New Girl Entry
di GFPentium

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
28/04/15, ore 14:06

Io vorrei che questa storia fosse inserita tra le scelte perche nonostante questa sia una fic su NEON GENESIS EVANGELION , uno degli anime seinen piu famosi e drammatici di sempre , l'autore ha preso ogni singolo elemento che ha reso un capolavoro quest'anime , lo ha rivoltato come un calzino rendendolo quasi una SLICE OF LIFE , pur non togliendo ai momenti di spensieratezza momenti drammatici e d'introspezione psicologica sia verso i personaggi originali di NGE sia verso i suoi stupendi personaggi originali , tutti splendidamente caratterizzati e con un passato in pieno stile NGE .

Poi perche ha saputo adattare splendidamente la trama di NGE alla trama della sua fanfic , non togliendo o cambiando nessuna delle scene cruciali dell'anime .

ed infine perche il testo di questi 61 capitoli e uno dei piu scorrevoli che abbia mai letto , cosa che ho riscontrato in pochissime altre fic .

Grazie dell'attenzione e arrivederci .

P.S. GRAZIE PER AVER CREATO EFP .

15/07/08, ore 17:20

noooooo T__T è finitooooo nooo....come mi sono affezionato a questa fanfiction.....scusa se le mie recensioni sono ritardatarie e saltuarie...ma questa ff l'ho scoperta solo 5/7 gg fa^^...spero ne scriverai altre su evangelion o su un'altro anime...sta sicuro ke lo leggero ^.°

13/07/08, ore 19:51

scusa nei commenti precedenti non l'avevo scritto...ma questa fanfiction mi piace tantissimo!...forse si era capito visto ke l'ho messo tra i preferiti^^

13/07/08, ore 17:32

scusa se ti crititco ma il modo con cui ti riferisci ai children fa "presupporre"ke siano bambini....^^

13/07/08, ore 14:12

il modo in cui ti riferisci ai children fa pensare a dei bambini...ma ricorda ke questi sono ragazzi di 14 anni^^... asuka si arrabbierebbe parecchio se qualcuno le dicesse "ti fa male il pancino" XD

16/06/08, ore 19:50

APPLAUSI... APPLAUSI... APPLAUSI...!!! Quando le storie ti prendono come questa si vorrebbe non finissero mai... purtroppo è impossibile e non ci rimane che salutare affettuosamente i nostri cari amici! Sono inoltre felice, caro GF, di avere dato il mio piccolo contributo allo svolgersi degli avvenimenti, anche se spero di non essere stato inopportuno (è giusto influenzare un autore?). Però, ripeto, sono contento perchè, così com'è ora, la famiglia protagonista è perfetta: i due genitori, le due figliolette e il principino (...azzi suoi!). Non nego che mi sarebbe piaciuto qualche capitolo supplementare sulla vita quotidiana di casa Katsuragi... però dopo sarebbe diventata una sit-com e magari il valore complessivo dell'opera ne avrebbe risentito!

16/06/08, ore 15:23

bell'epilogo,non si può aggiungere tant'altro in fin dei conti,ormai hai avevi già indirizzato la vita tutti i personaggi e dovevi solo dire come finiva,io sono soddisfatto della fine che hai scritto,complimenti per la fan. Aspetto pazientemente il tuo prossimo lavoro.

14/06/08, ore 13:07

Bhè, nulla da dire, come al solito un ottimo cap. Mi raccomando, dacci una fine degna di questa straordinaria fanfic. Alla prossima!

14/06/08, ore 00:17

"Non preoccupatevi: quei due stanno molto bene...!" E Misato si precipitò su per le scale per impedire che facessero qualche sciocchezza! Eh, eh, eh... non ci sarebbe stata male questa aggiunta! Bentornato, GF: stavo proprio cominciando a preoccuparmi. Quando ho visto il tuo aggiornamento la bocca mi si è allargata da un orecchio all'altro! E adesso che succederà? Sto maliziosamente immaginandomi i due piccioncini che mordono il freno per non farsi beccare dai genitori adottivi, con la sorellina che cerca di coprirli... e una domanda mi assilla: cosa farebbe "mamma Misato" se li scoprisse a dormire insieme (anche nel vero senso della parola, intendo)? Si commuoverebbe o si infurierebbe? All'autore l'ardua sentenza!

13/06/08, ore 00:00

Appreezzo molto che tu ti sia rifatto vivo con questa fic, vedo che ormai siamo quasi agli sgoccioli, non ho molto da dire (tranne una acca di troppo nella penultima riga)

23/03/08, ore 13:43

Ciao, prima di tutto mi complimento per il lavoro che hai svolto, la storia è molto bella, hai descritto bene le situazioni dei personaggi è portato le varie situazioni a dei ben definiti epilogi, anche se mi piacerebbe molto sapere cosa succedera con shinji e asuka è cosa succedera nel matrimonio. Bene detto questo, ti faccio di nuovo i complimenti per questa storia che mi a davvero divertito è allo stesso tempo commosso per certe situazioni, ah si per certe volte il tuo modo di scrivere era molto infantile pero credo sia stato più facile capire la situazione in atto; bene ora si si ti saluto sperando di poter leggere ancora una tua storia, se pur lunga come storia hai saputo dare quella curiosita al lettore per farlo arrivare fino a qui, ovviamente adesso spero continuerai. Sei un grande by Meldon

Zakuriota
10/02/08, ore 11:05

Allora....io ho letto tutti i capitoli in un volta e non potendo farti una recenzione in ogni capitolo (ci metterei una vita :) ) te ne faccio una completa qui. Allora: come storia direi molto originale e finalmente sono riuscita a capirci di più su "bersek" anche se non pensavo che fosse dipeso da Yui....pensavo che fosse dipeso dall'eva che si arrabbiava di brutto.... . Adoro la storia, sopratutto per i capitoli lunghi e scritti bene. Devo ammetere che è stato bello che tu abbia cercato di scrivere la parte materna di Rizuko e Misato però più che a sculacciarle, ci vedevo di più misato che le rincorreva con una mazza di plastica in mano....la cosa che non mi è piaciuta molto è che, le ragazze (intendo Asuka e Beki), non sembrano avere 13 anni ma 8!....credo che questo sia dovuto...almeno per me....al linguaggio un po' troppo bambinesco di misato. Devo dire che quella cosa dei pannolini è stata spassosa ma il fatto che Beki e Asuka dovevano essere cambiate e addirittura il borotalco mi sembra esagerato: ok che non sapevano metterselo ma, almeno Asuka, penso che avrebbe imparato....daltronde non è neonata. Sono contentissima per la coppia Rei/Kaworu...è bellissima! Ho apprezzato molto il fatto che tu non abbia deciso di far adottare Kaworu dalla dottoressa e dal marito perchè, a mio parere, non avrebbe avuto senso. Stessa cosa, e non capisco perchè tu non abbia aottato lo stesso metodo, con Shinji: per come attualmente si stanno svolgendo i fatti credo che si vada per la coppia Shinji/Asuka però se un giorno si mettessero insime, ok che non hanno lo stesso dna, però sarebbero comunque fratelli. Posso capire parte della tua scelta perchè hai parlato di una sottospecie di promessa di Shinji a fare da fratello a Beki però....... . Nel complesso direi bellissima storia e.....aspetto con ansia il prossimo capitolo!!!!!.

04/02/08, ore 23:14

Ben ritrovato, come sempre, caro GF! I tuoi capitoli si fanno attendere un bel po' (mai come i miei, direbbero i miei lettori...) ma quando arrivano ti lasciano un turbinio di emozioni indescrivibile. Che altro dire? Potrei scrivere che la tua scelta di far incontrare a Shinji e ad Asuka le loro madri solo per brevissimo tempo è stata un po' crudele e che, al tuo posto, forse io non lo avrei fatto (è come se gli fossero morte davanti una seconda volta)! Però non intendo assolutamente criticare le tue scelte, anche perché mi rendo conto che le storie non possono concludersi tutte col classico "happy end disneyano" (i cattivi tutti morti, i buoni tutti vivi e felici)! I finali che "mordono" sono utili per capire che la vita è fatta di gioie e di dolori e anche questi ultimi servono a crescere e a migliorare. Ti confesso che avevo effettivamente avuto la tentazione di convincerti a far rimanere in vita la dottoressa Yui, ma credo proprio che avrei esagerato a influenzarti una seconda volta: mi ero già intromesso troppo nel convincerti a far tornare Shinji (e ti ringrazio ancora, per questo), perciò va bene così! Ti chiederei piuttosto un ultimo favore... concluderesti la storia col fidanzamento "ufficiale" di Shinji e Asuka? Ti chiedo troppo? Dai, fallo per Becky...! (Che ricatattore che sono!)

Excelsaga
04/02/08, ore 20:32

Commovente il capitolo; sei il numero 1!!! p.s. ci sono problemi di copia, hai copiato il capitolo 2 volte e il finale è spezzato alla fine.

16/10/07, ore 00:51

Rammento la lontana dichiarazione di mamma Misato: "State attente a non farla diventare la camera del nipotino...!" Solo che Shinji non l'ha sentita, quella raccomandazione, eh, eh...! Bello come sempre, GF. Sarebbe bellissimo se non fosse per la povera dottoressa Yui...!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]