Best Wishes Reload
di Justice Gundam

11/10/15, ore 20:20

Beh, non c'è molto da dire su questo capitolo, a parte che sapere che da adesso sarà di fatto Ghecis a controllare Genesect mi mette addosso un'apprensione che non ti dico. Ovvio direi che non lo userà per fare del volontariato o per aiutare le vecchiette ad attraversare la strada. Comunque, sarà una problematica da affrontare in futuro (molto recente, ora come ora, ma ancora futuro). E devo dire che era abbastanza prevedibile che fosse Aristide colui che aveva sconfitto pesantemente Georgia e l'aveva di fatto spinta a voler divenire un'Annientadraghi, ma mi sa proprio che, per quanto migliorate, Georgia e Iris dovranno ancora farne di strada per poter raggiungere il suo livello e quello di Sandra, che aggiungo mi ha fatto piacere rivedere.

11/10/15, ore 11:26

Ciao Justice! Non è bello farsi mettere KO da un allenatore di prima classe come Aristide. Mi dispiace che Georgia abbia ricordato questo flashback. L'affidamento di Genesect a Ghecis non promette nulla di buono. Nel prossimo capitolo ne vedremo delle belle. Alla prossima!

08/10/15, ore 21:42

Ciao Justice! Finalmente il medagliere di Unima è completo! Ho visto un Ash diverso rispetto a quello del capitolo 98 che era distratto e geloso. I pokemon fossili sono un'ottima aggiunta a Touko e Iris. Quanto vorrei che nella tua storia ritornasse il Lapras di Ash... Mi manca da morire... Alla prossima!

08/10/15, ore 14:25

Yuppy! Touko ha preso Tirtouga!
Sono felice di ciò e mi piace che Archen ora sia con Iris. Non so perché inizio a recensire dalla fine del capitolo... non era esattamente la tartarughina il punto del capitolo ma bensì la lotta di rivincita di Ash. Questo 3-0 la dice tutta sulla squadra di Ash ed indica che è pronta per la Lega che inizierà... tra due settimane! Mi fa ridere ripensare all'anime dove il Team di Ash all'ultima palestra non riesce a battere un Koffing e al fatto che per prepararsi alla Lega avevano... tre mesi! E in tre mesi Ash non è riuscito a far evolvere neanche un Pokemon...
Sono curioso di sapere cosa accadrà nel prossimo capitolo e soprattutto chi affrontera Aristide. Iris? Georgia? Entrambe? Se sì sarebbe fantastico (magari ora si evolverà Deino).
Per quanto riguarda il ritorno che hai accennato... non saprei... credo che ritornerà Sandra (ha più senso farla ritornare ora che non su un'isola a caso) oppure il buon vecchio Lance.
Aspetto come sempre il prossimo capitolo. Ciao!

08/10/15, ore 13:02

Davvero una lotta entusiasmante, e si è decisamente notato il fatto che Ash si sia approcciato ad essa in una maniera del tutto differente rispetto alla prima volta che aveva affrontato Ciprian, affrontando lo scontro con un cipiglio più sicuro e deciso. Insomma, fondamentalmente non c'è nulla su cui essere specifici, quindi mi limiterò a dire che ho trovato tutte le battaglie davvero interessanti e ben strutturate ed entrambe le parti avevano le rispettive strategie per riuscire ad ottenere la vittoria a scapito dell'avversario, ma, come già detto prima, stavolta Ash si è presentato allo scontro con la mente decisamente lucida ed infatti, dando grande prova di abilità, è riuscito ad avere la meglio e conquistare così la sua ottava ed ultima medaglia di Unima. E adesso non mi resta che aspettare pazientemente la saga del Villaggio dei Draghi (mi fa davvero piacere che tu voglia approfondire i personaggi di Iris e Georgia, specie quest'ultima che... va beh, l'ho ripetuto fino alla nausea quindi è inutile che lo dica ancora) e prepararmi per quello che accadrà dopo, poiché a quel punto questa storia presenterà il suo piatto forte e le emozioni non mancheranno.

05/10/15, ore 11:41

Devo dire che alla fine lo scontro contro Genesect è stato più o meno come avevo immaginato che sarebbe stato.
Ash e Pikachu hanno sicuramente dato il tutto per tutto e cercato le vie più varie per riuscire a sconfiggerlo, ma alla fine si è visto che, almeno per il momento, il Pokémon preistorico è ancora un avversario che Pikachu non può sconfiggere, ma il fatto che sia comunque riuscito ad arrecargli qualche danno, anche se lieve, lascia ben sperare che, con un bel pò di buon allenamento, in un prossimo eventuale scontro possa riuscire ad infliggergli danni più seri, se non addirittura rivelarsi in grado di batterlo. Beh, quello che è certo, a questo punto, è che il Team Plasma, malgrado la ritirata strategica, sta posizionando gli ultimi tasselli per il suo piano e che ben presto daranno il via alla parte finale di esso. Ma per il momento direi di non pensarci, ora aspetto con ansia il re-match di Ash contro Ciprian e stavolta non ci saranno distrazioni di sorta.

03/10/15, ore 22:44

Ciao Justice! Ho passato una settima difficile a causa di una cavolata che ho fatto ai miei genitori ma per fortuna tutto sta tornando alla normalità. Passiamo alla recensione. Ottime le battaglie combattute sulla Fregata Plasma. Se Larvesta si fosse evoluto in Volcarona, di Genesect rimaneva solo un mucchio di rottami. Sono contento che Iris e Georgia abbiano collaborato durante la battaglia contro il Trio Oscuro. Non vedo l'ora di leggere il rematch fra Ash e Ciprian per la Medaglia Onda! Alla prossima!
(Recensione modificata il 06/10/2015 - 08:55 pm)

03/10/15, ore 18:51

Ciao Justice.
A quanto pare le mie aspettative su questo capitolo non sono calate per niente. Hai reso la potenza di Genesect molto bene ( con un attacco ha sconfitto Arcanine!) e... credo che a quel punto un Energisfera di Pikachu sarebbe stata più devastante di Locomovolt. Comunque complimenti al topo giallo e a Larvesta. La prossima volta che si incontreranno spero che Ash schiererà un Volcarona. Parlando di evoluzione mi aspettavo l'evoluzione di Tranquill... ma mi ha sorpreso che Deino non sia cambiato. Peccato. Oltre ad Ash c'è da dire che gli altri hanno lottato bene. Davvero una gran prova di forza da parte del gruppo. Spero che uno di loro si terrà un Tortouga o Archen. Magari Komor o Touko (che non ha ancora un Pokemon Acqua).
Sono felice di come è andato questo capitolo e aspetto impaziente il prossimo.

26/09/15, ore 15:24

E sono 100!!
Complimenti per questo traguardo incredibile Justice. Sono felice che questa storia sia così tanto seguita.
Sono d'accordo con te, i Team delle due ragazze fissate coi draghi hanno delle grandi debolezze (in particolar modo quello di Georgia al tipo Lotta). Lo scontro contro il Trio Oscuro penso che le aiuterà a migliorarsi.
Lo stesso spero per Touko e mi auguro che sappia usare bene li propri Pokemon contro Violante (inoltre credo che qui si evolverà Tranquill).
La notizia di Acromio ha sconvolto Ash e i suoi compagni... ma quella di Genesect credo che gli avrà terrorizzati. Un altro Leggendario artificiale da placare. Io ho apprezzato la scelta del film di fare più Genesect e una Mewtwo femmina (sulla quale ho fatto una storia) con la mewtwonite y. Nel mio brano ho accennato a un pò di Mewshipping e penso che il classico Mewtwo serio e la Mewtwo nuova e giocherellona siano una sorta di Komor e Belle versione Pokemon ahahah.
Detto ciò apprezzo comunque la tua scelta (e so che se farai apparire un secondo clone di Mew le farai una storia decente a differenza delle anime) e non vedo l'ora di leggere dei prossimi combattimenti!

25/09/15, ore 17:26

E buon centesimo capitolo anche a questa storia. E secondo le mie ottimistiche, e forse neanche troppo, previsioni, supereranno anche quelli di HeartSoul Adventures. Almeno per come la vedo io sarà così, infondo ci sono ancora un pò di cose che devono accadere, quindi non mi sembra affatto esagerato pensarlo. Comunque, un grazie a Ciprian per aver aiutato Ash e gli altri a salire sulla Fregata Plasma e un "In bocca al lupo" serio ai vari gruppi dal momento che, come abbiamo potuto vedere, ciascuno di essi si è trovato davanti un avversario più o meno ostico. Anche se, direi anche che è abbastanza ovvio, è proprio il gruppo di Ash ad avere di fronte l'avversario più pericoloso, ovvero il potente Genesect.
Sarà sicuramente una battagli ostica, speriamo dunque che i vari gruppi riescano a uscirne più o meni vittoriosi, o quantomeno riescano a bloccare i piani del Team Plasma, perchè in effetti, la vedo un pò dura per quanto riguarda lo sconfiggere Genesect.
Alla prossima allora Justice, ci si vede... e ancora complimenti vivissimi per il centesimo capitolo di questa stupenda storia.

25/09/15, ore 15:23

Ciao Justice! I miei complimenti per il traguardo dei 100 capitoli. Mi sembra ieri da quando ho iniziato a leggere questa bellissima storia. Passiamo alla recensione. Saliti sulla Fregata con l'aiuto di Ciprian, i nostri eroi si stanno confrontando con i pezzi grossi del Team Plasma. Spero che Ash impari qualcosa da questa breve avventura. In bocca al lupo ragazzi! Sono soddisfatto di questo capitolo. Alla prossima!
(Recensione modificata il 25/09/2015 - 03:33 pm)

22/09/15, ore 15:52

Non sembrano passati che pochi giorni da quando hai cominciato questa fanfiction e invece il prossimo segnerà anche per questa storia il raggiungimento (ed è ovvio che andrà oltre) de fatidici 100 capitoli. Insomma Justice, sai come appassionare a lungo i lettori delle tue storie, non certo qualcosa che riuscirebbe a tutti.
Comunque, parliamo del capitolo in sè ora. Mi ha fatto molto piacere che Touko sia riuscita a sconfiggere Ciprian e conquistare l'ottava medaglia, ora speriamo che anche Ash, quando avrà il su re-match, non commetta di nuovo lo sbaglio di presentarsi con la testa piena di pensieri contrastanti. Certo, prima lui e compagnia dovranno occuparsi del Team Plasma e l'eventualità che gli possa già venir scagliato contro Genesect non promette nulla di buono, si tratta pur sempre di un Leggendario (a suo modo).
Speriamo che le cose non vadano male e che riescano a tenerli a bada.

20/09/15, ore 17:42

Ciao Justice.
Anche qui hai corretto un errore. La difesa Speciale di Jellicent non è esattamente trascurabile come nelle anime... dove basta il Fulmine di Ferrothorn per sconfiggerlo...
Sono felice poi che Touko abbia vinto la sua ultima medaglia.
Komor deve trattenere gli ormoni anche se Belle sembra fare tutto ciò apposta per farlo imbarazzare.
Ho capito cosa c'era nella baia anche senza giocare al gioco. Infatti, nel trailer di BN 2 c'è una parte in cui i due protagonisti del gioco affrontano il Team Plasma (e un Seviper viene malmenato davvero tanto) su una barca. Alla fine ho indovinato.
Mi chiedo come reagiranno nel sapere che anche Acromio fa parte del Team Plasma... dev'essere un colpo duro.
Beh, sono curioso di sapere cosa accadrà ora.

20/09/15, ore 15:45

Ciao Justice! Lo Scolipede di Touko mi stupisce sempre! E mentre Ash si sta allenando per la rivincita contro Ciprian, Iris e Misty hanno avvistato la Fregata Plasma. Acromio e il Saggio Violante: prevedo un mare di guai per i nostri eroi. Spero di assistere ad altre evoluzioni. Alla prossima!
(Recensione modificata il 25/09/2015 - 02:36 pm)

19/09/15, ore 00:26

Ciao Justice! Scusa se non ho recensito subito ma ho dovuto fare di nuovo manutenzione al computer. Meno male che Ash e Misty si sono chiariti. La gelosia è una brutta bestia. Non è facile sconfiggere un colosso come Wailord. Andrà meglio la prossima volta per l'ultima Medaglia di Unima. Ottima battaglia. Alla prossima!
(Recensione modificata il 19/09/2015 - 12:27 am)