Figlia della Notte
di Gageta

17/10/15, ore 16:39

Una domanda da un millione di dollari, perché diavolo non hai finito la storia?!?
So che sono passati anni dall'ultimo aggiornamento, ma cavolo voglio sapere come continua, se no moriro dalla curiosità.
Passando alla storia, che dire se non che è bellissima, una trama molto interessante e devo dirlo davvero davvero fantastica. Percio da una lettrice che ha molta curiosità ti chiedo se molto gentilmente potresti continuare questa meraviglia. Se lo fai ti faro una stato d'oro con tutto il denaro che ho alla gringott.
Alllooorrra..... che altro dire.... bhooo.
bhe alla prossima spero che sial al piu presto.
ciao ciao.
the dangerous girl.

03/03/13, ore 22:35

Eccomi qui. (:
Allora, che dire?
Come sempre il capitolo è scritto bene a parte qualche piccolo errore -sicuramente di distrazione- qua e là.
Uhm, per quello che riguarda il dialogo fra Tom Riddle e Sophie non so che dirti o.o; è strano vederlo parlare con lei come hai detto tu xD però, mi sembra, che sia abbastanza plausibile, dai.

Hai mai sentito parlare di una profezia che si sia avverata? E anche se fosse, non credo di essere portata per queste cose…»
Questa frase mi ha fatta immediatamente pensare " che ironia del destino" xD dato che poi la sconfitta di Lord Voldemort avverrà proprio secondo una profezia.
Va beh, non mi pare di aver altro da dire per cui vado.

Bacioni,

23/02/13, ore 18:34

Chiedo umilmente perdono per questo terribile ritardo. ç_ç
Comunque eccomi qui, a recensire.
Allora,che dire? Un capitolo scritto bene-come gli altri-a parte qualche ripetizione di troppo, ed una frase con parecchi errori di battitura che però non riesco più a trovare o.O (è in momenti come questo che sento il momento di dover portare gli occhiali avvicinarsi inesorabilmente ç.ç)
Comunque, ho disprezzato Mary e Marlene come non mai, senza parlare di James quando ha individuato il boccino anche se-devo ammetterlo-non ha fatto niente di così grave in questo capitolo, ma la vittoria dei Grifoni basta ed avanza. u.u
Bene,penso di poter concludere(?),per cui alla prossima!

Un bacio,

19/02/13, ore 10:40

Ho letto la tua storia dal primo all'undicesimo capitolo.
Bella, ben costruita con personaggi originali che hanno una storia, un passato e, ovviamente un futuro, non ancora svelato.
Ho iniziato a leggere interessata al personaggio di Severus che io amo molto, ma nonostante occupi un posto di secondo piano(per ora)
Il tuo racconto mi ha conquistato. La tua Sophie è una tipa veramente "interessante".
La tua prosa è scorrevole e molto gradevole: scrivi veramente bene.
L'introspezione è un po' debole, ma a tutto guadagno della trama che per il momento avvince il lettore e lo lascia in attesa del seguito.
Fai bene a non soffermarti troppo sui particolari inutili degli anni di scuola, ma mi domando: dove vuoi arrivare con la trama?
Spero in là, molto in là.

Brava, veramente molto brava
Chiara

07/02/13, ore 00:23

ciao! ti faccio tantissimi complimenti per la ff, mi piace davvero moltissimo si la trama che il tuo stile di scittira. :)
spero di leggere presto il prossimo  capitolo ( questi li ho letti tutti d'un fiato ;) )
a presto!

30/12/12, ore 14:10

Finalmente ho potuto deliziarmi con questo nuovo capitolo della tua storia.
Comunque,passiamo agli affari.
Ho trovato solo due errori di battitura:
-"Va bè, sarà per un'altra volta, è Lily?"
-"Mentre non c'eri abbia mo iniziato a svolgere i compiti per la MCGranitt."
Per quanto riguarda la storia...si,sono rimasta a bocca aperta,da pima quando Sophie ha avuto il coraggio di dire:
"No, niente. Era tanto per sapere se anche tu ti unirai a loro quest’estate…" a Lestrange ed in seguito dell'amicizia che è nata fra lei e Lily,sinceramente non me l'aspettavo proprio.
Con questo penso di aver detto tutto(?)

P.s.Se non si fosse capito lo dico esplicitamente,il capitolo mi è piaciuto un sacco xD
P.s.s.Ma prego,è un piacere recensire questa storia :)

Buone vacanze,

11/12/12, ore 15:09

Finalmente sono riuscita a leggere per lo meno il prologo di una delle tue ff :'D
Sappi che da ora in poi sarò una tua accanita lettrice perchè mi è piaciuto davvero molto questo inizio e sono curiosa di leggere il resto della storia :)
Ciao ciao compagna di banco C:

29/11/12, ore 19:38

Ciao! Ecco la mia prima recensione-premio del contest di Potter Press :)
Allora, che dire.. Scrivi bene, e si vede che ci metti molto impegno. Ti consiglio però di non sforzare così tanto lo stile, di renderlo un po' più fluido (questo primo capitolo ricorda un po' dei testi manualistici/scolastici..) e, perché no, di dare un po' di ritmo al tuo racconto (che fa tanto, dato che quando si legge una storia non bisogna farlo con lo stesso ritmo con cui si leggerebbe la lista della spesa ;) ). Oltre a questo, ti consiglio anche di prestare un po' più d'attenzione alla punteggiatura, che a volte non è proprio correttissima (e pure questa influisce molto sul ritmo del racconto!), e a qualche ripetizione (immagino accidentale).

Per quanto riguarda il contenuto, invece, devo dire che l'inizio è promettente e sembra interessante. Ho anche apprezzato tantissimo il fatto che viene ambientato a Snape, luogo che ha dato alla Rowling l'ispirazione per il nome di Severus e che dobbiamo quindi tutti ringraziare ;)

A presto e ancora congratulazioni per la tua posizione nella classifica del contest!
Cabiria Minerva

26/11/12, ore 20:02

Ciao.Allora, la nostra Rose ce l'ha fatta a quanto vedo  bé,col suo caratterino c'era da aspettarselo. E' una mia impressione o seppur sia un 'poco' fastidiosa ormai Sophie le si è affezionata? xD
Comunque, non ho notato errori grammaticali questa volta o se c'erano non erano molto gravi. Bene,con questo direi di aver concluso(?)
P.S.Il capitolo è veramente ben scritto ^-^

Alla prossima,

18/11/12, ore 12:40

Ciao,ed ecco la mia solita recensione xD
Allora, nella prima parte ho notato alcuni pezzi che non filavano molto, ti consiglierei di ridare una letta al capitolo.
Comunque,nel complesso è andata bene, come al solito la nostra Sophie dimostra il suo bel caratterino e...bé, Sirius è odioso, molto odioso. Mi ha molto incuriosita Regulus, che decide di seguire l'esempio della nostra protagonista e diventare un vero Serpeverde,ahimé,povero ragazzo, anche se devo ammettere che sarà interessante il suo cambiamento.Con questo concludo la mia recensione,alla prossima.

Un saluto,

31/10/12, ore 17:07

Ed eccomi di nuovo con la mia solita recensione v.v
Allora,il capitolo è ben scritto, e per non essere una molto abituata alle descrizioni devo dire che te la sei cavata alla grande.
Interessante la faccenda di Rose che decide di vendicarsi.Oh,e chissà come sarà la reazione di Lucius quando saprà chi è veramente Sophie xD
Con questo penso di aver detto tutto(?) non preoccuparti del ritardo,hai ragione,la scuola è la massima priorità.

Un saluto,
-G-

P.s.Ma non c'è di ché,è un piacere recensire questa storia xD
(Recensione modificata il 31/10/2012 - 09:00 pm)

20/10/12, ore 22:22

Ed eccomi di nuovo a recensire la tua storia! [Si,sono sempre io, Life1720,solo che ho cambiato nickname]
Allora,semplicemente stupefacente la scena della litigata tra Malfoy e Sophie,è stato un vero colpo di genio!Hai proprio ragione,ha un bel caratterino la ragazza xD

«Quelli non sanno a che cosa vanno in contro, Rose. Un giorno Malfoy si rimangerà le sue parole, te lo assicuro»
Appena ho letto questa frase la mia folle mente ha cominciato a fantasticare su una scena in cui la nostra Sophie si vendicherà su Lucius, e questo accresce ancora di più la mia curiosità verso il seguito di questa storia v.v
Penso che a questo punto sia arrivato il momento di concludere questa recensione(?) *In molti cominciano ad esultare* si,è proprio arrivato il momento di concludere...

Bene,
un grande saluto da una tua fan accanita!
*La -L- si trasforma in -G- xD*
-G-

13/10/12, ore 18:39

Allora,questo capitolo è semplicemente magnifico!Si vede che ti sei impegnata tanto.Adesso sono ancora più curiosa di conoscere il seguito,ah e povero Sev. quanto sono antipatici quei due!Gli odio xD
Bé,ribadisco ancora una volta che questo capitolo è magnifico,scritto benissimo.E con questo concludo.
P.S.Comunque non male l'idea dell'Angolo Pubblicità.

*fa ciao con la mano(?)*

-L-

12/10/12, ore 19:03

Il primo capitolo mi ha davvero incuriosito! Sei molto brava a scrivere, dico davvero :)
Questa storia promete davvero bene..complimenti!

PansyRoses

08/10/12, ore 22:26

Ciao!Non vedevo l'ora che aggiornassi,comunque non ti preoccupare,anche io in questo periodo impegnativo sto avendo dei problemi col pc xD
Comunque,parliamo un pò del nuovo capitolo:
E' molto meglio del precedente,e poi qui cominciamo a conoscere un pò meglio Helena.
Povero Severus!Stanno cominciando gli scherzi dei malandrini...Senti ma è una mia impressione o lui piace un pochetto a Sophie?
E con questa domanda termina la recensione,

ci sentiamo al prossimo capitolo.
-L-