Detective Martinsson
di kiara_star

23/07/13, ore 14:21

No beh... edda su! C'è qualcosa sotto... cioè, quello che ha detto Eric... non è lui.
Non può essere la storia della 'bugia' a fin di bene. Della fiducia... boh, lo ha minacciato qualcuno! E' qualcosa che ha a che fare col passato di Eric.
ç_____ç Magnus stai piedi! Fai l'uomo, cazzo! Sfonda la porta e fallo a parlare!!! *è impazzita di dolore*
'Ti sto evitando un altro errore'
EDDAI!!!
Tu... tu mi fai fai stare male, SAPPILO!!
FratellaH daje un po' d'amore a sto povero cristo, che ne ha bisogno!!
Amoti ^^

23/07/13, ore 13:51

Wow Drammmmoneeeee! Me gusta! Insomma era l'unico svilippo possibile, e anzi Eric è stato anche gentile a fare la denuncia e non fargli fare la figura da cioccolataio davanti a tutto il commissariato!
Solo una piccola cosa. Magnus in questo capitolo secondo è come una donna. Cioè io ADORO questo personaggio, mi fa venire gli occhi a cuore, tu lo sai, ma in questo capitolo in particolare si è comportato in maniera davvero un po' troppo femminile, insomma sembra me quando mi ha mollata il moroso nel pleistocene. Ho sempre creduto (e visto) che i maschi non si facessero trascinare così tanto nel mal d'amore, infatti il maschio medio ha una capacità di distrarsi enorme. Quindi anche se sta male si vede una partita e già sta meglio ecco. Lo so che Magnus è Magnus, non è certo il maschio medio ed è gay, ma è pur sempre un uomo no? Boh non so neanche cosa voglio da te! Era solo una mia osservazione. Non preoccuarti affatto. Ora stiamo qui buone buone e aspettiamo che questi due facciano la pace e figlino sul divano! Ora si che si fa interessante, come faranno a riavvicinarsi?
Alla prossima.

23/07/13, ore 07:48

*Tra noi, comunque, è tutto finito*
Ho cominciato a scrivere questo commento e l'ho cancellato già tre volte, da che sono arrivata in ufficio e, invece di lavorare (cosa che DEVO fare per forza), mi sono data al cazzeggio su Tumblr e poi alla lettura (comprendimi: ho la sveglia alle 5.30: entro le 10.00 devo essere a nanna o muoro).
Anche se dovevo immaginare per forza che sarebbe finita così (perché sei una brava autrice, perché non lasci mai niente al caso e perché questo era l'unico modo per sviluppare in modo coerente il plot), ci sono rimasta male. Male sul piano emotivo, perché lo stato d'animo di Magnus è davvero condivisibile, ma soprattutto credibile. Il modo in cui rimugina sulla situazione e si vede che, complice o meno una parola buona di Anne-Britt, ancora si aspetta uno sviluppo positivo della situazione, mi ha spezzato il cuore. Ci ho trovato proprio molto di quegli autoinganni in cui t'infogni quando una parte di te non riesce a metabolizzare una relazione finita. So che non devo metterla tanto tragica, perché sono abbastanza sicura che ci sarà uno sviluppo positivo della situazione, ma le parole di Eric non sono state uno schiaffo in faccia solo a quel povero celerino sfigato. L'ho un po' odiato, lo ammetto, però al tempo stesso credo di averlo persino un po' capito. Il fatto è che Magnus, nelle sue insicurezze, gli ha tirato addosso un'intera vita e la vita pesa sempre, che sia la tua o una presa in prestito.
Spero tantissimo che maturino tutti e due e trovino un modo più 'sano' di relazionarsi, perché al momento vanno avanti a UST e mazzate: non mi sembra una dieta sana.
*e comunque tra noi è tutto finito lo stesso*

23/07/13, ore 00:05

Bene, questo è il mio stato attuale: http://media.tumblr.com/tumblr_lxu5257mts1qe7rwy.gif ç_______ç
Perchè Eric sei così crudele?! PERCHE'?! *ricomincia a piangere*
Non ho parole, sto malissimo per Magnus ç_ç
Dopo tutto quello che ha fatto per lui, dopo tutto quel tempo passato a pregare e piangere dietro un vetro in ospedale, dopo tutto quello che hanno passato insieme..come può lasciarlo in questo modo orribile?! ç____ç
Eric ti prego, non dire cazzate, vi amate! è palese pure per un cieco U.U
Okay, penso di essermi sfogata abbastanza XD
A parte tutto il dolore che questo capitolo provoca l'ho adorato! sei riuscita a trasmettere tutto il dolore di Magnus in maniera egregia, complimenti :)
Dimmi che arriva il fluff, ti prego *fa i suoi puppy eyes*
Aspetto con anisa il prossimo capitolo!
Baci! <3

22/07/13, ore 23:39

Domanda n°1: ma di cosa si fa Eric? Quale sostanza proibita assume? No, perché ti sembra un comportamento normale?
Domanda n°2: perché l'autrice è così sadica? XD
Considerazione finale: dopo di questa il povero Magnus lo mandiamo direttamente alla neuro e sotto pesanti sedativi, sempre che non si vada a buttare sotto il primo treno che passa per Ystad. Se sopravvive a tutto ciò diventa un Kurt Wallander 2, garantito!!

22/07/13, ore 23:16

Pensavo di non commentare adesso visto lo stato in cui sono, mi ero detta che avrei commentato domani con calma, e mi riservo la possibilità di rimurginarci meglio e di cancellare quel che seguirà per lasciare un commento migliore.
Però per ora devo lasciarti un "BASTARDO ERIC!" che non è giusto, ma è la prima cosa che ho pensato mentre accarezzavo lo schermo e i riccetti depressi di Magnus. Io lo so che è tutto coerentissimo con la storia e i caratteri, in realtà è tutto talmente perfetto, la tempistica è talmente perfetta che oggettivamente non dovrei lamentarmi di niente. Emotivamente, però, sono uno straccio isterico che sta urlando al sabotaggio con una roncola in mano nella generale direzione di Eric. ಥ ̯ ಥ Che c'ha pure un bel coraggio a dire che non l'ha toccato, dopo il soft porn in corsia! ლ(`ー´ლ)

14/07/13, ore 23:40

No, niente pomodori, dai! Sei stata molto soft anche nell'angst e, comunque, è tutto coerente con la caratterizzazione dei personaggi - sia Magnus che Eric. Personalmente, poi, ho fatto cose molto, molto, MOLTO peggiori in certe mie romance AU, quindi non sono senza peccato e non posso scagliare la prima pietra! XD
L'unica cosa che mi lascia perplessa è l'ostinazione di Eric. Capisco bene la riservatezza, ma non sporgere denuncia nei confronti di persone che ti hanno mandato all'ospedale? Insomma, mi fa diventare sospettosa. Non so se ci sia qualcosa dietro, se sia la paura di ripercussioni o soltanto il carattere orsoso dell'orso, ma ecco *C* Trovo che la scelta di Magnus sia stata decisamente naturale, tanto più che lui è un poliziotto e non può far passare in cavalleria un'aggressione come quella ai danni di Eric. Lasciando perdere un secondo il coinvolgimento emotivo, è stato commesso un reato!
Aspetto di conoscere gli ulteriori sviluppi della vicenda e aspetto di leggere dell'altro quality time tra Eric e Magnus, if you know what I mean. *strizza gli occhi* Amanda è adorabile, ma qua sta cockbloccando un pochino la situazione - e okay che c'era comunque la lite in pendenza - però insomma. 'Sti due uomini. Facciamoli fare, ecco. °ç°
Poi un post alla settimana è troppo poco! Io voglio leggere dippiù, io voglio shippare come se non ci fosse un domani! *ondeggia*
Attendo il prossimo capitolo. *w*
(Recensione modificata il 14/07/2013 - 11:41 pm)

14/07/13, ore 18:03

è la mia prima recensione per questa storia e devo dire una sola cosa: MERAVIGLIOSA!
Amo l'Hiddlesworth e ho cominciato a guardare Wallander poco tempo fa. (Magnus sei figo <3 , Kurt ti odio u.u)
una mia amica mi ha consigliato questa storia e cavolo, l'ho divorata in due giorni! :D
Magnus è dolcissimo e, proprio come Eric, adoro quando è imbarazzato e arrossisce *____* anche se quando serve sa proprio tirare fuori gli attributi e aaaw com'è sexy! *_*
Eric lo adoro, e stavo per piangere quando ho letto che era stato aggredito, ho passato quei capitoli quasi come Magnus ç_ç
poi i loro baci e le loro carezze, stavo vomitando arcobaleni per la troppa dolcezza <3
Secondo me Eric ha un po' esageranto, in fondo Magnus vuole solo proteggerlo e fare giustizia, lui per primo dovrebbe essere orgoglioso di avere un ragazzo così.
a meno che...c'entrano qualcosa le battutine che gli hanno fatto Alto e Basso?
sono curiosissima di sapere come ontinuerà e penso conterò le ore fino alla prossima domenica XD
scusami se ho fatto una recensione un po' generale della storia ma volevo sapessi quanto adoro tutto questo :)
Spero che le cose tra Magnus e Eric si risolvano presto *fissa*
Baci!
(Recensione modificata il 14/07/2013 - 06:06 pm)

14/07/13, ore 17:31

Kiara ma quali pomodori? A parte che le storia è tua e se vuoi farli soffrire è una tua decisione, inoltre se tu avessi iniziato ora a farli figliare si sarebbe perso il gusto insito in questa FF! Magnus deve soffrire! Lui è paperino, se nei cartoni a paperino non succedono disgrazie dove sta il divertimento???
Inoltre Magnus è un poliziotto, per lui è assurdo non indagare su una aggressione, mentre Eric è contrario alla denuncia, quindi era inevitabile uno scontro.
Quindi io ti appoggio, anche se ovviamente come tutte desidero fortemente vederli abbracciati sul divano davanti al camino a mangiare kanelbullar (dolce svedese tipo brioscine alla cannella) e strusciarsi vogliosi, ma restando nel rating.
Ah e anche io ormai AMO la signora "vecchia" Fustern che prepara piatti delle tradizione e racconta i fatti suoi.
(Recensione modificata il 14/07/2013 - 06:06 pm)

14/07/13, ore 17:31

Beh, ma... è il modo???
E' il modo di far finire un capitolo?
Prima fanno i maialoni e poi litigano così? Ok che Magnus fa un po' quella cippa che gli pare, però l'altro ha reagito in modo un pelo eccessivo... O NASCONDE QUALCOSA????
(Comunque, tu, autrice, guardati alle spalle... potrebbero arrivarti addosso INSPIEGABILMENTE delle angurie... poco mature XD)

14/07/13, ore 15:24

*Commento estemporaneo. Sincronizzato, per giunta*

MA NO!

*/Commento estemporaneo. Sincronizzato*
Tu ci trolli, vero? Noi siamo ripiene di polpettone e buona volontà, ci avventiamo sul celerino, in attesa di vedergli partorire un plotone di bersaglieri col nido di cicogna in testa, e tu gli fai sfrantecare il cuore così? Ma sono modi? Ma nessuno pensa ai bambini? (cit.)
(E ho qui Angie che rantola: "Gli ha bloccato l'accoppiamento. E' stato terribile." Ed è la terza volta che lo dice in un minuto).
Ok, proviamo a fare un commento decente, stavolta in coppia, ma tanto lo sai che alla fine ti rifiliamo il doppione, perciò apprezza lo sforzo di leggerci in una soluzione unica.
Se avevi paura di aver tradito qualche attesa con la gestione delle indagini, siamo più che contente di dirti che no, hai fatto un eccellente lavoro. Anche la rabbia di Magnus non è emostruggente, ma s'incanala in un modo d'essere suo perfettamente coerente col personaggio e il ruolo (e mi riferisco sia all'economia della tua storia, sia - adesso posso dirlo - al vero Magnus Martinsson). In fondo Magnus è un individualista e alla logica di squadra preferisce un fare che lo veda protagonista: non c'è da stupirsi se, spinto anche dalle proprie emozioni, violi prassi e buonsenso per mettersi in gioco.
Amanda è LA VECCHIA. E' un'icona, quella donna, non solo un carattere: la puoi spostare a qualunque latitudine e sarebbe sempre perfetta. Magari, però, potrebbe dare al cane un nome più cristiano o, come suggerisce Angie, è normale che la bestia cerchi la mietitrebbia e si suicidi.
Il finale ci ha lasciato male (eufemismo), però, suvvia, è un cliffhanger che ci sta bene, soprattutto perché è coerente con il personaggio di Eric, cioè un uomo tutto d'un pezzo che non ha molta voglia di aprirsi sulla propria vita e sui propri segreti (che sono davvero ancora proprio tanti).
Come al solito, insomma, ci è piaciuto tutto tantissimo e aspettiamo satolle e soddisfatte la prossima puntata ლ(́◉◞౪◟◉‵ლ) *la faccina creepy è d'obbligo*

13/07/13, ore 19:04

Ma non farti problemi sul rating! XD
Secondo me non l'hai sforato per niente, le descrizioni non vanno mai troppo a fondo anche se lasciano bene immaginare il seguito, il tutto senza mai essere esplicite o volgari.
Sinceramente mi sta piacendo il ritmo lento con cui questi due si avvicinano sempre di più, lo trovo molto vicino alla realtà.
Mi piace soprattutto Magnus, ormai l'ho preso di mira, ma lui e il suo essere ancora un po' impacciato con Eric non possono fare altro che strapparti più di un sorriso *-*
Per altro sono anche contenta che questo sia l'ultimo capitolo in ospedale, per certi versi è stato un bel periodo (non tanto bello per il povero Eric XD) pieno di prese di coscienza per Magnus però è anche ora che quei due si destreggino al di fuori dell'ospedale, cosa a cui non vedo l'ora di assistere *-*
Un abbraccio ^^

11/07/13, ore 21:17

Finalmente ce la faccio a recensire, ho riletto questo capitolo almeno quattro volte e ogni volta mi scassavano i cosiddetti prima che riuscissi a dire la mia. Non che sia essenzale, eh, ma come faccio a non sbrodolare amore su questi due e su di te che ce li presenti in questo modo? *^*
Premettendo che il rating è più che centrato, anche se non ho particolari kink ospedalieri (che di solito mi mettono piuttosto ansia, uccidendo la libido), a fine capitolo avevo un'espressione che meno male non mi ha vista nessuno o sai la figura di merda. u.u Questi due sono l'AMORE, sì, con tutte le maiuscole, gli apostrofi rosa e quello che ti pare, sono talmente belli che non si può proprio non fare il tifo per loro.
Amo il modo in cui li descrivi e li fai interagire, amo il modo in cui si vogliono bene e tentano di dimostrarlo, amo Eric che trolla il nostro celerino sfigato al telefono dal vivo in pensieri parole opere e omissioni, amo Magnus che si fa trollare rendendosi ancora più tenero e spompolabile. Insomma, questo "Wallander" di sicuro non l'avrei abbandonato senza rimpianti alla seconda stagione, stufa della lanugine nell'ombelico di Kurt. u.u E parlando di Kurt, ergo - per forza di cose - di cose serie, mi sa che ora spunterà qualche altarino, eh? Eric magari non nasconde kilt in casa (che peccato), ma di sicuro non la conta giusta sul caso.u.u
(Recensione modificata il 11/07/2013 - 11:59 pm)

09/07/13, ore 13:13

Probabilmente sarebbe il caso di tenere un secchio d'acqua gelida a portata di mano quando quei due sono soli in una stanza... e in questo momento servirebbe anche a me.
Quanto al rating, non ti so dire, ma mi sembra che sia stata molto discreta. Soprattutto tenendo in conto che stai maneggiando Eric, che sprizza sesso da tutti i pori, e Magnus, che tra un po' esplode in un mucchio di resti fatto di desideri repressi e riccioli. Quei due sono la tenerezza.
E purtroppo temo che Eric non sia del tutto innocente, visto la testardaggine con cui rifiuta di dire chi sono gli aggressori. Speriamo bene. *incrocia gli alluci (le dita le servono per scrivere)*
Bye bye!

08/07/13, ore 19:25

Ce la feci, finalmente! Sono appena rientrata, Loki palesemente si nega a Thor e Patato mi ha scaricato in testa litri di frustrazione, ma il mio bisogno primario era leggere! Non so nemmeno spiegare a che livelli di dipendenza sia arrivata. Il pensiero che possa perdermi qualche puntata per strada mi procura devasti emotivi che solo Magnus potrebbe comprendere.
E dopo l'introduzione balenga, direi che sia proprio il caso di commentare il capitolo.
Io non so come fai a trovare SEMPRE le soluzioni narrative che amo di più, ma, fidati: ci riesci. Io adoro quando un'autrice riesce a gestire il dialogo quasi fosse uno script cinematografico, riducendo a nulla la descrizione per imbandirmi un film e questo stanno diventando loro due: un vero e proprio film. Non perdi un solo pezzo per strada: c'è attenzione per le indagini, per la vita della centrale, per il mondo del porto e battute azzeccatissime (tipo quella di Eric sui costumi degli scozzesi). E' comprensibile e mai stucchevole l'imbarazzo di Magnus, il suo muoversi sempre al limite tra il desiderio, l'azione, la voglia di passare oltre, per poi cedere in modo inesorabile l'iniziativa a Eric. Il trollaggio telefonico del cacciaThor è strepitoso, ma su tutto vince sicuramente la sensazione di calore e di affetto che non puoi non provare nei confronti del nostro celerino timido (credo che la citazione sia di Angie e gliela copio, perché è fantastica). Ho preso i primi 4 romanzi di Wallander, per colpa tua, e già so che passerò tutto il tempo a strepitare per l'OOC. Pensa a come mi hai ridotta! #kiaraisthenewcanon
(Recensione modificata il 09/07/2013 - 07:59 am)