Best Wishes Reload
di Justice Gundam

07/12/13, ore 13:19

Ciao Justice.

Tanto per cambiare un altro ottimo capitolo sia per la forma sia per un contenuto ricchissimo come di consueto.
Come ti avevo già detto, apprezzo moltissimo la storia che stai costruendo attorno ai Tre Solenni Spadaccini e il loro dialogo in questo capitolo rafforza ulteriormente questa mia convinzione.
In tutta sincerità quando ho iniziato a leggere questa storia non credevo che avresti fatto comparire Iris; ma dopo aver trovato una sua menzione negli ultimi due capitoli di HSA, ho immaginato che anche lei avrebbe avuto la sua parte, per quanto non da protagonista, in questa tua riedizione della saga Best Wishes. Mi è piaciuto, poi, il fatto che non hai modificato troppo la scena dell'aspirante Maestra Drago scambiata per un pokemon (è sempre divertente anche "su carta") e ritengo azzeccate anche le altre modifiche, su tutte quella di mostrare un Excadrill depresso e demotivato invece di ritrarlo come un ribelle che non obbedisce alla sua allenatrice.
Alla fine del capitolo ci sta benissimo il passaggio dedicato al Team Rocket; a quanto pare Giovanni ha deciso d'intervenire in prima persona e chissà quale piano diabolico avrà in mente...
Beh, non mi resta che attendere per scoprirlo!
Grazie e a presto

05/12/13, ore 01:47

E' così entra in scena Iris la ragazzo drago. Sono contento che hai ripreso Best Wishes. Alla prossima.
(Recensione modificata il 06/12/2013 - 04:10 pm)
(Recensione modificata il 04/02/2014 - 02:49 pm)
(Recensione modificata il 01/04/2014 - 01:24 am)

17/11/13, ore 18:36

Macciao! Era da una vita che non recensivo questa storia, Just, ma la connessione sul pc non arrivava più, poi si era rotto e per un pò ho avuto la sfiga alle calcagna. :|
Coooomunque ho seguito la storia con il telefono e anche questa rece é scritta trammite cellulare.
Le avventure di Ash and co proseguono pienamente e le svolte impreviste che stanno vivendo sono molto emozionanti. Stai riuscendo a valorizzare al massimo una saga di Pokémon che é collassata praticamente all'inizio, i miei complimenti più vivi! Spero che nei prossimi cap rivredremo la bambina dai capelli azzurri e gli occhiali, nell'Anime mi é piaciuta molto ( anche qui ) e mi é sembrato un peccato che non sia più comparsa alle isole cristalline. sono curioso di sapere cosa succederà nel prossimo cap... speriamo che Ash catturi un Cottonee xD Sì, sono fissato :P É il mio poké preferito di Unima, che vuoi farci? x)

Allora vado, alla prossima!!!!
- Thunder_PP_SS_White .... alias: Satoshi_San ;)

09/11/13, ore 15:19

Ciao Justice.

Questa tua riedizione della saga Best Wishes continua a piacermi sempre di più. Come ti ho già detto, le tue straordinarie doti di sceneggiatore sarebbero pienamente degne di essere sfruttate dall'anime ufficiale. L'intreccio che stai costruendo è davvero coinvolgente con degli ottimi elementi di originalità, su tutti il fatto che gli antagonisti, ovvero il Team Plasma, abbiano dalla loro parte almeno un pokemon leggendario, Virizion, anche se, a giudicare dal dialogo finale del capitolo, forse gli altri Sacri Spadaccini non condividono del tutto il suo atteggiamento. Sarà davvero interessante vedere quando ricompariranno in scena...
Comunque si può dire che la trama di questa tua storia valorizzerà questi pokemon leggendari molto di più di quanto avvenuto nel film a loro dedicato (forse uno dei meno riusciti della serie).
In questo capitolo ha poi fatto la sua comparsa un personaggio, ovvero Virgil, che non mi aspettavo comparisse. Giustamente non hai cambiato, rispetto all'anime, la sua caratteristica di essere un aspirante Pokemon Rescuers; magari scopriremo più avanti se anche in BWR sarà uno dei partecipanti alla Lega di Unima.
Per concludere, ti faccio per l'ennesima volta i miei complimenti.
La storia è davvero bella, continua così!

A presto

09/11/13, ore 14:15

Beh, che dire, Virizion aveva parecchio risentimento da scaricare qui, e, in fondo, si può anche comprendere il suo stato d'animo ed è da apprezzare il suo forte desiderio di giustizia e di protezione verso gli altri pokémon... il problema è che se la sta prendendo con le persone sbagliate, poiché pensa che il Team Plasma sia nel giusto e che stia davvero lottando per il loro bene. E dunque qui abbiamo già l'apparizione di Virgil e suo fratello, più tre delle Eevolution, è apparso molto prima rispetto all'anime, meglio così, certi personaggi meritano più spazio per come la vedo io.
Ho il presentimento che Cobalion farà a Virizion una bella lavata di capo, anche se ho la brutta sensazione che, piuttosto, finirà per concordare con le sue idee. Cavoli sarebbe uno sballo sotto certi aspetti: i Tre Sacri Spadaccini (più Keldeo, perchè se appariranno tutti e tre insieme, lui sarà sicuramente con loro)a capo di un esercito di pokémon che muove guerra agli uomini.
Lascia perdere il mio ultimo pensiero, Justice, sono solo le mie fantasie assurde.
Alla prossima allora, è stato un grandissimo capitolo come al solito.

09/11/13, ore 10:46

Wow, che storia! Subito nelle seguite!
Che succederà? Sono curiosissima!
E spero che Burgundy tornerà presto in scena (amo questa ragazza, Spighetto ci dovrebbe fare un pensierino <3)
Baci
L'agente Magicadark007

03/11/13, ore 17:44

Alla fine non ho resistito ed ho deciso di leggere subito il secondo capitolo, e sono contento di averlo fatto, visto che mi è piaciuto un sacco XD La storia è ancora all'inizio, ma stai rendendo davvero bene la situazione rilassata ed i primi incontri che Ash sta compiendo nella regione di Unima, soprattutto perchè stai evitando tutti gli orrori della prima puntata di Best Wishes (tra cui il Zekrom assurdamente casuale e Pikachu che si fa distruggere da uno Snivy) e mi piace come stai introducendo Komor e Bel, perfettamente IC e come dovrebbero essere, senza forzature dei loro caratteri come è avvenuto nell'Anime per entrambi (contando anche che a causa di Diapo Komor pre-Capopalestra è come se non fosse mai esistito nell'Anime...). Ho apprezzato poi che tu abbia dato una scena a sè a Misty, senza relegarla sullo sfondo come spesso succedeva nella serie originale quando la trama non la richiedeva, e visto il tuo passato record di dare importanza a tutti i personaggi sono convinto che anche lei, come il trio di Soffiolieve, avrà molto da dire: Alomomola mi pare una buona aggiunta per il team di Misty (e mi ha fatto sorridere che lei, come tutti i giocatori prima della quinta generazione, avesse avuto l'impressione che fosse un'evoluzione di Luvdisc XD), e sono curioso di vedere chi altri aggiungerà al suo team con il passare della serie. Devo ammettere poi che, anche se avevo espresso qualche sospetto, davvero non immaginavo che Touko avrebbe davvero ottenuto il Tepig di Ash, che è una mossa che apprezzo molto: personalmente è un Pokemon che mi sta molto simpatico (anche se ha la stessa backstory di Charmander e Chimchar, come Ash stesso riconosce), e penso che sarà molto interessante vedere una neofita occuparsi di lui, anzichè Ash (di cui apprezzo il ruolo di mentore, simile a quello che aveva verso Vera all'inizio dell'Advanced: l'ho personalmente sempre trovato un buon modo per mantenere Ash nella serie senza però sminuirne le imprese, anche se apparentemente gli scrittori dell'Anime non sono capaci di rendersene conto...). Mi fa anche molto piacere vedere che il Team Rocket è ancora comico come dovrebbe essere pur entrando nel favore di Giovanni, utilizzando una delle cose a mio parere migliori di BW (il Team Rocket al diretto servizio del loro capo e non per forza ossessionato con Pikachu) rimuovendo però la superseriosità che, nonostante inizialmente fosse una ventata d'aria fresca, ha finito per cannibalizzare la loro personalità individuale all'inizio della serie, oltre al fatto che noto con piacere che non hanno rimosso dall'equazione Wobbufett, al contrario del canon: alla fine è stato sempre con loro sin da Johto, ed un Team Rocket senza Wobbufett... non è Team Rocket, ormai. Mi ha sorpreso poi l'apparizione di Cobalion a fine capitolo (o almeno immagino sia lui, visto che è l'unico leggendario blu che mi sovviene ad Unima...), ed immagino che le Spade della Giustizia avranno un ruolo importante all'interno delle future vicende (in modo simile a Bianco 2 e Nero 2 come importanza nella trama). Stai facendo davvero un ottimo lavoro in questo senso, ancora complimenti al riguardo! Vorrei giusto puntualizzare due errorini che mi è capitato di notare, anche se non sono gravi: la Ball creata da Franz (o Kurt, visto che hai usato il nome inglese: anche se immagino questa sia stata una semplice scelta, come per Touko) è l'Esca Ball, mentre la Rete Ball è l'"alternativa industriale" dalla terza generazione in poi, anche se gli effetti sono alla fine gli stessi; oltre a questo, ti è scappato due volte un Sabbiafine (prima quando Delia sta per passare Oak ad Ash e poi nella scena del Team Rocket), che è la città dove il Professor Rowan ha il suo laboratorio a Sinnoh: ma alla fine sono errori comprensibili e non disturbanti, che non rovinano per nulla la lettura del capitolo. Complimenti davvero quindi per questo secondo capitolo, e spero di poter leggere il terzo il prima possibile: alla prossima ancora una volta, quindi, e buon lavoro per i prossimi capitoli!

03/11/13, ore 14:24

E' passato un bel pò di tempo dall'ultima volta che ho avuto modo di leggere una tua storia, ma noto con estremo piacere che te la cavi ancora benissimo nello scrivere, con il tuo stile semplice ma molto gradevole e descrittivo, perfettamente in tono con lo show su cui scrivi. Concordo comunque con te sull'Anime dei Pokemon, lo apprezzo parecchio per vari motivi e lo odio per molti altri, e devo ammettere che inizialmente Best Wishes mi aveva 'ingannato' e dato una buona impressione (per via del serio Team Rocket ed il cambio completo di cast che mi dava l'impressione che volessero andare oltre la loro usuale qualità per una volta), ma con il passare del tempo la serie ha iniziato a mostrare i suoi lati peggiori (che personalmente considero parzialmente ereditati da DP, che non è esattamente la mia serie favorita), motivo per cui il fatto che tu abbia deciso di fare un Reload come quelli che hai scritto per Digimon in passato non poteva che farmi felice come idea. Avendo già letto un pò di Fire Leaf e del suo remake di Heart Soul sono al corrente di alcune delle modifiche da te fatte (avrei voluto iniziare da lì, ma visto il numero abnorme di capitoli penso che riserverò la lettura ad un altro momento, quando avrò più tempo libero), decisamente più giuste per il personaggio di Ash: ti avrei fatto un plauso anche solo per aver rimosso quell'abominio di Tobias dalla storia (anche se perlomeno con lui si può almeno pensare che Ash ha comunque sconfitto due leggendari di fila... con Cameron (di cui non parleremo di più, immagino sia lui il famoso rivale.) è stata umiliazione e basta) e non aver fatto diventare Brock un dottore di Pokemon completamente a caso dopo anni a voler diventare un allevatore, ma apprezzo anche che tu stia cercando comunque di mantenerti vicino sia al gioco sia all'Anime in sè, considerato che non mi aspettavo di rivedere da subito il futuro Tepig di Ash già in questo primo capitolo (anche perchè immaginavo Ash avrebbe preso Oshawott all'inizio come nella serie ed Oshawott e Snivy sarebbero giunti dopo), anche se è un'aggiunta che apprezzo molto, e sono curioso di vedere chi lo otterrà (non voglio dare per scontato che sia Ash a prenderlo, considerato che Komor, Bel e Touko stanno per iniziare la loro storia come BW comanda). Sono però un pò curioso su come mai hai deciso di usare il nome giapponese per la protagonista: Bel posso comprendere visto che non è poi tanto differente dal suo nome italiano e si pronuncia uguale, ma Touko mi sembra un pò fuori luogo nel contesto, semplicemente, anche se immagino chiamarla Anita non sarebbe stato esattamente il massimo... ma Hilda penso non avrebbe stonato troppo. Non lo considero comunque per nulla un difetto, anzi, ma mi fa semplicemente un pò strano). Parlando poi di personaggi, immagino che Diapo non esisterà qui (anche perchè con Komor in giro non ha motivo di esistere visto che era praticamente il suo rimpiazzo, e dopo un pò ho avuto l'impressione che nemmeno gli scrittori sapessero come renderlo un rivale interessante...) e che Iris non si vedrà fino ad almeno Austropoli (non trovandola del tutto irritante almeno personalmente, pensavo mi sarebbe mancata e sarebbe stato un pò arbitrario toglierla, ma dopo aver letto questo capitolo, ho compreso che sarebbe stata solo ridondante con Misty presente, ed hai fatto una saggia scelta a mettere lei anzichè la sua 'imitatrice'): cosa che comunque apprezzo, visto che non dovendo obbedire alla legge dei filler penso che riuscirai a muovere la trama mooolto più in fretta di quanto l'Anime è ogni volta abituato a fare. Complessivamente non posso ancora dire molto su questo capitolo oltre alle varie speculazioni che ho fatto, ma come introduzione mi ha fatto un'impressione immensamente positiva, e sono sicuro che i prossimi capitoli non faranno altro che migliorarla. Detto ciò, quindi, cercherò di leggere i prossimi capitoli il prima possibile, e nel mentre ti faccio i miei auguri per i capitoli che stai per scrivere! Alla prossima!

28/10/13, ore 17:15

Ciao Justice, mi presento sono Jack_Skeletron_4ever volevo dirti che questa storia è molto bella e sta venendo molto meglio dell'anime specie perche non c'è la ragazzina la cui pettinatira fa apparire quella di Fannie normale... Volevo chiederti se farai dei capitoli speciali riguardanti i film della serie di Nero e Bianco... Visto che erano molto deludenti ciao

P.S. Potresti inviarmi via mp il link della pagina in cui rispondi ai commenti?
(Recensione modificata il 29/10/2013 - 01:48 pm)

24/10/13, ore 09:41

Ciao Justice.

Innanzitutto un sentito ringraziamento per aver aggiornato BWR a così poca distanza da HSA; il tuo è davvero un signor ritmo e non posso far altro che essertene grato.
Venendo al capitolo, come al solito mi è piaciuto moltissimo soprattutto perchè è stato contrassegnato dal primo scontro di un certo rilievo che i nostri eroi hanno avuto con il Team Plasma, tanto più che in questa occasione si sono trovati ad affrontare uno dei loro capi, il cosiddetto "Saggio Celio" che sei riuscito a caratterizzare molto bene descrivendolo non solo come un fanatico degna guida di una banda di fanatici, ma anche come pericoloso e abile stratega. Pikachu e Ash hanno dovuto davvero faticare per battere il suo Cofagrigus; per fortuna ha dato loro una grossa mano Sewaddle che, immagino, entrerà nella squadra di Belle (altra variazione rispetto all'anime).
Mi ha piacevolmente sorpreso poi vedere Spighetto indignarsi quasi al punto di non controllare la rabbia quando Burgundy è stata colpita da Celio; è un lato del suo carattere fino a questo momento poco esplorato visto che siamo sempre abituati a vederlo così tranquillo e gioviale, ma, come si dice volgarmente, "quando ci vuole ci vuole".
Molto divertenti poi i tentativi di Burgundy di non far vedere che, nonostante la facciata, lei apprezza il modo di fare di Spighetto; certo non lo ammetterà mai ma qualcosa mi dice che in futuro quella maschera di alterigia e di supponenza che la contraddistingue potrebbe sciogliersi.
In conclusione, i nostri eroi sono riusciti fortunamente a recuperare il teschio rubato; è evidente però che il Team Plasma tornerà presto alla carica, anche se il suo piano non è stato svelato del tutto; in particolare mi chiedo chi sarà questo misterioso re di cui parlano?
Sarò ben contento di scoprire grazie a te le risposte a questo e agli altri interrogativi che nasceranno in questa bellissima storia.
A presto e grazie ancora

Domino88

P.S. come previsto anche il nostro amato trio ha avuto la sua vittoria; Jessie, James e Meo sono diventati più professionali e più abili ma, come dimostrato dal malcapitato James, rimangono sempre il trio più divertente e "fesso" che ci sia.

23/10/13, ore 20:09

Per la miseria, io manco una sera e tu mi aggiorni anche questa storia, giusto un giorno dopo dell'altra... ma sei veramente un grande Justice.
Dunque, almeno per il momento, il Team Plasma è battuto in ritirata (piccola nota, quando i ragazzi arrivano al ponte in legno, hai fatto dire a Belle Team Vicious anziché Plasma, ma sono piccole confusioni che possono capitare), ma Belle sembra che sia stata leggermente scossa dalle parole di Celio, non vorrei che quel maledetto vecchiaccio (sì, si è già garantito la mia antipatia; secondo me questo tipo parla solo per buttare fuori aria dalla bocca, mi viene a dire che il pokédex è uno strumento di tortura, ma secondo quale logica) la faccia deprimere; in compenso ho adorato il modo in cui ha reagito Spighetto quando Burgundy è stata colpita volontariamente da Cofagrifus che le ha lanciato addosso Herdier. Spighetto fa quasi paura in questi momenti di calma glaciale.
Mi sa che mi sono sbagliato su Sewaddle, sembra che diventerà un pokémon di Belle.
Come sempre Justice, hai fatto un lavoro eccellente... VIVA LA SOMMELIERSHIPPING!
Scusa, mi è scappato. ^_^'

23/10/13, ore 14:12

Si vede lontano un miglio che Burgundy è cotta del suo rivale u.u spero che li metterai assieme, ma anche che continui questa bellissima storia
un bacio
l'agente magicadark007

15/10/13, ore 12:48

ciaoooooooooooooooo

devo confessarti che fino adesso ho sempre letto i capitoli della precedente storia pokemon di tua creazione
ma devo dire che quasta nuova stori con ash e misti fidanzati ( finalmente ) in un nuovo continente alle prime arimi ( se cosi si può dire ) mi piace
l'ho notata ieri e ho letto i primi 6 capitoli con interesse

sei molto bravo a scrivere continua cosi

ciao ciao

12/10/13, ore 16:00

L a tua storia è meravigliosa la tua storia e che bella che è l'immagine che hai messo!! quando hai tempo mi piacerebbe che commentassi la mia storia spero di trovare la tua opinione

10/10/13, ore 09:43

Ciao Justice.

Devo dire che quest'ultimo capitolo è stato veramente denso di avvenimenti e tutto lascia supporre che anche il prossimo lo sarà.
Il Team Plasma si è confermato una volta di più come un "bel" gruppo di fanatici, categoria di persone molto pericolosa perchè disposta a tutto pur di seguire i loro ideali. In questo caso si sono comunque dimostrati molto disinformati (considerare Dragonite un Leggendario....mah! hanno bisogno di un bel ripasso) e senza volerlo hanno fornito preziose indicazioni sui loro piani al nostro amato Trio (a proposito, sono convinto, a meno che non sia tu a smentirmi, che usciranno vittoriosi dallo scontro con le due agenti del team Plasma).
Comunque la situazione si sta facendo davvero complessa; i nostri eroi, compresa Burgundy (davvero non mi aspettavo che l'avresti fatta ricomparire così presto), stanno dando la caccia ai criminali ma, come dimostra lo scontro con i Sewaddle, sembra che non siano i benvenuti nel Bosco Girandola e che addirittura Virizion li consideri come nemici mentre, se non ho capito male, permette che il Team Plasma possa entrare nel suo territorio perchè degno di fiducia. Una matassa davvero imbrogliata, dunque!
Attenderò con grande curiosità il prossimo capitolo per vedere se si scioglierà.
Ancora complimenti per la scrittura e a presto

Domino88

P.S. ma perchè Misty ha così tanta paura dei Pokemon Coleottero? Potrei sbagliare, ma non mi pare che l'anime l'abbia mai spiegato