Twelve Warnings
di Liberty Bell

22/11/12, ore 21:55

Ciao! Il capitolo è davvero tenero,e ce la vedo Arya in versione "Sara",ma Jon,medicina proprio no! Magari storia,o arte,ma medecina non ci azzecca niente con te!
Ebbene,scusa questo commento un tantino sgrammaticato,ma è l'unica cosa che mi ha guastato il capitolo. Ed è un capitolo davvero bello. Qui vediamo una Arya presa dalla vita quotidiana,e soprattutto si sente cio che prova verso la sua gravidanza,che la vive con serenità,anche se qualche volta è insicura. Ma come al solito Jon è sempre dolce,e riesce a rassicurarla subito. Anche se questo Jon è un filino OOC,ma mi piace ...e poi ce li vedo pure come una coppia dei giorni nostri,due ragazzi che si amano,lei in gravidanza e lui che si deve laureare.
Ti faccio i miei complimenti,non ti smentisci mai.
Un bacio,Isidar

22/11/12, ore 21:40

Ciao! Sono tornata! Avevo avuto di nuovo problemi con l'account,e non ho recensito i due capitoli precedenti. Ma mi farò perdonare!(infatti dopo questo mi metto a recensire i precedenti) .Non ho perso interesse per la raccolta,tranquilla!
Allora,il capitolo é azzeccatissimo con la UST,nel senso che l'hai descritta proprio bene. E non è deboluccio,anzi! É vero che il rating è parecchio più verde dei precedenti,ma ti giuro,mentre leggevo,mi è venuto un coccolone allo stomaco,immaginandomi loro due che si abbracciavano. Secondo me sei stata davvero brava e spero che,studio permettendo,tu possa aggiornare presto.
Isidar

20/11/12, ore 23:03

Ciao! Ritardo o meno, sono davvero contenta che tu abbia aggiornato! :)
Anche questo capitolo mi è piaciuto molto. Non è d'effetto quanto alcuni dei capitoli precedenti, ma l'ho trovato comunque molto carino.
Anzi, è uno dei capitoli in cui il personaggio di Jon mi è piaciuto di più. Ho trovato molto bella e realistica la sua sottile lotta interiore tra i suoi sentimenti e la sua consapevolezza ciò che sa di non poter fare, così venata di incertezza e quasi di paura. E anche Arya è resa molto bene: pur non essendo presente il suo POV, i suoi atteggiamenti descrivono in modo semplice ma efficace la sua confusione, i nuovi sentimenti che a poco a poco si sta accorgendo di provare per Jon.
In effetti, l'evoluzione dei personaggi racchiusa in questo piccolo momento è la cosa che mi è piaciuta di più di questo capitolo. Non pensavo si potesse scrivere una UST così verde, ma tu ci sei riuscita benissimo. Anche se noi lettori possiamo vedere solo qualche breve istante della vita di Jon e Arya con un po' di contesto di contorno, l'atmosfera è così pregna di incertezza, di inquietudine, di tenerezza, di malinconia ... di, passami il termine, adolescenza. C'è Jon con i suoi voti e la sua voglia di riavere una famiglia che non può evitare di notare tutti i piccoli e deliziosamente semplici e naturali cambiamenti di Arya, c'è Arya sospesa tra bambina e ragazza che forse non capisce ancora del tutto ciò che le sta succedendo, c'è una stanza vuota e silenziosa in una notte in cui potrebbe accadere di tutto ... se solo i personaggi fossero pronti per certe eventualità.
Potrà sembrarti strano, ma questo capitolo mi sta facendo venir voglia di cominciare a shippare seriamente Jorya più degli altri! :)
Ciao, e complimenti!
P.S: Buona fortuna per gli esami!

01/11/12, ore 19:09

Adorabile. Semplice e naturale ma intensa, proprio come dovrebbe essere una threesome benfatta.
... Sì, insomma, qui potrebbe anche entrare in gioco il mio amore per le threesome e per le threesome M/F/M in particolare. Ma, dico sul serio, anche questo breve capitolo mi è piaciuto molto.
Mi piace il modo in cui hai introdotto il rapporto tra Robb, Jon e Arya lasciandolo tra le righe, lasciandolo intuire ai lettori - e mi piace il modo in cui lo hai descritto, con quel triplo bacio che dice tutto in un'unica azione. Anche l'atmosfera della storia, pur rimanendo sullo sfondo, è resa davvero bene: mentre leggevo li vedevo davvero, Jon e Arya e Robb, giovani e valorosi e vittoriosi, ma con tante altre battaglie da combattere davanti a loro e tanto sangue ancora da versare. E ti confesso che una what if più ampia con loro tre in questa situazione, anche senza threesome, non mi dispiacerebbe affatto.
L'unica cosa che ha disturbato un po' la mia lettura è quel "come un boomerang" durante la descrizione del bacio. Sembra un paragone un po' ... non so, anacronistico?
A parte questo, ancora complimenti!

18/10/12, ore 19:38

AWW!
Questo per dire che anche questo capitolo mi è piaciuto molto, anche se forse non al pari del precedente o di altri di questa raccolta. Ho apprezzato davvero il finale, che ho trovato davvero dolcissimo.
Anche l'aura di intimità, di complicità e di pura normalità che circonda Arya e Jon è resa davvero bene, anche grazie allo sfondo silenzioso di questa Milano quotidiana e realistica. I protagonisti sono in una situazione difficile, sì, ma molto meno dura di quelle del Canon: ce la vogliono fare, e ce la faranno. La storia risulta semplice, un po' tenera e un po' malinconica, adorabilmente fluffosa.
Arya e Jon non sembrano molto loro, sono d'accordo con te, ma in fondo non credo potrebbe essere altrimenti, in un contesto e in un tempo così totalmente diversi dagli originali. Ma devo dire che ho notato questo fatto soprattutto per la caratterizzazione di Arya, sempre coraggiosa e intraprendente ma così dolce e in un certo senso meravigliata dalla sua nuova maternità. Jon, invece, mi pare abbastanza IC - forse è perché sono molto più affezionata ad Arya e per questo più incline a notare certi particolari invece di altri, okay, ma sorvoliamo.
L'unica cosa che mi ha un po' disturbata è il fatto che Arya e Jon, a quanto ho capito, vengano da due famiglie diverse. Renderli fratelli anche in questo AU sarebbe stato davvero un casino, lo capisco, ma questo genere di cambiamenti mi disturbano sempre un po', non posso farci nulla. Non so, mi sembra che appiattiscano un po' la situazione e i personaggi. *disse la tizia folle che pur di tenere un ragazzo innamorato di sua sorella in un AU li ha resi fratelli adottivi*
A parte questo, complimenti: ottimo lavoro, come al solito!

11/10/12, ore 19:06

... Wow. Davvero, non è nemmeno un vero e proprio commento ma è tutto ciò che sono riuscita a pensare dopo aver appena finito di leggere questo capitolo. Wow.
Questo per dire che anche questa storia mi è piaciuta molto, anche se non sono assolutamente abituata a leggere fanfiction nonsense. Però, "sento" che questo è un ottimo esempio di questo genere.
Tutto il capitolo è riuscito a trasmettermi un grande senso di inquietudine, di ansia, e a farmi provare paura e tristezza per due personaggi scaraventati in un contesto misterioso e appena abbozzato. In un certo senso, è stato come venire catapultati in tre punti imprecisi di una storia indefinita ma molto più lunga, e più tragica.
Tutto quel bianco, tutto quel dramma inespresso ... e Jon e Arya, che possono solo sfiorarsi, senza mai riuscire a trovarsi davvero, a salvarsi a vicenda. Fino alla fine, quando si ritrovano in quel limbo infinito e indefinito che potrebbe benissimo essere l'oltretomba, o l'inizio di una vita completamente nuova, perché Jon e Arya alla fine sono sempre stati insieme e sempre lo saranno - c'è una sorta di macabra tenerezza, in tutto questo. E mi sto facendo una specie di film mentale su varie possibili reincarnazioni di questi due, e non so nemmeno perché.
... Sì, insomma, questa raccolta mi piace sempre di più e questo commento - non credo nemmeno di poterlo chiamare recensione, visto che ha meno senso della fanfic stessa - sembra scritto da un ubriaco con la febbre. E, visto che sono una rompiscatole patentata, ti segnalo un piccolo errore nella prima parte: nella prima parte c'è un "volto,non" che dovrebbe essere "volto, non".
Ottimo lavoro, come al solito. Al prossimo capitolo!

05/10/12, ore 18:45

Oramai sono un'affezionatissima delle tue storie...nuovo capitolo! Allor...premettendo che non avevo mai letto una PWP prima d'ora,il capitolo mi piace...anche se certe parti sono un pò confuse (ma probabilmente sono io che sono scema) l'atmosfera giocosa e sensuale (ma non eccessivamente troppo lime) che hai creato dona un tocco di dolcezza alla storia. Ogni recensione che ti faccio devo promuovere qualcuno xD stavolta la fortunata è Arya. Mi piace come ne hai descritto il corpo,il modo di muoversi e il comportamento...bambina giocosa(ma non troppo) e ragazza che prova piacere ( ma non troppo). Insomma,ci hai messo di tutto ma senza strafare,il che rende il capitolo ancora piu piacevole da leggere. Jon stavolta non si "sente" tanto quanto negli altri capitoli,ma c'è,ed è sempre lui,con la sua dolciosità (?). Ok,ora la smetto di fare il critico letterario "Made in China" e riassumo il tutto con 3 parole:sei sempre bravissima. Continua presto, e buono studio! Baci,Isidar

05/10/12, ore 17:10

*-*
La faccina esprime tuuuuutto quello che c'era da dire su questo capitolo. Insomma... è corto, va bene, ma... dice tutto anche così! Jon ed Arya sono perfetti ed è un modo di presentare la situazione veramente delicato e apprezzabile. Mi è piaciuta davvero molto molto molto. Approposito... tanto per sapere... ma con tutto il casino (che riguarda un po' tutti, in questo periodo) ce la fai a scrivere la raccolta per il contes?? (sai, "Gocce di quotidianità") :)

05/10/12, ore 14:28

Questo capitolo, anche rispetto al precedente, mi è davvero piaciuto molto. Ho un debole per il pOrn breve, incisivo, a metà tra la lime vera e propria e lo slice of life: ti dà la possibilità di vedere una coppia in un attimo di vita semplice e fugace ma più intimo di quanto potrebbero renderlo fiumi infiniti di parole e descrizioni e riflessioni e dialoghi.
E questo capitolo, questa scena di vita rubata, è meravigliosamente semplice e sensuale allo stesso tempo. Mi piace molto l'atmosfera giocosa e dolce che hai tessuto tra Jon e Arya: è raro vederli così spensierati, così liberi, e tutto suona stupefacentemente bello e naturale.
Anche il lato sessuale della storia è gestito davvero bene. Anzi, forse è proprio quello che mi è piaciuto di più.
... Okay, questo non suonavano molto bene! XD
Comunque, dopo una (fin troppo) sequela di lingue duellanti, scie di baci incendiari e curve perfette proprio nel punto giusto, ho davvero, davvero apprezzato le descrizioni di Arya.
La vediamo attraverso gli occhi di Jon e per lui è bellissima, ma pur trovandola così apparente Jon non si perde in riflessioni poetiche e minuziosi elenchi di particolari e dettagli poco adatti alla situazione. Si capisce che ama Arya, ma anche che la conosce, che questa non è la loro prima volta insieme: tutto questo dà davvero un senso di intimità, di un legame profondo e consolidato nel tempo.
Ho apprezzato molto anche il finale: dolce, incisivo, sensuale in modo sottile e non volgare.
Ho da farti notare solo qualche piccolo errore:
"della alte finestre": "della" dovrebbe essere "delle".
", a tratti inquietante che penetra": qui metterei una virgola prima di "che".
"Jon.,": qui c'è un punto in più prima della virgola.
In conclusione, complimenti vivissimi: ho trovato più ben scritta e più sensuale questa piccola fanfiction a rating arancione che molte altre PWP a rating rosso!

28/09/12, ore 19:28

Ciao! Sono tornata a recensire! Ho avuto problemi con l'account,però ora una bella recensione "di recupero" te la meriti!
Allora...questo capitolo non é il più brutto tra quelli scritti,é solo il più "arronzato",anche se è stato riscritto tre volte.
Hai ingarrato il concetto,e cioè che le donne non possono andare alla barriera nemmeno come "visitatrici",perchè Martin,non so dove,ma lo aveva detto. Arya non è poi tanto bambina,è solo disperata e spaventata,anche perchè non Ha esperienza del mondo e questo la porta ad avere più paura e ad essere insicura (no,non sono portata a fare la psicologa xD). Jon promosso a pieni voti.
È sempre dolce,e quei suoi piccoli gesti (" Lui sorride leggermente.", "... dice, chiudendole con una mano il mantello sopra ai suoi vestiti da ragazzo.","...lui le mette un dito sulle labbra.") mi fanno sempre sciogliere. È sempre protettivo,si preoccupa per la sua sorellina,e non la manderebbe mai via, vuole tenerla stretta a sè,perchè ha paura di perderla.
L'ultima frase non mi convince molto..."Ama Jon, probabilmente lo ama da quando erano bambini, e niente, niente avrebbe mai potuto cambiarlo, neppure il fatto che ora si dovesse travestire da ragazzo, neppure il fatto che loro padre sia morto e Sansa sia sola in un covo di serpi." e Rickon e Bran? Arya a loro non ci pensi? E poi credevo che a te piacesse vestirti da ragazzo...
Ovviamente non hai sbagliato,non sto cercando di dirti niente di particolare,è solo che questa é la prima cosa che mi è uscita leggendo questa frase...XD
Continua sempre così,aspetto il prossimo!
Baci,Isidar

28/09/12, ore 16:28

Ooooh *-* grazie per la citazione!
Cooomunque, direi che è il momento di recensire anche questo, di capitolo!
Io ho veramente perso la testa per questo capitolo. Sarà anche corto quanto vuoi ma ce li vedevo benissimo. E il fatto che io continuassi a immaginarmi i due ragazzi che hai messo nel primo capitolo (oh, Jon *-*) non è una cosa così rilevante dopotutto! (davvero clara? non è così rilevante? -.-)
Veraaamente complimenti
Amo questa raccolta ogni giorno di più
Clara

28/09/12, ore 15:44

YAY! Sono stata citata nelle NdA di una storia che mi piace!
Ehm. Un capitolo corto e semplice, certamente meno intenso e romantico dei precedenti. Però, devo dire che non lo trovo affatto così brutto: anzi, è molto carino, molto dolce.
Arya sembra abbastanza OOC, ma il suo cambiamento è giustificato e gestito bene. In fondo, se è arrivata alla Barriera subito dopo la morte di Ned, non può aver vissuto molti degli avvenimenti che nel tempo hanno modificato e indurito il suo carattere.
Mi piacciono la sua aria smarrita, il suo dolore ancora così fresco, la sua paura. Trovo questi tre aspetti di lei molto credibili e resi bene.
In realtà, l'unica cosa che mi disturba un po' in questa sua versione è il suo desiderio di allontanarsi da Jon per non metterlo in una posizione difficile: capisco bene perché si ritrovi a pensare certe cose, ma personalmente credo che dopo la morte di suo padre Arya sarebbe ancora più attaccata a suo fratello, che lo vedrebbe come l'unico punto di riferimento rimasto.
Jon, invece, mi è davvero piaciuto: serio ma tenero, protettivo e dolce, e in un certo senso quasi solenne. Ho apprezzato tantissimo quel "Non ti manderò via. Né ora, né mai".
In definitiva, anche se questo capitolo non ti venuto come ti aspettavi, se fossi in te non mi scoraggerei. Quando si tratta di Jorya, riesci sempre a tirare fuori qualcosa di piacevole da leggere.
Ho notato solo un piccolo errore di distrazione: "Ama Jon [...] niente avrebbe mai potuto cambiarlo". L'ultima frase avrebbe dovuto essere: "niente potrà mai cambiarlo" .
A parte questo, complimenti ... e buona fortuna con l'università! :)

17/09/12, ore 14:21

"Oh, Arya... sposami! Sii la donna della mia vita, il sole che rischiara le mie tenebre, il vento che scompiglia i miei capelli, la ciliegina sulla mia torta, le labbra sulle mie, la madre dei miei figli..."
Arya, senti un po' il consiglio di Clara... muori! Cavolo, Jon lo voglio tuuuuuuuuuuuutto per me ù.ù E' così dolcioso in questa shot, accidenti a lui! Che poi... io continuo a pensare a lui come quello del libro e non quello della serie (anche perché immaginarsi il Jon della serie e l'Arya della serie assieme è... strano? Yess)... Comunque quell'attore che interpreta Jon non sarà bellissimo ma... Dio, che occhi! Sono tristissimi! Anche quando ride. E ti fa venire una voglia matta di coccolarlo e di cercare di far arrivare il sorriso anche agli occhi. Insomma... Jon, caro... vieni qui da me che ci penso io a farti felice! :) *faccina angelica* (bene... fine sclero totale)
Comunque come fluff direi che è davvero molto azzeccato.
Complimenti
Clara

17/09/12, ore 13:33

Ma ... ma ... AWW!
Seriamente, lo so che non è nemmeno un vero commento ma "aww" comunque. Anche questo capitolo mi è piaciuto molto, nonostante l'atmosfera sia molto diversa da quella dei precedenti ... anzi, forse il motivo è proprio questo.
Mi piace davvero tanto la dolcezza che pervade tutta la storia, la serenità, l'armonia di questo momento idilliaco, la gioia quieta e calma e la libertà che questi pochi istanti riescono ad esprimere così perfettamente. L'inverno è finalmente passato, la guerra è finita, il sole torna a splendere e, benché la malinconia per il ricordo dei drammi del passato sia ancora viva nei cuori di Jon ed Arya, è finalmente tempo di ricominciare a vivere.
Jon ed Arya sembrano sospesi nel tempo, fermi a riposare nell'inizio fragile e nel tepore della primavera, lontani da un mondo che deve ancora imparare a liberarsi dai fantasmi del passato e andare avanti. E, in questo contesto di pace e di nuove esitanti speranze, il sorriso caldo e brillante di Arya e le parole di Jon sono così appropriati, così spontanei, così dolci.
Davvero, mi fai venire voglia di considerare questa scena un finale Canon per la saga.
Ciao, e alla prossima!

12/09/12, ore 22:43

Ok, ok, questa è bellissima, davvero bella, mi è piaciuta molto XD. Soprattutto le prime frasi, sono così belle
"I metalupi vivevano più a lungo dei semplici lupi, o dei cani. Ma non erano immortali.
Nemmeno Jon, Arya o gli altri Stark lo erano. Prova di questo era la testa di loro padre, infilzata su una picca ai cancelli di Approdo del Re."
Dicono già tutto, davvero bello. Complimenti vai dritta dritta tra le preferite! Alla prossima!