Rise of the Guardians: The Lost Guardian
di Fred Halliwell

28/03/13, ore 13:37

Oooooooooooh, meno male che ho scoperto questa storia quando il primo capito è già pubblicato. Non avrei resistito una settimana!
Sono già innamorata.

26/03/13, ore 22:53

Saaaalve :)
Ma che carina, grazie per la dedica di inizio capitolo! Vorrei rinominarmi da "immancabile IvelostwhoIam" a "immancabilmente in ritardo a recensire IvelostwhoIam" ahahahahah sarebbe un nome davvero più appropriato ;)
Nessuno spoiler in questo capitolo per me, appena uscito al cinema mi sono fiondata a vedere Brave, non mi dilungherò spiegando quanto mi si piaciuto, ma ti voglio dire che la tua ricostruzione è stata semplice e fedele. Insomma non hai sbrodolato su dettagli poco utili, sei andata al sodo, mi hai quasi fatto rivivere il film!
Invece tornando a parlare di Jack, cavolo non può non piacermi: questo suo lato tenero che emerge dal suo carattere che non lo è affatto in superficie, mi piace, tantissimo :D
Sarebbe inutile dirti che aspetto con ansia il prossimo capitolo... oh beh l'ho appena fatto ahahahaha
Alla prossima ^__^
Debs

p.s. sono a favore del cambio del titolo! In inglese rende meglio ;)

26/03/13, ore 16:44

Ma quanto aggiorni in fretta tu? eh?
non sai quanto ti invidio, se anch'io sapessi scrivere veloce come te probabilmente molta gente in meno mi odierebbe xD
Ah, e a tal proposito ti ringrazio ancora tantissimo per la dedica all'inizio del capitolo TwT sul serio, sei troppo buona!
Ma veniamo al capitolo vero e proprio.....uhmmm, mi ha lasciata molto sulle spine, devo dire! perché non ho ben capito cosa ha intenzione di fare pitch.....vuole riprendersi Merida? Far deprimere Jack? Metterli uno contro l'altra? non so proprio e ovviamente questo mi fa agitare! xD comunque a parte questo come al solito mi complimento con te per il capitolo sempre bellissimo, e tra l'altro molto tenero alla fine! TwT Non vedo l'ora di sapere come Pitch ha conquistato l'animo di Merida! *-*
a prestooo ! ^^

HEILYNEKO
(Recensione modificata il 26/03/2013 - 04:46 pm)

24/03/13, ore 13:35

WOW! Ed eccoci all'ultimo capitolo!
Che dire...mi ha scioccata O.O
Nella prima parte ho riso come una pazza a immaginare Jack e Nord travestiti da Merida, con parrucche e tutto il resto xDD E poi Jack che viene catturato dagli Jeti perchè non vuole travestirsi...sono morta xD
Ma ovviamente nella seconda parte sono diventata seria, perchè finalmente è comparso Pitch!
Bè...sempre lo stesso, che prova a creare astio tra le persone e togliere il coraggio, mi ha fatto tenerezza Merida che si è stretta a Jack per farsi proteggere :3
Ora dovrà per forza confrontarsi con la sua "vecchia fiamma" e io non vedo l'ora di sapere cosa succederà! *-*
Per cui, ora attendo ansiosissima!
E ancora scusa per il ritardo!
PS: cercherò di aggiornare anche la mia storia il prima possibile! ^^
Baciiii

24/03/13, ore 13:15

Ed eccomi anche qui!
Un altro capitolo davvero bello *-* inutile dire che ho ridacchiato per tutto il tempo a causa della gelosia di Jack...è troppo tenero! ^^
E finalmente scopriamo cosa sono quegli orsi...l'odio. Sul serio, sembra una cosa semplice ma non ci avevo pensato!
E' stato davvero brutto vedere quella bambina tenera mettersi a odiare Jack :( Però sono curiosa di vedere cosa ha in mente Merida per fare in modo che tutti credano di nuovo in lei!
Scusa il commento breve ma sono curiosa e quindi vado a leggere l'altro capitolo! :D

24/03/13, ore 12:42

Ed eccomi qui, finalmente! ^^ a dover recuperare non uno, non due...ma ben tre capitoli di ritardo!!
Cavolo, ce l'avrai a morte con me, lo so ç.ç
Ma comunque sono qui per rimediare! ^^
Duuunque....questo capitolo lo trovo davvero tenerissimo! Jack che convince Jamie a credere in Merida e lei che piange dalla felicità...che commozione!
E poi, bè, lo sai bene che adoro profondamente i battibecchi che ci sono tra quei due, per cui il classico "non è la mia ragazza!" mi ha fatta scoppiare a ridere, mi sono immaginata il ghiacciolino tutto rosso in viso xDD
E mi ha incuriosita moltissimo la parte dei ricordi, ma sul serio, da dove le tiri fuori le idee? O.O
Mi ha ricordato un po' "chrismas carol" ^^
Per cui ora ti lascio e vado a leggere il capitolo seguente! :D

19/03/13, ore 21:42

Oh, no. Sono uni schifo. Sono un rifiuto marino. Sono arrivata terza. TT^TT
Sono mortificata scusami tanto! Ma tra l'interrogazione di storia, di francese, il compito di inglese e di matematica e non ti sto a elencare tutte le sventure capitate questa settimana e quell'altra. Sono desolata perdonami, giuro che la prossima volta arriverò prima di prima!
Comunque, tu hai coronato il mio sogno. Cioè, hai reso i miei sogni realtà, hai creato una meraviglia! Mi si è schiuso il cuore quando ho letto "e voleva facesse parte della sua vita" *-*
Oh dio. Ho avuto una strana reazione. Ho iniziato a ridere come pochi calamari sanno fare e mia madre mi ha creduto pazza. E poi hai fatto entrare in scena Pitch *0*
E' il mio secondo in classifica dopo Jack Frost! Allora, vabbè, già lo sai no?
Adoro la tua storia, guardi col cannocchiale l'OOC, adoro ogni singolo avvenimento che accade in questa meraviglia (apparte Toothiana ma non dipende da te), eccetera eccetera.
Allora, hai ammesso che ti diverti a tenermi sulle spine, bene, il tuo vero volto si è finalmente rivelato. Ma io già lo sapevo!! Meschina!  XP
Non divertirti troppo a torturarmi o potrei vendicarmi.
Baci Baci
_Calamaretta_941

19/03/13, ore 21:35

Saaaalve!
Eccomi qui come al solito a lasciarti il mio parere su questo capitolo ^^
Sei riuscita a dividere il capitolo in due scene davvero contrastanti tra loro, come contrastanti sono state le mie reazioni. Se all'inizio ridevo tantissimo immaginandomi Jack e North vestiti da donna, dopo, con l'arrivo di Pitch, sono quasi diventata triste mentre lui le sbatteva in faccia il suo passato e la sua famiglia nonché il loro vecchio rapporto. Quindi complimenti sei riuscita a dividere molto bene queste due parti :)
Che dire lo stile mi piace sempre, dettagliato, lineare, si legge con piacere ^__^ ho notato solo qualche errore di battitura, forse dovuto a disattenzione, niente di grave :D
Bene sono come al solito curiosissima di leggere il prossimo capitolo, mi aspetto scintille tra lo scontro CupidA-Pitch ahahahah
Alla prossima e complimenti ancora!!

18/03/13, ore 15:54

Jack e North travestiti da Merida? HAHAHAHAHAHAHAH ODDIO, QUALCUNO MI SALVI, E' GENIALE!
All'inizio non capivo di cosa stessero parlando, pensavo che Jack fosse così arrabbiato riguardo all'idea di Merida solo perché deve sempre avere l'ultima parola, invece poi leggendo della parrucca stavo morendo, non sapevo più cosa fosse l'aria. Hai descritto benissimo la scena!
Poverino, lo hanno preso tutti in giro HAHAHAHAH! Immagino poi North, dio mio che ridere!
Però passiamo a cose serie, ovvero la seconda parte..
PITCH. oddio, finalmente si è fatto vivo Pitch fdhskfdsffdsjkfsd. Riguardo al suo personaggio, sia per come si presenta nel film sia nella tua storia, non so se amarlo o odiarlo. Sono combattuta (?), ma in questo momento non lo sopporto! Insomma, tutte quelle frecciatine gliele ficcherei su per i-- okay no, conteniamoci.
Che stron--cattivo poi, ad aver colpito sia North che Jack, ad aver mostrato l'arazzo di Elinor a Merida... insomma, si sta rivelando veramente crudele!
Anche Merida va compresa: certo, ormai tra lei e Pitch era successo quel che era successo, ma è stato pur sempre importante, per lei non dev'essere stato affatto facile rivederlo dopo tutti quegli anni.
Più cattiva però sei stata tu che hai postato l'anticipazione (che non promette nulla di buono) facendomi morire dalla curiosità HAHAHAH!
Owh ma Jack e Merida ç______ç MY JARIDA FEELINGS. Qualcuno mi fermi. Bene, basta, non devo sfogarmi (?)
Penso sia uno dei capitoli più belli che hai scritto fino ad ora, mi piace veramente tanto!
Posso sembrare ripetitiva, ma ad ogni capitolo non posso far altro che notare quanto tu sia brava a scrivere, davvero, ogni volta resto senza parole. Il racconto è sempre, sempre più bello, più la storia è articolata e più mi piace fhdslfsdfdskjfs.
Potrei passare ore a riempirti di complimenti çç sei bravissima, sul serio. **
Ti faccio di nuovo ahah i complimenti, a presto!

Un abbraaaccio :3
biebsrescuedme

(ho visto che mi hai scritto dicendomi dell'epilogo che devo ancora postare.. non so quando arriverà, spero presto, ma sappi che è quasi finito ahah sto avendo un sacco di impegni ç_ç)

17/03/13, ore 16:25

macciao fred! ecco la fata ^^ il capitolo è bello complimenti ^^ brava aggiorna prestissimoooooo sono sulle spine ciauuu

12/03/13, ore 19:47

Ma quanto è maledettamente dolce Jamie?
Dio, hfsdkldfjsdlfhaksf non si può non amarlo... vero Jack? HAHAHAHAH oddio è geloso, ci mancava anche questa! Quella parte mi ha fatto troppo ridere.
Ho immaginato Jack con quella faccia del tipo "No, non approvo" come nel film, quando i Guardiani stavano raccogliendo i dentini e c'era Calmoniglio che era riuscito a prenderlo prima di lui LOL. Ma lasciamo stare (?)
Man a mano che vai avanti con la storia si riesce a capire molto dei personaggi, soprattutto riguardo a Merida: la descrivi benissimo, tanto che penso sia impossibile non capire il suo carattere!
Come tutti i capitoli, anche questo mi è piaciuto tanto, e la parte finale poi, santo cielo.. succederà qualcosa di brutto, peggio dell'ultima volta, me lo sento ç_ç
Ti faccio taaaanti, tanti complimenti! :3

Un abbraccio, a presto ♥

10/03/13, ore 22:13

Salve :)
Pensavi mi fossi dimenticata di te vero? Invece non è così!
EFP mi ha giocato un brutto scherzo, ti avevo recensito lo scorso capitolo, poi torno a controllare due giorni fa e la recensione non c'era D: mi sa che non me l'ha fatta proprio postare, quindi chiedo perdono.
Quindi mi tocca fare due capitoli in uno, in questa recensione!
Allora comincio dicendo che mi piace l'introduzione di Jamie, come personaggio importate ai fini della storia, inoltre mi piace anche molto come lo stai descrivendo ^__^
Ammetto che in quest'ultimo capitolo sono morta dalle risate: il Guardiano del Divertimento mi fa divertire un mondo, lui e la sua gelosia ahahaha vabbè la trovo anche una cosa molto tenera d'altra parte, contraddittorio ed impulsivo, in perfetto stile Jack!!
Quest'ultimo sorrisetto malefico che brilla di una strana luce della nostra Cupido inquieta anche me, quindi posso capire benissimo Jack :)

Bene ho finito, i miei complimenti per questi due capitoli, mi sono piaciuti davvero ;)
Alla prossima ^^

10/03/13, ore 20:22

E.... _Calamaretta_941 batte tutti gli avversari qualificandosi nuovamente al primo posto!
*Folla in delirio* *Calamaretta sale sul podio e fa un'inchino sventolando al mondo la coppa d'oro*
Ok, basta. *si ricompone* ricominciamo.
Ciao ciao!!
Eccoci di nuovo qui. Beh, rischierei quasi di essere noiosa e ripetitiva (e lo sono) ma ls tua storia merita ogni sorta di aggettivo positivo. Sono... sono... sono... commossa! TT^TT
Ho riso istericamente quando Jack si rodeva il fegato perchè Merida dava la mano a Jamie *-*
E poi, quando lui le fa da cavaliere guarendogli la ferita *0*
E poi con il tuo stile di scrittura riesco a immedesimarmi perfettamente nei personaggi. Ci credi che stavo male x Jack? Hihihi! Poverino ^-^
E poi (Oh co sto e poi!! vabbè comunque) hai speziato il tutto con i sentimenti Pippa per Jamie. Si, devo dire che questo capitolo mi è piaciuto particolarmente, come tutti gli altri, in fondo.
E poi (-.-) ora che sono finiti i tuoi esami puoi dedicarti alla storia e sono taaanto felice ^-^
Ce la faranno i nostri eroi a sconfiggere il malvagio Pitch e a sposarsi, oltre che far innamorare Jamie di Pippa?
Lo scopriremo solo nella prossima puntata, non mancate.
Giammai! XD
Mi aspetto al più presto un tuo aggiornamente.
So, io ti lascio.
xoxo,
_Calamaretta_941

PS: poi Merida racconterà tutto a... Thootiana -.-, vero?

06/03/13, ore 11:50

Ad ogni capitolo di questa storia, mi stupisco sempre di più.
Mi piaace questa cosa di dare importanza al ruolo di Jamie, dato che quel bambino è così fdhkjfdsfs che vorrei tanto averlo come figlio strapazzarlo.
E... finalmente qualcuno crede in Merida! Tutto per merito di Jack, aww mi stavo commuovendo in quella parte dove la descrive al bambino çç
Per tutto quanto il capitolo, nella mia mente ripetevo "NOW KISS, NOW KISS, NOW KISS!" ma credo proprio che hai già deciso quando tutto ciò succederà (?) -perché succederà, vero?- e sarà uno dei momenti più epici della storia.
In effetti sì, mi immaginavo qualcosa di totalmente diverso, proprio come hai detto tu uno scontro con Pitch, ma mi hai sorpresa in meglio naturalmente. **
Spero davvero che i Guardiani riusciranno a trovare un modo per sconfiggerlo, lui e i suoi orsi, pft. >.<
Forse Merida nel prossimo capitolo riuscirà -si spera- a far capire a Jamie che quella Stacy *pronuncia nome con disprezzo* non è affatto adatta a lui.
TEAM PIPPA!
E poi oddio, che figata andare nei ricordi di Jamie çç sisi, questa storia è proprio magnifica.
Te lo dirò sempre, scrivi in una maniera splendida, complimenti.
Spero davvero che nel prossimo capitolo Jamie si renderà conto che è la nostra Cupido ad aver ragione (e sottolineo, Cupido, non una qualsiasi).
Non fai altro che stupirmi sempre di più **
Sono perfettamente d'accordo con te: Jack sarebbe proprio il tipo di persona che non esiterebbe a dimostrare il suo amore uwu Merida, come puoi resistere? (?)
Al prossimo capitolo, un abbraccio forte ♥

03/03/13, ore 14:51

waaaaaaaa jack geloso carinoooooooooooooooooooooo
amo questo capitolo oddio brava fredddddddddddddd
*vola come una scema in cerchio sulle sue ali da fata*