Best Wishes Reload
di Justice Gundam

03/11/15, ore 14:17

Ciao Justice! Scusa ma a causa di alcuni problemi ad internet ho dovuto rileggere alcuni capitoli. Le preliminari non mi hanno annoiato affatto. Il ritorno di Shamus mi ha fatto venire il voltastomaco. Non importa se Paul è assente. Sono contento che Diapo ha cambiato atteggiamento. Alla prossima!

03/11/15, ore 13:06

Ciao Justice! Scusa ma a causa di alcuni problemi ad internet ho dovuto rileggere alcuni capitoli. Buon capitolo di transizione. Finalmente i nostri eroi sono arrivati a Forte Verdepoli per assistere o per partecipare al Torneo della Lega di Unima. Mi ricordo di Alexia ma non sapevo che era la sorella di una capopalestra. Lo Psyduck di Misty è proprio un caso disperato! Il cameo di Reborn ci sta benissimo. Gli ideali di N porteranno solo dolore e distruzione. Sarà un duro colpo per lui quando verrà a galla tutta la verità. Alla prossima!

02/11/15, ore 22:28

Non potevo chiedere niente di meglio per vedere Belle riscattarsi dalla maniera a dir poco pessima con cui è stata trattata nell'anime, fracassando come si deve quello scarsone di Cameron, e mi fa anche un grande piacere sapere che non lo rivedremo più in nessun'altra storia della saga, sinceramente non mi mancherà neanche un pò. Ma per Shamus, ti dirò, la penso diversamente: ho il presentimento che anche per lui il prossimo sarà l'ultimo capitolo in cui sentiremo le sue spacconate dal momento che Nanette gli darà la lezione (l'ennesima) che si merita, ma in fondo vorrei rivederlo ancora per godere nel vederlo preso a calci da tutto e tutti.
Detto questo, al prossimo capitolo Justice, ci si vede lì quando arriverà.

02/11/15, ore 09:20

Ahahahah!
Questo capitolo è stato esilerante.
Dopo la breve canzone di Velia avevo già previsto che lo scontro sarebbe stato tra Belle e Cameron... ma mai avrei immaginato che venisse sfottuto così tanto ahahah!
Anche qui il furbone manda Ferrothorn contro Emboar... e fa la stessa fine delle anime... solo che questa volta tutto lo stadio pensa che sia stato stupido ( bellissima la reazione di Burgundy ).
Bellissimo poi il modo in cui Escavalier riesce a battere Samurott dopo che questi non l'ha sconfitto tramite le "vibrazioni della sua armatura" come nelle anime. Voglio dire se hai la difesa aumentata di 4 come fanno a buttarti giù con un attacco fisico? Per fortuna hai risolto anche questo problema.
Per quanto riguarda il finale... il "grande Lucario" non è riuscito a fare un baffo a Cincinno, anzi è stato sfottuto per tutto il tempo e sconfitto da una mossa ridicola come Svegliopacca!
Sono davvero felice di questo capitolo!
Mi immagino che anche nel prossimo scontro Nanette umilierá Shamus (già mi immagino Durant che con Pietrataglio butta giù il "grande Charizard di Shamus")!
Quando ciò avverrà sappi che sarò lì a leggere tutto e spero di farmi qualche risata come in questo capitolo ahahah.
A prestissimo!

30/10/15, ore 13:16

In effetti sono d'accordo sul fatto di non soffermarsi troppo sulle eliminatorie, meglio concentrarsi il più presto possibile sugli scontri seri che cominceranno già dal prossimo capitolo, dove spero che farai fare a Belle una figura decisamente migliore rispetto a quella che le è stata riservata nell'anime... sai di cosa parlo, non c'è certo bisogno che entri nei dettagli. E per quanto riguarda Paul... pazienza, aspetterò un'altra storia. I primi di Novembre?! Allora non bisognerà neanche aspettare molto per vedere gli scontri da noi tanto attesi. Che recensione corta che è uscita stavolta... in effetti non c'era poi molto da dire.
Allora al prossimo capitolo Justice, ci vediamo.

29/10/15, ore 08:55

Ed anche questa volta un capitolo bellissimo!
Mi dispiace che Paul non sia presente ma va bene così, d'altronde se hai detto che ritornerá...
Per ora mi sono piaciute tutte le lotte, in particolare quella di Komor, dove Watchog ha dato grande prova di sé stesso. Ash, Diapo, Misty, Iris e Virgil si stanno rivelando come alcuni dei più forti partecipanti al torneo... e pure gli altri allenatori principali non se la stanno cavando male! Devo dire che ancora non capisco come abbia fatto Shamus a passare... ma spero che Nanette gli dia una lezione di umiltà (magari con Durant...) giusto per fargli capire quanto sia scarso e stupido nel vantarsi. Credo che nel prossimo capitolo rivedremo il buon vecchio Cameron... e spero che questa volta Belle non si risparmi (anche se mi aspetto che adesso il Samurott di Cameron si impegni un pò di più negli attacchi Idrocannone...).
Sono curiosissimo di assistere ai prossimi scontri!

27/10/15, ore 17:41

Nulla di eclatante da segnalare per questo capitolo, in fondo non è successo nulla di particolare, però ho apprezzato molto i vari ritorni in scena di alcuni personaggi che non apparivano da un pò. Come Nanette, che spero sinceramente riesca a dar prova di sè e mostrare i suoi miglioramenti, adesso non dico che vincerà, questo mi sembra ovvio che non accadrà, ma spero davvero che riesca a fare del suo meglio così da non avere rimpianti. E non dimentichiamoci di Burgundy, che ha sicuramente fatto ulteriori passi avanti come Intenditrice; certo, non parteciperà alla Lega, ma sotto sotto sono sicuro che farà il tifo per un certo intenditore dai capelli verdi, malgrado farà di tutto per non darlo a vedere. Ovviamente mi aspetto anche altri ritorni in scena, tipo Virgil e Stephan e, incredibile che lo stia dicendo ma è così, anche Paul, chissà che lui e Ash non ci regalino un altro scontro stupendo. Spero anche di rivedere Cameron... per vederlo eliminato subito e pesantemente, pensavi forse per altro?
Bene, detto questo passiamo ai saluti.
Al prossimo capitolo, Justice, ci si vede.

25/10/15, ore 14:45

Ciao Justice! È stata una battaglia pazzesca! Nonostante la rivalità, Iris e Georgia sanno lavorare benissimo assieme e questo capitolo ne è la prova definitiva. Dragonite rimarrà sempre il mio pokemon di tipo drago preferito. Un pochino mi dispiace che le due hanno perso. L'abbraccio fra Iris e Aristide alla fine della battaglia mi ha fatto commuovere (ho ancora le lacrime agli occhi). Ottimo lavoro! Alla prossima!

24/10/15, ore 14:11

Beh che dire?
Un capitolo di transizione ricco di sorprese a quanto pare.
Tra le più gradite, la comparsa di Alexia! Nell'anime mi è sembrata molto... ingenua? Il che non è il massimo per una giornalista... spero che qui sarà un poco più professionale (e che ritornerà pure Noivern).
Tra le altre novità, è tornata anche Burgundy, ora più esperta nel suo mestiere e Nanette, che tuttavia non credo potrà fare molto alla Lega... forse riuscirà a battere Cameron ahahah. Mi aspetto il ritorno di Virgil e Stephan a breve, forse anche di Paul che in teoria dopo aver vinto il Pokemon World Tournament dovrebbe avere il diritto di partecipare alla Lega (magari qualcuno lo riconoscerà come "il numero 2 di Sinnoh").
N e Zekrom sono pronti per fare la loro comparsa, magari non subito, in modo da farci godere un pò le lotte. Ghecis non è contento di un Hydrigon, un Bisharp, un Bouffalant, un Eelektross, un Cofagrigus, un Seismitoad e due dei tipi Veleno più versatili (Drapion e Toxicroak)... adesso ha pure Genesect dalla sua parte! Sarà devastante.
Per quanto riguarda lo scambio di opinioni tra Aristide e Nardo... il Domadraghi ancora non sa quanto Iris sarà superiore di lui...
Bellissimo il minicollegamento a Pokemon Reborn ahahah.
Non vedo l'ora che inizi il prossimo capitolo!

22/10/15, ore 14:47

Wow!
Complimenti Justice! È stata una battaglia davvero avvincente!
Nel primo turno Aggron ha dato grande prova di se sconfiggendo il Druddigon di Sandra, mentre Excadrill e Haxorus hanno dato il via ad una lotta spettacolare terminata come nelle anime ma combattuta decisamente con più serietà. Nel secondo round Iris e Georgia hanno probabilmente pensato di essere inarrestabili. L'attacco Bora potenziato del gelato a due teste è stato devastante... e anche Fraxure si è fatto valere (ora si che aveva senso schierarlo in campo, mica contro Camilla...)!
Nell'ultimo scontro non mi aspettavo sinceramente un Dragonite da Aristide. Piuttosto un Hydrigon (insomma il più forte allenatore di Draghi della città deve pur possedere il semileggendario di Unima...). Comunque ho apprezzato anche questa sorpresa e la battaglia Dragonite contro Dragonair mi è piaciuta moltissimo. Penso che se Beartic avesse usato Gelopugno al posto di Forza probabilmente prima di venire messo al tappeto avrebbe sconfitto Kingdra... comunque bravissimo anche lui. Stavolta non è bastato semplicemente un Tuonopugno per metterlo fuori gioco...
Già prevedo scintille tra Georgia e Iris alla Lega!
Sarà uno scontro incredibile me lo sento. A mio parere questa battaglia è una delle migliori della storia insieme a quella di Keldeo vs Kyurem, Ash vs Paul, Paul vs Nardo e Diapo vs Touko (la prima lotta).
Che dire di più, sono soddisfatto del capitolo!
Alla prossima! Fra un pò incomincia la Lega!

21/10/15, ore 20:43

Non intendo soffermarmi su una parte dello scontro in particolare dal momento che ritengo che sia stato spettacolare sotto ogni punto di vista e devo dire che sei stato bravissimo a mantenere la suspence fino alla fine su quale sarebbe stato l'esito finale. Come ti ho già detto, partivo già da prima con la convinzione che sarebbero stati Aristide e Sandra ad uscire vincitori, ma devo riconoscere che hai reso davvero bene il dubbio che forse a sorpresa Iris e Georgia avrebbero potuto strappare un'insperata vittoria. Lo scontro lascia comunque ben sperare per loro due, lasciando chiaramente intendere come siano destinate entrambe ad un grande futuro come Allenatrici di Pokémon. E adesso non resta che la parte finale, non immagini quanto io non stia più nella pelle di cominciare a leggere il prossimo capitolo, quello che di fatto darà l'inizio all'ultima saga di questa storia. Sarà un vero spettacolo ricco di colpi di scena, ne sono assolutamente certo.
Allora ci si vede al prossimo capitolo Justice, alla prossima.

18/10/15, ore 14:17

Beh, un capitolo fondamentalmente semplice, ma devo ammettere che mi è piaciuto molto, perchè ha permesso ad Iris e Georgia di consolidare il loro rapporto, ormai si può proprio dire che in un certo senso siano amiche quelle due. A parte questo, sono molto soddisfatto anche delle evoluzioni di Deino e Seadra, anche perchè, se non ricordo male, Misty aveva promesso una lotta a Georgia una volta che il suo Seadra si fosse evoluto in Kingdra, spero quindi che la nostra Annientadraghi, una volta che ne avrà l'occasione, ricordi questa promessa, dubito che voglia perdersi l'opportunità di affrontare un Pokémon Drago. Ma per ora voglio godermi la lotta di lei ed Iris contro Aristide e Sandra, in realtà penso di essere certo su quale sarà il risultato finale, ma mi aspetto comunque che giunga dopo uno scontro degno di questo nome.
Allora al prossimo capitolo Justice, ci si vede.

15/10/15, ore 14:27

Devo dire che non me l'aspettavo.
Sinceramente immaginavo già di dover leggere uno scontro tra titani e invece mi hai sorpreso volendo chiarire meglio le origini di Iris e Georgia. Credevo che dopo le loro rivelazioni non sarebbe più accaduto niente... e invece ecco che compare un branco di Mightyena! E vogliamo parlare delle altre tre sorprese? Zweilous, Kingdra (era anche ora ahahah ) e... Tyrunt! Un altro Pokemon preistorico per Iris.
In questa minisaga sta accadendo di tutto e non vedo l'ora di sapere come sarà lo scontro! Excadrill e Haxorus si sfideranno fino all'ultimo (non come l'anime) e Georgia dovrà dare prova di sé.
Per quanto riguarda la storia su Omicron e Zeta... io proporrei un Barry & Paul però non so. Mi chiedo se un giorno farai una storia anche su Insurgence ( forse un pò azzardate per le novità come i Delta Pokemon e le Mega non ufficiali... ma comunque un super fangame).

15/10/15, ore 13:13

Ciao Justice! È stato un capitolo ricchissimo di contenuti. Tyrunt è il secondo pokemon di Kalos che appare nella tua storia. Spero che il nuovo continente di cui Sandra ha parlato non sia un inferno come Reborn. Il dialogo fra Iris, Georgia e Shannon potrebbe anticipare una nuova avventura. Sono felice per le evoluzioni di Seadra e di Deino. Nel prossimo capitolo assisteremo ad una grande battaglia! Alla prossima!

14/10/15, ore 07:06

Grande capitolo di transizione.
Iris e Georgia presto affronteranno due capipalestra davvero forti. Mi chiedo cosa accadrà durante lo scontro... non credo che le ragazzine vinceranno... però Deino potrebbe evolversi!
Genesect in mano a Ghecis potrebbe diventare davvero un arma di massa bella potente. Alla Lega sono sicuro che farà bordello.
Aspetto il prossimo capitolo di battaglie! Sono curiosissimo.