che non sia nè pazzo nè oppressivo nè iperprotettivo e lo insulta. Ragazza, qual'è il tuo problema?
No, vabbè, è molto da lei, in fondo non è tanto a posto, quella ragazza. Mi piace come si sfoga prendendo a pugni le cose.
Il momento in cui giura a se stessa che non piangerà mai più è molto drammatico e lo hai reso bene, come anche il momento di debolezza quando torna a casa, molto realistico
Poi adoro come risponde male alla madre, hanno un rapporto molto strano ma mi piace.
Beh, il modo in cui si evovle il suo rapporto con Cato è semplicemente meraviglioso, odio quando è tutto rose e fiori.
Complimenti! E scusa se recensisco ogni morte di papa .-.

08/04/13, ore 21:16

Penso di avere una cotta per Hugo O.o è normale? è un figo quell'uomo!
Me lo immagino troppo mentre gira per la stanza raccogliendo le armi e sclerando! Di tutte le storie sui favoriti che ho letto lui vince il premio allenatore dell'anno <3
Okay, basta angolo del fangirling. Clove mi piace moltissimo come l'hai caratterizzata, capisco il suo disprezzo per Cato e mi piace.
Il loro combattimento mi è piaciuto un sacco! Sarò anormale, ma quando si tratta di Clato i litigi sono le mie scene preferite.
“Non mi pare di avere coltelli.”,gli ringhio contro .
Qui l'ho troppo stimata, grande Clove!
Anche la scena iniziale in cui lei sente la compassione per sua madre è toccante (per quanto essendo io senza cuore preferisca le scene truci ùù)
Beh. scusa il ritardo abissale, ciao!

31/03/13, ore 21:48

Questo è il genere di storia che andrebbe spammata.
Non sono riuscita a tornare indietro per leggere i capitoli che mi mancavano perchè volevo sapere come andava a finire. Diciamo che mi reputo fiera di averti scelta come beta ^^
Trovo che la canzone sia completamente azzeccata, mi piace tutta la storia della caccia notturna e tutto il rapporto tra Cato e Clove.
Sei brava, la storia è molto coinvolgente ed io ora vado a vedere come Clove ucciderà Orsin,
ciao ciao
Ted

31/03/13, ore 21:10

Farò una breve parentesi per dirti che mi piace il tuo stile, che il capitolo è corposo e penso che tutto ciò si sposerà bene con quello che ho intenzione di sottoporti.
Apparte questo credo che me la leggerò questa storia, perchè è ben scritta, entusiasmante e... mi piace insomma.
E' molto particolare la tua idea di pre-giochi, molto diversa dalla mia (che vedrai) ma è carina.
Non so bene come altro commentare perchè ho bisogno di rileggere dall'inizio per dirti,
-Teddy
ps. Ti invio il testo, allora?

22/03/13, ore 15:43

Ecco che arrivo in ritardo come al solito...
Pardon.
Non credo di avere un'nterpretazione sensata per la canzone...Ma per me, dopo quello che è successo nel capitolo precedente tra Cato e Clove credo che entrambi si sentano un po' amareggiati, e con il loro orgoglio sono in una situazione di stallo dove non possono chiedersi scusa ("Con le spalle al muro")...Cosa che poi ritroviamo nel capitolo a giudicare dove ha la testa Cato xD
Comunque il capitolo è fantastico come al solito :3
E' bellissimo vedere i pensieri e le emozioni di Cato che cerca in tutti modi di riparare con Clove :'D
Michael, per quanto ho capito grazie agli indizi di Cato sparsi per il capitolo, dovrebbe essere un tributo morto a causa dell'amore per una donna...Almeno penso...
Non vedo l'ora di sapere come continua *3*
Al prossimo capitolo :D

10/03/13, ore 14:59

HAAA AGGIORNATO RAGAZZI! LEI HA AGGIORNATO! MIRACOLOO *__*
Allora mia bellissima scrittrice dai mille blocchi :3
La canzone te la commento dopo perchè devo ancora pensarci su sul senso.
Eh si, questo è un capitolo complicato, lo ammetto, aggiungendoci la scuola-alias-il nemico pubblico di tutti i giovani sei perdonata per il ritardo. Poi ormai ci sono abituata. Oh adesso che ti ho detto così non pensare che sei giustificata eh!
Alloooora, passando al mio cucciolotto biondo Cato bellissimo.. non è un donnaiolo!! Ti amo per aver scritto questa frase. La prima fanfiction in cui leggo un Cato serio e dignitoso. Poi è dolce il fatto che si insulta da solo, ma siamo sicuri che con Clove è stato tutto per un tuo interesse?? Non è che mi ti stai innamorando, eh Catuccio?? (?)
Però Victoria non si deve permettere, anche perchè la prossima volta vengo io alla mensa e quei polsi glieli faccio a fettine! "Nuovo salame Victoria, con tanto di osso al centro e ricoperto di pelle violacea rimasta dalla stretta di Cato!" (?)
#STO MALE.
Anche a me piace Travis, mucho mucho..invece Connor per me può andarsi anche a fare una nuotata nel Po a Gennaio U.U
Adesso voglio proprio vedere Clove che ne pensa di tutta 'sta storia..però voglio azione nel prossimo capitolo eh!! :P
Un bel litigio di quelli che finiscono con Cato e Clove all'ospedale :3 :3 O magari di quelli che finiscono con loro due che pomiciano sul tappetino della palestra violentemente *me pedofila*
Ma..ma..invece questo Michael?! Chi cazzarola è?! Ci sta sempre lui di mezzo, in ogni pensiero di Cato..wow mi stai mettendo una curiosità immane per questo..
Oppure il fatto che Cato è convinto che l'amore rende deboli perchè ci è già passato...mlmlml :9 Chissà cosa ha passato..
Ma certo che lo so! Sono io la sua vecchia fiamma! Neanche Clove ce la fa a superarmi eheh! Ma tranquillo Cato, tornerò! *____*
Bien..ora passiamo alla canzone :3
Secondo meee... non so..io penso che si può pensare ai nostri favofighi che per dare uno scopo alla loro vita (gli spazi vuoti) devono fare una marea di cose, allenarsi, diventare freddie  calcolatori, non avere affetti.. odiare ed essere pronti ad uccidere.. tutto ciò senza riposare mai..ma infine capendo che nonostante le loro capacità rimangono sempre impotenti contro Capitol (con le spalle al muro).
Sinceramente mi fa cac*** l'interpretazione che gli ho dato.. tu come la pensi??
Ora scappo, ovviamente complimenti perchè mi sei piaciuta tanto tanto. Mi hai fatto capire che Cato è un pò più aperto di Clove riguardo amicizie e rapporti, ma è sempre un favofigo...
Alla prossima mon amour!! ;*
AGGIORNA PRESTOOO! Tanto hai già tutto in mente! :P Forza! Lavora!

Ciave ciave <3

10/03/13, ore 00:52

Oh che bella storia! Me l'ha consigliata Lali Jai e direi ce ha fatto bene!
Questa recensione sarà un po' una schifezzuola, ma confido di avere cose più interessanti da dire nei prossimi capitoli.
Stimo tantissimo il padre di Clove, è un grande. Non è nè uno di quei genitori stra-oppressivi, ma comunque capisce che Clove vuole andare in arena sul serio. Mi piace ed è molto originale il fatto che non sia odioso come tutto gli altri padri favoriti.
Mi piace molto come scrivi, non mi sembra che ci siano errori.
Poi mi è piaciuto il dialogo tra Clove e i suoi genitori, e anche lo scontro con Cato. è così bello quando litigano!
Capisco benissimo la sua irritazione perchè lei deve meritarsi una sessione e tutti gli altri la ottengono pagando. Poverina!
Mi piace come descrivi la situazione del distretto.
Alla prossima! Ciao!

09/03/13, ore 09:23

Povero Cato, è depresso!!! Victoria mi sta letteralmente sul *****, ma ignorando questo il capitolo è bellissimo. Ti supplicò aggiorna presto voglio sapere cosa succede!!!!! Baciii
-Lele

20/01/13, ore 15:00

Sono una persona orribile per essermi persa un capitolo...Ma mi sono dovuta ammazzare per recuperare le insufficienze...Ma vabbè...

Per l'interpretazione della canzone: la fornace è Capitol City o gli Hunger Games, le macchine i tributi >_> Su questo non ci pioveva...Per me i tributi vengono definiti macchine appunto perchè una volta entrati nella "fornace", non possono più permettersi di essere umani, di provare dei sentimenti, devono essere solo delle macchine da guerra che uccidono. Per questo viene chiesto se sapranno ancora chi sono, se sapranno mantenere il loro essere, se riusciranno a sopravvivere senza perdere la loro ragione e lucidità. Probabilmente è anche un riferimento alla reazione di Clove dopo che la madre è morta...Credo...

Per quanto riguarda la storia: UAU!
Devo dire che sono stati dei capitoli emozionanti... Cato che ancora una volta aiuta Clove! E non sa nemmeno lui perchè :D
Alla fine lui crede di averla in pugno...Sinceramente non mi sarei aspettata che Clove avesse la forza di reagire buttandolo per terra con il coltello alla gola...Forse perchè la credevo fragile emotivamente, vulnerabile...Ma stiamo parlando pur sempre di Clove, quindi che fosse un po' restìa nei suoi confronti dopo un azzardo del genere, era normale >_>
E non credevo nemmeno che sarebbe riuscita a tornare a casa...Pensavo svenisse prima...La forza di volontà di questa ragazza è impressionante O.o

Comunque molte volte gli utenti leggono le storie senza magari recensirle perchè non ne hanno voglia..
Non ti preoccupare perchè è davvero una fic fantastica, e la pigrizia è una brutta bestia (esperienza personale .-.) :D

Non vedo l'ora del prossimo capitolo :33

Saluti (;

15/01/13, ore 15:52

Sei vivaaa! Si, ragazzi: è viva!! Ce l'ha fatta!!!
 Tu non puoi minimamente immaginare quanto ho atteso questo capitolo!! Seriamente, non puoi immaginarlo! ç.ç
 Mi sei mancata tanto!! :D
  Lo so, avere una sola recensione per una storia di questa "portata" è tosta, ma che ti importa?!? Scrivere dev'essere uno sfogo, se poi la gente non recensisce, ameeeen.  E poi...ci sono io XD
 Comunque, siccome sono brava e ci tengo davvero a questa storia..farò un pò di pubblicità. CI stai?? :3
 In cambio ti chiedo se ti va di partecipare ad un'interattiva fatta da me ed una mia amica. Scriveremo i 52° Hunger Games, fammi sapere ;D Sappi che ci tengo!! :)

Allora, passiamo alla canzone: secondo me può essere intesa come Capitol, ovvero la fornace, e i tributi, in questo caso Cato and Clove. I tributi fanno si che la capitale rimanga al potere, la "alimentano" ma nonostante ciò lei ne uccide 23 ogni anno. Allora, i tributi che possono scegliere di andare agli Hunger Games, saranno capaci di uscire di lì? Ce la faranno a sostenere il peso dell'Arena? Saranno abbastanza forti??
 Almeno io gli ho dato questa interpretazione.. :) La tua qual'è??

Comunque... ci avrai messo un secolo ma il capitolo è fenomenale!! Davvero..è particolare, hai spiegato benissimo la forza del carattere di Clove e il modo in cui Cato l'aveva sottovalutata.
 L'aveva TANTO sottovalutata e sinceramente anch'io.. già il fatto di non avere versato una lacrima per la madre è una cosa...a dir poco toccante! Pooi... mi ci hai fatto rimanere di merda quando ha respinto il bacio!! XD
 Non me l'aspettavo per niente!! Insomma, oggettivamente Cato non è per niente brutto, anzi.. e poi un bacio è un bacio, e l'attrazione c'è.. GENIALE!
 Ecco come sei tu e Clove!! CI sono rimasta di stucco XD
 Io non ci sarei mai arrivata a pensare gli scopi di Cato, non in quelle cisrrcostanze..con quella confusione in testa. D:
 Troppo bello quando gli salta addosso con un coltello e glielo punta alla gola. Non te lo aspettavi eh Catuccio? (?)
 Adesso voglio proprio vedere come la pensa il bonazzo dagli occhi color ghiaccio ehehe Sorpreso eh? Magari imparerà a rispettare un pò di più la sua compagna.
 L'ultima scena è stata la mia preferita in assoluto, a parte l'ennesima sorpresa per la forza di volontà di Clove che ha fatto 5 miglia e passa con la gamba malandata, il pezo in cui ritrova il padre e si abbracciano. L'unica persona di cui Clove si fida ormai è lui, e tutti questi avvenimenti stanno distruggendo il loro rapporto, ma il rapporto padre-figlia per me è qualcosa di assolutamente speciale. Nella maggior parte dei casi le figlie provano una tale ammirazione per i loro genitori!! E credo che anche nel caso di Clove sia così :)
 Bene..che dirti.. BRAVA BRAVA BRAVISSIMA!
 L'ha adorato il capitolo!! Vai sempre migliorando... vedrò per questa pubblicità ;D
 Fammi sapere per l'interattiva :D
 Alla prossima, spero presto. ù.ù
 Ciao ciao bella!

Tanti baciniii <3

01/11/12, ore 23:48

Ammazza che capitolo! E' tosta come storia questa è! E devo dire che è davvero originale...hai detto che hai cercato di mostrare la politica del distretto, bè ci sei riuscita bene...in un solo gesto si è capito che i pacificatori non si facevano scrupoli a piacchiare una ragazza perchè aveva tentato di spaventare uno di loro, senza successo tra l'altro. Senza dimenticare l'insensibilità davanti al cadavere di Caryn! Bè si, farla morire è stato cattivello, ma ne è valsa la pena...hai mostrato molto bene la psicologia di Clove anche in questi momenti, ma sei una psicologa o cosa? Ammetto che è commuovente la parte del padre che piange e questo sciocca anche Clove, ma ovviamente Cato c'è! Lui c'è sempre *___*
Ooooooh mi stavo sciogliendo mentre leggevo l'ultima parte, c'è proviamo solo a immaginare di essere trasportate dalle braccia di un muscolosissimo Alexander Ludwig, in questo caso Cato, che ti consola con quegli occhioni azzurri....Oddio oddiooo *_____*
Bè, spero che aggiornerai prestissimo perchè sono troppo curiosa di sapere dove sono andati quei due piccioncini :3 Adesso mi stai facendo odiare ancora di più la scuola perchè a causa sua non puoi continuare questa ff! Aaaarrrgg >.< (?) Bene....tolgo il disturbo!

Un bacio :3

11/10/12, ore 18:21

Ho letto i capitoli 6 e 7 tutto d'un fiato! Sono carichi di emozioni, sono stupendi. Descrivi in un modo meraviglioso, era come se si creasse un film nella mia testa. Ancora complimenti per aver creato questa grandiosa fan fiction ;) Non so veramente che altro dire, oltre che non vedo l'ora che tu continua!
Un bacio!

P.s Amo le canzoni che metti ahahah :D

10/10/12, ore 22:45

Wow. Non so cosa dire.  *^*
Questo capitolo è stata un'esplosione di emozioni!
Le ho passate in rassegna tutte :P
Nella prima parte, prima dell'uccisione di Orsin, non riuscivo a scollare gli occhi dallo schermo del pc.
Mi ha preso proprio, volevo vedere come finiva quella lotta :33
Le interazioni tra Cato e Clove sono bellissime. Sguardi, sorrisi, anche senza parlare si capiscono. Magnifico! (:
Sono semi svenuta dalla gioia dopo. Cioè, ma sono carinissimi. Lui a preoccuparsi e lei a farsi problemi per la sua discutibile vulnerabilità. E sono completamente collassata quando Clove si è stretta al petto di Cato per scaldarsi *^*
 Sono dolci, ma senza allontanarsi troppo dai loro caratteri.
Dimostrazioni di di dolcezza pur rimanendo IC, sono proprio da merito :3  Fa piacere vedere personaggi che non si umiliano da soli diventando talmente zuccherosi da far venire il diabete. Soprattutto se sono brutali assassini >_>
Fidati, se dico che questo capitolo è moolto convincente, e tu non hai motivo di dubitare :3

E cerca di aggiornare quando riesci, non farti problemi di "ritardo" (So fin troppo bene quanto possa essere letale la scuola... ) :33

{Total

10/10/12, ore 21:12

O mio Dio sei bravissimaaa! E' la fanfiction più coinvolgente che abbia mai letto, è il contrario della banalità...è gvjhafynhvohjhoi *-* Okay basta adulazioni. Passiamo a un commento serio. Allora: i dialoghi sono azzeccatissimi, non troppo lunghi dato i personaggi, ma ci stanno. Poi la storia vista prima dalla parte di Clove, o meglio Clover :) e poi da  quella di Cato fanno capire le loro diversità di pensieri, anche se sono entrambi dei testardi e hanno molto in comune. Poi non ci sono cose dolciose che non rispecchiano assolutamente le loro personalità e questo mi piace, al contrario di altre ff questa mi è piaciuta molto perchè è realistica. Cioè non è una di quelle storie dove c'è l'incontro...la presa di confidenza e l'innamoramento automatico. Il loro è un approccio violento e ci manca ancora un pò per arrivare alla fiducia...Bè, che dire, non vedo l'ora di leggere il continuo, spero aggiornerai prestissssimissimo! Ancora complimenti, hai talento!
Un bacione :3

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]