Victims
di Nemamiah

19/03/13, ore 20:15

L'ipotesi dell'omicidio da parte dei figli è plausibile, se i genitori fossero stati uccisi in modo "normale".. non credo che un figlio possa uccidere i genitori con tanta cruenza, quindi escluderei le ragazze come possibili assassini e piuttosto direi che l'assassino è, come sempre il maggiordomo u.u.
A parte questo capitolo interessante per l'incontro tra il pandagallo e le due ragazze, anche se Virgi-Juliet dovrebbe essere più calma:"Calma.. è un amico"(cit by Qualcuno ahahahaha), ma se fossi in lei i biscotti non li porterei al pappanda perchè è antipatico u.u
La vicenda si fa sempre più interessante e voglio vedere come sarà la reazione delle ragazze a questo incontro :)

19/03/13, ore 19:11

Ecco cos'ha trovato Juliet, una sorta di puzzle da risolvere. Cioè da quel che ho capito lei è entrata nella stanza di quel Shadow di L, senza sapere effettivamente che fosse la sua stanza. A parte questo si il rapporto tra Ivy e Juliet è abbastanza strano D:
Ti prego solo di una cosa, le domande che si fa Juliet prima di leggere il diario di Backup sembrano tanto le menate di Sasuke.. EVITA!! XD Sono una delle cose che meno sopporto nei personaggi letterari: non è che se un personaggio diventa scemo continuandosi a fare le solite domande, cosa deve fare, perchè, percome, perquando e percoco allora ha uno spessore psicologico XD.
Ma la domanda è:"L is after B"?

19/03/13, ore 18:40

Primo tentativo di esplorare il terzo piano, andato a vuoto. Il riconoscimento vocale non ci voleva e bisogna vedere come se la caverà ora Juliet, che almeno ha avuto l'occasione di parlare con Ivy. Alla fine era logico che volesse riavvicinarsi alla sua amica e soprattutto sapere qualcosa sui suoi genitori. Comunque sia questa volta Juliet se l'è cavata, ma ecco l'unica cosa che, qui, mi fa storcere il naso è: per quanto possa essere antipatico, Roger è comunque dirigente dell'orfanotrofio e ci vuole un certo tono.. pur con ironia o con sarcasmo ma il tu non mi piace proprio ad una persona superiore, tuttavia, anche in questo caso non critico troppo la scelta stilistica poichè si tratta sempre di un racconto :)

19/03/13, ore 11:39

Beh.. quell'incubo poteva finire in qualunque modo. Poteva arrivare Superman nel frattempo e con un colpo del suo sguardo laser poteva far volare via il coltello.. no dai scherzi a parte è uno di quei sogni che ti movimentano la nottata, senza dubbio.
Pare che con Juliet, Near si stia sciogliendo sempre di più.. forse per il loro carattere simile(non so Near, ma i System li conosco bene mi hanno accompagnato per la fase finale delle medie e l'inizio delle superiori XD). Andiamo avanti u.u

18/03/13, ore 22:57

Ahi, si generano delle crepucce nel rapporto tra le due protagoniste, effettivamente pare sciocca l'idea di voler fuggire dalla realtà o da immaturi e soprattutto la morte dei genitori non si supera facilmente(insomma Harry Potter la mena per 7 anni con i suoi che si son sacrificati ecc..). Comunque sia mi piace la piega che sta prendendo e spero che si riesca a scoprire qualcosa su questo terzo piano, cosa ci sia e perchè sia vietato l'ingresso. Non credo tuttavia che la decisione di Ivy sia definitiva, se è una buona amica come l'hai descritta all'inizio è possibile(sempre in base alle mie esperienze lettutine) che faccia retrofront. Vediamo come si sviluppa!

18/03/13, ore 22:01

L entra in scena, sinceramente non mi è mai piaciuto molto come personaggio(chiedo quindi venia se offendo i gusti di altri recensori e dell'autrice), comunque sia l'esperienza di lettore di manga/libri insegna che chi si comporta come Roger lo fa per mascherare qualcos'altro, solitamente di positivo, ma non si sa mai.
I soprannomi delle due ragazze mi piacciono, Juliet e Ivy.. si non male. La storia sta prendendo una strada interessante, voglio vedere come L riuscirà a integrare nelle indagini le due ragazze e soprattutto se anche i tre(Matt, Mello e Near) faranno qualcosa in tal senso.

18/03/13, ore 21:11

Bene, anche Near si apre un pochino con la protagonista ed è esattamente come me lo aspettavo, non cattivo, ma solo non pratico dei rapporti con persone che non siano i suoi amici Matt e Mello.
Quindi Roger alla fine oltre ad essere simpatico come una ginocchiata dei denti è possibile che ne abbia veramente date di ginocchiate nei denti.. però! Se Matt desse fuoco al suo ufficio, darei loro anche una mano :)

17/03/13, ore 22:00

Ok, la vita nell'orfanotrofio procede tranquilla, ma non ho più sentito, o meglio, letto nulla riguardo la morte dei genitori. Non credo l'abbiano superata così, come se niente fosse, ma magari tornerà più avanti e non dico nulla XD.
Near mi interessa molto come personaggio, di solito quelli taciturni e solitari sono i miei preferiti quindi non rovinarmelo u.u
Riguardo la parentesi scolastica la ragazzina Kate, non so perchè, ma potrebbe rispuntare in qualche modo. Son curioso di vedere se ne farai qualcosa di lei :)

17/03/13, ore 20:26

Ed è qui che entrano in scena tre nuovi personaggi, effettivamente in un orfanotrofio le persone normali non credo esistano. Basta un piccolo trauma per cambiare una persona in qualcosa di non normale(insomma basta guardare me u.u).
Comunque capitolo utile solo alla presentazione dei nuovi personaggi, anche se non credo che il "Lui è mio" sia riferito a una storia Yaoi cioè se anche fosse non avrei problemi, ma preferisco il mistero all'amore nelle varie forme XD, che ne so, magari una seconda personalità che si è materializzata o cose così u.u)

17/03/13, ore 19:07

Alla faccia dell'Orfanotrofio! Veramente un lusso oserei dire e qualcosa mi dice che sotto quei baffetti da Gentiluomo, Wammy non sia proprio un santone. In un giallo ad esempio sarebbe l'esempio perfetto di assassino, ma vedremo se e cosa farà in futuro. Comunque sia un Orfanotrofio piuttosto libero, le regole alla fine non sono nulla di troppo rigido. Giustamente però Virgi ci tiene a scoprire cosa ci sia al terzo piano e se vuole agire come una brava spia, dovrebbe cercare di non dare troppo nell'occhio nè positivamente nè negativamente. Comportarsi normalmente.
Piccola nota: A furia di parlare di cioccolato e dolci mi hai fatto venire fame u.u

17/03/13, ore 18:49

"L'accesso al terzo piano è serveramente proibito a tutti gli studenti che non desiderano fare una fine molto dolorosa"(Dubito che ci siano la pietra filosofale e Fuffi! Però mi facevia piacere ricordarlo)
Bene, tornando seri posso dire il signor Roger è simpatico come una ginocchiata nei denti, sperando che più avanti diventi meno rigido, anche se gli orfanotrofi inglesi erano famosi per essere dei postacci gestiti da persone severissime. Ma a parte tutto interessa parecchio questo terzo piano. Come giusto che sia dove c'è accesso vietato chi è che non va a mettere il naso?

17/03/13, ore 18:43

Eccoci qui, il destino delle due ragazze è quello di finire in un orfanotrofio del famoso Wammy, comparso in precedenza. Ci sta sicuramente la brusca risposta, avrei esattamente reagito allo stesso modo se un vecchiaccio sconosciuto continuasse a chiedermi come sto dopo un evento del genere(pur non sapendo cos'è successo e pur non conoscendolo). L'unica cosa, abituato alle varie incongruenze tra le fiction e i manga, che mi fa storcere un pochino il naso è l'idea di mandare due ragazze in un orfanotrofio londinese, pur non essendo di quel posto(da quel che ho capito), non critico la scelta perchè, essendo una storia, tutto può succedere e presumo che serva per la storia come scelta :)

16/03/13, ore 22:47

Eeee per ogni problema, gli inglesi rispondono con il thè caldo, c'è poco da fare. Comunque sia ecco il colpo di scena, l'evento che probabilmente da il via alla vera storia, dà uno scopo alle protagoniste, non importa se sia la vendetta, se sia cercare chi ha ucciso i suoi genitori e vendicarsi a suon di Sharingan Ipnotici(che continuano ad essere fuori dal contesto visto che la storia è in qualche modo associata a Death Note XD, solo che commento così u.u). Giusta la scelta di inserirlo poco dopo l'inizio a parer mio :)
Ora mi incuriosisce molto sapere cosa accadrà dopo!

16/03/13, ore 22:39

Sarebbe stato interessante sapere qualcosa di più di questi presentimenti, oltre il fatto che in passato erano già capitati, ma pazienza(magari più avanti ne sapremo qualcosa di più). Comunque sia parte l'esplorazione della città, per fortuna senza dilungarti troppo sulla cara vecchia Londra che, che la si ami o la si odi, sempre quella è XD.
La parte interessante arriva quando Virgi vede questa Wammy's House(Frrrrrrrrrrankyyy.. no ho sbagliato contesto XD), ogni capitolo lascia la giusta suspance per proseguire nella lettura è questa è una buona cosa, cosa che se andassi a mettere in una storia completamente originale potresti trasformarla in un manga :)

16/03/13, ore 22:30

Mi piace un sacco l'idea di inserire persone reale, soprattutto se si tratta di amici, compagni, genitori, persone non proprio simpatiche(ma che si conoscono) in una storia, prima o poi scriverò anch'io una storia del genere(non che in passato non ci abbia provato, ma non avevo l'esperienza necessaria u.u)
Passando al capitolo, la sensazione di Virgi sono il punto focale(o che più mi interessa) di questo capitolo di pseudo-transizione, il cui mistero viene tuttavia rimandato più in là e viene smorzato dal tentativo di rassicurare l'amica Sara.