Detective Martinsson
di kiara_star

23/06/13, ore 12:18

Un minuto di silenzio per questa povera anima trollata dalla vita, dalla storia, da CHIUNQUE. A te, soprattutto, la palma dell'autrice che ha 'inventato' (ma sì, dai: possiamo dirlo!) il personaggio più adorabile di sempre. Al momento, almeno, Magnus è il mio cocco, perché è così umano e involontariamente comico che sei costretto a volergli bene. Devi farlo, perché è uno specchio verosimile di quello che siamo tutti, quando ci innamoriamo: un po' infelice, un po' patetico, a volte euforico senza motivo, sicuramente fragile. Il ritorno della vecchia (ma pensa a questo sostantivo come a una carezza, perché io adoro Amanda) è un ulteriore punto a favore del capitolo: invidio il tuo saper trattare un cast ampio senza perdere i pezzi, mantenendo un'invidiabile coerenza interna nella narrazione e, dettaglio ancora più importante, incastrando la persona giusta al momento giusto. La signora Fustern fa da catalizzatore e aiuta a scoprire dettagli nuovi che ispessiscono i contorni di Magnus, ma anche di Eric, che, ovviamente, proprio perché filtrato dal nostro povero detective, resta una figura sfuggente. Perfetto anche il richiamo agli amici in visita, perché rispecchia la normalità di una persona normale, che dunque ha relazioni che non si esauriscono nello spazio di una camera da letto (magari da chiudere a chiave, la prossima volta). Grazie come sempre per un'altra puntata dell'unica serie che non mi abbia delusa quest'anno <3

20/06/13, ore 19:18

Awww, ma io ti adoro tanto quanto Magnus adora Eric *-* hai scritto del loro incontro in un modo divino, devo dire che per come stava messo Magnus ero convinta che un bacino minuscolo ci sarebbe anche scappato, ma va bene anche così, è più naturale e giuro che non riesco a trovare niente che non vada in quel ricongiungimento! È perfetto anche quando Eric non vuole rivelare niente a Magnus riguardo l'aggressione, quell'uomo quasi riesce a incutere timore pur essendo ammaccato e ferito su un letto d'ospedale XD
Oh, e a proposito del letto! Noto con piacere che i cambiamenti che coinvolgono Magnus si vedono anche in questo capitolo, dove non si risparmia dal concedersi pensieri sconci su Eric! Ma insomma, che aspetti almeno che quel poveraccio guarisca, un po' di decenza XD vatti a fidare dei santarellini come lui, sono sempre i peggiori u__u
Chiara, io ormai te l'ho ripetuto già mille volte ma stai portando avanti una storia gradevolissima sotto ogni punto di vista e che con l'evolversi dei personaggi amo sempre di più. E non mi importa se sono ripetitiva, in certi casi le cose vanno dette e basta! :D
E dopo l'ennesimo siparietto in cui sto a venerare te e questa storia, mi ritiro. Alla prossima ^.^

20/06/13, ore 10:25

Ciao.
Ho finito di leggere questa FF e fino a qui mi è molto piaciuta.
Magnus è un piagnone imbranato (quando ha premuto il clacson x sbaglio.....Magnus sei un caso umano!) ma simpatico, tenero ma ti viene voglia di dargli una sberla x quanto è tardo e musone, e a suo modo è anche comico. Ora forse la storia virerà un po' verso il fluff ma ormai sono affezionata al personaggio (che per me, non avendo mai visto Wallander è praticamente un OC), e penso proprio che la seguirò fino alla fine . Mi sta simpatico anche Eric (e come non potrebbe) e trovo ben caratterizzati anche gli altri personaggi.

Potresti farci una serie con Magnus fidanzato con Eric e le vicende del commissariato, una bella serie di gialli....noooo cosa dici, il mio consiglio non è x nulla interessato! :-P
(Recensione modificata il 20/06/2013 - 01:54 pm)

19/06/13, ore 12:43

Vorrei commentare il capitolo con un solo lunghissimo AWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWW, ma:
1) poi non varrebbe come commento;
2) il regolamento vieta le parole troppo lunghe.
Quindi mi sa che dobbiamo accontentarci del mediamente lungo aww qua sopra! :-D

18/06/13, ore 10:39

Ciao, ho iniziato a leggere questa FF che ho trovato vagando nel sito, sono solo al cap 3 ma devo dire che mi sta piacendo, è scritta bene, scorrevole, divertente, e il protagonista è tanto simpatico!
Poi io leggo solo gialli fuori di qui e quindi mi piacciono gli ispettori e i commissariati in generale, mi fanno sentire a casa.

Sai grazie a te mi sono resa conto del perchè,nonstante abbia visto Biancaneve e The Avengers a breve distanza, non mi sia accorta che Thor e il Cacciatore sono entrambi Chris Hemsworth! X i capelli! (e perchè sono fusa/guardavo solo i bicipiti)
Lo preferisco rude e fangoso cmq se devo dare un'opinione!

Solo ho una domanda. Io sono una Hiddlestoner che cerca di darsi un limite ;-) , e non ho mai visto Wallander. Martinsson è davvero così imbranato e insicuro o è una tua idea? Tanto x capire. Comunque con quei capelli e quel musetto è davvero poco minaccioso!

Recensirò ancora quando avrò letto tutto.

17/06/13, ore 17:20

Finalmente ce la faccio a commentare!
Il vestro è sparito, EVVAI! Ho riletto il capitolo tre volte e ogni volta ho avuto la stessa reazione da fangirlina scema, io ormai a questi due voglio bene come fossero vecchi amici, gioisco con loro pure per le sciocchezze. u.u
Ma torniamo a LORO, così carini, così vicini vicini senza quel brutto vetro: Magnus è di una dolcezza infinita ed Eric non è da meno. Capisco il nostro celerino sfigato abbia l'ormone arruffatissimo e gli abbia ormai consacrato la sua verginità (...), Eric è l'uomo dei sogni di chicchessia, maschi femmine confusi. u.u
Mi è piaciuto un sacco il gioco di sguardi e di piccoli gesti che hai descritto, il loro scambio è stato dolce ed impacciato come capita sempre quando ci si vuole troppo bene e non si riesce a trovare le parole. O comincia con quelle sbagliate, perchè giuro che volevo tirare un orecchio a Magnus! Se gli fa saltare i punti con le sue domande da sbirro dilettante, quella maledetta verginità non la perderà mai! ლ(`ー´ლ)
Ma, tornando alla risposta alle famose domande, non è che il crostaceo non c'entra nulla davvero? Non è che Eric nasconde qualcosa che non vuole si sappia? Le botte sono un regalino del suo passato che torna? O mi sto facendo un film di quelli brutti e Gambero deve morire male? Questa tensione mi ucciderà... ಠ▃ಠ

17/06/13, ore 14:56

No, volevo solo far presente all'autrice (e a Magnus) che le seghe mentali se le fa ancora. E, se ben ricordo, aveva appena smesso di piagnucolare e disperarsi, promettendo di imparare a cogliere l'attimo e di smettere di farsi sfuggire occasioni, appena Eric si fosse svegliato! Non si fa, Magnus! Guarda che lo dico a tua madre!!
E non te lo dico che tutto quello sfiorarsi di dita, mi ha fatto rabbrividire a livelli insani, no! Non ti do sta soddisfazione!!!
Addio! *^*

16/06/13, ore 20:42

Ma - ma ... Eric gli ha appena chiesto di fare ciò che voleva e Magnus ... non fa nulla! >//////<
Sì, lo so, è rispettoso e corretto e vuole aspettare il momento giusto. E' confuso, non sa come gestire tutti i feels che lo attanagliano. Posso capire, davvero. Però, diamine, io mi prefiguro anche un uomo che è tanta, TANTISSIMA roba, steso su un letto e disposto ad assecondare i più biechi desideri. (Biechi si fa per dire, visto come è messo, e poi non siamo ancora in quella fase ... sì, va beh, taglio) Magnus HOW DO YOU?!
E comunque sono spuccissimi mentre si tengono per mano. Voglio più contatto fisico! Voglio ancora capitoli! Gimme, gimme, gimme!
Aaaawww, il video è splendido.

16/06/13, ore 18:33

Muoio male. Tantissimo. Tu non puoi scrivere queste cose, quando là fuori ci sono tipo seicento gradi e uno prende fuoco anche solo per uno starnuto. Non puoi far sciogliere così delle povere dementi che TE VOJONO BBBBENE e videeggiano piene d'amore. C'è dell'ingratitudine e anche del bullismo (ecco).
Questa premessa offesa dovrebbe legittimare, da parte mia, un'orgogliosa e altezzosa panoramica di culo, ma non posso farlo, perché, pozzangherite a parte, questo capitolo era proprio quello che volevo leggere *^*.
Ho trovato non solo splendido ma davvero intimo e dolce l'incontro tra Eric e Magnus, il loro cercarsi con le dita per parlare davvero, oltre un imbarazzo palpabile (da parte di Magnus) e un coraggio invidiabile (Eric ♥). Non sono proprio d'accordo con il fatto che il vetro non ci sia più, perché, sebbene sottilissima, una parete di paura divide ancora il boccoloso detective dall'accettazione completa delle sue emozioni. Il fatto stesso che abbia quasi dovuto perderlo per realizzare che no, non è una cotta superabile, secondo me indica che ha ancora un po' di strada da fare. Spero per lui che sia tutta in discesa, ormai, perché è un puccino e perché merita un po' di autentica felicità.
E di video, se Chris non fosse un cagnaccio a recitare, che mi trolla sul footage, e Tommaso non avesse la passione per i gatti morti in testa, sarebbero uno a capitolo T^T

15/06/13, ore 21:23

« Devo sembrare un animale in gabbia, o al limite, un criminale psicopatico chiuso in una cella di cristallo, di quelle che vanno tanto di moda al cinema. »
Sbaglio o qui c'è un velato riferimento a qualche tizio di nostra conoscenza? XD
Comunque vedo che ormai Magnus sta prendendo la residenza lì in quella saletta d'ospedale, però la compagnia che ha avuto oggi è stata davvero piacevole. Da come hai descritto tutta la scena ti devo dare ragione, la famiglia va molto al di là del sangue e i suoi colleghi di lavoro ne sono stati la prova.
Tenerissimo anche Magnus con i suoi tentativi di approccio via citofono. Spero per la sua sanità mentale che Eric esca presto da lì, altrimenti credo che Magnus finirebbe davvero per trasferirsi in ospedale e la situazione diventerebbe tragicomica XD
A presto cara, un bacione ^^

12/06/13, ore 21:56

... E mi sono messa in pari. °w° Adesso la domanda esistenziale e catartica è una soltanto: quando posti? Quando posti? Quandoposti?
A parte scherzi, davvero, questa fanfic è una bellezza. Si legge che è un piacere ed è ottima sia nella gestione del plot complessivo che per la caratterizzazione dei personaggi. Bramo di conoscere la risoluzione dei misteri che hai disseminato nel corso della narrazione ma, soprattutto, bramo di vedere TU SAI COSA. °w° Perché, onestamente, fino ad ora ci sono state le seghe mentali del povero Magnus - che capisco anche, povera creatura - e tutta una serie di eventi sfortunati, tipo la sua reazione al bacio di Eric che va beh, era stressato.
Ma ora. ORAH.
Magnus ha accettato, finalmente, il suo amore per Eric. E l'orso bruno è chiuso in una stanza per guarire, ma vista la sua natura coriacea, credo che verrà dimesso quanto prima. E tu sai benissimo cosa voglio vedere, oh mia sadica autrice. *w* Ho bisogno di fluff come non mai, da somministrare in abbondanza e ad intervalli regolari. Perché adesso tra l'orsetto e il segugio c'è l'intesa romantica e I DO WANT. *____* Al prossimo aggiornamento che, spero, arriverà quanto prima.

12/06/13, ore 14:52

ODDIO MUOIO! >W< Si sono baciati! Si sono baciati!
Cioè, Eric ha baciato Magnus, ma va bene lo stesso. Va più che bene! Gaaaahhh! *rotola* *ulula* *miagola* La gif che hai scelto di mettere a fine capitolo è quantomeno appropriata e, davvero, sto fangirlando alla potenza massima. Non riesco neanche a fare un commento sensato, sono comunque sempre molto interessata al caso che fa da sfondo alla storia d'amore e alla vita professionale di puccio Magnus ... ma onestamente. IL BACIO. Mi ha stroncata dentro. °ç°
I will go down with this ship
I won't put my hands up and surrender

12/06/13, ore 14:16

*squee* Oddio, quanto mi piace questa storia! >W< Mi piace questo livello di flirtaggio (?) che non si capisce bene se avvenga realmente perché è tutto filtrato dalla paranoia mentale del povero Magnus e anche se Eric lanciasse segnali di fumo non credo che, in questa fase, sarebbero colti. Eric è comunque un personaggio decisamente misterioso, non è facile comprenderlo - soprattutto attraverso gli occhi di Magnus accecati dall'imbizzarrimento più totale - credo che per chiunque sarebbe una bella sfiga. Mi piace molto il tuo modo di renderlo. Non è uno di quei personaggi "sono misterioso e col passato sofferto, amami" e non c'è traccia di superbia nelle sue azioni. Non se la tira, insomma. La caratterizzazione della signora Fustern è adorabile.

12/06/13, ore 13:39

Premetto che sono arrivata molto avanti con la lettura e, se il tempo lo permette e non sono troppo invadente, recensisco tutti i capitoli o almeno la maggior parte. Questa storia è godibilissima. La caratterizzazione dei personaggi, il modo in cui li fai interagire, ma soprattutto il POV di Magnus: BEST THING EVAH. Mi piace davvero come rendi il carattere di questo poliziotto, che non è il più brillante e carismatico del suo team, ma che risulta umanissimo e comprensibile nel suo totale sconvolgimento professionale, esistenziale e soprattutto ormonale.
Scrivere in prima persona è un mistero per me, una delle cose che non sarò mai in grado di fare e per questo ti ammiro. Non sarei davvero capace di assumere così a fondo il punto di vista di un personaggio e di renderlo credibile e tu ci riesci benissimo! Nei prossimi capitoli, ma già a partire da questo. E, proprio a partire da questo, mi piace da morire come caratterizzi Eric. La sua riservatezza, il suo carattere schivo e misterioso. Hai trovato un ottimo sistema per rendere concreto e umano il personaggio interpretato da Hemsworth in un fantasy. Io, poi, stravedo per le descrizioni e per le storie che si prendono il loro tempo, con questa storia ho trovato pane per i miei denti. °w°

11/06/13, ore 23:10

Io non dovrei essere in questa sezione. Fai finta di non avermi mai vista. °-° A parte scherziskdsdkgs Generalmente non leggo RPS, ma ultimamente mi sono appostata all'ingresso di questa sezione perché qui succedono cose e si posta roba bella, perciò io, per non sapere né leggere né scrivere, ogni tanto controllo. *w* Ed ho trovato questa storia, che tecnicamente non è neanche RPS e che mi incuriosisce assai a partire dalla coppia scelta. Non credo di aver mai letto un abbinamento simile tra i personaggi interpretati da Hiddleston e Hemsworth. Sarà che non ho proprio mai beccato una storia che usasse Magnus.
Di Wallander ho guardato solo un paio di episodi, poi mi è sceso il latte alle ginocchia e ho dovuto smettere. Neanche l'amore e il totale imbizzarrimento che provo per mister Hiddleston saranno capaci di farmi sorbire una serie del genere, ma magari becco le clippine con le scene di Tom su youtube. *C*
Tornando alla storia: l'inizio mi piace molto e il Magnus che viene fuori dal tuo POV è quasi più simpatico, certamente più interessante e ricco di potenzialità che quello della serie. Eric Huntsman fa l'entrata più tamarra di sempre perché, honestly, mettersi a spaccare legna in Svezia, a 15 gradi sotto zero, con una canottiera da rapper è veramente una tamarrata di proporzioni bibliche. Ma ha già sfasciato l'ormone al povero Magnus, che mi sa che si ritroverà ad indagare nei paraggi spesso e volentieri, if you know what I mean.
Lo stile di scrittura è piacevole e molto scorrevole e continuerò a leggere. Ci risentiamo al prossimo capitolo!