Detective Martinsson
di kiara_star

11/06/13, ore 17:15

E mi affaccio, dopo secoli, solo per dire che l'unico motivo per cui non commento sempre questa ffc, è per il fattore, non indifferente, che somiglio a Magnus in una maniera che proprio mi inqueta XDD *si, proprio INQUIETA*
Tutta la parte del suo ritorno a casa mi ha davvero impressionata. Il rapporto (meraviglioso) che hai descritto con sua madre, il desiderio quasi fisico di confidarsi con lei, la serenità e la pace, la voglia di guardarsi dentro che hai, solo quando sei al sicuro e ti senti circondato dall'amore di una casa che è ancora tua, anche se non ci vivi più. Queste cose sono vere... e sono toccata da come le hai riportate. Sono soprattutto contenta per Magnus! Sapere che il poverino ha dove trovare conforto, mi rincuora molto XDDD
Cioè, dire che soffro con lui e che sono così perdutamente innamorata di Eric, che quasi non respiro tra un aggiornamento e l'altro, così come Magnus si ammazza di pippe mentali tra un incontro e l'altro, non rende l'idea di quanto io sia malata per LORO!
Comunque... penso che morirò quando finalmente SFONDERAI quel dannato vetro a testate!!! Lo odio quel vetro!!! BUTTATELO GIU'!!! Voglio mani, voglio lacrime, voglio abbracci coccolosi (e anche altro), voglio uno di quei baci che manco nelle fantasie migliori!
Chiarina, sei bravissima e forse te lo ha avrò ripetuto mille volte, ma ringrazio il destino di averti 'scoperta'.
Amoti *x*

10/06/13, ore 21:20

No, il significato l'ho dovuto cercare con traduttore lo stesso!!!! XD
Che carini gli amici caciaroni di Eric! Tutti a fare del casino in terapia intensiva!!
Però, quando il coccolino uscirà dalla terapia intensiva, è ora che i due continuino quel famoso bacio lasciato un po' in sospeso l'altra volta... eh? Perché se lo meritano un po' entrambi (soprattutto il povero Magnus, che ormai ricoveriamo anche lui, ma alla neuro!)!

09/06/13, ore 23:34

Non so se l'hai notato, ma Angie ed io siamo talmente amykette che ci copiamo i commenti: a furia di vivere incollate, pensiamo l'una i pensieri dell'altra e poi facciamo i doppioni. Stavolta l'ho lasciata fare per prima, altrimenti mi rinfaccia che la faccio passare da copiona (e io avevo da scrivere), ma sono sicura che, come sempre, troverai più o meno le stesse cose (sopportaci: i cervelli condominiali sono orribili drammi).
Io impazzisco per i tuoi originali. Leggevo questo capitolo e urlavo in Skype: ma i pescatori? Ma quanto sono belli? Ma la vecchia? Ci siamo dimenticati la vecchia? tanto per rendere l'idea non solo della mia ormai dilagante follia, ma della tua bravura. Perché sì, sei davvero brava, brava, brava a rendere tridimensionali non solo i personaggi del cast originale, ma ogni comprimario. Ogni piccolo frammento umano della storia ha, nella sua economia, una parte, una biografia, legami credibili. Non è scontato e non è per niente facile. Su Magnus ed Eric potrei scrivere fiumi di parole e addirittura comporre una monografia (migliore, di sicuro, di quella che dovrei scrivere SUL SERIO) sul perché siano nati per stare insieme. Visto che nemmeno appartengono allo stesso universo narrativo, è evidente che tu sia genio e io scema. Tanto. Ma la scemitudine mi permette comunque di apprezzare le cose belle, perciò chiudo questa accozzaglia di parole senza senso (per la recensione seria, insomma, affidati ad Angie: stavolta ha la quota di maggioranza) augurandomi di vedere ben presto i colombi riuniti ed Eric pettinare con le sue manone i boccoli di Magnus (●⌒∇⌒●)

09/06/13, ore 18:57

Ma quanto è bella la famigliola allargata di Eric? *^* Ho amato ognuno di quegli omaccioni rumorosi e non sai quanto, ho trovato quella scena incredibilmente visiva (e uditiva XD) e realistica.
Questa storia, comunque mi sta facendo del male vero, io sono angosciatissima per quel disastro di Eric! Sì, di Eric, perchè se si fa saltare i punti a buffo ritarda l'uscita da quella dannata scatola di vetro, Magnusa mi si deprime ancora di più e il fluffissimo (spero) reincontro si allontana! ;_; Io voglio e pretendo che quel vetro sparisca, io voglio e pretendo Magnus e i suoi ormoni confusi ma arruffati si prendano la loro meritata ricompensa!
Scherzi a parte (ma nemmeno tanto u.u), ho trovato tutto bellissimo, rimango sempre ammirata dalla cura che metti nei dettagli e nella descrizione di nuovi OC e situazioni corali. Inutile dire che la scena finale con presa effettiva di coscienza (EVVAI!) è la mia preferita, e una volta di più devo farti i complimenti per la resa di Anne-Britt: è splendida, realistica, materna, fortissima. La adoro, insomma.
Ora vediamo di eliminare quel vetro che Magnus è più spuccioso fuori dalla gabbia! *^*

07/06/13, ore 21:18

Magnus finalmente avrà pure confessato ad Anne-Britt i veri sentimenti che prova verso Eric, ma a vederlo lì in ospedale tutta la notte, come un'anima in pena, credo lo abbiano capito un po' tutti che quello oltre il vetro non è un semplice amico XD
Ed è proprio questo il momento che mi è piaciuto di più in tutto il capitolo, quando Magnus confessa a Anne-Britt la verità. E a dirla tutta non possiamo neanche parlare di confessione, perché il tutto avviene in modo talmente spontaneo che ti viene da sospettare se Anne-Britt non lo sapesse già da tempo. In ogni caso, hai descritto questo momento con molta delicatezza, ed è una cosa che ho apprezzato infinitamente.
Sono contenta di questi piccoli passi in avanti che sta compiendo Magnus, non vedo l'ora di assistere agli altri :)
Un abbraccio ^^

03/06/13, ore 18:12

Se dovessi fare un contest per la scena più commovente e romantica che io abbia mai letto fino ad ora, la tua sarebbe alla numero uno, congratulazioni!
Lo so che non te ne frega nulla ma un premio è come un regalo, non lo puoi rifiutare quindi ti tocca accettarlo ;)
No sul serio, quando il dottore dice a Magnus che può parlare con Eric tramite l'interfono e dirgli di persona quanto sia stupido, sono sicura se avessi avuto davanti uno specchio avrei fatto una di quelle faccine con il labbro tremulo e gli occhi dolci che escono tanto bene a Jared. E' un'immagine meravigliosa (Maguns ed Eric ovviamente, non Jared) e io l'ho vista. Ho visto Magnus lì in piedi, con la faccia stroppicciata e gli occhi pieni di lacrime. L'ho visto cercare di inghiottire quel terribile groppo in gola che gli impedisce di respirare, di pensare, di staccarsi da quel vetro. Ho visto la sua mano sul vetro e l'alone della sua impronta, un promemoria per chi dall'altra parte lotta contro la vita e la morte, un promemoria per cosa lottare. Ho visto l'abbraccio caldo di Anne-Britt, uno di quegli abbracci muti perchè i gesti dicono già tutto quello che vorremmo dire ma che non abbiamo il coraggio di fare. L'abbraccio di chi ci vuole bene, nonostante tutto. Questo capitolo è pieno di speranza, ed è uno dei più belli di questa storia. Complimenti! Fa venire voglia di sorridere, di lottare e di innamorarsi. Grazie per averlo immaginato, per averlo scritto e per averlo pubblicato.
Peccato solo che il numero del dottore non sia disponibile! Scherzo, volevo solo sdrammatizzare se no poi pensi che la tua lettrice sia una gran pallosa noiosa ;)
Bravissima, davvero! Ti mando tutto il mio affetto e la mia ammirazione!
Un bacio grande, alla prossima <3

02/06/13, ore 21:42

Bellissimo. Davvero c'è poco altro da dire, l'evoluzione della vicenda, del personaggio di Magnus, di questa storia in generale è bellissima e perfetta, ho trovato tutto estremamente coerente e ben costruito. Mi è piaciuta tantissimo l'interazione tra i personaggi, soprattutto tra Anne-Britt e Magnus: la poliziotta è un mito, l'hai resa alla perfezione e ho adorato persino le virgole dei suoi interventi. E' delicata, mai invasiva, eppure quasi chirurgica in ogni suo gesto e/o parola.
Non ti chiedo il numero del dottore, ma almeno posso dire che è bellissimo anche lui? Su, posso. u.u
Quanto a Magnus, è il solito meraviglioso, tenerissimo disastro. Sul finale mi sono sciolta, ti giuro che accarezzavo lo schermo come una scema cercando di scompigliargli i riccioli bagnati!
Non vedo l'ora quei due si ritrovino nella stessa stanza senza un vetro a dividerli, davvero. *^*

02/06/13, ore 17:32

Mi sento una stalker, ma non hai idea delle volte in cui ho cliccato l'elenco delle storie preferite per vedere se avevi aggiunto il capitolo... E quando l'ho visto mi è partito l'embolo felice. Prima del commento, però, fammi abbracciare Anne-Britt per due o tre orette, perché, secondo me, è il personaggio che vince la palma di capolavoro in questo capitolo (non che gli altri non lo siano, beninteso, ma lei di più). Una delle qualità che apprezzo maggiormente nelle tue storie è l'attenzione che dedichi anche ai personaggi femminili: che siano parti ampie o che siano piccole comparsate, che tengano in pugno la narrazione o che a loro sia riservata una particina, hanno sempre un grandissimo spessore, sono estremamente realistici e suscitano affetto a pelle. Trovo che il dialogo tra Magnus e Anne-Britt sia, nella sua essenzialità, uno dei coming-out più belli che abbia mai letto (l'altro è il Kim-Emma di Angie, ma noi siamo amykette, perciò potrebbero non prendermi sul serio). E' un dialogo emotivo, ma maturo: la scelta delle parole, l'affetto, senza che ci sia eccessiva familiarità, la rassicurazione data dai gesti e dai non detti, prima ancora delle parole... Insomma: l'insieme di quei dettagli che amo in una storia e che vorrei trovare ogni volta, proprio per la verosimiglianza che le conferiscono. Magnus è solo umano, tremendamente umano: quando rogna, quando soffre, quando sbaglia e quando prova a fare l'eroe. E' tantissime cose insieme, incasinate come i boccoli che ha in testa, e ciascuna meriterebbe un fiume di parole. Le più belle, tuttavia, sono a mio avviso quelle che hai scelto tu per la chiusa: la sintesi perfetta di un primo punto, dal quale, però, sta per partire tutta un'altra storia.
Bravissima, come sempre ♡
(Recensione modificata il 02/06/2013 - 09:37 pm)

01/06/13, ore 23:49

Questa storia mi fa male (in senso buono, sia chiaro ^^), ogni volta che metto mano alla tastiera per recensire mi trovo sempre a corto di parole, tanto per cambiare. Credimi se ti dico che mi odio perché alla fin fine 'ste sottospecie di recensioni che ti lascio finiscono per assomigliarsi tutte, e non mi sembra giusto lasciare solo la solita accozzaglia di "asdfghjkl" e "oddio povero Magnus" quando invece tu ci regali capitoli del genere.
È sempre bello scavare a fondo nei pensieri e nelle emozioni di un personaggio, poi se il personaggio in questione è un tizio talmente incasinato come Magnus ancora meglio. Per quanto stia soffrendo per via delle condizioni di Eric, amo questo Magnus perché è vivo. Prima di Eric sembrava accontentarsi di tutto e invece in questo capitolo assistiamo a un cambiamento radicale, quasi non da lui, soprattutto quando va dai due tizi che hanno soccorso Eric per chiedergli spiegazioni (ecco, lì pensavo che ci sarebbe stata un'altra rissa XD).
Meraviglioso anche il dialogo finale che Magnus ha con se stesso e come cerca di convincersi che tutto andrà per il meglio.
Bravissima, davvero. Ho amato questo capitolo dall'inizio alla fine. ♥

27/05/13, ore 11:12

Noooooo... piccolo Magnus in preda ai sensi di colpa (e alle paranoie, of course, ma stavolta ci stanno, povero cucciolo)... ti viene proprio voglia di andare lì e consolarlo... e povero anche Eric, perché l'hanno pestato (domanda retorica, ovviamente!)??

26/05/13, ore 18:27

Ecco, ora sono uno straccio. Mi ero ripromessa di leggere i due capitoli che mi mancavano e di commentare in ordine, ma sono troppo uno straccio per fare qualunque cosa: per consolarmi sono andata a svegliare il topo e l'ho stretto forte perchè avevo bisogno di qualcosa di morbido e caldo per riprenderrmi. ;_;
Magnus mi fa una tenerezza infinita, povero topo pure lui, ho una voglia matta di coccolarlo e mettergli addosso una copertina che per fare la vedova in quel modo rischia pure il raffreddore. A questo punto io il lieto fine per questi due disgraziati lo pretendo, Eric DEVE liberare Magnus e vivere per sempre felici e contenti nella casetta del guardiacaccia!

26/05/13, ore 17:50

Potrei chiuderlo qui, guarda T_T
Non l'ho letto: l'ho divorato. Sto come Magnus, povera bestia sfranta, che non ha fatto in tempo a cominciare a preoccuparsi per il futuro del lato B che gli hanno tolto la speranza d'essere gayo e contento U.U Se ci sono imprecisioni, onestamente, non posso dirlo, ma la supercazzola medica ti è riuscita alla perfezione: il registro mi sembra ottimo come sempre e, anche se al posto di Anne-Britt, gli avrei urlato ARITAKE-YOURSELF (ripijate) e poi dato una testata esclamativa (che come ben sai risolve sempre le questioni che porterebbero a lungaggini dialettiche), non posso che offrirgli virtualmente un cuscino, perché di questo passo, oltre che prematuramente vedovo, rischia pure una lombosciatalgia che lo piega a mattonella. Sforzandomi di superare l'onda dei feels (e fermo restando che sto come l'omino), io nell'angst ci sguazzo e faccio pure le bolle, perciò figurati se non lo gradivo. Non c'è niente di meglio che una spruzzata di Hurt/Confort per trasformare il lettore in una panna cotta col ballo di sanvito. Certo che, sul piano delle indagini, le cose si stanno incasinando davvero O.o: complimenti per come hai strutturato il tutto, perché le due trame si sovrappongono e si intrecciano proprio bene, senza mai lasciare vuoti. Ammetto anche che, pur amando lo slash, lo preferisco 'condito', come nelle tue storie, da una cornice articolata e piena di dettagli interessanti.
Aspetto buonina in un angolo (e torno a fare il video Hal/Eric che ho smollato per leggerti XD)

23/05/13, ore 18:48

Quando sono arrivata alla fine del capitolo, per un attimo ho pensato che Eric fosse l'aggressore e non l'aggredito! Mi sono immaginata una scena da film tipo resa dei conti, con lui che massacra di botte il Gambero e i suoi scagnozzi perchè hanno osato minacciare l'onore (e la reputazione di bravo poliziotto) del suo bello, e invece no. Invece Eric da quando ha conosciuto quell'imbranato di Magnus ha smesso di darle perchè ha iniziato a prenderle! Magnus, ma non è che la tua imbranataggine è contagiosa?!
Finito il siparietto demenziale volevo dirti che sono davvero preoccupata per Eric, ma immagino che il suo piccolo sacrificio sia parte del tuo diabolico piano per il loro futuro. Ti adoro e stra-adoro, questa storia è sempre più coinvolgente capitolo dopo capitolo e io spero che non finisca mai, chissenefrega se la Fuster non riavrà mai la sua collana. Signora mia, ci rimette una collana un po' pacchiana ma almeno ci guadagna due bei nipoti acquisiti! Meglio, no? ;) (Emmenommale che il siparietto demenziale era finito..)
Un abbraccio grande <3

20/05/13, ore 19:26

Ma perchéééé?! No seriamente, perché? >.<
Tu devi smetterla di fare così a ogni capitolo, io non reggo tutta questa tensione, non reggo il non sapere come continuerà... Aaaaaaargh, dio quanto ti odio, giusto un filino però, non troppo XD
L'unica cosa positiva (???) è che almeno adesso verrà per forza a galla un po' del passato di Eric, credo che Magnus e Anne-Britt vorranno qualche spiegazione in più, quindi mi consolo con questo.
Scleri a parte, davvero interessante l'approfondimento sul caso San Pietro, più andiamo avanti e più questa sottotrama prende una forma definita, tanto che richiederebbe uno spin-off per svilupparla per bene XD
Adesso vado a sbollire un po' per il capitolo u.u e preghiamo anche che quell'omaccione di Eric non sia conciato troppo male, io e Magnus stiamo in pensiero D:

18/05/13, ore 21:00

Tu avrai la mia sanità mentale, perché probabilmente non lo sai (sallo ora), ma il matto religioso è il mio crime-kink. Dammi un predicatore pazzo, un assassino col saio, un seminarista satanico (non don Matteo, magari) e vedrai una donna felice. Immagina, allora, come mi sono sentita quando hai tirato fuori San Paolo e quando, soprattutto, ho cominciato a vedersi dipanare l’indagine!
Tutto il dialogo tra Kurt e Magnus è gestito benissimo, sia per il genere che per i caratteri. Apprezzo davvero tanto l’attenzione con cui descrivi l’amarezza di chi si sente – ed è stato – tagliato fuori, perché è una nota di grande realismo.

«Grazie.» Ma stavo meglio prima.

Annoto questo inciso perché chiude alla perfezione una parentesi che ho adorato, cioè quella del commissariato. Un elemento cui forse non ho dato abbastanza rilievo in precedenza è quello degli ambienti. Questa è una storia davvero molto dinamica: i personaggi si muovono da un posto all’altro e cambiano pelle di conseguenza. Il disagio di Magnus esprime molto bene il suo ‘camaleontismo fallito’, il suo voler essere ovunque, ma il non sentirsi del tutto a proprio agio.
La chiusa, però, mi ha fatto salire il crimine, lo giuro.
Sì, un po’ ti odio – ma poi ti pettino lo stesso u.u