Saga alternativa
di mikaru99

08/06/17, ore 10:21

Ti prego miraku, non riesci a trovare il link della storia completa? Ricordo di averla letta e mi è piaciuto talmente tanto che la vorrei rileggere, ero arrivato alla resurrezione di radish
Ti prego

08/04/17, ore 23:20

Ti prego continuala la fanfic io AMO sta fanfic e bellisima continuala

03/06/15, ore 00:09

Devo ammeterlo la fanfiction è bellissima e ben realizata non annoia si lascia leggere ti invoglia a sapere come finisce insomma una delle migliori fanfiction che abbia mai letto

16/09/13, ore 21:56

Eccomi,in enorme ritardo,ma eccomi xD
dunque,il capitolo,correggimi se sbaglio è del tipo:"preludio alla tempesta",visto che i nostri codati hanno deciso di andare sulla Terra.
La qualità della scrittura è rimasta costante e non sei calata :)
Quanto allo scontro,che è una delle parti più difficili da descrivere è ben costruito e non noioso,sembra quasi di poterlo vedere.
E Vegeta a mio parere è decisamente IC;un Radish addolcito dalla figlia oltre che dal nipote?Mi sembra una buona idea!
Una curiosità:Sedri ha un livello di 26000,superiore a quello di Vegeta sulla terra;il Principe però si è allenato,e qui vi è il punto:me lo sono perso o hai volutamente omesso il livello di Vegeta negli scorsi capitoli?
Comunque bel lavoro,aspetto l'aggiornamento :D
(Recensione modificata il 16/09/2013 - 10:18 pm)

05/09/13, ore 01:59

Eccomi qui!
bel capitolo anche questo,non c'è che dire.
la storia sta proseguendo bene e in maniera scorrevole.
mi sembra di aver notato anche accenni a Naruto,sbaglio? XD
ottima anche la caratterizzazione di freezer comunque!
purtroppo devo farti qualche osservazione:
karoth--->il nome corretto è kakaroth o in alternativa kaharoth.
la madre di goku non è sharoth ma taanipu(anche se molti la chiamano hanasia).
inoltre ho notato molti errori di ortografia o battitura.
So però che il font di efp non risparmia scherzi,quindi non darò una recensione neutra,ma positiva.
al prossimo capitolo :)

30/07/13, ore 18:49

bel capitolo la storia è diventata molto interessante ma radish ha superato il livello di combattimento di napa?

24/07/13, ore 00:24

Scusa scusa e di nuovo scusa...e ancora scusa D: sono due mesi che devo lasciarti una recensione e ancora non l'ho fatto ç.ç
Purtroppo sono stato inattivo su efp per perecchio e non ho recensito.
Tra l'altro oggi ho poco tempo quindi farò una recensione generale degli ultimi capitoli.
Innanzitutto trovo intrigante lo sviluppo del carattere di Gohan,in cui emerge sempre più il lato saiyan.
La sua forza,forse grazie anche al sangue terrestre,sta salendo velocemente e non mi stupirei se presto desse del filo da torcere al nostro pelatone Napa,mentre forse Vegeta è ancora troppo lontano.
Ciò che stimola la mia curiosità in questi ultimi capitoli è l'avvicinamento alla saga di freezer e la domanda che si pone è principalmente una sola.Probabilmente avai bisogno di inserire il super saiyan per dare una lezione alla lucertola troppo cresciuta;quello su cui però mi diverto a tentare di indovinare riguarda chi raggiungerà lo stadio:ancora una volta Goku,suo figlio o il principe?Oppure l'insospettabile Radish,che se subisse l'effetto della trasformazione si ritroverebbe una torre Eiffel di capelli in testa? xD
O sarà Napa,ribattezzato il guerriere dai non-capelli d'oro? ;)
Ok,ho sfottuto abbastanza Il pelatone :D
Tornando alla storia hai reso bene lo scontro di quest'ultimo capitolo,senza esagerare e senza risultare troppo lunga e/o noiosa nel raccontarlo,ma lo hai reso divertente,e questo non è facile.Brava davvero!
E finalmente abbiamo anche Gohan versione oozaru(con una tuta che non si strappa come quelle terrestri spero...sai,non ce lo vedo Radish a ricucirglielo da brava mammina :P).
Ora devo lasciarti,buon proseguimento di storia!
Un bacione anche a te! :)

03/07/13, ore 09:39

Ciaooo!! Mi è piaciuto un sacco questo capitolo! Forse perché mi piacciono più capitoli di "combattimento" rispetto a quelli un po' più calmi... Boh. In ogni caso sei stata bravissima anche con le descrizioni, né troppo sanguinose o truculente, ma perfette! Mi è piaciuto molto come hai svolto questo capitolo anche perché mi sono immaginata benissimo tutte le parti del combattimento! Detto questo me ne vado sennò continuo all'infinito AHAHAHAHA ;) Alla prossima! ;D Nihal97

12/05/13, ore 11:06

bel capitolo complimenti cmq sedri è una sayan o una mezzosangue?

30/03/13, ore 09:20

Tra ritardatari ci si intende!
Con tutte le storie che seguo ero convinto di aver già recensito un paio di volte questa storia e invece...
chiedo scusa ç_ç
cercherò di rimediare dando ora una recensione generale alla storia e poi passando al capitolo.
Innanzitutto,sono riuscito a leggere anche la prima "serie" prima che andasse in tilt e devo dire che l'originalità c'è eccome.
purtroppo secondo me la conclusione del combattimento è stata un po' troppo sbrigativa.
Radish lo presenti in maniera interessante ma in parte OOC;dico in parte perchè non è da escludere un cambiamento alla Vegeta.
Quanto a Gohan,lo sarebbe un pizzico ma c'è da dire che un periodo di lotta per la sopravvivenza cambierebbe chiunque.
Devo dire che l'allenamento di Gohan potrebbe essere più efficace di quello orignale con Junior,in quanto con il namecciano non ha mai rischiato le piume sul serio,gli serviva per battere i saiyan.
Sulla partenza di Goku nulla da dire,era prevedibile.
Invece mi incuriosisce Sedri:che sia un personaggio a doppio taglio?e che ruolo avrà poi?queste le domande che mi pongo e che immagino volevi far porre al lettore.Arriviamo al capitolo di oggi:tiene bene l'attesa e la suspence senza però annoiare,brava!
Però sono curioso di vedere gli sviluppi nella squadra di Vegeta!
Due cose:Sedri pensando all'ansia di Goku,chiama Gohan cugino...mi sono perso qualcosa? XD
Seconda cosa,c'è un periodo poco chiaro,poco oltre metà capitolo,da "grazie ma era necessario" a "si alzarono".
In ogni caso la storia sta prendendo un intreccio curioso,continua così!
A presto :*

29/03/13, ore 15:38

Ciao, sono nuova nella tua storia, che onestramente non mi convince molto già dal primo capitolo. Come vedi, la mia recensione è neutra, ma benchè sia carina ci sono alcune cose che dovresti migliorare, partiamo subito:
Partendo dalla grammatica, ti dò un 10/10. Con la grammatica ci siamo.. dovresti però arricchire il tuo lessico!
L'IC dei personaggi, ti dò un 8/10 per Gohan e un 2/10 per Radish. Gohan non ha il carattere così, e nemmeno Radish, a cui non importa per niente Gohan, come puoi fargli dire ''Dai, vieni, andiamo a mangiare e poi a letto, domani sarà una giornata dura!” ?
Trama: onestramente, non capisco... cosa ci fa Radish con Gohan? Non ha senso, non ha senso perchè è così, questo devi spiegarmelo tu io non l'ho capito! E su questo, 1/10
Originalità: Forse volevi fare qualcosa di originale mettendo al posto di Junior, Radish con Gohan? Se è così, ti meriti 10/10, è davvero originale!;)
Gradimento personale 5/10.
E non te la prendere, non è un'offesa. Se lo è per te, scusami, ma non è mia intenzione! Un altro consiglio: capitoli più lunghi e scrittura più grande, tipo 16 o 18 che è nella norma, e diverso tipo di cararattere! Nell' introduzione hai scritto solo che non lascerai le tue fanfiction, mentre invece dovresti scrivere di cosa si basa la storia, ovvero la TRAMA. Il titolo ''Saga alternativa - seguito'' quel ''seguito'' a cosa si riferisce? Se è una serie, allora caccia subito quel ''suguito'' e imposta la seconda serie. Non dico che la storia sia schifosa, ma va migliorata parecchio. Ciao, spero non ti sarai offesa. Bandierina bianca per l'incoraggiamento!
Lady Georgie

29/03/13, ore 14:31

scuse accettate!
bellissimo capitolo... mi è piaciuto soprattutto il pezzo in cui Goku si scontra con il cacciatore di teglie...la tensione era palpabile attraverso il mio computer!
brava!
aspetto con ansia di leggere il prossimo!
BACI

07/03/13, ore 17:00

davvero super questo allenamento!
spero che aggiornerai presto...sai è da tanto tempo che volevo vedere come continuava.
non ti preoccupare NON è anomalo!

21/01/13, ore 16:59

Oh grazie di avermi ringraziata alla fine! :D
Sono curiosa di sapere chi è questa Sedri...
Ma, se vuoi un consiglio, dovresti mettere una specie di "angolo autore" perchè sennò non si distinguono le tue note dalla storia
ma per il resto va tutto bene! XD
Ciao, spero che aggiornerai presto!
Franceschina12

13/01/13, ore 16:30

E' stato semplicemente bellissimo :D Ti capisco, anche a me hanno dato una vera MAREA di verifiche, devo sempre studiare ma non trovo mai il tempo di aggiornare le fanfiction... ç_ç
La fanficiction è bellissima, continua così! Spero che aggiornerai presto, ciao! ;)