Detective Martinsson
di kiara_star

13/01/13, ore 19:56

Co-cosa? Vai... via? Fino a metà febbraio? Ma-ma BUHAAAA! E io come faccio!? Mi mancherete, tu e Magnus! *soffoca il poliziotto in un abbraccio* Ma dove vai?
Certo che a 'sto punto comincio a pensare anch'io che ci sia qualche divinità che è incazzata con Magnus per qualcosa che ha fatto. Non è possibile una sfiga dopo l'altra in questo modoo, e l'auto, e il cellulare... Magari adesso in macchina gli si strappano i pantaloni rimanendo incastrati nella portiera, non sarebbe una sorpresa vista la piega degli eventi.
Sai, mentre leggevo mi chiedevo da dove venissero le conoscenze di meccanica. Pensavo o che fossi un meccanico, o un'appassionata di motori o avessi avuto un problema con l'auto, di recente. Non avevo neanche tenuto in conto la presenza di qualche fonte familiare, non mi era proprio passato per la testa. Le cose non hanno mai una spiegazione ovvia, per me.
Magnus con tutti quegli ormoni in circolo sembra un adolescente. E come dargli torto, aggiungo. Con quel pezzo di manzo di Eric davanti, anche un sasso darebbe di matto. E non dico quanto mi aspettavo la battuta sulle spazzole, dopo che Eric ha controllato il motore XD Mi piace che le cose stiano andando lentamente, mi piace soffrire nell'attesa di... qualcosa. Qualsiasi cosa.
Al prossimo capitolo!

13/01/13, ore 17:40

Seriamente mi abbandoni fino a metà febbraio ?? come farò io, comeeeeee ç____ç
Mannaggia a te !
Okay tornando alla storia, altro capitolo meraviglioso... io davvero, non so più che dirti perchè risulterei sempre e comunque
ripetitiva e mi scoccia scrivere le solite quattro scemate.
La situazione si sta evolvendo, lentamente *meglio così*  ma si sta evolvendo.
Magnus proprio non riesce a fare pace con il cervello, povero HAHAHAHAHAH
Bravissima, ti adoro u_u

13/01/13, ore 17:19

*Si dispera*
Il mio livello di dipendenza da questa storia sfiora picchi di rimbecillimento, perciò la notizia cattiva mi ha fatto soffrire *sì, sentiti colpevole*
Comunque me ne starò buonina all'angolino nell'attesa del tuo ritorno (e anche del loro, ovvio).
Che posso dire? Magnus è una disgrazia: si sta trasformando in un puzzone come il suo capo, colleziona figure di merda, si incarta da solo e diventa pure monotematico con gli aggettivi. Però, stavolta, gli do le attenuanti: anche Eric si spara le pose e c'ha pure il fisico adatto!
Ma sai che più vado avanti, meno capisco come stiano messi questi due? Cioè, Magnus è messo male, ma da uno con quei capelli non è che puoi aspettarti granché. Eric mi sfugge. Al momento sembra specializzato nel turbargli gli ormoni e sfottergli i capelli, ma mi aspetto grandi cose da lui!
Alla prossima e buon viaggio <3

12/01/13, ore 13:30

Ho trovato questa fic in modo del tutto casuale e devo dire che è la stata la cosa più bella letta negli ultimi tempi! Sarà che amo Tom Hiddleston e il suo Magnus, sarà che amo in egual modo Chris e il suo Eric-cacciatore, sarà che amo in modo quasi viscerale i ricciolini biondi, ma ho dovuto scrivere una recensione. Nonostante gli impegni, nonostante tutto blablabla... dovevo farlo: brava! E' incredibile! Leggendo ritrovavo davvero il Magnus del telefilm, così bistrattato e dolce, che tenta in tutti i modi di inserirsi ma che viene ignorato un po' da tutti (soprattutto dalle telecamere). Il tutto scorre in maniera piacevolissima, in particolare i dialoghi,  tanto da immedesimarmi nei pensieri del protagonista e sentire le sue sensazioni e i suoi timori, soprattutto legati alla figura di quel bel fustacchione di Eric-Chris. E poi ha una nota ironica fantastica. Non solo Magnus è Magnus, ma anche gli altri personaggi di Wallander sono proprio loro, e credo sia proprio questo il gran punto di forza della storia. Per non parlare dell'intrigante figura del cacciatore (nella scena del primo incontro, qualche capitolo dietro, mi pareva di essere proprio lì con loro e di vedere la maglietta sudaticcia di Eric) di cui non conosciamo quasi nulla. Vorrei davvero scrivere qualcosa di intelligente e critico, ma purtroppo non mi viene nulla se non una miriade di complimenti. Mi sento tanto una ragazzetta in preda ad una crisi ormonale (magari lo sono sul serio)! Oltre alle aspettative sull'evolversi della situazione amorosa, sono molto curiosa anche in merito al caso e non vedo l'ora che venga fuori qualche indizio in più.
Al prossimo aggiornamento, che mi renderà sicuramente una donna felice! E ancora tanti, tantissimi complimenti ^^

07/01/13, ore 20:15

Sai una cosa? Credo che Magnus troverà interessante anche questo caso, nonostante non la pensi ancora così. Nostro piccolo Magnus complessato. Dai, sono certa che Kurt lo chiamerebbe se avesse bisogno di aiuto. Mi ricordo che nella puntata "Faceless Killers" Wallander chiede l'aiuto solo di Magnus e Anne-Britt perché ha bisogno di persone di cui si può fidare. Dai.
Scusa se non ho recensito lo scorso capitolo, ma continuavo a rimandare, poi sono partita e, tornando, ho trovato questo nuovo bellissimo capitolo ad aspettarmi! La scuola non è ricominciata in modo così terribile (piuttosto, Martinsson che cercava di convincersi di essere assolutamente etero era troppo buffo). Posso fare una divagazione? Secondo me, Anne-Britt e Kurt dovevano mettersi insieme. Sarebbe stati perfetti. Ok, chiudo con le divagazioni.
Mmmh, crescono misteri attorno all'uomo-mandarino... Sono impaziente, accidenti a te! Cosa nasconde Eric!?
Ok, neanch'io sono ferrata sull'argomento legislazione, quindi non ho nessun diritto di farti le pulci se ci sono errori (e non ho neanche nessuna possibilità, visto che non so una mazza...).

07/01/13, ore 10:56

Questo capitolo è davvero fantastico, mi è piaciuto tantissimo!
Dal mio punto di vista credo che sia un capitolo di svolta, anche se ha un ritmo lento e tranquillo e all'apparenza non succede molto.
In realtà Magnus si interroga, inizia a farsi domande e teme di ascoltare le risposte, in mezzo alla confusione dei suoi pensieri finisce quasi inconsapevolmente sotto casa di Eric e si addormenta con l'immagine bellissima (merito del tuo stile e della tua bravura) di loro due al caldo seduti sul divano mentre fuori è inverno. Chissà cosa ne penserà il probabile sospettato di questo appostamento notturno ;)
Non mi piacciono molto i polizieschi, ma adoro questa storia! Hai avuto un'idea brillante e originale, hai mescolato su personaggi di mondi (e film) completamente diversi e il risultato è una fiction appassionante, una delle più intriganti che abbia mai letto! Brava!
Il mio unico dispiacere è non riuscire a trovare le puntate in streaming di Wallander, sono davvero curiosa di saperne di più sul personaggio di Magnus, anche se dalla tua descrizione credo di aver già capito molte cose su di lui :)
Ti aspetto a domenica prossima,
Un abbraccio!
(Recensione modificata il 07/01/2013 - 10:57 am)

07/01/13, ore 04:54

Sono reduce dalla visione di War Horse, permettimi di ringraziarti enormemente per l'aggiornamento che più tempestivo di così non potevo chiedere, perché quel film mi ha ridotta in uno stato indecente, quindi per riprendermi ci voleva proprio una bella ff. Hmmm che dire su questo capitolo? Partendo da Eric, sta mostrando un lato di cui nel capitolo precedente avrei decisamente sospettato la presenza, insomma, il ragazzone si è tenuto impegnato in Scozia. E poi quella cosa della targa dell'auto! Spero questo particolare tornerà più avanti perché non mi è sembrato messo lì tanto per fare numero. Per non parlare della sua famiglia, o meglio, quel poco che ne resta. Aaaaah dio se sono curiosa >.< E adesso passiamo a Magnus. Mi piace questa cosa delle percentuali. E mi piace anche il modo in cui ha rivisto le sue priorità, San Pietro è passato in secondo piano abbastanza in fretta u.u ma tanto a noi lettrici non può che fare piacere questa cosa :D Mi chiedo invece come cavolo abbia fatto Magnus ad addormentarsi durante l'appostamento! Dio, nemmeno fosse "l’ultimo dei pivelli dell’accademia" XD già mi immagino Eric che per qualche oscuro motivo si ritrova a uscire fuori e lo scopre appisolato in macchina XD spero non succeda perché in tal caso non vorrei essere nei panni di Magnus, avrà un bel po' di spiegazioni da dare u.u Vaaaabbè, mi fermo qui che mi si stanno chiudendo gli occhi da soli, fra un po' finisce che mi addormento con l'ipod in mano (adesso sì che capisco Magnus che si è addormentato in macchina T__T) Di nuovo complimentissimi per la storia, migliora ad ogni capitolo e andando avanti si fa sempre più intricata e interessante *-* Baci, a presto ^^

06/01/13, ore 23:48

Mi piace tantissimo questa storia. Magnus è proprio lui e considerando quanto poco spazio (non troppo ingiustamente XD) sia dedicato al suo personaggio nella serie tv è incredibile come tu riesca a descriverlo così bene! Giuro che riesco ad immaginarmelo mentre compie ogni gesto descritto nella tua fic.
Trovo inoltre oltremodo appropriato lo stile che usi! Non ho letto i romanzi da cui è tratto Wallander, ma lo stile è decisamente poliziesco! Scrivi davvero benissimo *tanta invidia* :D
Passando alla trama vera e propria, la fedina penale non proprio pulita di Eric che contrasta con il suo atteggiamento al porto incuriosisce e non poco :) Chissà cosa scoprirà il nostro adorabile detective! :D
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento!
Marta

06/01/13, ore 22:44

Ma così si conclude? COSI'? Oddio, non hai idea di come mi hai lasciata! Non vedo l'ora di leggere il resto, davvero, i casini di Magnus danno assuefazione!
Tornando a toni più seri (...) questa storia mi sta intrippando ABBESTIA, è un crime fatto e finito, riesco proprio a "vedere" ogni personaggio, riesco persino a sentire le loro voci.
Magnus è LUI in ogni sfumatura, è un povero celerino svedese sottostimato con dei capelli oRendi: uno che si spara le pose come lui NON dovrebbe stupirsi se poi finisce per prendersi una cotta per uno scaricatore di porto scozzese. u.u
Brava brava brava, finisce anche questa tra i preferiti.*^*

P.S.: E' anche colpa tua - oltre che di quell'altra- se sto scrivendo anch'io. u.u

06/01/13, ore 22:38

Forse è vero che la gente non mi rispetta, i miei colleghi me lo stanno dimostrando chiaramente.

E con questo potrei chiuderla qui, perché in questa frase c'è PURA essenza di Magnus. Un uomo. L'irrilevanza. Un perché.
Potrei sbrodolare fiumi di parole su un sacco di cose che continuano a piacermi di questa storia, ma vorrei provare a spacciarmi per una persona seria e, una volta tanto, concentrarmi su quello che, a mio parere, è il fiore all'occhiello di questa fanfiction: e cioè lo stile.
Ti assicuro che l'unica differenza tra la tua storia e quell'emostruggimento-stracciapalle di Wallander (perché sei episodi mi sono piovuti addosso quasi fossero ventordici con repliche della Signora in giallo incluse) è che qui si vede l'uomo-che-si-sparava-le-pose anche quando Branagh non si ricorda di aver scritturato un certo Tom Hiddleston e gli punta addosso la telecamera (che poi per la sorpresa di essere ripreso, ogni tanto tira pure fuori gli occhioni da porca troia della Carfagna). Amenità a parte, è uno script PERFETTO.
Perfetto per il genere che hai scelto (sono davvero interessata ai casi, oltre a quel caso umano di riccioli d'oro) e perfetto proprio per restituire il clima e l'atmosfera della serie. La scena del porticciolo, per dirti, era cinematografica e restituiva proprio inalterati i deprimenti toni di Ystad.
Sempre più entusiasta, grazie *^*
(Recensione modificata il 06/01/2013 - 10:39 pm)
(Recensione modificata il 06/01/2013 - 10:52 pm)

03/01/13, ore 19:38

Non ho ancora iniziato a vedere Wallander, anche se è assolutamente nella mia lista delle cose da fare da quando (settimana scorsa, giorno più giorno meno) ho scoperto il favoloso mondo di Loki e Thor! Sono stata risucchiata in questo vortice di divinità nordiche e non credo riuscirò ad uscirne mai più. Non ne ho nemmeno l'intenzione ovviamente, come potrei rinunciare al mio dio degli inganni preferito?! :)
Volevo farti i complimenti per questa storia, anche se ho letto solo i primi due capitoli e non so quanto sarà lunga questa fiction ma l'ho già inserita tra le mie preferite, mi piace moltissimo il tuo stile e la tua scrittura. Non conosco il personaggio di Magnus ma la tua descrizione mi ha fatto sorridere più volte, e mi incuriosisce molto anche perchè qui Tom interpreta un personaggio molto diverso da quello con cui l'ho conosciuto, e non vedo l'ora di andare a avanti a leggere
Il pezzo della birra l'ho trovato molto significativo, il desiderio un pò infantile ma dolcissimo (e forse pericoloso) di un bacio indiretto!
Ancora bravissima, sono sicura che scriverai davvero una bellissima fiction, sicuramente una delle più originali e anche divertenti che abbia letto fin'ora!
Se ti va mi trovi su twitter,
un abbraccio grande!

31/12/12, ore 19:32

Emergo dalle nebbie del fangirlismo ESTREMO (e live) con Angie, per dirti che stiamo leggendo.
Anzi, no: gliel'ho democraticamente imposta. E lei, ovviamente, l'ha amata. TANTISSIMO.
Probabilmente non riusciremo MAI più a guardare Magnus allo stesso modo dopo questa avventura.
Premesso che Magnus non è di sicuro il carattere più brillante che la futura madre dei miei figli Tom Hiddleston ha recitato, lo riproduci in modo perfetto! Ti giuro che io ho avuto l'impressione di guardare, più che di sfogliare una storia. Mi sta piacendo da morire questo stile così diretto, quasi da script cinematografico, che si modella alla perfezione sul personaggio e lo segue come una seconda pelle, ma ho apprezzato anche l'attenzione con cui hai saputo giocare con il registro dei caratteri. Per trasmettere la rudezza e ruvidezza di Eric, non hai dovuto scrivere 'era un animo tormentato, strizzato in due metri di grazia di Odino e solitudine', ma me l'hai fatto percepire in tre battute sue (su quell'era presto, Angie ed io abbiamo cominciato a squittire 'E' LUI, E' DAVVERO LUI').
Per i miei gusti di lettrice, una storia lenta e approfondita come questa è PERFETTA. Ti giuro che non avrei mai pensato a una simile accoppiata, mentre ora NON riuscirò mai più a vederli se non così.
Mi sembra una bellissima premessa per il 2013 e, già che ci siamo, comincio con il riempirti di auguri! (E auguri pure da Angie ^^)

31/12/12, ore 17:15

Bene, con il secondo capitolo posso affermare con sicurezza di adorare Magnus. Durante la lettura mi ha fatto morire dalle risate con le varie seghe mentali che continuava a farsi ogni due secondi, giuro, è adorabile quel personaggio XD
E più penso a Magnus, più mi viene in mente Eric, così diverso da lui, sia fisicamente che caratterialmente, e mi chiedo cosa mai avranno da spartire in futuro questi due (*coff coff* a parte il letto u.u *coff coff*). L'approccio fra due persone così diverse mi incuriosisce tremendamente, poi se ci metti anche Magnus che va nel pallone neanche cinque minuti dopo aver conosciuto Eric, beh, la storia non può che promettere bene :D
Che poi, seppur imbarazzato, è spassoso come Magnus prenda tempo per sbavare ulteriormente su quel fusto di Eric fare altre domande ad Eric, per poi andarsene con la coda tra le gambe quando realizza che ormai non ha più niente da chiedere XD
Aaaah che sia benedetta la signora Fustern con i suoi insensati sospetti, almeno è stata utile a far incontrare i due XD
E naturalmente, complimenti anche a te che ad ogni storia che pubblichi non mi deludi mai *-*
Al prossimo capitolo cara, non vedo l'ora di leggere ancora di Magnus e delle sue paranoie ^^ (se mai te lo stai chiedendo, sì, per quanto Eric sia un bell'uomo e pure abbastanza misteroso, finora mi sono affezionata di più all'abbastanza etero Magnus XD che ci vuoi fare, saranno stati i ricci a fare colpo u.u)

31/12/12, ore 01:17

Mia cara, che dirti... innanzitutto sono stra super mega contenta per te, per il fatto che la storia abbia avuto successo :)
Il modo in cui scrivi, come fai trasparire le emozioni dei personaggi che tratti... son cose che a noi lettori, fanno un piacere immenso.
Sembra quasi tu non faccia alcuna fatica a scrivere queste meraviglie, che ti vengano così, di punto in bianco *prova tanta invidia per te çwç*

" Sono abbastanza maturo per non cedere alle sue provocazioni (vedi battuta poco carina sui miei capelli), sono abbastanza “detective” da non lasciarmi incartare in qualche discorso al fine di sviarmi, sono abbastanza etero da non farmi distrarre dalla sua evidente avvenenza." Magnus piantala, che non ci crede nessuno dai u_u *povero piccolo illuso riccioluto*
Io mi sono assolutamente inmmedesimata in lui quando si stava letteralmente mangiando con gli occhi il caro e dolce (??) Eric, cioè ci siamo sentite tutte
così quando ci è apparso sul grande schermo, questo omone tutto sporco e sudato, quindi Magnus noi ti capiamo *pat patta sulla spalla*

Senti, ma se ti prendo e ti porto a casuccia mia e ti pago in biscottini al cioccolato tutti giorni, diventeresti la mia scrittrice personale ?? XD *un po' come in un libro di Stephen King che una tipa sequestra il suo scrittore preferito*
La pianto con questi vaneggiamenti davvero inutili e non inerenti alla storia  u_u
Ti rinnovo come sempre i miei complimenti e starò qua, nel mio angolino, in attesa del seguito..
Un bacione :33

30/12/12, ore 19:53

Avevo in mente già da un po' di guardare quel telefilm, perché c'è Tom perché mia mamma ha letto i libri e le son piaciuti. E, fatto non irrilevante, abbiamo tutti i dvd delle prime due serie, e da qualche giorno anche la terza. Poi ho visto questa fic e mi sono detta: Ok, devo guardare il telefim e poi devo leggere questa storia.
Tu non sai cosa vuol dire guardare cinque volte di fila lo stesso giallo (oddio, magari lo sai). Ti devo un favore perché mi hai spinto, pur inconsciamente, a vedere una serie che adesso amo con tutto il mio cuore. Kenneth Branagh nel ruolo di Wallander mi ha coinvolto come riescono a fare pochi attori. E il personaggio di Linda è assolutamente adorabile, che si prende cura del padre.
Passiamo alla storia: il telefono. Se non ci fosse Magnus quell'aggeggio passerebbe il tempo a suonare, vista l'attenzione che gli dedicano, povero apparecchio. Più o meno quello che succederebbe in casa mia se non ci fosse mia mamma. Nel telefilm non è approfondito molto il personaggio di Martinsson, ma non faccio fatica a immaginarlo così come l'hai descritto: un po' frustrato, con la tendenza a martirizzarsi, professionale. La fangirl che è in me ha strillato di gioia quando Magnus ha sparato al bastardo psicopatico che stava per uccidere Linda.
La storia mi intriga, sono curiosa di sapere come va avanti, e inoltre mi piace come scrivi, semplice e lineare, non fai lunghe frasi troppo articolate, ma nenache troppo semplici. Oh, non ti aspettare sempre commenti di questo genere, di solito quando prendo confidenza con una storia e l'autore cade la maschera e mi rivelo per quello che sono, una pazza. Solo che è la prima tua storia che leggo, e voglio dare un giudizio il più possibile serio, più avanti mi scateno con le cretinate.
Al prossimo capitolo! Ciao!

p.s. Non ho visto Biancaneve e il Cacciatore, non so perché ma tendo ad evitare qualsiasi film in cui compaia Kristen Stewart. Ma mi chiedi se mi gusta la EricxMagnus? Me gusta, me gusta! Sono indecisa se chiamarla Erignus o Magneric. Sì, mi piace dare nomi alle coppie, tutto è iniziato con Percy Jackson...