Beware, the Animal Liberation Front is coming.
di Ale666ia

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
27/09/12, ore 18:38

Salve fanciulla!

Finalmente ho trovato tempo per recensire la tua storia :) anche perché parrebbe brutto che tu recensisci le mie, e io che leggevo la tua non lo facessi...! scusami, anzi, per il ritardo con cui lo faccio :( ma sono INDIETRISSIMO con le recensioni.... ho anche visto che hai pubblicato il sequel di questa ficci... *_* che non vedo l'ora di leggere...

Allora.... Partiamo con la recensione :D

Innanzi tutto, voglio complimentarmi con te per la trama: perché non è la solita solfa romantica o la solita scusa per vedere i due piccioncini scopare come due animali da monta! (... e detta da me che sono la Dea dello Yaoi\Slash PornoRomantico, e che il mio motto è "I BELIEVE IN RATING RED"... ha il suo perché ;) *modestia OFF*).
Mi piace la stesura, i colpi di scena, le battute che si scambiano i personaggi... e mi piace la trama ed i temi trattati.
Non mi "dilungherò" in un dibattito su di essi, perché questo non mi pare ne il luogo ne la situazione adatta. Non amo parlare di "politica" di solito, perché io ho le mie idee, che non trovo quasi in nessuno, quindi mi scoccia esporle spesso e volentieri... sono aperta alla discussione civile, ad apprendere cose nuove, a farle mie o a porvi contro una mia idea personale, ma solo con chi vuole parlare ed esporre le proprie idee senza aggredire o "mangiare" verbalmente la gente. Insomma, credo fermamente che non ci sia una sorta di "verità assoluta", ma che ciò che è "giusto" si trovi "nel giusto mezzo". Questo è il mio punto di vista personale ^_^.

Posso dirti, però, dal mio personalissimo punto di vista a livello stilistico, che sei stata capace di analizzare ed esporre argomenti "scomodi" con una determinazione ammirevole e con tenera crudeltà.
Tutto quello di cui hai parlato è stato, ai miei occhi, altamente "informativo". E sono curiosa di sapere cos'altro hai preparato per il sequel.

Parliamo ora dei personaggi..
Che dire?
L'evolversi del rapporto tra Colin e Jared in questa ficci è "notevole". Perché è "costante". Ed è una cosa che non trovo quasi mai nelle ficci (si conoscono = trombano come impossessati dal dio della scopata).
Mi è piaciuto molto la dolcezza di Colin: il modo di lasciarsi andare con Jared...
e mi è piaciuta la determinazione che hai impresso nel carattere di Jared.... Seppur non proprio così "fomentato" come lo hai reso tu (passami l'aggettivo, perché non ne trovo un'altro XD), io credo che nella realtà sia esattamente così "carismatico" in tutte le sue cose... dalla recitazione alla musica...  così determinato, impunito, costante nelle sue scelte e nelle sue idee... io credo che questo Jared di cui tu hai narrato non si discosti moltissimo da quello reale :).

Aggiungo, inoltre, che mi sono ammazzata dal ridere con Frank e Shannon nell'ultimo capitolo!!
Santo Tomo... SALVACI TU! XD

Last But Not Least...

Ti stimo solo per aver citato la cantante di The Agonist... IO LA AMO!!! *___*

prometto di recensire (non appena ho tempo) il sequel :)

un abbraccio <3
Seiten Shiwa

15/09/12, ore 21:57

non ci posso credere che siamo arrivati alla fine...mi sembra ieri che ho cominciato a seguirti! e, guarda, menomale hai in mente il sequel, se no mi trovavi qui disperata a piangere!! per il rating non saprei cosa consigliarti, però capisco le tue motivazioni (anche se due maschietti sulla 20ina e infatuati sono molto più esuberanti di noi!!) ed io stessa non so dove sbattere la testa per scrivere qualcosa di più spinto di un bacio...Comunque il gioco della bottiglia con i suoi annessi e connessi è stato carino! Non vedo l'ora di seguire l'evolversi della relazione fra C&J, non solo da un punto di vista fisico, ma anche emotivo, di relazione con gli altri ecc. E non saprei cosa chiederti riguardo al veganismo, per ora tutto ciò che hai inserito è stato interessante ed educativo, per cui mi rimetto alle tue decisioni! Mi manca già questa storia, vedi di riprendere presto!! Un bacio,
Kal

14/09/12, ore 23:49

bella conclusione , sono contenta che abbiano vinto loro, hai ragione quando scrivi che magari ci aspettavamo qualcosa in piu' tra Jared e Colin pero' va bene così sei stata divertente e hai fatto passare un brutto quarto d'ora al povero Shannon ahahahahahah . per quanto riguarda i dubbi o altro sul veganismo io non sono vegana pero' mi piace come idea e come mentalita' e se mi dai qualche indicazione per saperne di piu' mi farebbe piacere... ciao e alla prossima. P.S. mi piace molto l'idea del sequel!!!

13/09/12, ore 18:04

ma nooooooooooooooo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! perchè il penultimo capitolo , mi divertiva così tanto questa bella storia, anche questo capitolo è così spassoso Jared è veramente una DivaH con i controfiocchi, hai scritto veramente un capitolo spiritoso e piacevole alla lettura quindi tanti tanti complimenti e beh se dovra' finire speriamo finisca in gloria sia per il concerto che per Jared e Colin ahahahahaha... ciao e alla prossima Anna

13/09/12, ore 12:13

come il penultimo capitolo?!?! non puoi farci questo! ma, ma, ma ci sono ancora mille cose da fare, da dire, da spiegare, da capire...non pensi nemmeno a un seguito? è troppo presto, non sono preparata..! cosa posso fare per farti cambiare idea?? :(

11/09/12, ore 18:45

questa storia mi piace sempre di piu', la storia del veganismo (spero che si dica così) mi piace e rispetto le scelte di tutte le persone, e il rapporto che sta nascendo tra Jared e Colin mi da l'idea di qualcosa d bello e giusto non so pechè... mi piace tanto anche il tuo modo di scrivere , semplice e diretto ti faccio davvero tanti complimenti e non vedo l'ora di leggere il prossimo... ciao ciao Anna

10/09/12, ore 12:54

Oh, vedi!! così voglio Jared, più coinvolto e impacciato, diciamo pure in preda ad una crisi di Farrell-dipendenza! Mi piace che non si nascondano troppo dalla gente e che cerchino di vivere questa nuova "cosa" liberamente, la scena sul lungo mare è stata carinissima :) E sei davvero brava nei dialoghi!! Non sono mai scontati o costruiti, ma proprio piacevoli e divertenti! Pubblica presto il seguito, sono curiosa di vedere come va!
P.S.: non mi annoiano affatto gli spaccati della tua vita, mi aiutano a capire! alla prossima :)

10/09/12, ore 11:19

Mi è piaciuto un sacco, davvero! è divertente e leggero, ci sono rimasta male quando è finito. Shannon (che stia iniziando a capire qualcosa?!) è fantastico, potrei parlare ore intere di lui, mi ricorda un mio conpagno delle medie, e non posso fare a meno di sorridere divertita ogni volta che pronuncia parola.
Lo capisco troppo Jared, in questo capitolo, per smaltire lo stress prima di ogni esibizione, mi cucino una sacher torte e poi me la mangio.
Sono davvero euforica nell'aspettare il prossimo capitolo.
Viola

07/09/12, ore 23:08

scusa per il ritardo! oggi è stata una giornataccia... comunque tutta la parte centrale con la spiegazione ci stava bene...del resto l'hai detto tu, lo scopo di questa fic, oltre a raccontare l'avventura tra j&c è quello di divulgare gli ideali del veganismo e lo stai facendo nel migliore dei modi...non si ha mai l'idea che ci siano forzature, è tutto naturale e per noi anche parecchio didattico. Personalmente ne sapevo abbastanza sull'argomento per via del professore di cui ti ho parlato, ma passo passo scopro cose nuove. E ti dirò, non sono d'accordo con tutto. Io adoro gli animali, li rispetto, odio chi si fa le pellicce, gli accessori in pelle, chi va a caccia, sparerei a tutti senza pensarci, figurati...e ammiro chi per scelta non mangia nessun tipo di carne, vorrei esserne capace, ma ancora non lo sono. Però, se per te vale qualcosa, da quando ho cominciato a leggere la tua storia, faccio molta più fatica a mangiare quei pochi tipi di carne che mangio da sempre, mi vengono sempre in mente le tue parole...per questo ti dico che i capitoli sono efficaci e adeguati :) Ok, scusa lo sproloquio, ma volevo tentare di essere chiara :) alla prossima,
Kal

04/09/12, ore 00:27

Ammetto che la scena nel pollaio/prigione ha convinto anche me, però povero Colin...Dai, il cazzotto non se lo meritava! Jared un po' acidino è...va bene prendersela con gli altri, ma con chi si ama un minimo di riguardo in più, almeno un minutino..! L'importante è che a Colin vada bene anche così e che non sia scappato a sentir dire "relazione seria" dopo una notte sola e pure un bel pugno in faccia! Confido in un Jared un po' più romantico prossimamente ;) Il finale è molto carino!

03/09/12, ore 20:07

bello, devo dire che un po' di pepe nella storia fa sempre bene e Colin è un allievo perfetto per apprendere tutto quello che si deve sapere sul veganismo, e piano piano lo imparo anche io ... complimenti per la storia continua così... ciao e alla prossima

02/09/12, ore 13:32

la situazione si fa sempre piu' interessante, “Arriverei in capo al mondo per lei, madamoiselle... Cederle un posto sul bus è una quisquilia.” troppo carino Colin in questa occasione. Meno male che la liberazione delle galline è andata bene, anche se alla fine arrivato a casa sicuramente non avra' fatto la migliore delle impressioni a Colin che avra' pensato :" ma dove cavolo va questo insieme alle sue amiche ?" a parte gli scherzi sono proprio curiosa di sentire la giustificazione per qulla apparizione non troppo incantevole di Jared. complimenti ancora e alla prossima Swan

01/09/12, ore 13:37

e menomale la faccenda delle galline è finita ed è finita bene! ho il presentimento che colin non sarà tanto felice però o sbaglio? in effetti, vedersi tornare a casa uno in quelle condizioni, dopo averlo aspettato magari tutta la sera con romantiche/eccitanti idee in testa a seguito della nottata precedente... brava, come al solito! un saluto anche alle tue nuove coinquiline ;)

29/08/12, ore 17:37

bello,bello, mi piace , tutte queste romanticherie mi riempiono il cuore di gioia, l' unica cosa che mi getta un' ombra malefica è la storia del liberare le galline, spero che vada tutto bene e che non finiscano in galera tuttie tre... ahahahah.comunque brava e continua così che la storia mi piace molto .ciao e alla prossima Anna

29/08/12, ore 16:31

Ciao.
è bellissimo, e ho detto tutto. mi è piaciuto tantissimo il modo in cui ai descritto jared e Colin, brava brava.
Viola

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]