Rise of the Guardians: The Lost Guardian
di Fred Halliwell

30/01/13, ore 22:52

Ed eccomi qui a commentare!! ^^ ( e che diamine sei velocissima T.T io non aggiorno da un secolo....credo che lo farò non appena avrò finito gli esami!)
Bè, un altro capitolo davvero molto carino! Toothiana e Merida insieme sono adorabili!! Me le sono proprio immaginate, li insieme a raccontarsi i segretucci come due amichette del liceo, sono davvero tenere come le hai descritte! ^^
Poi la seconda parte invece l'ho trovata un po' triste...povera Merida, ancora non so cosa le sia successo ma dev'essere una cosa davvero brutta....però aspetterò paziente per vedere cosa sia! ^^
Ehhhh e poi la cara Cupido chiede a Toothiana se per caso non si è presa una cotta per Jack...ma mi sa che dovrebbe essere il contrario xD
Bunnymoud come sempre parla troppo e a sproposito...viene voglia di bastonarlo per bene -.- Pure nel film quando punzecchia Jack perchè nessuno può vederlo avrei voluto entrare nel film e prenderlo a schiaffi è.é (in questo caso ci ha pensato Merida, per fortuna ù.ù)
SOno sempre più curiosa, mi piace davvero tanto la tua storia!
A presto baciiii!! ^^

29/01/13, ore 17:31

<< Quelle sono nuove Nicolas? Sono contenta tu abbia aggiornato un po’ il tuo look, ma non stai prendendo troppo sul serio il tuo lavoro? Finirai per stressarti e a uno della tua età non fa certo bene >> Beh, questa frase mi ha veramente fatto crepare dal ridere!! Sul serio!!! E non vedo l'ora di leggere ill proseguimento!!! Qui la cosa si fa interessante... mooooolto interessante!!!!! Anche per questo:  Pitch è sempre stato un folle megalomane  Muhahahhaha.... eh, come una delle mie tipiche frasi: " Modestamente... IO!!!!!"
Al prossimo capitolo Fred!!
Pitch

28/01/13, ore 22:17

Prima di tutto, perdona la mia incredibile pigrizia: recensisco qui tutti i tuoi meravigliosi capitoli *u*
Odddddio! Amo la storia, davvero! Jack e Merida mi fanno sbellicare dalle risate! Ahahahahahha sto davvero per morire!
Scritto davvero bene, scorrevole e divertente! Hai creato una storia davvero bella e ho intenzione di seguirla!
Complimenti davvero per le idee :3 sono così ideose (?)

Spero che aggiornerai presto, <3

Jo

27/01/13, ore 20:57

Ed eccomi qua, a commentare l'altro capitolo che scioccamente avevo saltato xD
Bè, che dire, so già come continua quindi non posso dire di essere incuriosita...però di essere divertita si, davvero tanto! E anche ammirata, un altra volta, dal tuo modo di scrivere.
Jack mi fa sbellicare dalle risate, lo sai rendere in maniera perfetta, me lo immaginavo davvero mentre se la rideva all'inizio immaginando North che lotta con i giocattoli!
E poi...Merida che si perde a immaginare quel "bel faccino"...eheheh cara, inutile che cerchi di cacciarlo, quel faccino non lascerà mai la tua testa <3<3
E poi North è sempre adorabile con i suoi modi di fare...ovviamente anche lui fantastico! (ma comunque il più bello è Sandy <3)
Bene, ancora complimentoni!
Ci sentiamo alla prossima recensione, e cercherò di non saltare più capitoli xDD
Baciiii

27/01/13, ore 19:25

Eccomi a commentare il tuo capitolo,in ritardo, come al solito! xD
Prima di tutto...complimentoni! Sei velocissima, non riuscirò mai a starti dietro T.T
E secondo, bè, complimenti ancora per il capitolo, davvero carino e simpatico! ^^ Che teneri che sono Merida e Jack! Si...teneri. Come no xD
Mi hai fatto sbellicare dalle risate nella scena del loro battibecco, e poi Sandy...Sandy è adorabile, io lo amo <3
Quanto a North...bè, insomma, non conosce altro modo di prelevare le persone se non ficcarle dentro un sacco? xD Che diamine!
Mi ha molto incuriosito la scena iniziale e la lotta con gli orsi-fantasma....non vedo l'ora di scoprire da dove vengano, anche se ho già un idea ^^
E poi...povera Merida, deve sopportare anche lo strangolamento di Dentolina xD Credo che prima o poi impazzirà e farà una pelliccia con tutti!
Bene, detto questo aspetto con ansia il continuo!
Baciiii

26/01/13, ore 19:13

ohohohohho :)
ho trovato questo capitolo davvero moooooolto carino
e sono felici di poter dire finalmente il nome di cupido
MEEEEEEEEEEEERIIIIIIIIIIIDA E' PEEEEEEEEEEEETUUUUUUULANTE
scusa per il piccolo rlo ma ci stava.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo...
Tooth è scatenata come sempre, mi piace.

Ancora complimenti per il capitolo u.u
qualcuno spieghi anord che i sacchi non vanno bene o.o

26/01/13, ore 18:28

Ciaaaao c:
Il tuo capitolo l'ho letto ieri sera, ma era davvero tardi e non ho avuto il tempo per recensire, quindi direi che mi rifaccio adesso :)

Ero davvero curiosa di vedere come la nostra Merida (ah finalmente posso dire il suo nome ahahaha) sarebbe stata chiusa in sacco e buttata attraverso un portale magico, è un'esperienza che cambia profondamente una persona ahahahah
Non immaginavo invece che anche lei si sarebbe imbattuta nelle ombre-orso; mi è piaciuto lo scontro ;)
E anche la rimpatriata con i Custodi, mi ha compita soprattutto il rapporto che c'è tra la protagonista e North! Ah e io la penso come Sandy, per quanto il mio parere conti poco ahahahah

Bene ho finito, spero di leggere al più presto il prossimo capitolo ^__^
Debs

25/01/13, ore 22:28

Meridaaa!!! Yay! Finalmente!
Ora posso finalmente dirti quanto adoro lei Jack come coppia!
Il capitolo è carinissimo, ma occhio agli errori di battitura, alle sviste grammaticali e alle tabulazioni che forse ti sono sfuggite!
Esempio:
"rise da sola per la battuta che aveva fatti stesso lei", si capisce che intendevi "la battuta che lei stessa aveva fatto", ma occhio!
o: "Gli yeti [...] la sballottarono più volte per poi lasciarla cadere pesantemente sul pavimento.
            << Ahi! >> si lamentò quando il suo mento cozzò dolorosamente contro le mattonelle.
            << Phil, tu deve usare più delicatezza la prossima volta >>" in questo caso le tabulazioni "rompono" la riga e in qualche altro caso provocano degli "a capo" non molto gradevoli.
L'arrivo finale di Tooth è uno spasso! Davvero, sono scoppiata a ridere quando l'ho letto! E anche il "commento" del mitico Sandy!
Anche lo scontro con gli orsi-incubo rende bene, ma c'è un piccolo problema nella descrizione iniziale, in cui definisci la creatura "un essere amorfo", ma amorfo significa "senza forma", mentre poi, chiaramente, gli dai una fisionomia precisa, appunto quella di un orso.
Spero di averti aiutata e non indispettita con questi commenti, ma se li ho fatti è perché vorrei aiutarti a migliorare! Quindi non prendertela per la bandierina, una storia non è solo trama (che tra l'altro mi piace molto), ma anche lessico, grammatica e stile, tutti migliorabili con l'impegno! ^.^
Non vedo l'ora del prossimo capitolo!

22/01/13, ore 15:29

Eheheheh... questa frase non mi sembra nuova< Non rompermi le uova, Coda di Cotone! >>... hihihihi, Pitch, emm, io.... ho un senso dell'umorismo micidiale! Ottimo prendere quella frase dal film, mi è sempre piaciuta un sacco!
E sì, hai ragione! Anche a me piace quando commentano le mie storie. E' sempre orribile se nessuno recensisce....
COSA?? Cupido è stato creato per tenermi a bada nei secoli bui e """"rischiararli""""? Quella ragazzina smorfiosetta a quanto pare mi mette i bastoni tra le ruote da secoli ormai.... e poi Manny sceglie anche Sandman... ma insomma, un aiuto anche da questa parte Manny non lo dai???? (si sbraccia saltellando in direzzione della luna)
Avevo indovinato ciò che sarebbe successo in Australia, nella tana del nostro "coda di cotone" eheheh.... un punto in più per Jack!
Ottima storia, continua così che io ti seguirò sempre!
Saluti reverenziali
Pitch Black

21/01/13, ore 22:17

Saaalve c:
Oh che bello aspettavo con ansia questo nuovo capitolo, meno male, è arrivato molto in fretta!
Perché mi sono immaginata benissimo Jack che ride come un pazzo al racconto dell'assalto dei giocattoli? Ahahahahah tra parentesi anche io ridevo, ha una risata contagiosa il ragazzo :D L'hai descritto molto bene, me lo sono immaginato benissimo immerso nella situazione!
Bene ora le strade dei Guardiani e della nostra Cupida si incontrano, e io non vedo l'ora di leggere la storia di questa antica Guardiana, mi incuriosisce tantissimo :)
Un bel capitolo, davvero bello: come al solito si legge con piacere e riesce a divertire e a lasciare la suspance giusta ^__^
Alla prossima :3
Debs

21/01/13, ore 15:10

Per cominciare, scusami per non aver recensito prima, purtroppo, per quanto mi fossi prefissata di lasciarti almeno un commento minimo ne sono stata impossibilitata.
Detto questo, sono entusiasta del fatto che tu abbia deciso di usare i nomi inglesi originali, le traduzioni italiane sono... beh, all'italiana, come sempre.
Ho, naturalmente, già capito quale sia la vera identità di Cupido, non la scriverò qui, ma sappi che apprezzo molto la scelta, so che è spaventosamente complicato far congiungere i due fandom e approvo la scelta che hai fatto.
Mi piace molto l'umorismo della storia in genere e in più di un punto mi ha fatto ridere, anche se forse dovresti cercare di allontanarti dalle frasi strettamente cinematografiche e cercare di vivacizzare con qualcosa di simile ma più personalizzate.
Credo inoltre, ma forse è qualcosa di strettamente personale, che i dialoghi in grassetto deconcentrino la lettura, facendo saltare all'occhio i pezzi dialogati a sfavore della narrazione.
Che altro dirti, se non che spero di non averti dato un dispiacere con questa recensione, i miei vogliono essere consigli orientati ad aiutarti, non certo a sfiduciarti.
Infatti spero di leggere presto il prossimo capitolo in cui, suppongo, rivelerai finalmente a Jack e ai (suppongo pochi) lettori che non l'hanno ancora capito, l'identità precedente della nostra Cupido.

21/01/13, ore 03:12

Dopo aver letto tutti e cinque i capitoli posso dire che mi piace davvero come scrivi,
in certi momenti avevo il terrore che sarei scoppiata a ridere svegliando così tutto il quartiere.
Rendi davvero bene i personaggi e molte altre cose che non sto qui ad elencare.
Adoro il fatto che tra tutti le accozzaglia di roba con cui è stato messo Jack tu abbia scelto proprio lei,
non potevi scegliere personaggio migliore per fare Cupido.
Questo capitolo mi è piaciuto davvero molto e adoro la frase finale *.*
Aspetterò con ansia il prossimo capitolo :)

P.s. non maltrattarmi troppo Pitch, ci tengo a lui u.u

20/01/13, ore 21:50

Eccomiiii...
parto col dire che io questo capitolo l'ho amato!
Dall'accento russo di North ai giocattoli "indemoniati"... sei veramente bravissima.
E poi vogliamo parlare di Toothiana? No, dico vogliamo? Esiste una creaturina più dolce?No, non credo! << Oh... sono sempre bellissimi >>non ci sono parole per descrivere le risate che mi sono fatta.
Ma ora mi chiedo: cosa sta succedendo? Perchè, è vero che i giocattoli erano carini a parer mio, ma è altresì vero che erano inquietanti. Se, davvero dietro tutto questo c'è Pitch, che cosa ha in mente?
Oddio, sono curiosissima *_*
Però u.u è veramente bello vederli tutti insieme!
Baci e al prossimo
Emy :*
(Recensione modificata il 20/01/2013 - 09:51 pm)

17/01/13, ore 20:37

Il racconto è bello e coinvolgente, ricco di note fantasiose ma che al tempo stesso vengono riportate alla realtà grazie all'umanizzazione di questi particolari personaggi nei quali possono immedesimarsi anche i comuni mortali. Questa storia grazie alla sua semplicità ti travolge con un'ondata di fantasia che riportandoti al mondo dell'infanzia ma non tralasciando  quell'ombra di mistero che intriga il lettore spingendolo alla lettura dei capitoli successivi. Attendo quindi la continuazione di questa affascinante storia e spero di poter esprimere presto un mio nuovo parere.

17/01/13, ore 20:01

Ed eccomi qui, a commentare il tuo nuovo capitolo tutta felice! ^^
Che dire...la storia si fa sempre più interessante e movimentata! Geniale l'idea dei giocattoli che attaccano i loro creatori, una cosa molto da film horror, però incredibilmente efficace! ^^
Carina anche la riunione delle leggende, un chiaro richiamo al film che mi ha fatto pensare con malinconia al momento in cui sono andata a vederlo al cinema...(quando cavolo esce il dvd?!)
E poi...poi hai messo Phil xD Grandissima, io adoro quello Yeti burbero e peloso! Poverino, in fondo non è colpa sua, è Jack che lo fa uscire pazzo!
Il finale mi ha lasciato molto dubbiosa...l'ombra di un orso! Uhm...mi stai facendo scervellare come una matta lo sai?! Ma credo di aver capito di cosa si tratta...però aspetto buona buona che aggiorni in modo da scoprire se avevo ragione oppure no!
Sempre bravissima, alla prossimaaaa! :3