Mademoiselle Boyfriend
di Ifigenia Sparkling

27/07/07, ore 16:19

Ho sempre pensato che Draco e Blaise fossero una coppia perfetta!Adoro Snape e Harry insieme..l'amore..è cosi!

20/07/07, ore 09:26

Il tuo lavoro mi è piaciuto molto ^_^. L'ho letto ieri tutto d'un fiato (infatti mia sorella era turbata da miei continui "squee" e "waaah"), l'ho trovata scritta molto bene. Mi è piaciuto lo stile, davvero, perchè è elegante ed anche divertente. Mi piace moltissimo come entri nella mente dei personaggi, e riesci a gestire bene anche l'OOC obbligatorio che le SnapeHarry hanno (purtroppo). Hai trattato la tematica dello stupro in modo sufficientemente abile, non come certe cose che ci sono in giro. Certo, sei stata leggera, ma devo dire che certi passaggi sono molto intelligenti. Brava. Altro...? Ah già, adoro il tuo modo di caratterizzare Snape, anche quando è OOC lo trovo ababstanza credibile- se lo ricolleghiamo a ciò che è successo. Inoltre, devo dire che di solito questo genere non mi prende è_é" quindi: doppia abilità tua! Complimenti.

19/07/07, ore 16:41

Eccomi qui!! Trafelata e super accaldata per dirti che ho apprezzato molto questi ultimi capitoli per quanto io ultimamente non abbia molto tempo per leggere e tenermi aggiornata! Ma ti leggo sempre volentieri e non voglio esimermi dal farti ancora una volta i miei complimenti Ifi! Vorrei tanto avere anche io due amici come Ron ed Hermione!!! Un bacio e al prossimo chap, immagino che Lucius non resterà con le mani in mano... Chiara ^.^

16/07/07, ore 14:51

E LETTA anche questa! Bella davvero!! Mi piace tantissimo come hai reso Snape! Anche se, devo ammetterlo, io mi aspetto una qualche sorta di violenza/gelosia da parte di Draco… ma penso che questo non accadrà mai sennò il povero Harry non si riprenderà nemmeno fra cent’anni xd Il mio capitolo preferito? Il quinto! In assoluto!! (insomma…come avrai capito mi piacciono i capitoli violenti XD ). Comunque hai ragione, come ho letto su una tua risp a uno dei commenti a te fatti: Piton bisogna immaginarselo un po’ più idealizzato (fisicamente, intendo), purtroppo i film e gli attori ci danno un’immagine ben chiara di come un certo personaggio di un libro sia fatto…mentre, tempo addietro (prima che uscissero i vari film) avevo un’immagine di Severus ben diversa…quasi un Dio in terra, e tutt’ora rimango ancorata a l’immagine che avevo di lui allora! Non dico che l’attore che recita la parte di Snape non sia bravo, ma solo che fisicamente non è esattamente il mio tipo =D Comunque fic interessante e intrigante, sono contentissima di averla letta (l’ ho messa tra i preferiti ^.-); non vedo l’ora di leggere il prossimo chappy! Alla prossima! Baci Darkprincess

16/07/07, ore 10:11

tutti amano snape! XD bellissimo capitolo complimenti adesso però harry deve affrontare le dicerie che si diffonderanno (se si diffonderanno)... argh sono curiosa di sapere che succede un salutone!

16/07/07, ore 00:59

Sono di nuovo io. Rileggendo la mia recensione mi sono resa conto che ne mancava una parte( sono veramente sbadata). Ho trovato il modo in cui ha reagito Ron veramente adata a lui. Secondo me tu sei l'unica che ha saputo rendere giustizia a Ron ( e credimi io ho letto molte fic, e quello che ti dico e lapura veita). Quando Sev ha deto che voleva vedere la faccia di Weasly, nela mia testa mi stavo dicendo "-spero non sia la solita patetica reazione da pesce leso, con Ron che sbarra gli occhi e apre la boccha", ma quando ho letto quella parte il mio cuore ha cominciato a susultare di felicita, perchè tu non hai deluso le mie aspetative. Hai reso cosi bene i sentimenti, soprattutto descrivendo gli occhi, in pocche parole hai reso giustizia al deto "gli occhi sono lo spechio del anima". Credo che anche io mi iscrivero al clab "tutti amiamo Snap". baci e un casino di complimenti by lake

16/07/07, ore 00:32

ciao bella!!! che dolci Ron ed Hermione quando Harry confessa loro della violenza, e sono troppo buffi quando vengono a sapere di Snape!! ehi ma l'hai visto il film al cinema? io si sono stata alla prima, ma domani ci ritorno con una mia amica. Sono malata lo so, ma non posso farne a meno!! certo che il libro non si supera, nel film hanno cambiato delle cose e tagliato dei pezzi!! cmq tornando a noi, bellissimo capitolo, non vedo l'ora di leggere il seguito! un bacione Ale *

15/07/07, ore 14:50

bel capitolo!!! nonostante credo sia stato difficile da scrivere e gestire (poi, dimmi tu ^^) è proprio ben scrito!! come gli altri del resto!! ^_- sono contenta di come sono andate le cose, è il modo più giusto di agire per Harry. e Snape, beh..l'ho già detto ke lo adoro!??! Poi questa tua versione mi piace tantissimo, sarà anke un po' OOC (per forza di cose), ma d'altronde mamma Rowling ama il caro Harry, e la luce...dunque non vengono approfonditi certi personaggi. Qui Snape lo vedo cmq coerente!!! ^^ bravissima davvero!! nn ricordo se avveo commentato gli altri cap, nn sempre posso! ;P ma adoro questa fic, e spero finisca il più tardi possibile!! :P baci sabrinarosaria@tele2.it

14/07/07, ore 20:35

ahhhhhhhhhhhh che meravigliaaaaaaaa!!!!!!!!!!! questo chappy è stato quello che mi è piaciuto di più fin'ora!!! e nn capisco cm tu possa pensare di deludermi!!!ti adoro tantissimo. continua così e posta presto!!!!!!!!!!!!bacionissimi baciosi baci. bye bye da gokychan

14/07/07, ore 18:55

BENE! Finalmente il mio club che ho fondato anni fa (da quando è uscito il primo libro) sta prendendo la tangente! eh già, perchè io sono il presidente del club "Tutti amano Snape!"... tralasciando la cavolata.... mi piace da matti come scrivi!! (che novità eh?) il modo in cui descrivi la atmosfere e le sensazioni è fenomenale! Non piacermi? questo è forse uno dei miei cap preferiti! Il modo in cui hai descritto come Hermione capisce la realtà che cerca di confessare Harry, mi ha fatto rabbrividire!Per non parlare di Ron.. l'ho adorato (ancora di più di quanto già l'adori).. li ho trovati tutti molto IC!! si, sono fermamente convinta di quello che ho detto. E cioè che secondo me tu sei una delle più brave a scrivere su HP (e questo l'ho detto solo a te e ad un'altra ragazza), credo che la maggior parte dei comportamenti che fai assumere ai tuoi personaggi, siano gli stessi comportamenti che gli darebbe mamma Row! E di questo sono fermamente convinta! per questo leggere questa storia è un piacere! a parte ovviamente la trama che non annoia neanche un secondo!Non sai quante volte ho controllato se per caso avevi aggiornato e io disgraziatamente me lo fossi persa!Spero che la storia sia ancora bella lunga! per quanto mi riguarda potresti scrivere anche tu 7libri che mi sembrerebbero cmq pochi!!posso sembrare esagerata, ma raramente faccio complimenti così! Hai un modo di scrivere e di esprimerti che è perfetto... insomma potresti anche scrivere 10 capitoli parlando della vita sociale di un muflone, che secondo me non sarebbero mai noiosi!!continua così mi raccomando!! un bacio!

14/07/07, ore 18:44

Sono veramente tanto ma proprio tanto contenta per Harry. Ron e Mione hano dimostrato un altra volta di essere degli ottimi amici. Sai la tua fic e un toca sana per me, mi piace leggerla, e scrita cosi bene da rapirmi completamente, e come se io mi trovassi in un cinema dove si vedono tutte le scene descrite. Mione come al solito si e acorta di tutto, non me ne stupisco quella ragazza e veramente geniale, ma non dicendo niente agli altri che si era acorta che Sev si mangiavo con gli occhi Harry, ha dimostrato anche grande sensibilita. Spero che la voce non si difonda. baci by lake

14/07/07, ore 18:26

Ciao scusa se non ho recensito ultimamente ma ero senza pc, mi è piaciuta molto hermione in quest'ultimo capitolo, una reazione molto matura per tutto :D brava, scrivi davvero bene e i caratteri dei personaggi sono così ben fatti ^-^ al prossimo cap. Vado ad iscrivermi al club "tutti amano Snape"

14/07/07, ore 17:42

bellissimo questo cap!!! bravissima...cerca di aggiornare in fretta...non riuscirei a resistere per molto...

11/07/07, ore 19:36

Ti prego scusami se commento con questo ritardo,ma ero partita!e anche se alcune (poche) volte ho avuto modo di usare un pc, per leggere la tua storia ho voluto aspettare di essere tornata a casa,per leggere con calma. e ne è valsa la pena! Il capitolo mi è piaciuto da matti! Snape è stato fantastico! inizio seriamente a pensare che persone così nella realtà non esistano! e la sua riflessione finale su Harry (bellissima se nn stupenda la confessione di Harry a Dumbledore... e quello che dice il preside.. su tutto ciò che harry nella vita ha dovuto sopportare.. mi ha fatto rabbrividire!!)cmq.. la riflessione finale di snape su harry è fantastica! e credo che sia proprio quello che avrebbe scritto anche la Rowling stessa sul suo Harry!sei davvero brava(quante cavolo di volte te l'ho detto?)ci vuole molta sensibilità per scrivere come fai tu... riesci a rendere al meglio i personaggi e a coinvolgere pienamente il lettore. avrei tante cose da dire... xkè il capitolo è veramente stupendo... ma dovrei commentare ogni singola parola... ogni frase! xkè tutto.. tutto di questo capitolo mi ha emozionato! continua così

10/07/07, ore 19:23

per me è strano leggere una storia in cui la controparte amorosa di Harry non sia Draco, in cui Piton sostituisce l'algida e diabolica bellezza malfoyana. Intendiamoci! Adoro Severus e quella sua nera e disgustata intangibilità! però voglio ringraziarti; sei una delle poche che non si lascia andare a melense romanticherie e conserva quasi intatte caratteristiche caratteriali originali dei personaggi (ovviamente sempre a vantaggio della trama). Beh, che altro dire! mi sono stupita a divorare la tua ff!