Rise of the Guardians: The Lost Guardian
di Fred Halliwell

11/02/13, ore 17:28

Mamma mia, che bel capitolo è questo! **
La storia sta cominciando davvero a farsi interessante fdkfdsfs, i miei complimenti.
E vai Baby Tooth, un'altra sostenitrice dell'amore tra Merida e Jack! sto impazzendo, perdonami.
Mi sono troppo immaginata la scena finale in cui Jack parla con Jamie cercando di tenere a bada Merida HAHAHAHAH morivo dal ridere. E adesso che è riuscito a 'catturarla' spero proprio che le faccia cambiare idea: i Guardiani hanno decisamente bisogno del suo aiuto.
Inoltre, quel "Torna con me" da parte di Pitch è veramente inquietante! Aspetto aggiornamenti (?)
Adoro il modo in cui scrivi, è come se.. non so spiegartelo: si può dire "mettere il lettore a proprio agio"? ahah.
Davvero, mi fai emozionare, divertire, incuriosire: è qualcosa di unico.
Merida alias Cupido mi piace davvero come personaggio, ha un carattere molto imprevedibile, e forse uno dei motivi per cui la adoro è proprio questo. :3
FROST, SVEGLIATI PLS. (?)
Oddio, sono troppo elettrizzata per questo capitolo ahah, continua presto ti scongiuro *^*
Ancora complimenti davvero, capitolo stupendo, come tutto il resto della storia. ;)

Un abbraccio,
biebsrescuedme

10/02/13, ore 02:53

Capitan Ghiacciolo si è finalmente deciso a pensare ai suoi sentimenti? Quanto lo capisco quella è roba difficile da capire, davvero troppo complicata.
Merida aveva una relazione con l'uomo in nero??? (uomo nero fa tanto razzismo XD )
Ok ti faccio come sempre i complimenti u.u
Ora passiamo alle cose serie, povera Baby tooth, Jack ha il cervello gelato, sopratutto per certi argomenti, ma come dargli torto è roba difficile da capire quella XD
Merida mi sorpende sempre di più, è così petulante e testarda e ricasca sempre negli stessi errori, praticamente per certi versi mi somiglia un pò XD
Passiamo ad altro, c'era qualche errore di battitura (???) non è una una vera affermazione perchè nemmeno io sono mai certa di quello che leggo
(praticamente io riempio l'universo con i miei errori di grammatica, punteggiatura e battitura... ho parecchie sviste, ci vedo davvero male)
Ora siccome nello scorso capitolo ce ne siamo dimenticati abbiamo deciso di dirtelo ora, la scenetta comica pre capitolo ci faceva morire da ridere XD
se continui a minacciare in quel modo Jack finirà per buttarsi inconsapevolmente tra le braccia di Merida, come un salmone che risalendo il fiume finisce per incapoare tra le zampe di un orso bruno. Aspetta ho detto orsi??? E' tutta colpa di Merida, non c'è altra risposta XD
Quindi la guardiana dell'amore ha il cuore spezzato??? Ci penserà capitano ghiacciolo a sistemarlo??? Jamie capirà che quella bambina è solo una stupida ochetta?
So che non risponderai a queste donade, ma rendono la mia attesa meno snervante u.u
L'ultima domanda importante è: riuscirò mai a scrivere qualcosa che somigli vagamente ad una recensione??? (stavo per scrivere recinzione o.o i misteri del mio cervello)
cervello: lasciami fuori da i tuoi casini donna o.o
Un saluto da Ais e il suo cervello (si abbreviamo il tutto in un Ais... mi sa che cambio none u.u ok cose poco interessanti da dire..)
Al prossimo capitolo (Fine di questa assurda recensione)
(Recensione modificata il 10/02/2013 - 02:59 am)

08/02/13, ore 21:55

Questo capitolo è una dose di endorfina, leggendo alcuni pezzi mi sono sbellicata dalle risate << Kai kiniko? >> :)))) Merida è adorabile ma ancor di più Tooth.... una peperina fantastica!!!! La loro amicizia ha un qualcosa di tenero e unico...messe insieme sono davvero meravigliose.... *.*

08/02/13, ore 21:48

Fred, il racconto si fa sempre più bello e avvincente, Jack e Merida come coppia diventano sempre più affascinanti l'uno l'immagine dell'altra, diversi ma in fondo con molti punti in comune come la fragilità ad esempio!!!Hai reso benissimo le emozioni di Merida,npn l'avrei mai detto che una tipa come Merida potesse avere una simile reazione,eppure proprio perchè non me l'aspettavo mi è piaciuto ancor di più!!! Davvero brava....:)

05/02/13, ore 22:34

Ciaoooo :)
Ritardo, immane ritardo come al solito D: ok sta volta la scusa ce l'ho (non è proprio una scusa, ma okay) ieri ho visto che avevi aggiornato, ma ieri era anche il mio compleanno e quindi non ho acceso il computer, l'aggiornamento l'ho visto dal cellulare e non potevo recensire da lì, chiedo perdono ^////^

Bene passo al mio umile parere, come al solito.

-Il sogno di Merida: ho una mezza idea sul colpevole dell'abbraccio "rovente" contrapposto al freddo, ahahahahah beh mie congetture u.u
In più finalmente Manny le parla, certo in sogno, ma le parla!
Ammetto che se nello scorso capitolo non riuscivo a capire la fuga di Merida, beh ora non posso non darle ragione, il che ci porta a...

-Il Guardiano Dimenticato: mi ha messo addosso un sacco di tristezza la scoperta del perché Merida abbia abbandonato il gruppo, sei riuscita a farmi completamente immedesimare nel personaggio, complimenti! :)

-Toothy/pettegola: ahahahahah chissà perché mi immagino bene la Fatina che racconta dei denti di Jack a tutti, anche a Jack.... che disastro LOL

-Un paio di iridi gialle fissano la protagonista: mmmm non si prospetta una bella cosa, ma mi tocca aspettare per sapere /:

Concludo esprimendo ancora i miei complimenti per te! E anche un bel grazie, la tua storia mi piace: mi rende felice e triste al tempo stesso, e mi fai passare minuti piacevoli leggendo cosa fanno i tuoi personaggi :)
Bene ho finito, alla prossima :3
Debs

05/02/13, ore 22:08

Ooooook, vedo che Merida e Jack continuano ad andare d'accordo, e bravi!!!!
Mi è piaciuto molto il discorso che Cupido ha avuto in privato con Toothiana.
A dire la verità,mi piacerebbe sapre molto di più su Merida... qualche altra nozione legata al suo passato. Sono veramente molto curiosa su di lei.
Ma, sono anche molto curiosa sul proseguimento di questi strani eventi che si sono verificati.
Cosa si è messo in testa quel cattivo di Pitch?
Corro a leggere il prossimo capitolo nella speranza di ottenere qualche risposta in più.
Baciiiiiiiiii

05/02/13, ore 21:53

MERIDA! Finalmente anche io posso dire il nome della nostra Cupido a voce alta.
lei come personaggio mi piace moltissimo. La sua forza e il suo magnifico carattere.
In sintesi:la trovo perfetta in coppia con Jack.
Per quanto riguarda il capitolo mi è piaciuto moltissimo! Il mio passaggio preferito? Il modo in cui Merida viene condotta dagli altri guardiani.
Poverina e che botta che ha preso!! XD però non sono riuscita a trattenere una risata riguardo queto punto.
Baci ancora e al prossimo capitolo
Emy

05/02/13, ore 21:32

Scusami se non sono riuscita a commentare prima, adesso mi metto sotto e recupero^^
Che dire di questo capitolo? Che sono morta dalle risate!!! E' fantasticoooooo.
O per meglio dire: Jack è fantastico!!!!! L'ho immaginato alla perfezione mentre se la rideva sull'attacco dei giocattoli ai danno di North XD XD XD
E poi vogliamo parlare del modo in cui scrivi? Ma io ti adoro!!!
Sei bravissima e rendi i personaggi alla perfezione. La scrittura, si vede, o meglio, si legge, ce l'hai dentro... scrivi per passione, e questa è una cosa meravigliosa.
Baciiiii
Emy

05/02/13, ore 19:32

sei fantastica fred! seguo la storia dall'inizio e devo dire che ogni capitolo mi piace sempre di più <3 non vedo l'ora di leggere la continua e la tua storia finisce tra le preferite <3 per ora ti saluto...a presto!
-Tsuki

05/02/13, ore 19:05

OOOOh che capitolo triste! Davvero, mi ha fatto commuovere e al tempo stesso far star male la sorte di Merida....Costretta a venire dimenticata da tutti. Ed ecco il perchè del titolo! Mi è piaciuto come l'hai fatta passare da un secolo all'altro per ripercorrere i suoi sentimenti! Poi l'accostamento alla venere di Botticelli io lo trovo geniale a dir poco! *-* non guarderò più quel quadro allo stesso modo!
Anche il fatto che sia "morta" subito dopo aver fatto pace con la madre mi ha infuso più tristezza...dev'essere stato un duro colpo per tutti!
Accidenti sono troppo sentimentale! >.<
Spero davvero che Merida torni a credere in se stessa e in particolare negli altri :) - è sicuro che succederà, perchè se no la storia non va avanti, ma lo dico perchè fa scena xD-
Che altro dire? Ah già........
.......
Graziegraziegrazie mille per la dedica al capitolo! *-* mi sento stralusingata sia per il fatto che per te siano importanti i miei commenti sia per l'elogio esagerato alla mia scrittura xD Mi sono venuti gli occhi a cuoricino <3<3
E comunque, come già ti ho detto, mi piace commentare i tuoi capitoli ^^ E non svalutare la tua scrittura, perchè è davvero notevole e sei in grado di descrivere in modo egregio le scene!
Tipo quando Manny sparisce nelle tenebre...inquietante D:
Non vedo l'ora di sapere come continua e di vedere gli sviluppi tra Merida e Capitan Ghiacciolo!
O come li chiamo io "Ghiacciolino" e "Lentiggini" xD
Baciiiii

HEILYNEKO
(Recensione modificata il 05/02/2013 - 07:07 pm)

05/02/13, ore 00:52

Hohohohoho u.u scusa dovrei trovare triste il pensiero di una Merida depressa XD ma la parte con Botticelli mi faceva ridere
Manny è davvero così arrabbiato??? Povera la mia rossa petulante, mi dispiace parecchio per lei, la capisco anche troppo.
Vorrei dire: oh no il cattivone in nero la sta fissando??? Ma non vedo l'ora che spunti *.*
Per il resto bel capitolo, mi piace come infili qui e li personaggi storici...
Elisaaaaaaaaabetta??? Cara, sicura di non voler un marito da asporto??? Magari lo prendiamo della taglia che preferisci... No???
Ok basta, momento sclero finito
ti faccio nuovamente i complimenti e aspetto con ansia il prossimo capitolo ^^
*si nasconde nell'ombra*

05/02/13, ore 00:26

ç____ç povera Merida capisco il suo punto di vista, ci credo che non vuole più fare la guardiana.....
L'idea di inserire Merida di Brave in questa tua storia è stata geniale, del resto solo lei poteva essere una guardiana così ribelle no???? ^^
Spero che ci ripensi al più presto e aiuti i guardiani.
Ciaooooo alla prossima ^____^

01/02/13, ore 18:55

scuuuusa, scusa scusa, scusa!
*si inginocchia piangendo*
sono davvero in ritardo a recensire, mi dispiace! la scuola mi ha distrutta, questa settimana.
comunque, sperando che mi perdonerai (?), passiamo a cose serie.
io adoro questa storia, seriamente! è molto originale, e la scelta di Merida nel ruolo di Cupido non è da meno!
penso che mi schiererò dalla parte di Sandy, travestendomi da cheerleader incoraggiando la coppia Jack e Merida. (che shippo già in maniera ossessiva)
E probabilmente Jack mi congelerà all'istante, o Merida mi colpirà con una freccia, ma va bene così.
E.. come sarebbe a dire che non possono contare sul suo aiuto? certo che possono dhfskjfdskfds devono, altrimenti mi incazzo dfjsfhskfs.
bene, adesso sono veramente curiosa di sapere cosa potrà succedere.
hai molta fantasia secondo me, e non importa se c'è qualche errore grammaticale -anche se non mi sembra di aver notato nulla- per la piega che sta prendendo la storia, sono assolutamente sicura che non mi deluderai uwu
perciò, non mi resta che farti gli auguri (un po' in ritardo, ahah) per il tuo onomastico, e implorarti di postare il prima possibile! :3
complimenti davvero **

Un abbraccio, biebsrescuedme.

31/01/13, ore 22:21

Ti faccio gli auguri, ç__ç in ritardo lo so, ma ho potuto leggere questo capitolo solo oggi... chiedo perdono D:

Ma passiamo alle cose serie (non che gli auguri non lo siano eh, lo sono solo le mie patetiche scuse e... ok ho finito ^///^), questo capitolo è davvero niente male, davvero, davvero!
Non sospettavo un'amicizia così profonda tra le due ragazze, insomma Merida ha tenuto le distanze con gli altri Guardiani, forse meno con North, ma comunque queste c'erano e quindi l'amicizia con Toothiana mi ha sorpresa, in senso buono sia chiaro ;)
E quindi ho amato il loro discorso in "privato" e grazie a questo siamo riusciti a capire il perché del rifiuto di Merida, forse non del tutto, ma abbiamo buoni indizi!
Il finale mi è piaciuto e mi ha spiazzato un sacco: cavolo ha atterrato il "coniglio di pasqua" (sorry amo chiamarlo così ahahaha) con un pugno?! E' un mito questa ragazza e ha tutte le buone ragioni per andarsene...io spero non lo faccia, ma la capisco.

Leggendo la tua prefazione all'inizio ho pensato che negli scorsi capitoli non ho notato nessun errore grammaticale; magari solo qualche virgola mancante, ma niente di importante insomma e quindi ti dico non scoraggiarti, perché scrivi davvero molto bene, un virgola in più o in meno non cambieranno questo dato di fatto ;)
Bene ho concluso quindi mi dileguo
Alla prossima ^__^
Debs

31/01/13, ore 04:22

Per prima cosa ti faccio gli auguri per l'onomastico.
Seconda cosa ti ringrazio per gli auguri perché in verità pure io mi chiamo Martina XD.
Ora passiamo alle cose serie, il capitolo mi e' piaciuto particolarmente soprattutto il rapporto tra la riccia e la mia cara fata in technicolor.
La riccia non la odio la trovo solo particolarmente petulante.
Io tifo per Bunny e la sua totale assenza di tatto per i sentimenti altrui.
Noto che North non capirà mai, meglio così.
Merida la dispensa schiaffi la dovrei chiamare alla faccia di cupido lei sembra piu un cane da caccia XD.
Merida impazzirà prima di capire quello che prova?
Jack e Bunny capiranno il significato della parola tatto?
Sandy è il solo con un pò di buon senso???
Pitch vincerà questa guerra??? (no ok questa risposta mi pare ovvia... >.> )
Aspetto il prossimo capitolo.
*scompare nell'ombra*
(Recensione modificata il 31/01/2013 - 12:53 pm)