Detective Martinsson
di kiara_star

02/09/13, ore 15:03

MY EMOTIONS! *____*
Arrivo in ritardo. In queste settimane non ho avuto molto tempo per leggere e quindi ho recuperato solo adesso gli ultimi due aggiornamenti e OMMIODDIOCOMESONOCONTENTA. *///* Soprattutto di averli recuperati insieme, perché diversamente l'ansia avrebbe potuto uccidermi.
Oh. *sospir* Finalmente questi due hanno quagliatoh! *C° Sono così contenta per loro, hanno censurato i rispettivi sentimenti per troppo tempo e ora aspetto grandi recuperi. °w° Magnussino è di una carineria che non si trovano parole. Ho amato la sua coraggiosa onestà nel concedersi a Eric, ma anche la spuccevolezza con cui si è lasciato andare nelle scene più fluffose.
E sì, quest'ultimo capitolo monopolizza l'attenzione, ma ho trovato la storia d'amore tra i due preti di una delicatezza incredibile. Ottimo esempio per tracciare un parallelo. A presto! *W*

01/09/13, ore 19:44

WHOOO! *si sventola furiosamente*
Tiratemi addosso un secchio d'acqua, altrimenti divento indecente! Per tutto il capitolo mi sono sentita nei panni di una cheerleader e saltavo in giro per la stanza facendo il tifo per Magnus, che ha fatto un discorso che mi è piaciuto un sacco. *agita i pon-pon*
Questo, questo è talento: saper descrivere i due che fanno roba senza usare una sola parola che faccia riferimento all'atto e quindi senza mettere il rating rosso (a parte cose come gemiti e versi vari, ma uno geme anche quando si schiccia un dito nella portiera). Vale la pena di leggere i ventotto pipponi precedenti per arrivare a questo, vale davvero! Anche se ci sta un bel finalmente! rivolto a entrambi.
Posso ricominciare la scuola serena, sempre che questi non abbiano intenzione di farci uno scherzo finale, ma mi sembra che anche tu non lo reggeresti. Vorrei essere in grado di esporre il mio entusiasmo con più parole, però purtroppo non sono capace. Spero che funzioni la telepatia, o che sia sufficiente quello che ho scritto finora.
Sei un genio. Considerati stalkerata per il resto della tua esistenza su EFP.

01/09/13, ore 19:12

Eeeeeeeeeeeeeeeeee... UN'OLA PER IL DETECTIVE CHE DOPO MESI DI ESAURIMENTO NERVOSO HA TIRATO FUORI GLI ATTRIBUTI, HA OSATO, HA VINTO E FINALMENTE HA QUAGLIATOOOOOOO (la smetto di urlare che sto violando il regolamento)!!
Bravo il mio amico Magnus, confidavo ciecamente in lui e non mi ha deluso, amore!
E una pacca sulle spalle ad Eric, che finalmente ha smesso di drogarsi e di dire stupidaggini senza capo nè coda! Ha il cuore tenero alla fine, ehhh, ma d'altra parte come si può resistere ad un coccolino biondo e riccioluto come Magnus? Però adesso basta trattarlo male, che ho sempre delle angurie poco mature da lanciare all'autrice sadica. XD
Un abbraccio, alla prossima e un flacone di pomata all'aloe vera per Magnus!!!

01/09/13, ore 15:33

ODDIOSI'!!!! Sì, sì, sììììì! *si butta per terra in preda alle convulsioni*
Non riuscirò MAI a fare un commento decente, perciò accontentati di questo, perché sono in preda alla più terribile, devastante e vergognosa crisi di fangirlismo da che ho cominciato a diventare la bruttissima persona che sai. Sono così fiera di Magnus, che lo pettinerei fino a consumarlo. Per l'ennesima volta rovesci qualunque cliché slash per regalare non delle figurine di carta ma degli uomini veri, pieni di dignità, di coraggio e di orgoglio. La dichiarazione d'amore di Magnus sembra una resa senza condizioni e invece chi si trova dalla parte sbagliata della canna è proprio Eric. Ma come fai a rifiutarti a uno così? Uno che riesce a essere così forte e così fragile insieme? Quando finalmente sono arrivati alla camera da letto (Sì, oddei, sì! Santo Loki patrono degli emosessuali timidi, GRAZIE!), ero ormai uno straccio buono solo per pulire i pavimenti, ma la meravigliosa DELICATEZZA con cui Magnus ha fatto sapere a quell'altro che voleva ancora essere ribaltato come una seggiola mi ha svegliato del tutto.
Grazie, grazie, grazie: ora sono davvero una donna realizzata! ♥

28/08/13, ore 23:43

Mi rifaccio viva dopo non-so-quanti capitoli di assenza, magari a te non frega niente però a me dispiace perché ormai siamo agli sgoccioli e voglio essere più presente possibile >.<
Poi mi fa piacere essere tornata proprio durante questo capitolo, mi è piaciuto molto nonostante sia piuttosto triste per via della storia di François e Phil, ma allo stesso tempo trasmette un barlume di speranza che è François in persona a mettere in evidenza, giusto l'ultima persona al mondo che pensi riuscirà a tirare fuori qualcosa di positivo da tutta questa faccenda, eppure ci è riuscito. Sappi che non è solo Magnus a invidiare la sua forza d'animo. Mi ci aggiungo anch'io u__u
Fatto sta che una storia del genere riuscirebbe a smuovere pure la più negativa delle persone e non posso far altro che pensare che stavolta Magnus troverà le parole giuste per farsi ascoltare da quel citrullo di Eric. Certo che messi insieme fanno proprio una bella coppia XD
Poi vabbè, l'hai ribadito mille volte che ci sarà il lieto fine quindi nonostante le varie disavventure sto già tirando mezzo sospiro di sollievo XD solo mezzo però, dato che mi dispiacerà salutarli ç___ç hai iniziato a pubblicare questa storia a dicembre, rendiamoci conto, mi ha accompagnata per tutti questi mesi eppure mi sembra ieri che leggevo il primo capitolo!
Comunque mi lascerò andare ai ricordi strappalacrime nell'ultimo capitolo, per ora meglio evitare XD
Spero che le vacanze siano andate bene! Un bacione e a presto :)

28/08/13, ore 21:16

Ok, ci sono anch'io, finalmente ce la faccio. ;_;
Tralasciando gli insulti che mi sono venuti in mente sul finale perchè mica è bello chiudere così un capitolo, tu non sai quanto ho aspettato questa storia! Ma proprio tantissimo, e non solo e non tanto perchè questi due io voglio vederli quagliare di bruttissimo: mi era mancata tantissimo l'atmosfera di questa storia. Lo so che mi ripeto, ma io il celerino lo adoro, lo spompolerei a morte, è troppo caruccio. E vero. Rimango sempre ammirata dalla verosimiglianza delle descrizioni e dei sentimenti, in questo caso non solo di Magnus, ma anche del povero seminarista vedovo: ho trovato bellissimo il modo in cui hai trattato un argomento tanto scabroso (e non per via dell'omosessualità - non solo almeno - dei due protagonisti, ma proprio perchè sono un prete ed un seminarista.), sei stata estremamente delicata, mai morbosa, il POV di Magnus - che è sensibile davvero, non dimentichiamolo u.u - ci ha aiutato a scremare i dettagli davvero rilevanti e dolorosi da quelli superflui.
Io voglio sapere chi ha ammazzato il prete innamorato. Lo voglio tantissimo e voglio giustizia! Per lui e per il povero Francois che se lo merita. ;_;
E ora ti prego, dimmi che il celerino mette Eric alle strette, o si fa prete pure lui!

28/08/13, ore 11:07

T_T Magnuuuus! Non puoi riversarmi addosso così tanta angoscia dopo che ho passato l'estate a leggere tragedie di Shakespeare, Foscolo, e compagnia depressa! Mi butto giù da una finestra! Donna, vorrei avere la metà del tuo talento per scrivere riflessioni tristi e malicnoniche come quelle a cui sottoponi il nostro povero poliziotto ç.ç
E François! Mi ha spezzato il cuore la sua storia (tra parentesi, tanta stima per la chiesa di Svezia), ma la sua sua forza è ammirevole. Per fortuna c'è lui a dare il coraggio a Magnus (pur inconsapevolmente) di affrontare Eric.
Vedo che cominci ad avvertire che mancano pochi capitoli alla fine... sigh, mi mancherà un sacco questa storia, penso sia la prima che mi ha appassionato dopo un sacco di tempo al di fuori dal fandom di Percy Jackson. Il fatto che sia scritta in prima persona non rende pesanti tutte le riflessioni di Magnus, perché è lui stesso a parlare e non c'è l'autore che fa da intermediario.
Al prossimo capitolo! :)

27/08/13, ore 22:27

Bentornata!! :D passato buone vacanze?
Mi rende incredibilmente triste il fatto che stiamo giungendo a fine storia T_T che farò io tutta la settimana invece di aspettare con ansia l'aggiornamento? T_T
Siiiiii il caro Magnus finalmente vuole farsi valere!! *si prepara per la conga* se Eric non lo ritorna a parlargli entro nella storia e lo picchio XD come può resistere ai suoi occhi da cucciolo? *_____*
Sono veramente curiosa di leggere cos'è successo ad Eric, insomma, per aver trattato cosi Magnus dev'essere successo qualcosa! :)
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!! *___*
Baci! <3
(Recensione modificata il 27/08/2013 - 10:29 pm)

26/08/13, ore 22:53

Finalmente trovo un momento per leggere e recensire con calma la mia FF preferita!

Questo capitolo era molto introspettivo, ma assolutamente non noiso o banale. Mi è piaciuto molto l'incontro con François, mi sono quasi commossa!

E ora mi tocca aspettare fino a domenica per scoprire se l'incontro fra sfiga-Magnus e CacciaThor andrà a buon fine!
Dai dai che mi manca tantissimo la signora Fustern!Renditi conto....più che i due piccioncini sul divano mi manca lei....io non sto bene.

Mamma mia come lo amo Magnus! Cioè, mi sta pure antipatico, è un tipo che io non frequenterei, così musone e lamentoso, ma lo amo come personaggio. Ti è venuto perfetto nell'imperfezione. Ad esempio io amo moltissimo i gialli di Fred Vargas, anche se i personaggi, uno su tutti il commissario Adamsberg, sono tutti piuttosto strani e spesso antipatici, ma non importa, sono imperfetti e per questo sono interessanti e veri e si fanno amare, come Magnus.
Sai io questa FF io la sento mia. Hai presente quando leggi un libro e ti piace così tanto che ti sembra che l'autore l'abbia scritto proprio per te? Tu questa FF l'hai scritta per me, anche se io non ero iscritta tu non mi avevi mai incontrata. Questa FF è LA MIA. Grazie!
(Recensione modificata il 27/08/2013 - 11:21 am)

25/08/13, ore 20:23

Oooooh, il mio preferito è tornato!!!
E alla carica più che mai, che coraggio, dopo l'altra volta... ma dopo un incontro come quello col seminarista credo che chiunque avrebbe fatto lo stesso!
SOSTEGNO TOTALE AL MAGNUS INNAMORATO! :-)

25/08/13, ore 17:02

*Si lancia in corsa e abbraccia Chiarina e pure Magnus*
I bentornata di rito li ho già spesi, perciò fingo di essere una persona seria e mi dedico alla storia. Come se fosse facile, aggiungo. Grande capitolo sul piano della trama orizzontale, che dimostra, una volta in più, la tua bravura come artigiana della trama. Il caso di San Pietro non ha mai smesso di stuzzicare la mia curiosità e non potevo non godere del ritratto dei protagonisti, sottratti, una volta per tutte, all'anonimato di un fascicolo per diventare, invece, esseri umani, con un trascorso di vita e di affetti.
Un elemento superbo di tutte le tue storie (e ormai ne ho lette un po' e altre ne verranno, perciò credo di potermi sbilanciare) è la grandissima sensibilità con cui approcci ogni tipo di sfumatura della vita e delle emozioni dei personaggi su cui ti concentri. Quello di padre Phil e François non è il bozzetto superficiale e caricaturale della storia gay, la torbida passione di tonache e confessionali, ma trovo, prima di tutto, due PERSONE, che condividono un sentimento e si cercano in questo sentimento, persino se ha qualcosa di disperato. La vergogna, il dubbio, la crisi: non perdi di vista nessuna delle molte e complesse implicazioni, né le versi sul piatto in modo acritico. La sensibilità di Magnus è perfetta nello scremare il dettaglio e restituire solo quel che vale davvero.
E ora passiamo a lui, che un paio di volte mi ha quasi costretta a pensare: "ecco, adesso piglia i voti e si chiude nella prima abbazia che gli capita a tiro. Da celerino a Don Matteo in due comodi capitoli". Non vedo l'ora che Eric lo perdoni e lo liberi, santa pupazza stitica. Stavolta se lo sta meritando di bruttissimo e DEVO vederli rotolare sotto il mobile cielo di Glasgow. Oppure giuro che gli presento uno degli scozzesi che abbiamo incontrato Angie ed io U.u

31/07/13, ore 19:39

La tristezza che arriva a palate.
Ci mancava anche il seminarista francese a piangere.
Comunque pensavo la prendesse peggio, il povero Magnus, da come si erano messe le cose mi aspettavo crolli nervosi, ricoveri in psichiatria... invece sopporta stoicamente, nonostante tutto (o dobbiamo aspettarci crolli nervosi e ricoveri coatti nei prossimi capitoli???).

In ogni caso BUONE VACANZE, che sono una motivazione più che valida per sospendere la storia sino a fine agosto!
Un abbraccio!

28/07/13, ore 23:24

Ahhhh che bello un po' di sano poliziesco. Che godimento! Cono strana lo so, ma tu fa conto che io sia un parassita che si nutre di gialli e passa a sua vita appesa alla giugulare di Montalbano come una sanguisuga.... Necessito nutrimento! Oggi mi ciuccio un po' di Magnus.
Mi dispiacerà moltissimo salutare Magnus x un mese....non so se posso farcela, senza Magnus e senza Snobino di Callie.....dovrò ritornare ai libri di carta!

Questo capitolo comunque l'ho apprezzato molto ed era l'ideale da postare prima di una pausa.

Dai Magnus, depaperinizzati se puoi, risolvi il caso (ma risolvilo come l'ispettore Coliandro....senza capirci un kaiser! se no non mi diverto) e poi vai a strofinarti sul divano con CacciaThor Eric!
(Recensione modificata il 29/07/2013 - 06:58 am)

28/07/13, ore 22:21

Anche se non te vojo più bbbbene, devo dire che ho trovato questo capitolo davvero bello e ben contestualizzato sul piano della trama orizzontale e anche degli sviluppi del personaggio. In fondo Magnus deve guadagnarsi la pagnotta, non solo fare gli occhi dolci al primo scozzese bonazzo che gli capita a tiro in canotta e il fatto che i problemi di cuore lo spingano sempre più addentro alle indagini non è solo autodifesa, ma anche una scelta di trama, a mio avviso, plausibilissima. Perfetti i tempi della riflessione e quelli dell'azione. Come dicevamo Angie ed io qualche sera fa, la tua conoscenza di Magnus è straordinaria, perché il dettaglio della sua sensibilità, nel telefilm, anche rispetto al libro, è appena suggerito, ma tu l'hai colto e rappresentato in modo eccezionale.
Come sempre bravissima e goditi davvero le vacanze: sei una produttrice e una sceneggiatrice di altissimo livello *^*

28/07/13, ore 20:56

Quanta sofferenza ç_ç
Povero Magnus, è proprio ditrutto per colpa di Eric.. *se lo coccola forte*
Anne-Britt è veramente un'amica, cerca di consolarlo in tutti modi, mi piace un sacco come personaggio :)
Forse un po' di lavoro riuscirà a distrarlo dal costante pensiero di Eric, anche se visto l'argomento forse lo farà diventare ancora più triste ç_ç
Spero di no!! :)
Spero che si ricominci a veder spuntare il sole per Magnus e Eric al più presto :)
Intanto ti faccio i complimenti per questo bel capitolo e ti auguro tante buone vacanze!! :D
Ci sentiamo a fine agosto con la recensione del prossimo capitolo XD
Baci!