Rise of the Guardians: The Lost Guardian
di Fred Halliwell

19/04/13, ore 21:36

Ah ah! Quella strega con quei sottospecie di dilatatori ai lobi! L'avevo sospettato fin dall'inizio (?)
Oddio, questo capitolo è bellissimo çç finalmente si fa luce su tutto, ma proprio tutto.
Adesso sono veramente curiosa di scoprire qual è questo strappo dall'orgoglio causato, dato che Merida dovrà riuscire a capire tutto entro poco tempo.
Aaaah, l'ansia qwq e se non si muovono, Pitch avrà praticamente la vittoria in pugno o:
posta al più presto ti prego ahah, troppa suspence da gestire çç
Complimentoni come sempre ♥

Un abbraccio,
biebsrescuedme

12/04/13, ore 20:21

L'espressione di jack cioè che l'avrebbe riportata al polo anche a calci in culo mi ha fatto MORIRE!!!! XD insomma capitolo stupendo (come sempre) e Pitch e veramente un maledetto bastardo! T.T cmq Merida e Pitch?! *urtone di vomito* mi farà star male questa idea...=_= cmq ci dovrò fare l'abitudine per i prossimi flashback...se ci saranno ovvio e credo che ci saranno. Comunque povero Jamie...lasciato li come un fesso xD vabbe nn vedo l'ora di leggere il prossimo chappy x3

11/04/13, ore 21:43

Ehi, eccomi qui come sempre ;)
Inizio subito dicendo che mi è piaciuto molto questo capitolo per un motivo in particolare... LA STREGA! Mamma mia è un personaggio che adoro, mi ha fatto morire dal ridere, nel film è apparsa per venti minuti, venti minuti in cui mi sono sbellicata dalle risate! Quindi apprezzo tantissimo il fatto che tu l'abbia inserita, e nonostante tutto le hai dato anche un ruolo abbastanza fondamentale, se è lei che ha preparato l'incantesimo per Pitch, possiamo quasi dire che è "colpa sua" ahahahah
Ah tra parentesi io comprerei una sua stata di legno :'D
Posso dire che le ombre a forma di orso mi avevano subito fatto sospettare qualcosa, ammetto che avevo pensato ad un ritorno di Mor’du invece mi sono dovuta ricredere!
Spendo due parole sul rapporto Jack-Merida: il quasi bacio mi ha fatto morire, giuro! Ero dietro il computer che urlavo "bacio, bacio, bacio!" vabbé aspetterò, anche perché quest'attesa non mi disturba affatto, in più si prospettano nuovi battibecchi, mi piace!!
Bene la finisco qui, ancora complimenti c:
Alla prossima ^--^
Debs

11/04/13, ore 17:22

Povera Merida :( Manny ha proprio ragione si è contraddetta da sola o-o" comunque il capitolo mi è piaciuto molto e devo dire che è stato piuttosto interessante xD soprattutto la parte di Botticelli e Elisabetta! :D e pensare che credevo fosse molto più tragico il motivo per cui aveva lasciato i guardiani, o almeno pensavo riguardasse solo Pitch! O.O comunque doveva credere alle parole di Elisabetta secondo me....v.v spero di riuscire presto a leggere il prossimo chappy e sperare che tutto si risolvi....anche se Pitch che la fissa nn promette niente di buono...O_O

10/04/13, ore 19:04

Scusa il ritardo megalomane della recensione ma in questi giorni ho avuto un sacco da studiare TT.TT comunque chappy stupendo e la parte dove loro parlano e i maschietti cadono dalla porta oppure si sentono esclusi sono stupende xD sono morta dal ridere xD Eh già Merida....come si fa a non resistere a un bel sorriso come il suo? ;3 comunque un ceffone Jack se lo meritava dai! Vabbe spero di leggere presto il prossimo chappy e che le cose fra quei due testoni si chiariscano v.v

07/04/13, ore 17:51

Capitolo magnifico e suggestivo.
Ora sappiamo per filo e per segno come è finita la vita da umana di Merida.
Ma dico io c'era proprio bisogno di essere tanto perfido? Sterminare l'intera famiglia della principessa? Ucciderla in maniera tanto brutale?
CHE RAZZA DI MOSTRO!!!! >.<
Sono indignata, indignata! u.u non ho parole, giuro!
La scena finale mi è piaciuta molto, in particolare quando lei gli stringe, più forte, la felpa.
Fred, li adoro!!!!!!
Baci e corro a leggere il prossimo cappi... no, asp. Ho recuperato tutto!!! *me si applaude da sola come una cretina* resta il fatto che aspetto la tua pubblicazione.
Baciiiiiiii <3

07/04/13, ore 16:55

Ma... ma... ma... ha preso l'arazzo!!!! Ma che dolcezza infinitissima. Adoro Jack, lo adoro profondamente e ormai è cotto di Merida.
E poi lei che si commuove e lui che le dice che è più bella se sorride. Insomma mi hai fatto emozionare.
E vogliamo parlare del racconto del passato della principessa? Si è confidata, le ha raccontato cose che la rendevano triste... io credo che sia magnifico sapere che una persona si fida di te. Jack è proprio fortunato ad avere la fiducia di Merida, se solo non l'avesse interrotta ogni due secondi. Mi sono irritata anche io.
Resta un bellissimo capitolo che ho gustato con molto piacere.
Un bacione tesoro, vado a leggere l'ultimo capitolo che mi manca *_*

07/04/13, ore 16:22

E rieccomi ancora.
Nella prima parte del capitolo sono morta dal ridere... oddio, Jack e North travestiti da Merida XD XD XD come si può rimanere seri????
Devo ammettere che immaginare Jack con la parrucca rossa mi ha fatto uno strano ed esilarante effetto. Merida è stata geniale!!!
Nella seconda parte, invece, è FINALMENTE comparso Pitch... non vedevo l'ora e LO SAPEVOOOOO!!!! Sapevo che c'era stato qualcosa tra l'Uomo Nero e Merida. Non puoi renderti conto di quanto sia felice di averci preso, come se avessi vinto la lotteria ^_^
La scena della stretta tra Merida e Jack mi ha fatto impazzire. Mi è piaciuta veramente tanto come la scena dell'arazzo, anche se lì mi sono intristita tantissimo.
Bellissimo questo capitolo, non ci sono altre parole per descriverlo.

07/04/13, ore 14:58

Ma salve :3
oh dio, non so come farmi perdonare.
Ho avuto un sacco di impegni, perciò non ho avuto tempo di recensire la storia, nonostante sia riuscita a leggerla e meravigliarmi come sempre delle tue capacità.
Sono davvero contenta da una parte che Merida sia riuscita ad aprirsi raccontando a Jack del suo passato, adesso lui potrà finalmente reputare di conoscerla sul serio. Non ci metteranno molto a provare amore vero l'uno per l'altra asdghjkl, sono dolcissimi.
Riguardo al racconto di Merida, oddio, mi si è spezzato il cuore. Pitch è stato davvero un bastardo (scusa il termine èé) con lei. La parte che mi ha impressionata di più è stata quando lei viene trasformata in Cupido e arriva al castello rendendosi conto che tutta la sua famiglia è morta. Non me l'aspettavo, ci sono rimasta male per loro! Già era distrutta per essersi resa conto che Pitch fosse un traditore, poi doveva pure sopportare di aver perso tutta la sua famiglia.. che condanna, santo cielo.
Nonostante tutto, dev'essere stato atroce anche aver ricordato tutto quanto. Ma se non l'avesse fatto ora, l'avrebbe dovuto fare più tardi. Insomma, la verità prima o poi doveva venire a galla uwu
Di una cosa sono sicurissima: Pitch tornerà, e mi sa che stavolta non la darà vinta ai Guardiani semplicemente scappando.
Probabilmente, se lo affronteranno in uno scontro dove saranno presenti tutti, avranno più possibilità di fermarlo. ewe
Spero solo che vada tutto per il meglio e che nessuno si faccia male çç (a parte Pitch, ovvio LOL)
Sei un fenomeno, te lo ripeterò ogni santa volta.
Ho riletto e riletto il capitolo perché è uno dei più belli. La storia di Merida, più che altro. E poi le descrizioni dei vari comportamenti di Jack e Merida mi fanno sciogliere.
Come ti avevo già detto, riesci a equilibrare sempre ogni aspetto della storia, questo è molto importante e tu ci riesci alla perfezione.
Complimenti davvero.

Un abbraccio, al prossimo capitolo ♥
biebsrescuedme

06/04/13, ore 19:24

Tesoro, anche questo capitolo... indovina un po'? Mi piaceeee
Mi hai fatto morire dalle risate, giuro, ho le lacrime agli occhi dal troppo ridere. Jack è davvero comico. E' geloso!!!!! >.< ed è terribilmente dolceeeeeee.
Ma come si fa? Essere geloso di Jamie.
Passiamo alla parte "drammatica" gli orsi. Sono l'odio??? Mio dio che meschino Pitch. Senti, ma... perchè non si fa avanti? Insomma fino a questo momento ha mandato in campo solo i suoi scagnozzi - esseri informi- quando deciderà di agire in prima persona????
Tesorooooo sono curiosaaaaaa.
Per il resto dei capitoli me li leggo domani con calma. Ho gli occhi che bruciano un po'.
Bacissimiiiiiii

06/04/13, ore 19:01

Ciaooooooo.
Capitolo letto tutto d'un fiato.
Ascolta, forse, anzi sicuramente, sarò ripetitiva ma adoro troppo questa storia.
Ho molto gradito l'incontro conn Jamie, trovo quel ragazzino di una dolcezza infinita *-*
E vogliamo parlare dei battibecchi tra Jack e Merida? Quei due sono perfetti per stare assieme, possibile che ancora non se ne rendano conto???? (oddio quanti punti interrogativi in questa recensione!)
Infine volevo dirti che è davvero una trovata geniale la pozione di Cupido. Io sinceramente non avrei mai potuto creare una cosa del genere.
Tesoro, baciiiiii

06/04/13, ore 18:06

Rieccomi.
Allora questo capitolo mi è piaciuto moltissimo... dalla mano congelata di Merida *-* all'attacco delle ombre da parte di Pitch.
Ma andiamo con ordine: ho adorato la scena del viaggio verso il Polo Nord insieme. Insomma sono dolcissimi. Davanti ai miei occhi ho visualizzato perfettamente la scena. E vogliamo parlare del cuore di carta????? Ma daiiiii, povero Jack!!! Più che irritato credo che si sia imbarazzato. Certo che una scusa più plausibile poteva trovarsela, ma dopo tutto è per questo che adoriamo Jack, no?
Il giuramento tenuto da Merida... Fred, mi sono commossa!!! E non dire che era solo un rigo al centro dell'intero capitolo. Io mi sono commossa li stesso.
Ed infine lo scontro con le ombre. Io, da lettrice, credo che uno dei metodi per individuare un bravo scrittore sia leggere una scena di lotta o di guerra. Solo in pochi riescono a districarsi in tali descrizioni e rendere il tutto comprensibile al lettore. Ecco tu lo hai fatto. Sei stata veramente molto brava.
IO proseguo nella lettura, un bacio Freddy.

06/04/13, ore 17:28

Devo assolutamente dirti che questo capitolo l'ho trovato sbalorditivo.
Dico davvero, mi è piaciuto moltissimo.
Per prima cosa: finalmente questi due (piccioncini) vanno un pochino d'accordo. Insomma, sono veramente felice della cosa. Credo che sia un bel passo avanti il fatto che Merida abbia accettato il compromesso di Jack.
Seconda cosa: ma ti rendi conto che vedere Jack far divertire e divertirsi con quei bambini è stato meraviglioso??? Era di una tenerezza, come definirla ... unica!!! Veramente deliziosa. ^_^
Ora che Merida pare che abbia accettato di essere una guardiana sono proprio curiosa di vedere che succederà...
Baciiiiiii <3

05/04/13, ore 18:21

Oddio me l'aspettavo che Merida dicesse la sua stessa battuta sono morta di risate ahahahah xD mi è piaciuto un monte questo chappy e Merida con l'arco e veramente una professionista non ce che dire xD comunque a parte questo Bunnymund versione batuffolo....pffft doveva essere proprio buffo e sandman e il meglio xD. Povero Jack così carino e innocente e io che pensavo fosse un sex simbol da paura ahahah ahah xD sai col fatto che si comporta sempre da duro xD nn vedo l'ora di sapere come mai Toothiana abbia letteralmente assalito Merida xD che sian amiche? o.o vabbe grande continua così ;)

04/04/13, ore 22:38

Eccomi che arrivo :) perdono ma il periodo di pasqua per me è stato durissimo, ho studiato tantissimo, quindi tra tesina, latino, scienze e simili ho appena acceso il computer ç__ç ok comunque non sono qui per perdermi e divagare in discorsi senza senso, passo alla recensione ;)

Mi avevi lasciata con il fiato sospeso la scorsa volta e diciamo che adesso che so tutta la storia mi sento molto meglio! Più che altro perché amo quando sono svelate le verità nascoste sulle vite dei personaggi, riesce sempre a farmeli comprendere meglio, e in qualche modo a farmeli piacere di più.
Hai descritto una Merida che subisce un colpo di fulmine (anche io non ci credo a queste cose, ma vabbé) che la riesce a cambiare completamente; per il "principe azzurro" rinuncia al suo carattere ribelle. Immagino sia una scelta azzeccata: crescendo si cambia e una cotta davvero pesante, beh riesce solo a farti crescere credo ;)
Mi piace in più come hai deciso che sarà strutturata la sua storia con Jack, perché vada più piano. Lo apprezzo perché questi rapporti li preferisco a quelli in fretta e furia ahahahah
Ultima cosa, ho notato qualche errore di battitura, ma la lettura rimane piacevole ed emozionate come sempre ;)

Bene ho finito quindi mi dileguo e ci rivedremo presto, spero!
Alla prossima ^__^
Debs