Guardarti e sorridere
di _Kiiko Kyah

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
01/01/15, ore 06:47

Ciao scusa volevo sapere se avevi intenzione di continuare la storia..BUON CAPODANNO!!

09/08/14, ore 12:15

Ann-chan!!
Scusa, scusa, scusa davvero! Il mio è un ritardo vergognoso, peggio dei soliti!
*si butta ai piedi di Anna* chiedo perdono!
Cercherò di farti la miglior recensione di sempre.
Vedrò di rimediare, che ne dici? Specie perché ho trovato questo capitolo davvero speciale!
*si rimbocca le maniche*

Allora, partiamo subito, che poi passo anche dall’altra long, mi mancavano le tue avventure piratesche ^^

Ah, lo sapevo che era Rushe!
(Nei dub europei la chiamano o Luce o Lassie, non ho ancora capito, io ormai ho imparato a conoscerla con il nome giapponese, per me lei è solo la piccola Rushe ^^)
Eh si, Bianca, quella bambina è specialissima, ha compiuto Il miracolo, con Kageyama-san v.v
Hai descritto la piccolina in maniera assolutamente perfetta!
L’idea che dai di lei è la stessa che mi ha trasmesso il vederla negli episodi per la prima volta.
Questa bambina che è cieca – anzi, ormai non lo sarà ancora per molto – ma che emana tanta dolcezza, tanta gioia. Proprio quella che emanano i bambini.
E’ meravigliosa, mi ha addolcito il cuore.
Mi ha fatto sorridere il pensiero di Bianca

[Che perfettina. Aspetta un momento... cosa?]

Questa è l’influenza di Shuuya che si fa sentire v.v
Tornando all’incontro, hai descritto magnificamente sia i sentimenti che la gestualità, come Bianca che si china per essere alla stessa altezza di Rushe, e lei che se ne accorge.
Dai proprio l’idea di una persona abituata ad essere priva della vista e si muove sfruttando gli altri sensi.
Wow, davvero bravissima.

Per non parlare di quando Bianca parla con Hide, mentre i due fratelli giocano spensierati.
Sai che adoro il tuo modo di scrivere delle loro chiacchierate?
Non so perché, ma mi da l’impressione di essere lì con loro, magari seduta un po’ distante, e di star osservando la scena con la testa appoggiata sui palmi, come faccio sempre quando sono concentrata su qualcosa di interessante.
E’ questo che mi comunicano, quei due.
Sai che hai integrato perfettamente la storia di Rushe, di Luca e Hide?
Ma proprio perfettamente! E’ come assistere ad una storia già nota dalle retrovie, scoprire diversi punti di angolazione. Una gita nel backstage, ecco.
E mi permette di ragionare.
Questi episodi che stai riscrivendo sono i miei preferiti, sia nell’Anime che nella storia. (anche se non potranno mai superare le sberle che Gouenji si piglia quando fa incavolare la dolce signorina Plus ^^)

La reazione di Nana davanti alla scoperta che Ray Dark, il caro Soushi, abbia pagato l’operazione di Rushe (e ha fatto molto di più di questo, si è affezionato a lei) è stata bellissima.
Sono riuscita a immedesimarmi bene in Bianca – nonostante io stia arrivando a venerare Reiji Kageyama, quindi sono un po’ di parte – e posso dire che è stata una cosa decisamente realistica.
Al suo posto, con gli stessi precedenti che ha avuto Bianca, sarei rimasta sconvolta anche io.

[-Grazie al cielo.-
-Oh, non è il cielo che dobbiamo ringraziare.-]

Questa frase, preludio del piccolo putiferio che avverrà nella mente di Nana, è bellissima.
Nakatà non ce la mette, ma io che so come sono andate le cose non posso fare a meno di leggerla con una nota di ironia e di aspettativa, sento pure un suono di tamburi in sottofondo per la grande rivelazione.
Ma oltre a questa mia personalissima visione delle cose, ci leggo anche tanta dolcezza.
Sono comunque sicura che Nakatà non pensi a Ray Dark come “un sant’uomo, che ha aiutato la piccola Rushe perché è di buon cuore” perché la storia del Comandante la conosce anche lui.
Quindi questa dolcezza e, forse, gratitudine, è sfumata ma percepibile. O almeno, io la sento.
Sarò matta, ma la sento.

[-Devi odiarlo molto.- osservò il ragazzo, ancora serio.
-Non l’ho mai odiato.- Quella risposta fu così repentina che la Plus ebbe la tentazione di controllare se per caso non le fosse venuta di nuovo la febbre. Si trattenne, perché in fondo sapeva di essere sana come un pesce. La verità era che... quella era la verità. -Ho pensato varie volte di odiarlo. Io vorrei odiarlo. Sarebbe tutto più semplice.- sospirò pesantemente. -Però non lo odio. Non me ne ero... mai accorta.- Prese la fra le dita una ciocca di capelli al di fuori di una treccia, e cominciò a giocarci con le dita, assorta nelle proprie parole. Lei non odiava Ray Dark. Questo era molto strano. Lei voleva odiarlo. Eccome.
[…]
-Penso che lui meriti di essere odiato.- unì le proprie mani. -Non ho mai... voluto concepire l’idea di non provare odio per lui. Dopo tutto quello che ha combinato... I crimini che ha commesso...- Dopo l’incidente di Julia, lei non aveva mai dubitato un attimo che quell’uomo meritasse tutto l’odio del mondo.
-Evidentemente non lo pensi davvero.- la interruppe sicuro il castano, lasciandola di stucco.
-Siamo sicuri che sei lo stesso Nakata di prima, sì?- inarcò un sopracciglio l’interpellata, quasi seccata.
Hide sorrise; sbatté le palpebre e scosse la testa. -Parlando seriamente.- evitò con cura quella domanda sarcastica, -Se tu pensassi davvero che lui meriti il tuo odio, lo odieresti. Sei sicura che, in realtà, tu credi semplicemente di dovere provare odio per lui?-
-Con Ray Dark non funzionano i ragionamenti comuni, Hidetoshi.-]

Questo pezzo, e tutto il discorso annesso dell’odio, è magnifico.
Mi ha fatto ragionare molto.
E’ un po’ ingarbugliato, come ragionamento, ma Kageyama è ideato apposta per farti ingarbugliare i pensieri e, pare, anche i sentimenti.
Bianca pensa – se ho capito bene – che Ray Dark ha combinato tanti disastro da meritarsi tutto l’odio del mondo e per questo si è sentita in dovere di odiarlo, ma non ci riesce.
Giusto?
Io penso che una persona così complessa come il Comandante non la si possa semplicemente odiare.
Per quanto brutto, penso che l’odio sia un sentimento più.. semplice. E Kageyama non rende mai le cose semplici, giusto?
Bianca ne è un po’ la prova, così come Kidou.
E tu sei riuscita a rendere splendidamente i sentimenti di Nana che cerca di venir a capo di questa matassa.
Bello, realistico e coinvolgente, mi piace un sacco v.v
Nakatà, con quel “oh, ma io lo so.” Mi ha un po’ inquietato.
Giusto un filo, per il modo in cui l’ha detto.

Il riassunto della mitica partita Inazuma vs Orfeo è resa molto bene, mi ha fatto venir voglia di riguardarmi gli episodi.
Perché adoro sia Fideo che Kidou e ancora di più adoro tutti i fili sottili che li accomunano e li legano, fili che si ricollegano al Comandante. La storia di quell’uomo è maledettamente interessante, non ne so mai abbastanza.
E poi la comparsa di Lucy e la reazione di Kageyama.
Bellissima, davvero. Sei stata perfetta – davvero perfetta – nel descriverla.

[Era così strano. Ray Dark che perdeva il controllo della situazione. Ray Dark che non sapeva cosa fare. Ray Dark che si preoccupava della presenza di una bambina.]

L’alternarsi tra la realtà dei fatti e i ricordi della chiacchierata tra Bianca e Hide (credo che adotterò questo soprannome, è un sacco grazioso ^^ e più pratico di Hidetoshi) è un’ottima combinazione, tiene il lettore sulle spine fino all’ultimo.
E’ un po’ come guardare due persone che discutono. Prima guardi una, poi l’altra, poi ancora la prima, e così via.
Un zig zag continuo.
Poi ecco, il nodo decisivo.
Nakatà scende in campo e avviene la ormai famosa “chiacchierata” (per così dire) con Kageyama che svela molti misteri e dissipa molti dubbi.
Più che questo, per me è stata una vera emozione rivivere quel momento.
Davvero, il cuore ha cominciato a battermi forte e mi sono sentita come la prima volta che vidi l’episodio, ma con una marcia in più costituita dai pensieri e le riflessioni di Bianca.
Ho rivissuto la sorpresa, lo sconvolgimento, l’incredulità.
E tanta commozione nei confronti della piccola Rushe che ha fatto rivedere all’anima del Comandante la luce.
Momento meraviglioso.

[Strinse a sua volta la presa intorno alla mano della sua amica, tornando a guardare la scena mozzafiato che aveva come protagonisti il piccolo sprazzo di sole Lucy e l’uomo che aveva fatto di lui ciò che era adesso.]

Anche se Jude viene solo accennato, l’accenno è fantastico.
La frase è perfetta, non avrei saputo dirlo meglio. E il fatto che lui e Bianca si tengano per mano per farsi forza e coraggio a vicenda è bellissimo. Perché, a differenza dell’Anime, qui Bianca è al fianco di Jude, lo comprende, ha vissuto – più o meno – le stesse esperienze con quell’uomo. Non le stesse, ma quasi.

E l’ultima frase di questa parte mi ha spezzato il cuore.
Quando annunci l’imminente dipartita del Comandante.

Prima del disastro c’è un’ultima, bellissima scena.
Avevi detti che avresti accennato a qualcosa sui genitori di Bianca e hai trovato un modo fantastico per inserirli nel contesto.
Per non parlare delle “scuse” di Bianca e l’ultima discussione con Dark.
Insomma, lui sarà un uomo complicato, ma anche lei non scherza mica ^^
Quel discorso, quello scambio di battute… l’ho amato. Alla follia, te l’assicuro.
Pregustandomi l’inevitabile, mi sono commossa.
Davvero.

E poi ho cominciato a piangere.
Ho pianto, dico sul serio. Ho pianto. Quando appare un flash-forward degli anni a venire, con Jude Bianca sulla sua tomba e Caleb che non si vuol far vedere.
Da lì ho cominciato, perché è una trovata perfetta per distruggere il mio povero cuore.
Mi ha colpito come fosse un treno, perché davvero non me l’aspettavo.
Per niente.
Lì si parla di un dolore ormai sopito ma ancora presente. Infatti i due scherzano, con ironia, e si concedono un momento per sentire la mancanza. Il loro scambio di battute è divertente ma anche tanto triste…

E il finale è stato il colpo di grazia.
Perché si ritorna al dolore fresco, con Shuuya che consola la sua Nana – bravo ragazzo v.v – e lei che si mostra più vulnerabile di quanto non lo sia mai stata.
Io penso che Shuuya sia stato molto forte, che voglia davvero molto bene a Bianca.
Perché, pensandoci, lei sta piangendo per la persona che ha mandato in coma sua sorella. (Meno male che poi Yuuka si è risvegliata) Secondo me per lui non dev’essere stato facile, considerando questo non trascurabile dettaglio.
La ama tanto, già.
L’ultima riga mi ha commosso.
Alla fine del capitolo avevo una faccia da far spavento, con occhi rossi che sembravo Caronte dagli occhi di bragia.
Accidenti, mi hai quasi stecchita, lo sai?
Quasi, perché io ho la pellaccia dura.
Ti adoro alla follia, ma tu vuoi la mia morte!
Povera me, il capitolo l’ho letto una vita fa e piansi. Ora l’ho riletto e ho pianto ancora.
Qua è un cimitero di fazzoletti, devo sistemare tutta casa.

Comunque hai fatto un lavoro egregio, credo che questo sia (masochisticamente parlando) il mio capitolo preferito.
Ora corro a recensire anche l’altra long
Kiss

01/08/14, ore 13:56

ANNAAAAA. Quanto tempo, ecco qui la tua hime a recensire. Dio mio, non ricordo neanche se ho recensito il capitolo precedente, davvero. Uffa. Insomma, troppe cose da fare, e poco tempo per realizzarle. Inoltre, le vacanze sono già quasi finite, e io non posso pensare che fra un mese devo ritornare a scuola e rivedere i miei compagni. A te come vanno le cose, ki-chan? Spero bene-

Comunque dai, parliamo della fic. Aw, mi è piaciuta la parte iniziale in cui si parla e si vede Lucy, perché in fondo io adoro quella bambina tenerella. In realtà adoro i bambini di tutti gli anime, ma tralasciamo. Mi è piaciuta molto anche la parte in cui Bianca parla a Ray Dark, per volersi scusare con lui: immagino che dopo questo Bianca finalmente riuscirà a fare sogni tranquilli, no? E mi sembra ingiusto comunque che Ray Dark sia morto, nonostante alla fine diventi buono. Io infatti quando è morto mi sono messa a piangere. Lo so, sono idiota, ma non posso farci nulla, ew. Comunque, il capitolo come sempre è scritto bene, e non ho trovato neanche un errore. Complimenti, ki-chan. (?)

Adesso devo andare, devo recensire un miliardo di fic, e non credo neanche di poter finire entro oggi, ew.

bear.

04/07/14, ore 18:14

Ciao Kyah-chan. (posso chiamarti così vero?) Noi non ci conosciamo quindi mi presento : sono Noel Le Blanc e adoro la tua storia. Davvero mi piace moltissimo e non c'é motivo di essere così negativa. Adoro molto il tuo OC e la storia fra Bianca e Alex é stupenda. E riesci sempre a farmi ridere... E vabbè, non so più che compliemnti farti...
Mizael : E allora termina la recensione, invece di parlare a vuoto?!
Noel-chan : Scusa, ma chi ti ha dato il premesso di parlare in una recensione dove tu non esisti?! Vai via! *lo prende a calci e lo caccia*
Scusami per il suo comportamento sconsiderato ma quel bariano non sa stare al suo posto. Termino qui. Spero che aggiornerai presto. Baci, Noel-chan.

PS. Se hai visto YuGiOh Zexal potrai capire chi é il pazzoide sopracitato.

25/06/14, ore 12:09

Ciao! ^^
Seguo questa tua fic da molto tempo, ma è la prima volta che lascio una recensione...
La prima cosa che ho pensato quando ho iniziato a leggerla è stato: "Wow! Certo che questa fic è scritta davvero benissimo!"
Hai un modo di scrivere davvero eccezionale, a parer mio!
È tutto descritto in maniera fantastica: dai personaggi alle emozioni che provano.
Quindi ti faccio i miei più sinceri complimenti! :)
Questo capitolo è stato molto bello!
Mi è piaciuto tanto l'incontro fra Luce e Bianca, soprattutto poi i pensieri che il loro incontro ha suscitato nella ragazza.
Mi sono sentita particolarmente coinvolta (?) -non so se sia il termine giusto-, forse perchè anche io ho alcuni problemini di vista...
Anche se sapevo che alla fine Ray Dark sarebbe morto, mi è dispiaciuto lo stesso... Insomma è un'ingiustizia che sia morto proprio in quel momento della storia! >.<
Mi è piaciuto davvero molto anche il flashforward con Bianca e Jude che si recano alla tomba di Ray Dark.
La scena finale poi, quella con Bianca e Axel è stata, a parer mio, davvero molto dolce! Mi sono quasi commossa! :')
Complimenti di nuovo! ^^
Ti mando un grande abbraccio!
Marty

25/06/14, ore 00:00

Aw, ANNAAA!! *le salta addosso*
Oddio, ma io ti amo! *W* Oddiooddiooddiooddio... *W*
Questo capitolo è semplicemente troppo dolce per il mio fragile cuoricino!! E poi dopo aver visto, e pianto per, "Just be Fubuki"... *W*
Sento che potrei morire qui e subito... Ma non lo farò, perché voglio assolutamente leggere la fine di questa long, e nulla me lo impedirà! ùwù
Di errori mi pare di averne visto uno di battitura, però sinceramente non me lo ricordo più, perché l'ho letto facendo tre millanta miliardi di cose contemporaneamente, tra la pagina Facebook, i video che mi mandava Reby, la RanMasa che stavo disegnando... XD Capiscimi.
Però ho letto attentamente la tua fic, eh, sia mai! ù.ù L'ho letta e l'ho adorata.
Sappi che a me non importa quanto tempo potrà passare tra un tuo aggiornamento e un altro (anche se, certo, far aspettare i lettori mesi e mesi non è un bene... Che poi cosa parlo a fare che sono peggio di te?! XD), perché io leggerò sempre le tue fic, le amerò e le recensirò, perché tu può tutto. ù.ù
Ora direi che vado, rischio di farmi beccare dai miei da un momento all'altro, e non è cosa buona. XD
Kisses!! ;3

19/06/14, ore 01:51

Salve (: mi presento sono....no aspetta? Perchè te lo devo dire se lo puoi già capire da sola XD
È da circa il decimo capitolo che ho incominciato a seguire la tua ff leggendola silenziosamente (tipo fantasma ^.^) e finalmente, dopo essermi iscritta per benino al sito, ho deciso di recensirla!! :D
Ero arrivata persino al punto di disperarmi non vedendoti più aggiornare :'( ma adesso che sei tornata la mia felicità è salita alle stelle!! Yuppi!
Io adoro (sottolineato cento volte) il tuo modo di scrivere lo trovo molto pulito e fresco :3
Mi dispiace molto per il tuo occhio :( non avrei mai immaginato che il motivo del tuo "non aggiornamento" fosse questo :(
Non vedo l'ora di leggere il prossimo chappy :)
Un bacio

13/06/14, ore 16:45

bella storia in generale....davvero! la leggo dal primo capitolo ed è semplicemente perfetta!! ho letto centinaia di storie su efp(non scherzo) e ne ho trovate solo due di veramente perfette e una di queste è la tua.. complimenti ( anche se il fatto di non aver pubblicato per sei mei mi aveva fatto pensare che avessi fatto come gli altri autori che mollano le storie a metà -.-") comunque complimenti e mi piacerebbe molto che dopo questa storia tu faccia una continuazione dei personaggi al liceo...ne manca una di questo genere, tutte quelle che ci hanno provato hanno abbandonato dopo il secondo o addirittura primo capitolo...DINUOVO COMPLIMENTI E CIAO!! (bello anche il modo di scrivere)

06/06/14, ore 15:42

Ann-chan! *abbraccia forte*
Hai visto? Finalmente riesco a recensire questo bel capitoletto ^^ era da tanto che lo aspettavo e non poterlo recensire subito è stata una tortura x.x
Ma ora sono qui (mi sei mancata <3 ) e mi metto subito all’opera:

Alloooora…
La prima parte, con Shawn e Axel, è stata deliziosa ^^
Francamente non sapevo bene cosa aspettarmi dal loro conflitto. Ritrovarsi ad amare la stessa ragazza è una situazione bella spinosa. Però mi è piaciuto un sacco come hai descritto il tutto.
Nonostante Shuuya sia un violento (noi ne sappiamo qualcosa v.v) non è il tipo da odiare Shirou.
I due sono molto amici (non come Shuuya lo è con Kidou ed Endou, ma comunque è un legame forte) e vederli litigare sarebbe stata una sofferenza.
Invece così è stato più piacevole e decisamente più interessante.
Bellissimi i pensieri di Shirou che fa un po’ “mente locale” e ci ripresenta gli eventi passati dal suo punto di vista. Anche perché scoprire che lui aveva una cotta per la nostra Nana è stata un po’ una sorpresa, saltata fuori così dal nulla. Con le dovute spiegazioni ora è tutto più chiaro v.v
Eh, il miracolo del calcio, che riunisce anche due rivali in amore ^^
Comunque Shuuya mi ha davvero sorpreso: le sue domande sono lecite, eppure sono rimasta semi-sconvolta come Shirou. Dopo tutti i guai e le tribolazioni che la coppia ha dovuto affrontare, non mi fare un gran momento per farsi venire certi dubbi…
Oh beh, sono curiosa di come si svilupperà la situazione in questo triangolo amoroso.

[ […]L’amore non ha un senso.-
Axel si sollevò seduto e si girò verso l’amico. -Sei molto profondo.-
-Parlo per la mia esperienza personale.- ribatté prontamente l’altro. -Il mio primo amore è una ragazza che ha esordito la nostra conoscenza con un “stammi alla larga”, che ha aspettato che io impazzissi del tutto per concedermi un sorriso, e che tra l'altro è perdutamente innamorata di uno dei miei migliori amici il quale, tra parentesi, mi fa un po’ paura.-
-Paura?- ripeté con un sorriso sarcastico il biondo.
Shawn gli fornì uno sguardo più che chiaro, limpido. -Axel, tu non hai idea della paura e della soggezione che le tue occhiatacce mettono addosso alla gente.-]

Ribadisco, noi ne sappiamo qualcosa ^^ ahaha, dopo tanta serietà e pensieri profondi, un tocco comico è proprio quello che ci vuole. Sei un genio, Ann-chan ^^

L’incubo/ricordo con Dark è stato parecchio forte.
All’inizio non si capiva quasi che fosse un ricordo, non so se sia una cosa voluta o meno. Sta di fatto che mi ha catapultata proprio all’interno dell’avvenimento.
E… wow.
(Parentesi, c’è un piccolo ed insignificante errore: [le dita affondate nella stoffa della (gialla) da cavallerizza]
E’ una vera stupidata, un erorruccio di distrazione, ma se non lo scrivo adesso poi finisce che me ne dimentico. )
Kageyama è così IC che quasi mi commuovo ^^
E’ lui, decisamente lui. Nel suo periodo più “oscuro”.
Non l’hai reso eccessivamente crudele (come invece capita) né un pazzo sclerotico.
È semplicemente lui, con le sue colpe e il suo atteggiamento sfuggente e inquietante.
L’ho apprezzato un sacco v.v
La soggezione che lui crea e le sue domande strane, la sua abilità di far vacillare lo spirito più forte… è Kageyama Reiji, decisamente.
L’uomo che non si scompone mai, che ne ha combinate tante.
Il punto di vista di Bianca qui è molto forte, eppure riesco a dissociarmene per analizzare la situazione anche dal mio punto di vista. (cioè da una “fan” del Comandante. Lo so, questo è un problema mio….)
L’odio che lei prova e l’ammirazione (mia) per l’incredibile caratterizzazione del personaggio si mischiano ed è una cosa strepitosa.
Sei un genio, genio genio genio. Te lo ripeterò all’infinito v.v

[ Avrei preferito non nascere, piuttosto che nascere per merito suo.]

Oh-oh, ecco qualcosa di veramente interessante.
Qui può darsi che sia per colpa mia che non ricordo bene, ma sono curiosa di sapere a cosa si riferisce con questo. In che senso lei è nata per merito di Dark?
Non è un dettaglio trascurabile, decisamente no.
Non vedo l’ora di saperne di più ^^

Oh, la parte con gli italiani è la mia preferita ^^ (mi sento molto patriottica, sai?)
Questo sarà un pezzo interessantissimo da vere (sono curiosa di scoprire come lo rielaborerai, visto che nell’Anime Nakata e Luca compaiono con tu-sai-chi solo durante la partita ufficiale Orfeo vs Inazuma.
Comunque qui Nakata è reso bene. Solare, simpatico. Intraprendente anche.
Chissà perché ma gli italiani in IE intervengono sempre al momento giusto ^^ (aww, sono così fiera di loro!)
Il personaggio dell’ex capitano non si vede gran chè, una manciata scarsa di episodi, quindi il suo carattere non è poi così marcato. Però tu lo hai reso in una maniera adorabile, che me lo fa apprezzare assai ^^
Luca, idem, anzi, la sua personalità è approfondita ancora meno di Hide, quindi qui sei stata davvero bravissima nel caratterizzarlo tu.
L’atteggiamento un po’ infantile e spontaneo mi ha fatto sorridere, specialmente quando le offre un gelato in cambio di un sorriso. È una cosa molto semplice, smaliziata e dolce, specie l’apprezzamento sul sorriso di Bianca.
Se Luca avesse avuto un'altra personalità, più adulta, o più ironica, l’offerta del gelato avrebbe infastidito un po’, sarebbe risultata fuori luogo. Invece così è perfetta.
Brava, davvero brava v.v
Oh, io ho un’ideuccia su chi sia questa persona misteriosa…
Però non lo dico, non faccio spoiler v.v
Ma penso che lei appartenga decisamente alla categoria di persone che riesce a far felici tutti, urca se ci riesce! Lei fa quello che io chiamo “Il Miracolo”.
Poi ti spiegherò ^^

Ma non preoccuparti, del ritardo (lo dici a me? Io lo sono costantemente) spero che l’occhio vada meglio ora.
A presto, bacioni ^^
Kiss kiss

25/05/14, ore 15:23

kiiko c: ti ricordi di me? la tua principessa, ew. mellah. ho cambiato di nuovo nick, sì. sono irrecuperabile, lo so. :") quanto tempo che non aggiornavi questa fic o non ne recensivo una tua. davvero tanto, tantissimo, gnh. mi sei mancata so much, non ci sentiamo da un bel po' di tempo :c a proposito, come va il tuo occhio? mi avevi parlato della seconda operazione, e spero che ora vada tutto bene. comunque, mettici tutto il tempo che vuoi, per aggiornare la fic. insomma, se hai avuto problemi non possiamo di certo prendercela con te per questo. (?)

parliamo del capitolo, va. era scritto benissimo. errori di punteggiatura, grammatica, battitura o altri non mi sembra di averne visti, sul serio; insomma, era tutto in regola. come sempre non ho trovato errori nel capitolo, aw, e io ti adoro per questo: scrivi così bene! e finalmente lo zio e il cugino malefico di Bianca se ne sono andati, lol. per Shuuya è stata dura, averli incontrati ahahah. specialmente uno dei due. una parte del capitolo che mi è piaciuta molto è quella di Shuuya e Shirou, che parlano, verso la fine. ho riso come una cretina, giuro. :") eeee Kageyama è sempre una spina nel bianco per tutti, specialmente per Kidou e Bianca. sono molto incuriosita, dunque. voglio assolutamente vedere il prossimo capitolo con l'orfeo, e come reagirà Bianca soprattutto a vedere di nuovo Kageyama -lol, sono ripetitiva, dunque è meglio se vado.

ti voglio bene ki-chan, adesso vado c: au revoir-

mellah.

18/05/14, ore 14:46

So cosa pensi. Non ti stalkero di proposito, sappilo.

Oh dear.
Io non so per quale assurdo motivo abbia una voglia matta di piangere.
Potrebbe essere perché questo aggiornamento /totalmente inaspettato/ mi ha spiazzata.
Forse perché é passato tantissimo tempo dall'ultima volta che ti ho stalkerata (?).
O magari a causa di ciò che ti è successo ultimamente //Mi dispiace molto, senpai.
Oppure per il contenuto del capitolo. Mh, probabile che siano tutti questi fattori insieme a farmi venire voglia di piangere.

Cercherò di levarmi il prima possibile, non voglio tediarti -e comunque, in teoria, avrei dovuto studiare. Ma ho notato l'aggiornamento ("Capitolo 27", mi si è accesa la lampadina all'istante e, tuttavia, non credevo ai miei occhi) e ho dovuto aprirlo. Per forza-
Dividerò la recensione in base alle due digressioni principali, per essere più ordinata e rapida /e per non scrivere cose a caso/.

Inzio, quindi, con Shirou. Era da tanto che non leggevo una caratterizzazione tanto approfondita e curata, soprattutto con lui. Si sta diffondendo, nel fandom, infatti, l'idea che sia perennemente e irrimediabilmente distrutto dalla perdita della propria famiglia, tanto da cadere in depressione, da suicidarsi: insomma, è un povero depresso secondo molti.
Tu, però, hai trattato un lato di lui che viene molte volte ignorato: quello forte, combattivo, il lupo in parole povere. Nonostante i problemi, è riuscito ad andare avanti, non è rimasto staticamente nella stessa situazione: i personaggi si evolvono, e tu hai colto questo nella tua storia.
Il fatto che sia innamorato di Bianca, che sia così attento nei suoi confronti, che tenga così tanto alla sua felicità, e, pur essendo consapevole di quante poche speranze abbia, non si abbandoni alla frustrazione, è importante. Altri autori avrebbero fatto in modo che cercasse di ostacolare Bianca e Shuuya, invece qui non è così.
A proposito di Gouenji: quando è entrato in scena e i due hanno iniziato a giocare, è stato magico. Erano secoli che non leggevo un momento simile così ben descritto, senza però annoiare il lettore o appesantire il pezzo. E' stato come averli davanti agli occhi, sullo schermo, come nell'anime. Mi era mancata la magia delle tue storie.
Per non parlare del discorso fra i due: molto, davvero molto, verosimile. Mi è piaciuto così tanto rileggere di loro due come amici, tu non ne hai idea!
Sinceramente, all'inizio nemmeno io avevo afferrato il concetto espresso nella domanda di Shuuya; mi è piaciuta la risposta di Shirou, essenziale ma precisa. E poi è vero, quei due sono mentalmente adulti, forse un po' troppo in alcuni casi, ma lo sono e lo restano, quindi il discorso dell'amore ci sta tanto.
E la scena conclusiva, poi, mi ha fatto davvero morire: ridevano, uno spettacolo che non leggevo da chissà quanto!

Passando alla seconda digressione, finalmente ritroviamo Bianca. Certo, non in una situazione tranquilla, ma c'era bisogno che ricomparisse!
Come sempre, le descrizioni delle emozioni erano minuziose e realistiche, era facile immedesimarsi in lei. Ho ritrovato, nonostante il tempo trascorso, la stessa caratterizzazione che avavo lasciato, e non è da tutti. Il fatto che non volesse piangere, ad esempio, né davanti a Kageyama né davanti a nessun altro, nemmeno in solitudine, è un desiderio in linea con il resto della storia, non campato in aria.
Nonostante fosse un sogno -all'inizio non me n'ero accorta-, è tutto molto definito, un po' come nei sogni lucidi.
Solo che quello, piuttosto, era un ricordo.
Al risveglio, non ho capito subito chi l'avesse svegliata: non stavo pensando per nulla a Hidetoshi, ma non mi ha stupito più di tanto leggere di lui. Non ho mai fatto caso alla sua caratterizzazione, ma da quello che ho potuto vedere mi sembra ben descritto.
Disponibile, cortese, non invadente, credo sia la caratterizzazione adatta.
Lo stesso vale per Luca, anche se lui è più 'bambino' /e mi dà l'idea che sia un po' addormentato/, però è carino il fatto che voglia far sorridere Bianca. In effetti, lei ha bisogno di distrarsi, e pazienza se si trova a disagio/in imbarazzo.
Sono esperienze (?)
UHm, noto che l'attenzione cala e sto iniziando a sproloquiare; non vorrei continuare a tediarti, per questo ti lascio.
Spero ci risentiremo, e non vorrei ti capitassero altri inconvenienti :c
Un abbraccio
Momo
ps: ho un dubbio, mi sembra sia anche già capitato. Hai, per caso, scritto una One Shot su Soul Eater, ultimamente?

18/05/14, ore 00:48

Ciau Anna!!
Allora, tu immaginati me, che prendo il cellulare, apro EFP, mi butto sul letto, noto il tuo aggiornamento, muoio di gioia, lo leggo tutto di un fiato, e in tutto questo sto morendo di freddo perché per quanto volevo leggere questo capitolo non mi sono neanche infilata sotto le coperte. ^^''' Yep, I'm a Genius. XD
Cooomunque... Quanto mi piace questo capitolo? Me lo dici tu o lo dico io? Duemilaquattrocentosettantaquarantatresedici moltiplicato per un miliardo, ecco quanto. ù.ù
Shirou-kun è dolcissimo. Onii-chan, non ti abbattere, ti coccolo io, la tua sorellina pazzoides!! :3
Va beh, tralasciamo vah... ^^'''
Mi dispiace che ti sia dovuta operare e che abbia dovuto rimetterti in paro, poi diciamo che questo non è ESATTAMENTE il momento migliore per rimanere indietro. ^^'
Spero sia tutto risolto, così stai meglio tu, stando meglio hai tempo per scrivere fanfiction, noi che leggiamo siamo contenti perché hai di nuovo scritto uno dei tuoi soliti capolavori, e, in pratica, siamo tutti più felice! ;)
Cooomunque, ho visto un paio di errori qua e là, alcune sviste ma niente di particolare. E per Nakata presumo tu abbia sempre usato il nome giapponese. Ma non è niente di particolarmente rilevante.
Evviva l'insonnia, allegria! -.- Madogna!
Va beh, visto che sto sclerando direi di concludere in fretta (niente, non le posso fare le recensioni di sera, semplicemente non posso -.-)
Il tuo stile continua a piacermi tantissimo, scrivi veramente benissimo, vedo per te un grande futuro! (e raramente mi sbaglio ;) ) ^^
Ora seriamente vado, sono ere geologiche che non aggiorno qualche mia fic, ma non è neanche troppa colpa mia, alla fine. ^^'
Kisses!! ;3

21/12/13, ore 17:53

Ann-chan!
*abbraccia*
Oddio, quanto mi sei mancata!
Sarei da fucilare, ci ho messo troppo a recensire questo dolcissimo capitolo!
Ma la scuola non mi ha lasciata libera un dannato secondo – e anche ora, guardando i compiti delle vacanze di Natale, mi sento male! Ma sarà possibile? Sono solo due settimane, cavolo! – e ora che finalmente sono libera, posso dedicarmi un po’ a EFP.
*coccola il pc* scusa se ti ho trascurato, piccolo mio.. *.*

Ma bando alle ciance! Passiamo a questo splendore.
Allora, nonostante sia leggermente più corto rispetto agli altri, è così carico di sentimenti che pare scoppiare.
Sul serio, c’è una carica emotiva che mi ha steso.

Allora, sono contenta che nonostante tutto, Bianca non serbi rancore a quella piccola canaglia di Matthew. La cosa mi ha lasciata piacevolmente sollevata; se avesse fatto diversamente sarei rimasta con un peso sul petto. Sono pur sempre una famiglia, no? E in famiglia ci si perdona, nonostante l’americano si meriti una lavata di capo coi fiocchi.
In un colpo solo mi hai fatto provare una gran tenerezza per i due cugini e una maggiore simpatia nei confronti del Karven.
Wow, ottimo lavoro Ann-chan! *kiss-kiss*
Poi ecco che Daniel ci sorprende tutti!
Davvero, il flash, il ricordo, è stato qualcosa di inaspettato.
Ciò, dall’anticipazione di due capitoli fa sapevo che avrebbe finito per parlare di Melanie, ma non pensavo che accadesse all’aeroporto, al momento dell’imbarco. Mi ero immaginata una narrazione più lenta, invece è successo tutto molto più veloce: mi sono sentita un filo destabilizzata.
Ah, mi hai proprio fregato v.v
Mi sono venute le lacrime agli occhi, sai?
Non mi aspettavo davvero di veder piangere Daniel: è un po’ come quando Mamo-chan è caduto in depressione, in quell’episodio in cui Kazemaru se n’era andato. (episodio che da fondamento alle mie teorie/quasi certezze sull’origine della EndoKaze come coppia quasi Canon. Ma questa è un’altra storia..)
E poi, anche sull’aereo… Non mi aspettavo che Daniel e Melanie avessero litigato.
Davvero, non mi aspettavo il comportamento di Daniel di tutto il capitolo.
Mi hai lasciata proprio sorpresa!
Per non parlare della strigliata che da al figlio! Wow!
Mi ha fatto quasi paura!
Akio: quasi?
Me: ok, senza il “quasi”…

[– pensa di nuovo che tuo padre sia uno stupido e vedrai che fine fai, chiaro? –]

Brr…
Mi è davvero venuta la pelle d’oca. Caro Matthew, non vorrei essere al tuo posto per nulla al mondo.
E sul finale Daniel Karven frega tutti!
Credo che non riuscirò più a guardarlo allo stesso modo.. O.O
Mi hai traumatizzata!

Il capitolo si chiude con una nota lieta ^^
Varie considerazioni sulla pioggia e sulla nostra cara Bianca.
Akio è il solito bastardo, ma a noi piace proprio per questo, neh Hana-chan?
Hana: si! Akio-sama!
Akio: quante fa n.n
Kidou/Gouenji: …

Questo capitolo è stupendo, mi piace un sacco!
Mi sei mancata tantissimo, tu e le tue opere d’arte!
Ti mando un abbraccio grandissimo e un bacione!
E corro a rispondere ai tuoi messaggi
Kiss

10/12/13, ore 20:50

Ciauuu!!! ^^
Dio, che bello che bello che bello!!! ^^ No, mi sto innamorando di questo capitolo: Daniel è.. è fantastico!! XD
Che poi io c'ho uno in classe (più precisamente nel banco dietro al mio, anche il mese scorso ce l'avevo dietro, e noi i posti li estraiamo a sorte) che è inglese e si chiama Daniele, un po' pensavo a lui quando leggevo, ma non lo associavo a Daniel, visto che praticamente sono l'opposto.
Caleb, Caleb... sei come le nuvole caro mio! ^^
Caleb: Perché sono soffice?? *perplesso*
Seth: No, se te ne vai è una bella giornata! ù.ù
Caleb: *si deprime*
Seth: No, ma io scherzo! ^^ *gli salta addosso e gli sconquiffera il ciuffo già sconquifferato di suo*
Va beh, scleri a parte... non ho la più pallida idea di cosa possa succedere nel prossimo capitolo... non sono brava a tirare ad indovinare... ^^'' Anche perché faccio sempre il contrario di ciò che ci si aspetterebbe... ^^''
Ma non siamo qui per parlare di me, ma della tua splendida fic!! ^^ Sul serio, mi piace sempre di più, la adoro, la adoro, la ADOROOOOO!!! X3
*si mette a canticchiare e va in giro saltellando*
Alice: Castiel? -.-
Seth: Castiel, e chi se no?! ^^
Va beh, secondo sclero in una recensione, Castiel ma che m'hai dato da fumà?
Castiel: Tutte robe naturali! Roba buona, credimi!
Seth: Non mi fido più di te, se no perché avrei assunto mezzo mondo per controllarti?! ù.ù
Va beh, ora però vado, prima del quarto sclero! ^^'''
Bacioni!!! ;3

10/12/13, ore 20:22

Ma dai, Kiiko-senpai! D:
Cioè, io ero tranquillamente presa a guardare un movie di Conan e tu mi aggiorni??
Oh, sei crudele. E tanto.
Perchè io lo so che lo sai che amo 'sta fic, damn. Ci mancherebbe, sarei un'eretica se non mi piacesse e.e
E ho aspettato così tanto l'aggiornamento, che quando me lo sono ritrovata ho pensato fosse un sogno. Sul.serio.
Mapassiamoadaltro
Uno, non sto recensendo per la one shot. Nono, in realtà volevo essere una delle prime a prescindere -perchè sì---. Quindi, non sentirti per nulla obbligata.
Secondo, è mai possibile che tu riesca a farmi versare sempre qualche lacrima? Ma su, un po' di clemenza per i miei poveri occhi!
Prova un po' ad immaginare quando ho pianto?
Però, non sono qui per gli indovinelli, bensì per farti gli ennesimi complimenti: come al solito, questo capitolo è filato che è una meraviglia, scorrevole, pulito, perfetto.
Beh, ma queste cose le sai già, no?
Mi è piaciuto particolarmente il fatto che Bianca, alla fine, voglia comunque bene al cugino: cioè, se non fosse così non l'avrebbe proprio salutato. E lo stesso vale per lo zio, si è rivelata molto legata a lui.
Poi, Daniel! Sì, mi aspettavo un capitolo in cui lo descrivevi -causa i tuoi piccoli spoilers--, ma sinceramente non mi aspettavo che si fosse comportato così.
Non come Mattew, certo, perchè lui non ha mentito eccetera eccetera. Lui ha affrontato sua sorella, e basta.
Oh, ma il discorso fra padre e figlio è stato splendido! Io lo sapevo che dietro quell'infantilità si nascondeva una certa consapevolezza!
Ahahah, tutti noi abbiamo un lato oscuro: quelli che lo nascondono, credo siano i più pericolosi!
Morale: mai sottovalutare le risorse di un padre u.u
E, diciamocelo, quando mia madre mi ha chiamato facendomi interrompere la lettura ho dovuto soffocare un'imprecazione che sarebbe diventata un grido.
Aleurs (?), cos'altro? Uhm, il punto in cui Shuuya e Mattew si stringono la mano mi è piaciuto. Cioè, quei due vogliono comunque il bene di Bianca, anche se uno in maniera molto più egoistica.
Quindi nulla, quella scena mi è piaciuta c:
E poi? Dovrei commentare le deduzioni di Fudou?
Ma perchè, non lo sa che alla fin fine un po' tutte le ragazze sono così? Chi più, chi meno!
Hai detto quando avranno vent'anni?
Akjgnviuybluimujld
Non vedo l'ora che arrivi quel momento **
E, uhm, penso di aver finito con lo sclero c':
Bien, ti lascio che mi fa male la schiena (?)
Un abbraccio dei miei (???)
La kohai tanto affezionata

ps: centesima recensione, yeee! Il mio sogno si è avverato, ho raggiunto il mio obiettivo!
(Recensione modificata il 10/12/2013 - 08:24 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]