Detective Martinsson
di kiara_star

11/03/13, ore 21:15

"Non lo consideravi un pericoloso ladro? Eh? E mi hai pure mandato a casa sua per complicarmi la vita, nonnina diabolica!"
Magnus che conversa allegramente con se stesso è una delle cose più divertenti che ho letto finora XD
Finalmente fa un qualche passo avanti, il nostro piccolo detective! Rimanere spontaneamente nella stanza in cui c'è Eric, che audace. E senza l'intervento di alcun agente esterno. Tipo macchine che non funzionano o interrogatori da concludere. Ah, notizia dell'ultima ora per Eric: i poliziotti raccolgono informazioni sulla gente. SI tratta del loro lavoro. Anche se forse, in questo caso, bisognerebbe fare un'eccezione, visto che a motivo di tanta curiosità da parte di Magnus metterei 'ormoni'.
Ma sai che tenerezza per la signora Fustern? Tira fuori i gioielli e si commuove al ricordo del marito. Avrei tanto voluto darle un grande abbraccio. Fortuna che i due ragazzi sono troppo buoni per lasciarla sola dopo averli invitati a cena. Be', invitati... più che altro sequestrati contro la loro volontà. Quindi il prossimo capitolo sarà la cenetta? Magnus non manderà giù un boccone.
"Io sto dalla parte degli angeli." Ho colto la citazione! Ho colto la citazione! Yeeeh! Perché gli inglesi hanno una televisione così figa come la BBC!? T_T Sono completamente drogata di quel telefilm, e non posso credere che dovrò aspettare forse un anno per sapere come quel maledetto ha simulato il suicidio! Con John che soffre, per di più!
Ok, sto divagando.
Non posso dirti se Eric è stato maltrattato o no, non avendo visto il film. Ma per me Magnus è reso benissimo! Vedo stampato nella mia testa ogni movimento che fa (che gli fai fare. Ricordiamoci che tutte le sue sfighe sono opera tua).  Potresti mettere l'avviso "nessun personaggio è stato maltrattato nel corso di questa opera". Hai la mia approvazione.

11/03/13, ore 20:46

...comunque Eric col martello.... l'hai fatto apposta, eh???? :-D
Complimenti, è sempre un piacere leggere un capitolo nuovo della tua storia!!

11/03/13, ore 20:22

Ed eccomi di nuovo e scusa se sarò breve ma la rete comincia a fare casino e ho paura che caschi all'improvviso.
Capitolo DELIZIOSO, l'introspezione di Magnus è perfetta e mi ha fatto piacere leggere un po' anche del suo passato, dal telefilm pare sia nato sotto un cavolo, non abbia relezioni sociali oltre quelle del commissariato e ci viva pure, in quel casermone triste. u.u
Dato che la sfiga corre con lui e lo supera anche, spero almeno riuscirà a trovare questa benedetta collana! Ah, e il prete: voglio l'assassino, muoviti Kurt! >_<

11/03/13, ore 20:16

Scusami scusami scusami, sono in ritardissimo ed ho anche un capitolo arretrato!
Comincio da questo: tralasciando l'UST che cola dalle pareti, dal martello e dalle finestre, ma quanto è carino e - di nuovo - sfigato Magnus? Ci si mette anche la vecchia a mettergli i bastoni tra le ruote, proprio quando urlavo allo schermo "BACIALO! BACIALO CAPELLONE IDIOTA, FALLO TUO E LIBERALO UNA VOLTA PER TUTTE!!!" come un'invasata. A fine lettura avevo il fiatone, giuro. Che poi, ma così si chiude un capitolo? ;_; Ma io voglio sapere di Eric, lo ha praticamente messo incinto con lo sguardo (mi sono sentita un po' gravida anch'io) e nemmeno gli chiede un (secondo) appuntamento? Che cafone. u.u
Scherzi a parte, quando questi due concluderanno io mi sentirò decisamente meglio, tutto quest'UST mi sta mettendo ansia.

11/03/13, ore 20:06

Visto il video e letto il capitolo, quindi direi che per oggi ho concluso con i "compiti". E che compiti, fossero stati tutti così a scuola!
Innanzitutto complimenti all'autrice del video, montato benissimo, musica e sequenze varie stupende, insomma mi ha lasciata con gli occhi a cuoricino tutto il tempo *-*
Passando al capitolo, io sto decisamente rivalutando la signora Fustern, mi fa troppa tenerezza. A parte per gli ovvi motivi, cioè che mi si stringe il cuore a leggere di questa signora anziana ormai rimasta sola, alla quale non rimane nient'altro a cui aggrapparsi se non una collana di famiglia, unico ricordo che le è stato pure sottratto (e vedendo Magnus com'è distratto da Eric, dubito che la signora rivedrà la sua collana tanto presto). Ma sto iniziando ad adorarla anche perché cacchio, diciamocelo, la signora Fustern incarna l'animo da slasher di ognuna di noi, che cerca di spingere i due "malcapitati" di turno a stare quanto più vicino possibile, in questo caso a cena XD e non mi stupirei per niente se in futuro la signora Fustern dovesse far notare a Magnus che ha intuito qualcosa di strano, ormai mi aspetto di tutto XD
Devo complimentarmi anche con Magnus, per un attimo ho pensato "oddio agitato com'è, adesso perde il controllo e si sputtana in un nanosecondo" e invece no, il bel ricciolino ha saputo mantenere il sangue freddo u.u e un applauso anche a Eric, quel continuo gioco di provocazioni mi ha mandata in brodo di giuggiole anche se la tensione era palpabilissima >.<
Ah, e per la storia della canna fumaria, cavolo, povera signora Fustern e povera te! Hai provato a gridare aiuto nel vicinato? Sia mai che si faccia vivo uno come Eric XD se fosse successa una cosa del genere a me al massimo sarebbe accorsa mia nonna che abita al piano di sopra, altro che Eric u.u spero che a te possa andare meglio per quanto riguarda i vicini u.u
Capitolo impeccabile come al solito e carinissima anche la comparsata del martello. E pure dei chiodi! Non so se sia fatto apposta oppure no, ma ho subito pensato a Thor che si ritrova spaesato sulla Terra e, poveraccio, deve pure sopportare le prese per il culo di Darcy! XD
A presto, baci ^^

11/03/13, ore 15:48

"CLICCAMITUTTO" ?!?!!? BUAHAHAHAHAHAHAHAH *la ele ride talmente tanto che finisce per paralizzarsi la mascella*
No vabbè non è questo il commento, è che veramente tu non stai bene, kiara! Sei matta peggio di me, che poi è tutto dire XD
Ma io ti amo! Io ti adoro per questo!!
Riccioli d'oro in questo capitolo è di una goffaggine che lo strapazzerei di coccole, dalla testa... anzi, dalle onde, fino ai piedi XD
E Eric è talmente figo che non te lo dico cosa gli farei! Eric, ringrazia che Magnus è imbranato e completamente inebetito dal tuo cul... dalla tua bellezza, fossi io già saresti senza vestiti, sdraiato su un tavolo con me che... biiiiiiiiiiiiiiiiiiiip *autocensura automatica, preimpostata da ele106 per impedire violazioni del regolamento, importanti*
Allora se volevi pepare la situazione, non so bene come hai fatto, ma con pochi gesti e con poche parole hai praticamente dato fuoco a tutto. C'è una tale tensione nei loro scambi che ti giuro, mi sventolavo la manina sulla faccia e sono sicura che avevo le guancette rosse... guarda, la prossima volta mi faccio una foto e te la mando (no, ele ti prego, kiara è ancora giovane)!
E siiiiiiiiiiii amo quando si punzecchiano così!!! Dai un altro messaggio a Magnus mio, ti va? (si va bene, non è corrispondenza gratis, ci accorderemo sul pagamento!): TIRA FUORI GLI ARTIGLI, TESORO!!
Ti bacio, mia cara *___*

11/03/13, ore 15:07

Ciò che più mi piace di questa storia e quello che secondo me la rende così speciale sono i dettagli; piccoli ma che fanno la differenza.
E' la macchia sul golfino di Magnus, che mi permette di vederlocon tutti i suoi ricciolini lì in piedi in cucina, davanti ai fornelli, mentre mescola il sugo un po' impacciato. Sono gli occhi umidi della cara vecchina, moderno cupido del nostro poliziotto sfigato, e i suoi orecchini di perla. E' il respiro caldo di Eric sulla faccia di Magnus mentre gli parla guardandolo negli occhi, e il maledizionebaciateviaccidenti quando la Fustern interrompe la conversazione più ricca di UST che abbia mai letto... ma senza dubbio anche una delle più appassionanti! :)
Hai uno stile bellissimo, mi piace moltissimo il tuo modo di scrivere, il tuo soffermarti sui piccoli particolari e sulle paranoie mentali di Magnus, che si fa le domande e si risponde da solo. Questa storia mi intriga, mi incuriosisce, mi appassiona!
Non vedo l'ora di sapere cosa succederà al non-appuntamento a tre più assurdo del mondo ;)
Ti abbraccio forte e ti ringrazio per questa storia meravigliosa a cui sono davvero affezionata!
A presto <3

11/03/13, ore 01:10

Lo adoro.... lo amo..... perche è segamentale dipendente come me!!!!!!!!!!!!!
Ormai mi stò drogando di stà storia,coinvolgendo anche altri!!!!!!!!!!!!!!!!!!

09/03/13, ore 20:44

Aaaah ti odio >.< non puoi concludere il capitolo così XD
Credimi o no, ma il sospetto che fosse Eric a sistemare le finestre ce l'avevo. Mi era tornato in mente il primo capitolo, dove il bel fusto spaccava tranquillamente legna e perciò ho notato che aveva propensione per i lavori manuali, quindi a chi altro chiedere questo piccolo favore se non al vicino forzuto? Però pensavo anche che no, la signora Fustern non può essere così scema da portarsi il "ladro" dentro casa. E invece mi son dovuta ricredere. Chissà quale altra storia fantasiosa racconterà a Magnus per giustificarne la presenza in casa sua.
Che poi, poverino, ma certo che è sfigato al massimo! Non solo il livido in faccia e la macchia sul maglione, ma anche Eric! Non poteva farsi trovare in condizioni peggiori di queste! Imbranato com'è ci credo che a occhi esterni sembra tutto tranne che un detective professionista XD
Comunque aspetto il prossimo capitolo per farmi altre quattro risate, come al solito in un singolo capitolo riesci a coniugare benissimo i vari tormenti interiori di Magnus e la sua parte un po' comica che esce fuori quasi senza che se ne renda conto. È un caso umano, ma vabbè, lo adoriamo proprio per questo :D
Baci, a presto ^^

06/03/13, ore 09:33

Questa storia ha davvero TUTTO: un protagonista un po' sfigato che sotto i ricciolini biondi nasconde molto di più (ne sono sicura!), un giovane misterioso e bello come un dio (come il dio del tuono, per esempio), una vecchietta simpatica e un po' rincoglionita, dalle dubbie doti culinarie (quando ho letto "stufato di alce" ammetto di aver storto un po' il naso e di aver pensato macheschifosimangianoquesti?!) e poi un furto senza ladro e senza indizi, un amore non (ancora) corrisposto, un caso complicato, un prete gay e un paio di occhi azzurri che nascondono una tempesta.
Tutti gli ingrendienti sono conditi dal tuo entusiasmo, dalla tua ironia e dalla tua incredibile bravura! Viene fuori un mix pazzesco, una storia divertente e avvincente, mi piace tantissimo e continua a piacermi sempre di più capitolo dopo capitolo. Inutile dire che non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento e sono curiosissima di sapere con quale altra figuraccia ci delizierà il nostro Magnus ;)
Un abbraccio grande,
Bravissima!
(Recensione modificata il 06/03/2013 - 09:35 am)

05/03/13, ore 01:34

Ah!Non me lo aspettavo!Ma che bella sorpresa,devo dire,anche se il povero Magnus di certo non voleva farsi vedere da Eric con un occhio nero,visto che quello è una statua che cammina.Ora sono curiosa di vedere la reazione di Eric,magari si preoccuperà anche un poco,ma non credo(ma lo spero),ma credo che se sfiora Magnus quello ci muore sul colpo!
Alla prossima,
R.C.

04/03/13, ore 20:17

*Io, comunque, voglio sapere sempre dell'inciucio del prete*
Magnus e le sue seghe mentali: visto che è troppo perbene e pudico per quelle fisiche, si massacra dentro che è un piacere. Ti fa una tale tenerezza che staresti a pettinargli i ricci come se fosse un cucciolo di foca sprangata. Il suo film interiore su Eric, ormai, vira al pornoromantico e ammetto che sull'avvento degli occhi blu di cacciaThor stavo come lui (salivazione zero e anche senza alce).
Mi è piaciuta molto la digressione sulla famiglia: l'ho trovata adatta al personaggio e, soprattutto, coerente con la figura di Magnus in generale. Come sempre, insomma, ottimissimo lavoro e aspetto il resto!

26/02/13, ore 20:22

Mentre leggevo il capitolo mi sono accorta improvvisamente di quanto mi sia mancata questa storia, i suoi personaggi e la tua scrittura!
Voglio farti i miei complimenti più sinceri, davvero! Mi dispiace tantissimo arrivare ogni volta alla fine dell'aggiornamento e aspettare il prossimo perchè mi incuriosisce tantissimo, è una storia molto interessante. Non si tratta soltanto di sapere se il nostro eroe ce la farà a combinare qualcosa con il misterioso uomo della porta accanto, anzi ti dirò che se non dovesse succedere nulla e il povero Magnus fosse costretto a restare a guardarsi arrossire allo specchio frustrato a vita non mi importerebbe più di tanto, perchè dietro agli amori impossibili del poliziotto c'è molto di più. Un misterioso furto da risolvere, un uomo dal passato complesso, un caso lontano e complicato. E poi i tormenti di Magnus, i suoi desideri e le sue paure. E' davvero una storia particolare, coinvolgente e scritta benissimo! Mi piace tantissimo, davvero complimenti!
Un abbraccio grande, e bentornata :)

25/02/13, ore 22:55

Finalmente riesco a recensire! Mi sono fiondata sul capitolo appena ho potuto, non hai idea di quanto ho aspettato questa storia! Magnus è INCREDIBILE, lo so che mi ripeto e che sto probabilmente ripetendo quel che ti avranno già detto tutti, ma è davvero perfetto, l'hai inquadrato benissimo e ne stai facendo un ritratto impietoso e maestoso allo stesso tempo: giuro che sembra di essere nella sua testa incasinata mentre racconti, i suoi pensieri sono vivi e vividi.
Ma a parte il disgraziato in crisi d'identità sessuale (e, onestamente, credo nessuno possa fargliene una colpa u.u), io voglio IL CASO! Questa storia mi sta ownando a 360°, voglio l'assassino, voglio il ladro, voglio che inciucino! Dimmi che lo faranno! T^T

25/02/13, ore 21:48

Bentornata! Oh, cielo, sono così felice! Sentivo tanto il bisogno di nuovi aggiornamenti a questa storia!
Così torna la signora Fustern (e io continuo a pensare alla mucca dei Fustenberg), torna Lisa, torna  Magnus con le sue adorabili pippe mentali, non torna però Eric - quanto meno non fisicamente. Vorrei vedere se lascia un attimo la mente di Martinsson -, ma non importa, con tutti i pensieri del poliziotto è come averlo sempre davanti agli occhi, e arriva un accenno di Anne-Britt\Kurt! Zio puzzola, quanto ci vuole a fargli capire che sono perfetti insieme? Persino mia mamma lo dice (e mia mamma non è una ragazzina - come me - che shippa qualsiasi cosa le capiti sotto mano - come me -).
Gustav mi piace, mi ricorda quegli uomini di mare che immagini essere vissuti nel settecento\ottocento, ruvidi, con il viso bruciato dal sole, sempre a riparare qualche rete. Poi magari sono solo io, ma tendo ad attribuire le mie fantasie anche alla gente che mi sta intorno. Tornando a Ringdal, sembra quasi affezionato a Eric, evidentemente proprio per il suo essere capace di apprezzare il silenzio, cosa che siamo sempre meno abituati a fare. Io per prima sento sempre il bisogno di riempire il silenzio, per paura che possa mettere in imbarazzo la persona con cui sono.
Wow, come mi sento profonda!
Niente, per dirla in breve, mi è piaciuto il capitolo, anche questo nuovo personaggio che hai inserito.

p.s. Farai ancora un po' di Anne-Britt\Kurt? Per favore?