Rise of the Guardians: The Lost Guardian
di Fred Halliwell

19/05/13, ore 23:08

Ehi ciao!!
Ho appena finito di leggere il capitolo e voglio subito commentarlo u.u
L'ansia iniziale di Jack è qualcosa che sei riuscita a descrivere molto bene, riesce ad essere introspettivo al punto giusto senza risultare noioso, ed io ho molto apprezzato :) insomma conoscendo bene il personaggio, questo suo lato tenero e protettivo (innamorato dai) non lo snatura affatto, anzi ci sta a pennello!!
Ingegnoso il piano di Pitch, sono rimasta davvero sorpresa! Pensavo avesse in mente di uccidere Merida in qualche modo, invece voleva fare tutto il contrario ahahaha
A proposito di ciò, la scena nel passato è durata davvero poco, mi aspettavo forse qualcosa di più dettagliato, ma sono dell'idea che la battaglia finale debba ancora arrivare, insomma Pitch non si batte con una bastonata in testa!! Quindi attenderò con ansia ;)
Quindi ho detto tutto, mi dileguo e ti saluto, con i soliti complimenti però :D
Alla prossima!!

16/05/13, ore 21:28

Io non smetterò mai di ripeterlo: QUESTA FANFICTION E' UNA FIGATA.
Inutile dire che mi era preso un colpo leggendo il titolo del capitolo! xD
Mi stava prendendo il panico nel leggere di Pitch che faceva del male a Merida, non avrei potuto sopportarlo. Mai quanto Jack però, che si è dimostrato il Jack Frost di sempre: coraggioso, temerario, sempre pronto a rischiare pur di salvare ciò che gli sta più a cuore.. e.. e.. e.. awwww, innamorato di Merida.
L'idea che hai fatto venire a Pitch è stata una genialata, e il modo in cui hai descritto la scena in cui loro vanno indietro nel tempo, è stato epico.
Adesso, nel prossimo capitolo, qualcosa mi dice che ci sarà qualcosa di ancora più epico, e tutti non vediamo l'ora, asdfghkdj.
Non mi deludi mai hdjds, avresti tutte le carte in regola per scrivere un best seller! *^*
Aspetto il prossimo capitolo allora, non sto più nella pelle! Anche se mi rende triste il fatto che la storia stia finendo çç aspetterò anche la one shot! **

A presto, e complimenti come sempre ♥

10/05/13, ore 20:08

Complimenti per il capitolo, anke questo è bellissimo, nn vedo l'ora di leggere il prossimo,( e spero di poterlo fare prima dell'esame, così lo recensisco appena arriva e nn deludo nessuno <3 ), nn saprei dirti come funziona la cosa della serie.. perkè nemmeno io so come possa funzionare.. nn so ... semai potresti kiedere ad un mio
amico ke sa praticamente tutto C: nn avrei altre idee per aiutarti XD
Complimenti ancora per il capitolo, ah... già sn molto invornita, nn ti ho scritto come si kiama il mio amico XD qui su efp si kiama : Shiniki e ran amore
spero ke lui possa esserti di aiuto C:
sere99thehedgehog

07/05/13, ore 16:55

Ciau!! ^-^
Eccomi di nuovo! Ormai hai accatastato recensioni su recensioni, e ora non so più che dire! XD
Siamo arriavati alla "semifinale" TT^TT noooo!
Non importa, questo capitolo è bellissimo! *-* Mi ha lasciata a bocca aperta!
All'inizio le rimuginazioni di Pitch, poi quella specie di combattimento *-*
E poi... il pezzo più bello... quando Jack chiede a Merida di far attenzione... non posso descriverti la mia faccia il momento in cui l'ho letto! XP <- tipo questa.
Oh, e l'ultimo pezzo... troppo-bello-!
Cattivo Pitch! CATTIVO!! Non si usano i sentimenti altrui! Ti odiooooo!!! Non sei più il mio cattivo preferito! Hai lasciato il posto a Ralph. ù.ù MALEDETTO! Magari ci sarebbe scappato un bacino.. NON TI PERDONERO' MAI PER QUESTO!
*Si ricompone*
Sappi che ancora non ho capito qual'è lo strappo. Penso a qualcosa di simile a... non ne ho idea! Porcamiseria!
Vabbò, non ritardare, che voglio sapere il continuo! Non sarò così buona la prossima volta, sappilo. u.u
Saluti, dalla tua,
_Calamaretta_941

06/05/13, ore 17:34

Ehi ciao! Sono venuta a leggere appena ho potuto e diciamo che già il titolo di questo capitolo mi incuriosiva: sa tanto di "battaglia finale" e questo mi piace. Insomma l'ultimo atto di ogni storia ha un che di emozionante e triste al tempo stesso (triste perché si avvicina la fine della storia)
Diciamo che questo capitolo è l'anticipazione della battaglia vera e propria, mi è piaciuto come hai ricostruito tutto ciò che ha fatto Pitch.
Dall'altra parte rimarrò sulle spine tutto il tempo per la sorte di Merida (eh già mi sono davvero affezionata a lei!!)
Quindi che dire: il tuo stile semplice e lineare mi piace sempre, come avrai capito ;)
La storia volge al termine e questo mi dispiace, ma rimango curiosa di leggere il prossimo capitolo!!
Quindi alla prossima! :D

06/05/13, ore 15:18

Beeeene, bene, bene! **
Ti do assolutamente ragione: è un capitolo avvincente, il più avvincente di tutti. Sei stata veramente brava dfshkjfs.
Mi dispiace per il fatto che farai ritardo çç cercherò di resistere. :c
Ma passiamo al capitolo: tutto ciò che sta succedendo mi mette addosso un'angoscia incredibile.
Sarà perché è uno degli ultimi capitoli e ci deve essere la svolta finale (?), sarà perché tra un po' i Guardiani o Pitch dovranno vincere e ho l'ansia, sarà perché spero che Merida e Jack si dichiarino a vicenda.. insomma, sono ansiosa ahah.
Le ultime righe mi hanno fatta preoccupare più del dovuto, spero davvero che riuscirai ad aggiornare presto q___q povera Merida. Povero Jack. Poveri Guardiani. Poveri Jamie e Pippa. Odddddddio questo è troppo per me. qwq
Non deve succedere niente di male a nessuno, okay? Okay. çwç
Tu stai facendo un ottimo lavoro, davvero. La storia è molto fantasiosa e mi piace tantissimo!
Mi dai la cendordicesima (?) conferma del tuo talento, sisi. **

Non vedo l'ora che aggiorni qq
Un abbraccione ♥
biebsrescuedme

*risposta al P.S.* mi dispiace, non so come funzionino le serie çç spero tu riesca a capirlo! c:

04/05/13, ore 15:13

Questo capitolo e stupendo in tutti i sensi xD 1) Anche Jamie finalmente riesce a vedere la nostra carissima Merida :D YAY 2) Merida e Jack abbracciati e lui che le dice "Principessa" sono troppo pucciosi :3 irresistibilmente pucciosissimiiiii x3 3) Jack geloso è la fine del mondo come si fa a non resistere dal non ridere nell'immaginarselo? XD 4) Finalmente Jamie capirà chi veramente gli piace grazie alla nostra carissima Cupido...sono curiosa di sapere come continua questa loro avventura ;) Spero di commentare preso il prossimo chappy :D ciauuuu

26/04/13, ore 23:55

Ok la prima parte e stata super stupenda OwO Mi fa molto piacere che Jack si sia accorto del suo interesse nei confronti di Merida ^^. Quando jack le ha messo le mani nella sua tasca per scaldarle è stato dolcissimo OwO volevo esserci io al suo posto Dx ehm....lasciamo perdere ^^" cmq il chappy mi è piaciuto molto e quando Merida ha avuto quell'intuizione mi è piaciuta un sacco xD sembravo io quando realizzò di una cosa che era complicata da capire xD comunque sn curiosa di vedere come continua ;)

26/04/13, ore 10:02

Tu sei un genio, un genio.
Amo troppo questa storia dshkjfdshaf, è troppo bella.
Okay, andiamo in ordine ahah.
Jack è la dolcezza quando parla con Sandy affermando ovviamente di avere una cotta per Merida, awww my fangirl feelings. Hai capito tutto della vita, Capitan Ghiacciolo, proprio tutto. MUAAAHAHAHAH LA AMA *-*
Per non parlare di quando deve salutare Jamie, tutti e due sono così teneri. çç
*si calma*
L'entrata di Pippa con i suoi comportamenti omicidi, al contrario, mi ha fatta scattare dalla sedia! (non in maniera negativa, non fraintendermi ahah)
Voglio dire, non me l'aspettavo per nulla, ed è stata una genialata ahah. Mi stavo letteralmente impaurendo, non capivo cosa avesse in mente di fare al povero Jamie lol, ma non sarebbe stata certo una cosa piacevole! Menomale che sono riusciti a spiegarle tutto >.<
E.. oddio, anche Pippa crede in Cupido adesso **
Non è mancato il mio ennesimo e ripetitivo "awww" quando Jack pensava che la voce di Merida che lo chiamava, fosse solo un'allucinazione.
Sisisi, questo capitolo è bellissimo djklfsfds.
Non c'è bisogno di ringraziarmi, io recensisco i tuoi capitoli perché la tua storia mi fa provare centinaia di emozioni diverse, è bellissima. Sono io a dover ringraziare te per scrivere certi capolavori!
Più che altro mi sto deprimendo pensando al fatto che la storia finirà tra pochi capitoli çç hai in mente un sequel o qualcosa del genere? *occhi dolci*
Io mi ritiro ahahah altrimenti rischio di farti impazzire :'D

Un abbraccio grande ♥

25/04/13, ore 19:55

Ciaooo :) sono sempre in ritardo lo so, chiedo venia D:
Proprio un bel capitolo sai? Mi sto appassionando fin troppo alla coppia Jamie/Pippa, sono ancora piccolini, ma carinissimi :3
Jack invece lo vedo sempre più innamorato! Sente addirittura le voci, è cotto a puntino il ragazzo ;)
Il capitolo non è lunghissimo ed è evidente come sia la continuazione dello scorso, diciamo che io ora sono curiosissima della storia che dovrà raccontare Merida per spiegare della vecchia strega!
Quindi che dire? Aspetterò con ansia il tuo prossimo capitolo :D (19° già, cavolo vuol dire che sta quasi per finire D:)
Quindi complimenti e alla prossima ^__^
Debs

p.s. Grazie per la dedica ad inizio capitolo, davvero *__*

25/04/13, ore 11:50

Tu.. tu... mi.. hai ... dedicato un capitolo? ç.ç sono commossa!!
grazie mille! *-* E poi sono contentissima di vederti così imperterrita nel voler arrivare alla fine di questa storia sono fiera di te Luke Skywalker e che  la forza sia con te.
Gia, la fine sta arrivando... cosa farò senza la tua bella storia? TT^TT non ci voglio pensare.. una domandina.. ne farai un'altra di ff con loro due? *-*
Incominciamo con la vera recensione, però.
 Il dialogo tra Sandy e Jack.. *-* oh... mi sono commossa di nuovo! Ricordati che aspetto il bacio! :Q_
Anche la sfuriata di Pippa a Jamie mi è piaciuta moltissimo, sai? E finalmente  ha capito che Pippa è la sua anima gemella.. altra domanda.. (lo so, sono una rompiscatole) Pippa c'è veramente nel film o è farina del tuo sacco?
Jamie! E' meglio Pippa che quell'altra ochetta, su! Non ci vuole molto a capirlo!! Tonto. D=<
Mi sto ancora scervellando per "lo strappo dall'orgoglio causato", sai? Non riesco a capireeee >.<
Nessuno ha strappato niente, cavolo!
Vabbè... un'ultima cosa che non c'erntra niente conn la tua storia... lo so, è stata breve la mia recensione oggi, scusa.
Lo sai che qui, a Roma (dove vivo io. Eh già, sono una calamara romana) c'è stato da poco una fiera del fumetto a Romics, dovrebbe essere simile a quello dove andrai tu. Io ci sono stata anche perchè sono una drogata di manga *-* è stato bellissimo, c'era anche il colsplay (credo si scriva così) di Jack Frost *-*non so perchè, ma appena l'ho visto ho pensato a te XP
Ora ti lascio in pace,
Alla prossima (oerchè ci sarò, stanne certa)
la tua,
_Calamaretta_941

24/04/13, ore 18:08

ke bel capitolo, nn vedo l'ora di leggere il prossimo,
questo era un po' corto, ma mi è piaciuto tantissimo lo stesso,
mi sono dimenticata di recensire il capitolo prima di questo, quindi
ti dico ora che anke quello mi è piaciuto tantissimo, mi ha ricordato un sacco un sogno ke ho
fatto una volta:
ero nel bosco vicino a casa mia, ed è apparso un fuoco fatuo, l'ho seguito, ne sono apparsi altri,
li ho seguiti per un sacco di tempo e quando sono arrivata a destinazione la mia sorella rompiscatole mi ha svegliato perchè
aveva paura di samara morgan, (ovvero quella bambina di The Ring ke era caduta nel pozzo e poi usciva dalla tv) e poi mi sono
riaddormentata e ho sognato The Ring...
Complimenti ancora per il capitolo, per quello prima e per tutta la storia.
sere99thehedgehog

23/04/13, ore 21:34

Innanzi tutto devo chiederti scusa Fred...il mio silenzio è stato davvero abominevole e mi dispiacerebbe molto se avessi pensato che la causa del mio comportamento fosse una repulsione per la tua storia. Stasera finalmente ho avuto il tempo di leggere questo tuo DICIASSETTESIMO capitolo; che dire...è un bellissimo capitolo come d'altronde lo sono gli altri ed inoltre è abbastanza emozionante, sarà perchè so che siamo quasi giunti alla fine della storia??!!! Non lo so Fred...comunque mi raccomando in questi ultimi capitoli cerca di fare del tuo meglio come hai fatto fino ad ora e non lasciarti scoraggiare dalle poche recensioni degli ultimi capitoli!!!Può essere che anche per loro sia stata solo una questione di tempo, come è successo a me!!! Ciao Fred... :)

23/04/13, ore 14:17

Scusami per l'enorme ritardo ne recensire ma purtroppo gli impegni scolastici hanno avuto la meglio...v.v" cmq chappy stupendo mi è piaciuto tantissimo soprattutto per il fatto che Merida e jack si sono cominciati ad avvicinare :3 e ciò mi ha reso tanto felice e l'ultima scena e stata bellissima x3 spero di riuscire presto a recensire anch e il prossimo chappy xD alla prossima! PS una settimana fa ero al Ludicomix di Empoli e ti vedo un Figo della miseria a fare il cosplay di Jack Frost! Era PERFETTO! *_* sarei voluta morire quando l'ho visto xD

21/04/13, ore 20:27

Ciao, Freddy.
Sono riuscita solo ora a scriverti una recensione, e mi dispiace. Avrei dovuto trovare il tempo ma non ho proprio potuto. Beh, come si dice? Meglio tardi che mai, no? speriamo!!
Allora, Jack e Merida. *-* No, aspetta, perchè- non- si- sono- baciati?! GRRR! Ho rosicato come un topolino il quel momento! Merida, ma che mi combini?! Cattiva! Aspettavo da secoli questo momento trionfale e tu che fai?
Ti scansi come se fosse fatto di rifiuti radioattivi! Meno male che non se l'è presa altrimenti... D=<
*continua a imprecare e imprecare e imprecare e imprecare*
Ok. Poi, a immaginare Jack ch ride da solo come un'ebete in finestra ad aspetare la sua bella *-*. Hihihihi! Che carino! <3 E poi quando inizia a scalciare come un cavallo innamorato *0*. Ok, lì ho riso, ma parecchio, eh! XP
E la gelosia della piccola fatina! Che dolce, io adoro dal profondo del mio cuore calamaroso quella fatina!
"Se il destino vuoi cambiare, dentro devi guardare e lo strappo dall'orgoglio causato, riparare" (riparare- parare- parare) E qua'è lo strappo? O_O
Dio, mi sto scervellando! Quale? Dove? Come? Perchè?
Strappo... strappo... strappo... boh non lo so! XP
Me lo farai sapere la prossima volta, no?
Ti saluto scusandomi ancora una volta.
Baci,
Calamaretta!