Best Wishes Reload
di Justice Gundam

01/09/14, ore 13:04

Detto in breve, non immagini quanto condivida i tuoi pensieri a proposito del padre di Belle: antipatia allo stato puro.
Voglio dire, una cosa è preoccuparsi per la figlia e volere che torni a casa perchè si ha paura che le accada qualcosa, ma lui sembra che lo faccia solo perchè vuole avere ragione e nient'altro che per questo, anzi, direi che è solo per questo.
Beh, ovviamente mi aspettavo che Ash avrebbe detto la sua sulla questione, anche se dentro di me c'era una parte che sperava che a sfidarlo sarebbe stato Komor (Scusa, fan della DualRivalShipping, ci speravo per questo), ma in fondo Ash è il più esperto lì in mezzo, quindi mi sta bene, a patto che lo suoni come si deve.
Andiamo, devi farlo vincere, quell'uomo si merita una lezione con i contro fiocchi e poi nessuno vorrebbe vedere Ash rinunciare al suo obbiettivo.
Ma, come al solito, è stato un gran capitolo Justice, alla prossima.

01/09/14, ore 10:27

Ciao Justice.

Come ben sai, avevo molte aspettative per questo capitolo dedicato ai quarti di finale soprattutto per un motivo: il confronto fra Ash e Gary. Ero proprio curioso di vedere come avresti narrato la lotta fra loro e per l'ennesima volta non ti sei smentito, descrivendola in modo impeccabile e azzeccando tutte le scelte narrative, a cominciare dall'aver messo di fronte Pikachu e Umbreon.
E' stata davvero una lotta emozionante con in campo due allenatori dagli stili differenti: da una parte Ash con le sue idee "improvvisate" che si rivelano il più delle volte vincenti, dall'altra Gary con le sue strategie ben congegnate (su tutte quella già sperimentata con Diapo di confondere l'avversario con lo Stordiraggio di Umbreon).
Alla fine a fare la differenza è stato un altro fattore: l'intesa fra Ash e Pikachu. Non c'è niente da fare, nelle occasioni che contano hanno una marcia in più che nessuna accurata strategia può fermare.
Naturalmente non ho trascurato le altre lotte, anch'esse molto godibili. Misty ha dato una belle lezione di umiltà a Burgundy (anche se temo che la nostra aspirante intenditrice debba farne ancora di strada in tal senso), mentre Touko è riuscita, al termine di un altro avvincente confronto, a battere Georgia.
Ora alle semifinali sarà l'ora della sfida fra Ash e Misty! Non vedo l'ora di leggerla!
Complimenti di nuovo per il tuo lavoro e a presto.
Domino88

P.S. mi ha fatto molto ridere il riferimento di Ash alla figura non certo esaltante fatta da Gary in quell'episodio sui pokemon preistorici (ricordo ancora la faccia delle cheerleaders che lo accompagnavano all'epoca....spassosa!)

31/08/14, ore 12:55

Ciao Justice

Torno finalmente a recensire dopo una vita, ma d'altra parte sono da poco rientrato dalle vacanze che mi sono durate quasi l'intero mese (a proposito, spero che anche tu abbia trascorso delle buone ferie in Irlanda).
La cosa bella del ritorno dalle ferie però è anche quella di riaprire il computer e scoprire la presenza di addirittura 5 nuovi capitoli di BWR. Non potevo chiedere di meglio e per questo devo essere grato al tuo incredibile ritmo di scrittura.
Ora tocca a me rimettermi in pari e, per cominciare, dedicherò questa recensione ai due capitoli che narrano le eliminatorie del torneo di Sciroccopoli.
Prima delle vacanze ero rimasto con l'elenco degli scontri della prima fase che avevano degli accoppiamenti molto interessanti. Tutto faceva presupporre a lotte ricche di spettacolo e di emozioni e ora che ho potuto finalmente leggerle, come avevo previsto non mi hanno deluso.
Non mi soffermo più sulle tue notevoli capacità di narratore perchè come sempre descrivi le fasi della lotta in modo eccellente.
Degli otto scontri descritti, ho apprezzato in particolar modo quelli tra Burgundy e Shamus e tra Gary e Diapo soprattutto per il loro esito; sono stato felice che due tra i personaggi più antipatici (e per Shamus è un complimento) di questa storia siano stati sconfitti.
Per altri motivi mi è piaciuta tantissimo la sfida fra Ash e Komor che è stata a mio giudizio la più spettacolare; è davvero intrigante la novità di Ash che comunica con Larvesta attraverso l'Aura e spero che si possa rivedere anche in seguito.
Adesso non vedo l'ora di leggere il capitolo successivo, anche perchè nei quarti è uscito l'accoppiamento che tanto aspettavo: Ash contro Gary. Sono sicuro che mi piacerà e parecchio.
Grazie e a prestissimo.
Domino88

P.S. riguardo all'avversione che Diapo aveva per Kanto, alla fine si trattava soltanto di un pregiudizio. Beh, sono contento che Gary gli abbia dimostrato si sbagliava di grosso....

30/08/14, ore 17:11

Devo dire che è stata una bella sfida tra Camelia e Belle. Spero che Ash dia una bella lezione al padre di Belle! Alla prossima!

30/08/14, ore 16:44

Spero che non farai perdere Ash: mi è dispiaciuto quando nel cartone ha perso contro il padre di Belle!

28/08/14, ore 16:41

E figurarsi se anche in questo capitolo non riuscivi ad uscirtene con un colpo di scena tipico dei tuoi, anzi, più di uno direi.
Innanzitutto, non mi aspettavo di vedere la sconfitta di Ash, non tanto perchè ritengo Misty meno forte di lui, semplicemente ero così abituato a vederlo trionfare che vederlo uscire perdente mi sembra quasi strano.
Un'altra sorpresa che mi sarei dovuto aspettare, considerando che anche alla Johto Battle Frontier in HeartSoul Adventures avevi ricorso a questo stratagemma, era la tua decisione di far concludere con un pareggio lo scontro finale, e considerando la grande battaglia che ci hai fatto offrire da Misty e Iris direi che è stata la scelta migliore, almeno per me.
E la terza sorpresa è che ci hai dato un piccolo anticipo della regione di Kalos; ho riconosciuto quasi subito il fossile che poi Iris ha scelto, dirle che apparteneva ad un Pokémon Drago non poteva non farglielo scegliere come premio.
E anche Misty ha scelto il premio più adatto, e credo che anche Georgia, a suo modo, sarà contenta, considerando che Misty le aveva promesso una lotta una volta che il suo Seadra si sarebbe evoluto in Kingdra.
Quindi nel prossimo capitolo andiamo a concentrarci su Belle, ho già capito cosa andremo a trattare, anche se muoia dalla voglia di vedere come si comporteranno i nostri dopo che avranno fatto un "giro" sulla ruota panoramica di Sciroccopoli e puoi immaginare perchè.

27/08/14, ore 23:46

Ciao Justice! Anche quest'ultima parte mi è piaciuta tanto. Approvo a pieno la vittoria di Misty e Iris. Ora Ash dovrà aiutare Belle a risolvere un problema di cui tutti sappiamo avendo giocato e visto Bianca e Nera. Alla prossima!

26/08/14, ore 17:40

C'è l'ho fatta, sono qui con anche la recensione di questo capitolo e dico che anche qui gli scontri sono stati molto interessanti e davvero ben descritti.
Particolare elogio, a mio parere, lo merita Touko, che sta dimostrando di essere davvero in grado di sfruttare adeguatamente le capacità dei suoi Pokémon per affrontare gli avversari più disparati.
Ma l'incontro tra Ash e Gary è stato il più bello per me; è sempre un piacere vedere i due grandi rivali di Biancavilla che si scontrano (seppur io odi Gary, devo ammettere che la rivalità tra lui e Ash è sempre stato un elemento dei miei preferiti) e sono stato felicissimo che sia stato Ash a spuntarla, soprattutto perchè dovrà confrontarsi con Misty in semifinale.
E di certo anche l'altra semifinale saprà tenere i lettori incollati allo schermo, visto che Touko e Iris finora si sono dimostrate allenatrici, anche se lo scontro di Iris con Stephen non è stato mostrato totalmente, ma se hai scelto così... hai scelto così.
Ora aspetto pazientemente il prossimo capitolo e so già che ne restero pienamente soddisfatto.

26/08/14, ore 16:59

Che, dire, anche la seconda parte delle Eliminatorie ha offerto davvero interessanti, anzi, se devo essere sincero, mi sono piaciuti più questi, dei quattro precedenti.
Ci tengo ad esprimere un sincero complimento per Belle, che malgrado abbia perso, ha saputo dimostrare di non essere un'allenatrice debole ma l'esatto contrario, avendo sfruttato davvero bene le mosse del suo Minccino per contrastare un avversario su cui i suoi erano poco efficaci.
L'incontro che più mi è piaciuto, però, è stato sicuramente quello tra Spighetto e Touko, entrami hanno dato prova di grande bravura e capacità di sfruttare le mosse dei rispettivi Pokémon, un pò mi dispiace che non abbia vinto Spighetto, ma Touko ha sicuramente meritato.
Per gli altri due scontri non ho molto da dire, ma mi sono piaciuto anche quelli.
Allora, spero di riuscire oggi anche l'altro capitolo, così vedremo come andranno a finire i quarti e quali saranno gli accoppiamenti delle semifinali (Ash vs Misty in semifinale?).
A dopo Justice.

22/08/14, ore 20:35

Ciao Justice! I quarti di finale hanno lasciato il segno! E' un piacere vedere Ash e Gary combattere come ai vecchi tempi. Il tuo Gary mi piace un sacco. Alla prossima!

P.S. Sono in attesa su Record of Digital Wars!

19/08/14, ore 22:53

Ciao Justice. Sono contento di rivederti. Era bella l'Irlanda? Le mie vacanze sono finite. Anche qui hai descritto le battaglie in modo impeccabile! Alla prossima!
(Recensione modificata il 08/09/2014 - 10:30 pm)
(Recensione modificata il 08/09/2014 - 10:33 pm)

16/08/14, ore 16:42

Bene, c'è l'ho fatta a recensire subito. Beh, sono un pò in ritardo per dirlo, ma ti auguro di passare una bella vacanza e di divertirti.
E di certo non puoi aver deluso, visto che questo capitolo è bello esattamente come gli altri.
Ci tengo anche ad aggiungere che mi ha dato due belle soddisfazioni: le eliminazioni di Shamus e Diapo, il primo particolarmente.
D'altronde, un idiota che non riesce a prendere seriamente nessun avversario non può aspettarsi di vincere contro tutti e Burgundy gli ha dato la lezione che meritava.
Ammetto che per un attimo, quando ha ordinato a Stoutland di usare Riduttore, ho pensato si fosse bevuta il cervello, poi però non ho potuto non apprezzare la genialità del suo agire quando ho constatato che era un trucco per permettere a Stoutland di avvicinarsi a Lampent e al contempo di portarglisi alle spalle per colpirlo con Sgranocchio senza dargli il tempo di reagire (in effetti tra Stoutland e Lampent c'è una bella differenza di velocità; in Pokémon Bianco nella mia squadra principale ho sia Stoutland che Chandelure, quindi lo so eccome).
Lo scontro tra Ash e Komor è stato altrettanto interessante, entrambi sapevano come comportarsi e come sfruttare le abilità dei rispettivi Pokémon, alla fine è stata la maggiore esperienza di Ash a fare la differenza.
Ora voglio proprio vedere che accadrà nei prossimi incontri, le sorprese non mancheranno di certo.

16/08/14, ore 15:45

Finalmente recensisco anche qui,che sono un pò in ritardo in effetti.
Allora, come tu stesso hai detto, non c'è stato nulla di eclatante in questo capitolo, ma fa sempre piacere vedere queste grandi riunioni dei personaggi e ovviamente mi aspetto grandi cose da questo torneo, non c'è bisogno d'aggiungere che non ho dubbi sul fatto che te la caverai bene come al solito, Justice.
Adesso, riguardo al fatto che ci sarà lo scontro tra Gary e Diapo, io ho due ipotesi in testa: o tu hai semplicemente accontentato il mio desiderio dopo aver letto la mia recensione dello scorso capitolo, oppure io ho involontariamente la capacità di prevedere alcune tue future mosse ed esprimerlo sotto forma di dubbi; personalmente, opto per la prima ipotesi.
Aggiungo inoltre una cosa che sono convinto vogliano anche gli altri lettori: voglio vedere Burgundy umiliare Shamus com'è giusto che sia, ma mi sa che, in ogni caso, la mia speranza di vedere una probabile finale tra lei e Spighetto sia molto remota; d'altronde anche se superasse Shamus poi dovrebbe confrontarsi con Misty (Misty non può non superarmi almeno il primo turno, giusto?) e anche se sconfiggesse pure lei poi si confronterebbe con uno tra Gary, Diapo, Ash o Komor e lì non sarebbe una passeggiata e di certo neanche Spighetto comincerà con una passeggiata, dal momento che dovrà confrontarsi con Touko.
Insomma, potrebbero esserci più sorprese di quante me ne aspetti, vediamo cosa mi riserverà il prossimo capitolo.
Ci si vede Justice.

06/08/14, ore 09:48

Ciao, da quanto tempo, così vai in vacsnza eh? Beh ti auguro buone vacanze allora.
Ma comunque: gli scontri sono bellissimi, non ho fatto fatica ad immaginarmeli, anzi, da questo punto di vista ho molto da imparare.
Ash e larvesta? Che bella coppia.
Beh, non ho molto da dirti sennonchè una cosa: ti aspetto con l aggiornamento di entrambe le storie (questa e tamers). Beh, ciao e al prossimo capitolo
Reachid

06/08/14, ore 08:21

Ciao Justice. Un capitolo eccellente. Ottimi gli scontri e ottime le strategie che hai descritto. È cosí vai nella terra di San Patrizio e della birra eh? Fai attenzione che gli Irlandesi sono pazzi! Alla prossima! P.S. Spero che al ritorno aggiornerai sia Digimon e Pokemon.