Best Wishes Reload
di Justice Gundam

01/12/14, ore 20:35

Ciao Justice. Siamo giunti alla conclusione della saga di Victini. Mi è piaciuto il modo in cui l'hai fatto combattere contro quella mostruosità! Nero e Bianco stanno ancora facendo casino ma non servirà a niente! Alla prossima!

01/12/14, ore 16:08

E come al solito tu non ti smentisci Justice, come sempre sei riuscito a tenermi incollato allo schermo per tutta la durata del capitolo.
Parlando della battaglia è stata spettacolare, non dico la più incredibile che tu abbia mai scritto, ma di certo non sfigura paragonata alle altre contro altri Leggendari, sebbene l'avversario qui non fosse esattamente un Pokémon e Victini ha dimostrato una volta di più che le dimensioni non sempre contano in una battaglia, anche i piccoli sanno il fatto loro.
E parlando dei piccoli momenti tra i vari pairing, ti sono davvero grato per i brevi momenti tra Spighetto e Burgundy, perchè sentivo il bisogno di vederli insieme, certo, perchè succeda qualcosa di davvero serio tra questi due ne dovrà passare di acqua sotto i ponti, ma intanto è già qualcosa.
Beh, questa saga è finita ma di certo sono ancora tantissime le emozioni che questa storia ha ancora da riservarci, quindi ti do appuntamento alla prossima Justice.
Ci vediamo.

Ps: la nuova storia sarà pubblicata già stasera?! Farò di tutto pur di non perdermela!

28/11/14, ore 14:53

Qui le cose diventano sempre più interessanti e spettacolari.
Finalmente Damon si è reso conto del fatto che stava commettendo una madornale sciocchezza (era anche ora, compare), ma come sempre avviene in queste situazioni, il ravvedimento sia abbia sempre e solo quando il danno è ormai stato fatto e ci si debba dannare come matti per risolvere la situazione. Ma d'altronde se le cose non andassero così non sarebbe spettacolare ed ora abbiamo Reshiram e Zekrom in procinto di dare il via ad un battaglia di tutto rispetto.
Senza contare che quella della Dragoenergia che prende forma è una genialata a tutti gli effetti, spero proprio che Victini abbia l'occasione di dimostrare la sua forza contro di essa.
Alla prossima allora Justice, ci vediamo.

28/11/14, ore 00:41

Ciao Justice. Ci stiamo avvicinando alla conclusione della saga di Victini. Tutti stanno assistendo allo spettaccolo spaventoso della Dragoenergia. Sono contento che Damon finalmente si è pentito. Victini e i nostri eroi dovranno mettercela tutta per rimettere al proprio posto la Spada della Valle. Capitolo lungo ma ottimo come sempre. Alla prossima!
(Recensione modificata il 28/11/2014 - 01:57 am)

27/11/14, ore 22:00

Woah ho letto 53 capitoli tutti d'un fiato! Adoro questa storia è fantastica! Guarda mi stavo giusto chiedendo come mai non avessi messo nella presentazione la sommelier shipping quando nella tua storia mi sembrava che degli accenni ci fossero...ora che l'hai confermata nell'angolo dell'autore posso dormire serena! Ah ah ah ah

22/11/14, ore 14:50

Ciao Justice.

Torno a recensire in ritardo (le brutte abitudini fanno fatica a passare!) e per recuperare terreno questa recensione riguarderà complessivamente gli ultimi due capitoli da te pubblicati.
Ti dico subito che mi ha fatto molto piacere assistere al consueto "volo in orbita" del nostro amato trio, anche perchè non me l'aspettavo; pensavo a torto che tu avresti scelto di farli battere in ritirata in un modo più onorevole, ma in fondo il bello del Team Rocket è questo: il loro consueto coro finale prima di sparire in un punto luminoso è una delle tante cose che li rende irresistibilmente divertenti ed hai fatto benissimo a riproporla (in una tua storia peraltro non accadeva da un bel pò di tempo)
Passando a cose più serie, quanto raccontato in questi due capitoli è la perfetta dimostrazione di quello che può succedere quando si persegue un ideale giusto con metodi sbagliati. Damon fa bene a lottare per dare un futuro migliore al suo popolo ma, scegliendo di costringere Victini a rilasciare la Dragoenergia, è passato in un attimo dalla ragione al torto e adesso dovrà amaramente rendersi conto del tragico errore che ha commesso.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per scoprire come faranno i nostri eroi ad uscire da questa bruttissima situazione; sono curioso di vedere anche quali saranno le tue scelte narrative e quanto si differenzieranno queste ultime dal film.
Inutile dire che le scene di battaglia che hai descritto sono splendide (ormai non è più una novità!)
Grazie e a presto
Domino88

P.S. Sarà possibile in futuro che tu ci faccia assistere ad un "volo in orbita" di Domino? E' insopportabile!

20/11/14, ore 21:06

Ciao Justice. E' stata una settimana dura per me ma ne sono uscito vivo. I nostri eroi se la sono cavate bene. Bouffalant mi è piaciuto come ha combattuto. Tanto il Team Rocket fallirà anche stavolta. Damon ora la pagherà cara per la sua testardaggine! Un disastro senza precedenti avverrà se non si interviene! Alla prossima!
(Recensione modificata il 24/11/2014 - 11:37 pm)

20/11/14, ore 15:41

Questa saga è giunta finalmente al momento cruciale, perchè se ho capito giusto, anche se avranno un ruolo marginale, faranno la loro comparsa Zekrom, Reshiram e perfino Kyurem che, non mi faccio certo problemi a dirlo, è il mio preferito dei tre.
E i vari scontri sono stati tutti molto belli e ben descritti come al solito, con alternanze di mosse davvero ben studiate ed efficaci.
E visto che la Dragoenergia si è ormai liberata del tutto stanno per arrivare i grandi casini... ma si, draghi leggendari, spaccate tutto!
Sclero a parte, sono davvero ansioso di sapere cosa accadrà adesso e come concluderai questa saga, ma sicuramente sarà qualcosa di grandioso come sempre.
Alla prossima Justice, ci vediamo.

14/11/14, ore 13:44

A conti fatti, si può dire senza problemi che per Damon "Il fine giustifica i mezzi".
Evidentemente non si è reso conto del grosso errore che sta commettendo, ma d'altronde, finché resterà accecato dal suo obbiettivo (che ci tengo a dire, è un nobile obbiettivo, ma è completamente sbagliato il modo con cui vuole raggiungerlo.) non riuscirà a rendersene conto e l'unico modo per far sì che se ne renda davvero conto è gonfiarlo fino allo sfinimento. Beh,tanto ora scende in campo Pikachu, ora per i Pokémon di Damon saranno cavoli amari, oltre al fatto che Ash che può contare su un Dewott e un Rufflet che, a parer mio, oggi sembrano in stato di grazia, non nego di sperare che il determinato aquilotto ci riservi qualche bella sorpresa durante la lotta, sarebbe interessante vederlo all'opera in quel modo.
Lo scontro col Team Rocket, in precedenza, è stato davvero bello da vedere, ma la parte migliore, come al solito, è stata vedere quei tre ripartire alla velocità della luce, è il loro marchio di fabbrica oltre al motto, non poteva certo mancare.
Insomma Justice, è stato come al solito un bel capitolo.
Alla prossima allora.

14/11/14, ore 01:15

Ciao Justice! Il Team Rocket ha ricevuto un'altra batosta. Domino non era molto contenta. Ora Ash e i suoi amici devono sconfiggere quel pazzo di Damon che vuole usare a suoi scopi Victini! Crepa Damon! Per il resto, ottimo come sempre. Alla prossima!

12/11/14, ore 21:49

Ciao Justice.

Confesso che mi ha fatto piacere rileggere dopo tanto tempo su una tua storia un confronto fra Ash, i suoi amici e il nostro adorato trio di "criminali". E' stato come un ritorno, molto gradito, alle origini, visto che in HSA si erano spesso ritrovati dalla stessa parte della barricata. In più hai dato alla scena quel sano tocco di comico e grottesco, nel momento in cui il trio ha recitato il suo pomposo e magniloquente motto versione Unima nell'imbarazzo generale, e per tutta risposta l'esasperata Touko ha ordinato a Pignite di "spaventarli" un pochino. Insomma una scena che mi è piaciuta in toto.
La battaglia che si è scatenata in seguito è stata davvero bella da leggere; come al solito, sai raccontarle in modo impeccabile. E poi è bello anche vedere una battaglia, con il trio che almeno stavolta da del filo da torcere ai nostri eroi.
Visto che hai lasciato in sospeso ancora molte cose, aspetto di gustarmi il prossimo capitolo che non sarà certamente privo di colpi di scena.
Grazie e a presto.
Domino88

P.S. Riguardo ai tuoi progetti futuri, mi fa piacere che tu voglia scrivere una storia con protagonisti Vera, Drew e Max. Quando la pubblicherai, la leggerò senz'altro

09/11/14, ore 21:02

Quanto mi mancava questa storia, cioè, so che non è passato chissà quanto dall'ultimo aggiornamento, ma mi mancava lo stesso.
Beh, se devo dire la mia, penso che tu stia gestendo bene le battaglie, e concordo pienamente quando dici che gestire tanti Pokémon in una volta sola non deve essere facile ma tu te la stai cavando davvero bene.
E poi bisogna dire che in questo capitolo è stato sollevato un quesito interessante: perchè Ash e company non hanno mai attaccato il Team Rocket mentre quei tre erano occupati a mettere in scena il loro motto? I misteri della fede a cui solo Arceus saprebbe dare una soddisfacente risposta.
Una nuova side story con protagonisti Vera, Max e Drew?! Anche se non conosco i due che hai citato e a cui hai detto ti ispirerai, pazienza, sarà sicuramente una bella storia anche quella.
Si, Naruto è finalmente giunto al termine! E meno male aggiungerei, c'erano troppe cose nella seconda parte del manga/anime che non mi sono andate a genio, almeno dal punto di vista pairing non sono rimasto deluso.
Se Kishimoto avesse toppato anche in quel caso, avrebbe mandato completamente a put***e, cioè, ancora più di così, un'opera cominciata alla grande ma che, dalla seconda metà in poi, è decaduta gradualmente fino a sfiorare il disgusto totale.
Tu che ne dici, Justice? Io la vedo così.
Beh, alla prossima.

09/11/14, ore 20:49

Salve Justice! Nonostante il maltempo la settimana è andata bene. Non mi è ancora arrivato a casa il duplicato della patente. Passiamo alla storia. Il Team Rocket la deve smettere con la sua solita presentazione. La battaglia è iniziata alla grande. Devono prendere a calci in culo Domino e Damon. Ottimo capitolo! Alla prossima!

P.S. Se ti va, puoi leggere la mia nuova storia.

03/11/14, ore 10:12

Come al solito non posso fare a meno di lodare la tua capacità di dare spazio anche ai personaggi secondari; stai gestendo davvero benissimo i personaggi di Burgundy e Georgia, mettendo in risalto lati della loro personalità che l'anime ha completamente tralasciato.
Per come la vedo io l'orgoglioso sottolineare di aver incontrato un Leggendario di Burgundy è del tutto motivato poi; tralasciando Ash, che è la classica eccezione alla regola, non è che adesso un Pokémon Leggendario può essere avvistato da chiunque ed in qualsiasi momento, aggiungiamo poi il desiderio di Burgundy di mettersi in mostra davanti a Spighetto (è inutile che neghi, ragazza, tanto è evidente!) e spieghiamo la cosa.
Per quanto riguarda Georgia mi fa piacere che tu le abbia dato questo momento di malinconia nel ricordare il passato, così non sembra solo la fissata che vuole sconfiggere i Pokémon Drago immotivatamente, come invece la mostra l'anime.
E parlando della storia in sè: la lotta contro il Team Rocket che si prospetta è uno sconvolgimento di trama che condivido pienamente, visto che nel film i simpatici tre vengono sempre ridotti a comparse, hanno avuto il loro momento di gloria solo nel secondo film e poi basta; sinceramente, non è giusto.
Insomma, attendo con pazienza l'aggiornamento del cross-over, anche perchè è da tanto che voglio sapere come se la caveranno Nozomi e compagnia alla Soul Society.
Alla prossima Justice.

02/11/14, ore 19:50

Ciao Justice.

Ormai il mio andazzo è quello di riuscire a recensire un capitolo si e uno no; me ne dispiace ma purtroppo, almeno finchè non avro completato la tesi, sarà difficile per me avere più tempo.
Metto da parte le mie magagne e vengo alla recensione che, per rimediare in parte, verterà nel complesso sugli ultimi due capitoli dedicati alla riedizione delle vicende legate a Victini.
Ti dico subito che le tue modifiche alla storia mi stanno convincendo in blocco, anche perchè vanno a correggere alcune pecche del film; ad esempio, concordo con te sulla scelta di interrompere il torneo a causa delle "intrusioni" di Victini e sul fatto che sia stato Ash a porre il problema (a differenza del film dove, come hai giustamente sottolineato, a nessuno era venuto in mente che ci fosse qualcosa che non andava).
Nella precedente recensione avevo scritto che apprezzavo molto la presenza di personaggi come Burgundy e Georgia che arricchivano ulteriormente il contenuto; aggiungo che mi fa piacere che tu stia dando loro la possibilità di avere momenti importanti nella storia (il fatto che Burgundy sia la prima ad incontrare Victini ne è la prova evidente) e che tu le stia descrivendo in modo da mettere in mostra lati inaspettati del loro carattere (come dimostra la scena dove Georgia prova per un attimo della nostalgia sull'onda di un ricordo d'infanzia).
Insomma tutto questo arricchisce e rende estremamente godibile il tutto e non si è ancora visto il meglio; ora che Domino è entrata in azione e ha catturato Victini, per i nostri eroi si annuncia una sfida con il Team Rocket e io attendo con grande curiosità il momento in cui si ritroveranno contro dopo un sacco di tempo il nostro amato trio, senza contare che il Team Rocket potrebbe non essere il solo nemico da cui guardarsi.
Non mi resta che aspettare il prossimo capitolo per scoprire il prosieguo di questa bellissima mini-saga.
Complimenti ancora per il tuo ottimo lavoro e a presto.