Best Wishes Reload
di Justice Gundam

07/05/15, ore 19:31

Salve Justice! Il Team Rocket ha finito il suo soggiorno a Zondopoli ma le ultime parole di Jessie non promettono niente di buono! Ottima battaglia! Il ragionamento della band di Velia su Ash e Misty non fa una piega. Alla prossima!

06/05/15, ore 22:12

Beh, è stato un bel capitolo, normale e con nulla di eccezionale, ma bello. Ho apprezzato molto la breve scenetta comico-romantica tra Ash e Misty, d'altronde è vero che sembrano i protagonisti di un anime scolastico, il carattere è quello, quindi manca solo l'ambientazione. E personalmente mi fa sempre piacere vedere queste battaglie col Team Rocket, hanno sempre quel sapore di nostalgico che mi fa tornare in mente gli episodi della prima serie, cosa acuita anche dalla presenza del personaggio di Sabrina, della quale è stato piacevole notare che, malgrado il cambiamento emotivo ha saputo mantenere quell'aura di oscuro mistero che la contraddistingue.
Beh, ora mi aspetto una stupenda lotta in palestra, contro una Velia che difficilmente isserà bandiera bianca, anche se ciò che attendo con ancor più trepidazione è ciò che avverrà dopo, dal momento che vi sarà Kyurem, il mio preferito tra i Leggendari.
Beh, non ho altro da aggiungere Justice, ci vediamo al prossimo capitolo allora, arrivederci e tanti saluti.

28/04/15, ore 21:57

Salve Justice! Il ritorno di Sabrina mi ha fatto venire le lacrime agli occhi. Le risate di Sabrina... Haunter... le bambole... ricordo tutto come se fosse ieri. Meno male che si è trovata una soluzione per il padre di Velia. Quei ceffi del Team Rocket vogliono sapere qualcosa sul Trio dei Kami, maledetti... Comunque ottimo lavoro! In conclusione dovresti concentrarti sulla tua saga Digimon. I crossover futuri dovranno aspettare. Le storie di Pretty Cure e Super Robot Taisen S mettile da parte. Meno male che hai ripreso Digimon Zero. Alla prossima!
(Recensione modificata il 29/04/2015 - 03:01 pm)

27/04/15, ore 22:22

Beh, come avevo già anticipato nella recensione al capitolo precedente, mi ha fatto piacere rivedere Sabrina e ancora di più rivedere Haunter, ammetto senza problemi che un pò mi era dispiaciuto quando si era separato da Ash.
L'importante comunque è che Velia abbia risolto la questione con suo padre e presumo inoltre che a breve Silvestro darà qualche informazione riguardante il trio dei Kami.
Di certo, dopo che Ash e Touko avranno conquistato la loro settima medaglia (anche se dubito fortemente che sarà facile) le sorprese saranno ancora molte, non penso proprio vi siano dubbi su questo.
Una saga a tema "Film Peplum" oppure un crossover Fairy Tail/Akame Ga Kill... a mio parere sono entrambi progetti interessanti e non saprei proprio quale scegliere(anche se Akame Ga Kill lo conosco solo di nome, per Fairy Tail mi ci è voluto un pò ma sono riuscito a mettermi al passo con le scan).
Secondo me in realtà sarebbe meglio se ti concentrassi sulle long che stai già scrivendo e finirne almeno una o due prima di cominciarne qualcun'altra... non è che io dubiti della qualità della storia, perchè so già che faresti un gran lavoro, però penso che occuparsi di troppe long insieme potrebbe essere stressante (lo dico per esperienza; ho tipo cinque vecchie long che dubito riuscirò a riprendere perchè ormai ho accantonato da troppo e difficilmente riuscirò a farmi venire idee a riguardo di esse).
Ovviamente questa è solo la mia opinione, tu sei libero di fare come pensi sia meglio.
Allora alla prossima Justice, ci vediamo.

24/04/15, ore 20:10

Piccolo capitolo di transizione che ci permette di vedere quali saranno le parti coinvolte in questa saga.
Personalmente mi fa piacere rivedere quei tre simpatici pasticcioni, cominciavano a mancarmi e poi, a giudicare dai film nominati da James, mi aspetto anche un'apparizione da parte di Sabrina, d'altronde in "La porta del regno dell magia" è lei ad interpretare l'antagonista.
Senza contare che stai riuscendo ad incastrare bene alcuni eventi della saga "Bianco e Nero 2" con quelli, il che non è facile.
Beh, non mi aspetto altro che capitoli interessanti come tutti i precedenti.
Allora alla prossima Justice, ci vediamo.

24/04/15, ore 13:34

Salve Justice! Ci voleva uno spartiacque visto che buoni e cattivi sono appena arrivati a Zondopoli! Cara Velia non è stata una buona idea chiamare Iris bambina. In conclusione spero di leggere Ash e Misty che recitano assieme in un film di Pokewood ma può succedere di tutto. Alla prossima!

P.S. Oggi sono al settimo cielo perchè arriva un nuovo televisore come regalo di compleanno (festeggiato domenica scorsa).

13/04/15, ore 21:07

Ed ecco che anche il secondo torneo vede calare il sipario sulle scene, promettendo comunque che vi saranno ulteriori scontri al cardiopalmo al terzo ed ultimo prima della Lega.
Senza voler sembrare arrogante, ma ho azzeccato in pieno i risultati delle semifinali e della finale: Virgil ha avuto la meglio su Touko e Ash ha sconfitto Komor dopo un incontro all'ultimo respiro.
Ammetto che fin dall'inizio avevo la convinzione che sarebbero stati Ash e Virgil ad affrontarsi in finale e che lo scontro si sarebbe concluso a favore del Pokémon Rescuer, però non immaginavo proprio che avremmo incontrato già adesso Sylveon, anche se condivido perfettamente questo tuo modo d'agire, ovvero inserire e presentare il tipo Folletto per gradi, cosa che, d'altronde avevi già cominciato a fare nella storia precedente.
Insomma, un torneo davvero interessante.
Mi fa piacere che Iris tornerà a viaggiare temporaneamente e sicuramente la battaglia per la settima medaglia sarà complessa, Velia è tosta.
Ok, ho finito.
Allora alla prossima.

12/04/15, ore 08:51

Ciao Justice!
Anche questo capitolo è stato molto soddisfacente e ricco d'azione, come sempre. Devo dire che lo scontro tra Virgil e Touko è durato più del previsto. Mi aspettavo che con Psichico potenziato Tranquill non avesse possibilità e invece...
Un altra cosa che non mi aspettavo è stato non vedere evolvere Dewott. Voglio dire, in fondo il livello 36 non è così irraggiungibile. ..
La finale è stata molto combattuta e mi è piaciuta davvero molto. Almeno tu non hai fatto l'errore dell'anime:
-Anime = "Ehi che Pokemon è quello? " "Sylveon un tipo Folletto" "A ok"( niente stupore per aver sentito un nuovo tipo?! Seriamente? Non ti sei neanche informato sulle particolarità del tipo?)
-Tu= "Accidenti non credevo potesse nemmeno esistere un tipo del genere" "È questa l'ottava evoluzione di Eevee!" "Quindi... resiste alla Lotta e teme l'Acciaio"

Sono curioso di vedere cos'altro accadrà ora... a presto!

11/04/15, ore 23:33

Salve Justice! Ho sbagliato previsione: Komor vinceva il torneo e diventava capopalestra di Alisopoli. Mai pensato che Virgil avesse Sylveon. Sono contento di come hai concluso il torneo. Iris si unisce di nuovo al gruppo e chissà cosa combinerà. Pokewood... Velia... Si faranno tante cose a Zondopoli! Alla prossima!
(Recensione modificata il 19/04/2015 - 01:30 am)

10/04/15, ore 00:11

Salve Justice! Mi dispiace che Nanette sia uscita dal torneo ma vedo che Virgil ha fatto un riferimento a Kalos. Caro Diapo va bene che non ti piace perdere ma non ti sembra di esagerare col desiderio di diventare il più forte di tutti? Sapevo che passava Komor. Avrà un bel da fare contro Ash. In conclusione so già come finirà questo torneo (magistralmente riscritto da te Justice) ma non voglio fare spoiler. Avanti con le semifinali! Alla prossima!

08/04/15, ore 22:14

Come al solito le tue lotte riescono nell'intento di tenere il lettore attaccato allo schermo fino alla fine e con la tensione a mille.
Alla fine ho azzeccato tre scontri su quattro.
Virgil e Nanette: come pronosticavo, Virgil ha ottenuto la vittoria; nulla da togliere a Nanette che ha fatto del suo meglio e i cui progressi rispetto alle sue prime apparizioni si possono ben notare, ma Virgil era troppo esperto per compensare solo con l'impegno, lo fosse stato un pò meno Nanette avrebbe potuto strappare una vittoria a sorpresa.
Touko e Diapo: anche qui ci ho azzeccato, immaginavo che non l'avresti trattato come nell'anime, dove Diapo in quest'occasione fu troppo "trattato bene"... e poi Touko meritava la rivincita, la cosa poi per me ha avuto un valore in più dal momento che odio a morte Jellicent; non posso farci nulla, è stato odio a prima vista con questo Pokémon, non mi è mai piaciuto e in effetti non mi sono mai sforzato di farmelo piacere.
Belle e Komor: a sorpresa, è qui che ho sbagliato. Ebbene sì, io mi immaginavo la vittoria di Belle, ma evidentemente Komor è ancora troppo esperto dal punto di vista della tecnica, ma come per Nanette, anche per Belle si possono notare dei ben evidenti progressi che mi fanno ben sperare che un giorno possa riuscire a batterlo (non so se è perchè mi piacciono loro due insieme, ma io credo che Belle farebbe di tutto per impressionare Komor).
Stephan e Ash: quando ho visto Ash mandare Sawsbuck contro Scrafty ho pensato che ne avrei sbagliata un'altra, ma come al solito Ash è stato capace di dimostrare che la debolezza del tipo non implica in automatico che quel Pokémon perderà. Complimenti anche a Stephan che probabilmente avrebbe vinto se avesse mandato in campo Sawk.
E con questo ho finito.
Alla prossima, per quelle che saranno di certo splendide semifinali.

08/04/15, ore 20:06

Ciao Justice!
Finalmente è arrivato il nuovo capitolo che devo ammettere è davvero ricco di colpi di scena. Tra Belle e Spighetto non avevo idea di chi potesse vincere ma sono contento nel vedere che Belle è passata.
Il secondo scontro invece è stato quello con la rivelazione più incredibile. Non avrei mai pensato che Shamus avesse un Charizard! Peccato che il suo allenatore abbia parlato troppo di cose inutili permettendosi di farlo andare ko con due colpi.
Avvincente infine la lotta tra Throh e Pikachu anche se credevo che Montgomery passasse... (se non altro almeno Ash qui non ha fatto una figura idiota iscrivendo uno Scraggy in un torneo per Pokemon Lotta, come diceva l'anime ).
Con questo è tutto, alla prossima!

06/04/15, ore 20:40

Beh, che tu ci creda o no, l'unico risultato che mi ha sorpreso è stata la sconfitta di Shamus contro Komor. Sia beninteso, non ho dubitato e mai dubiterò delle abilità strategiche di Komor, ma quando ho visto quella carogna mandare in campo un Charizard ho tristemente pensato che Komor fosse spacciato; sia chiaro anche che non reputo Shamus un allenatore forte, ma quando si ha un Pokémon potente (e dubito che qui qualcuno oserebbe dire che i Charizard sono deboli) questi può compensare all'incapacità di chi lo guida. Invece con mia positiva sorpresa, Shamus si è dimostrato ancora più arrogante, sprovveduto e fallito del previsto, che non appena ha visto la propria strategia (che poi chiamare "strategia" l'andare all'attacco a testa bassa è un complimento) venire annullata non ha neanche provato a reagire.
Pertanto dico che ho sbagliato la mia previsione, ma vista la felicità che la cosa mi ha dato sono felice che sia successo.
Le vittorie di Ash e Stephan erano largamente ipotizzabili, in effetti non mi ha minimamente sorpreso vederli uscire vittoriosi, per la lotta tra Belle e Spighetto mi aspettavo uno scontro interessante in cui avrebbero potuto trionfare entrambi, è così è stato; Belle ha dimostrato il suo impegno e di come si sia seriamente messa sotto con l'allenamento, meritando di vincere.
Per gli scontri dei quarti di finale ho già le mie previsioni, voglio proprio vedere quali azzeccherò e quali sbaglierò.
Alla prossima Justice, ci vediamo.

04/04/15, ore 13:41

Ciao Justice! Gli ottavi di finale si sono conclusi in maniera spettacolare. Non mi aspettavo che passasse Belle ma sono soddisfatto lo stesso! Il siparietto fra Ash e Misty mi ha fatto morire dal ridere! Komor ha dato una bella lezione a quel fallito di Shamus! Il duo lotta (judo e karate) di Unima ha dato grande prova in questo torneo. Saranno dei quarti di finale al cardiopalma! Alla prossima e buona Pasqua Justice!
(Recensione modificata il 10/04/2015 - 12:15 am)

31/03/15, ore 13:36

Grande Justice!
Il capitolo mi è piaciuto davvero moltissimo.
Virgil si è rivelato subito molto astuto mandando Vaporeon contro Alomomola. Con Assorbiacqua e con Scudo Acido era immune a tutte le mosse del pesce luna che già di per se non è un ottimo attaccante. Quella di Misty è stata la decisione più saggia ( poteva contare sulla combinazione Tossina-Desiderio-Protezione... ma non avrebbe vinto comunque ).
Parlando dello scontro tra Nanette e Georgia... beh mi ha stupito, ma mi è piaciuto molto per due motivi in particolare: il primo è perchè con questo scontro ho scoperto che Durant può usare Rogodenti, il secondo è che almeno tu non hai fatto vincere un personaggio più debole con mosse a caso. Ash, più volte sconfigge avversari più forti di lui con Pokemon più deboli senza una vera e propria strategia per bilanciare la differenza di potenza. Basta pensare al suo Charmander che con solo Turbofuoco butta giù il Golbat di Koga (che l'anime ha veramente rovinato).Almeno qua hai fatto usare a Durant Stridio e poi mosse superefficaci! Grazie per aver reso questa vittoria sensata.
Ti ringrazio inoltre per aver fatto fare una figura migliore al Conkeldurr di Diapo, che nelle anime perde sempre. Almeno qua ha potuto sconfiggere il Gabite di Fedio che comunque si è rivelato fortissimo, degno di uno dei personaggi più forti di Bianco/Nero 2. Mi chiedo se con se ha per caso anche un Dragonair shiny...
Per quanto riguarda la lotta tra Touko ed Iris mi aspettavo che Scolipede trionfasse su Deino ( quando quest'ultimo sarà un Hydrigon con Fuocobomba se ne riparlerà).
Grazie dunque di tutto Justice. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Volevo chiederti però una cosa prima di terminare la recensione.
Pensi che Ash vincerà la Lega questa volta? Dalla sua avrà Greninja (uber), Talonflame (ou), Hawlucha (praticamente uu), Goodra (pseudoleggendario uu!! Che insieme a Noctowl finisce tra i suoi Pokemon più rari!) e Pikachu oltre ad altri elementi ( si pensa che avrà Phantump e Bermite).
Penso che la Lega di Kalos si rifarà pienamente e che sarà molto meglio di quello schifo di Unima. Tu che ne pensi?