Best Wishes Reload
di Justice Gundam

18/09/15, ore 12:58

Che battaglia!
Nonostante Ash pensasse ad altro durante la sfida ha comunque ingaggiato una bellissima battaglia. Mi è piaciuto vedere tra l'altro che hai messo a posto un altro punto delle anime... Mantine non è un attaccante fisico... Semitraglia e Attacco d'Ala sono inutili e certamente non buttano giù un Ferrothorn...
Mi sono piaciute le varie lotte e in particolare quella tra Pikachu e Wailord e in particolare per due scene che viste nell'anime sarebbero epiche: Pikachu che usa Energisfera potenziato da Agilità sulla schiena della balenottera... e il gran finale con Wailord che schiaccia Pikachu con tutta la sua enormità!
Mi dispiace che Ash abbia perso per poco. Bastava un attacco Elettro e avrebbe vinto la sua lotta.
Sono felice che alla fine i due si siano parlati e abbiano chiarito tutto. Sono impaziente di leggere del rematch con Ash più concentrato e sono curioso di sapere chi sarà la persona di cui parli non avendo giocato a Bianco 2.

Darjk
(Recensione modificata il 18/09/2015 - 01:00 pm)

17/09/15, ore 16:50

Adesso non voglio sembrare montato, ma fin dall'inizio ero partito dal presupposto che Ash avrebbe perso. Non per qualcosa, ma era abbastanza chiaro che non si stava presentando alla lotta con Ciprian con la mente libera e concentrato, in quanto troppo distratto da altri pensieri. Non per mancare di rispetto a Ciprian, che come Capopalestra è bello tosto, ma un Ash pienamente concentrato sulla battaglia avrebbe sicuramente vinto. Beh, consoliamoci con il fatto che adesso lui e Misty si sono chiariti (e sì, avrebbero decisamente dovuto farlo prima), pertanto sono già pronto a puntare su di lui per il secondo incontro con Ciprian. Detto questo, spero che poi anche Touko saprà farsi valere quando arriverà anche il suo turno di conquistare l'ottava medaglia, insomma, non può mica restare indietro.
Ok, qui direi che ho detto tutto.
Al prossimo capitolo allora Justice, ci vediamo.

16/09/15, ore 14:52

Ciao Justice! Scusa per il ritardo. Ho dovuto fare manutenzione al mio computer. Mi sono piaciuti i ritorni di Georgia, Velia e Psyduck. Ah, quanto mi mancava quel papero imbranato... Sono contento dei progressi di Misty e Lucinda. Come ti do ragione Lucinda su Ash: per me rimane sempre un ragazzino. Sono in attesa per lo scontro fra Ash e Ciprian! Buon capitolo filler. Alla prossima!

13/09/15, ore 14:06

Questo capitolo si meriterebbe un pollice su già soltanto per l'entrata in scena di Georgia (sarà che anche io a volte ho fatto prendere certi spaventi a certa gente in questo modo e quindi mi divertono i personaggi che sanno apparire così). Comunque, anche se filler, è stato un bel capitolo, Ash e compagnia si sono allenati in spiaggia in vista della sua battaglia contro Ciprian, mentre Misty e Lucinda hanno svolto un interessante allenamento con quest'ultimo (altro pollice in su per l'apparizione di Psyduck). Comunque sarà bene che Ash e Misty si chiariscano e in fretta o il primo arriverà alla sua lotta contro Ciprian con la testa troppo sballata.
Detto questo, ho finito.
Ci vediamo al prossimo capitolo Justice, arrivederci.

12/09/15, ore 12:17

Ciao Justice!
Mi aspettavo di assistere a una lotta in palestra ma comunque va benissimo anche questo capitolo filler. Ash è davvero un ragazzino, però ehi... è il Prescelto di moltissimi leggendari (tra questi direi pure Ho-oh). Sono curioso di vedere come affronterà Ciprian. Parlando di lui e dell'allenamento con Misty e Lucinda... è tornato Psyduck! Mi dispiace solo per i poveri Gyarados e Basculin... da combattenti ridotti a numeri da circo! Poi va beh... Rodolfo faceva un pò lo stesso coi suoi Pokemon... ma questi si divertivano a differenza dei Pokemon di Misty.
Non oso pensare a quello che ha pensato il povero Komor (che poi... povero mica tanto ahahah).
Sono felice che questa storia sia stata più recensita di Heart Soul... anche se la spettacolarità che hai dato in quella storia è ben diversa da quella che c'è in questa. Sarà perchè magari questa è solo una ristesura di una cosa già scritta ( male) mentre HS Adventures era completamente tua? Lol
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e cercherò di recensire in modo da far arrivare la storia almeno alle 400 recensioni.

09/09/15, ore 16:22

Certo che vedere Ash geloso è qualcosa di così raro da sembrare impossibile che avvenga, poi invece basta ricordarsi che in fondo nelle prime serie era possibile notare questi suoi sprazzi più adulti anche se involontari, ma che dimostravano che non pensava solo ed unicamente alle lotte Pokémon, prima che l'anime divenisse troppo commerciale e il suo carattere troppo stereotipato.
Comunque, a parte questo, il discorso iniziale di Meloetta mi lascia intendere come la ormai non lontana lotta tra Reshiram e Zekrom non sia altro che un misero antipasto di quello che ci attenderà col proseguire di questa lunga serie di storie e questo mi elettrizza.
E aggiungo che mi ha fatto piacere rivedere Georgia e sapere che non la farai finire come nell'anime, dove ad un certo punto è stata completamente messa da parte come molti altri personaggi secondari che non lo meritavano (Cameron a parte).
Bene, attenderò pazientemente lo scontro con Ciprian, che non certo un principiante.
Alla prossima Justice.

05/09/15, ore 19:09

Ciao Justin.
Sono felice di sapere finalmente cosa sia l'Ombra e che Ash la affronterà solo quando sarà un esperto allenatore.
Mi è piaciuto il finale del Team Rocket. Fedele a quello delle anime, dove Giovanni ammetteva la sua colpa. Ash finalmente sta iniziando a mostrare un pò di gelosia! Era anche ora! Ciprian qua sembra un Allenatore serio (per modo di dire, strambo resta strambo). Mi è piaciuta la citazione su Cameron definito un "marmocchio qualsiasi" e spero che in questi sconto non vedremo un Ferrothorn sconfitto da Semitraglia o Jellicent sconfitto da un Fulmine di un Pokemon scarsissimo in attacco speciale (quando Jellicent è un difensore speciale per eccellenza).
Trovo interessanti il ritorno di Belle e Komor, ma soprattutto quello di Georgia che presto sfiderà Aristide!
Non vedo l'ora di assistere allo scontro in palestra!

05/09/15, ore 18:12

Salve Justice! Ci vuole una pausa per il Team Rocket visto quello che ha passato il capo. Il testimone ora passa al Team Plasma. Ash geloso. Litigio con Misty in vista? Staremo a vedere. Chissà se Georgia riuscirà a battere i draghi... Per il resto va bene così. Alla prossima!
(Recensione modificata il 07/09/2015 - 10:01 pm)

03/09/15, ore 17:40

Volendo essere del tutto sincero, mi aspettavo che la battaglia tra Meloetta ed il Trio dei Kami sarebbe stata un pò più lunga, ma non per questo sono deluso dal suo risultato. D'altronde il canto di Meloetta sembrava davvero l'unica cosa capace di placare gli spiriti di Tornadus, Thundurus e Landorus e, per fortuna, ha funzionato davvero, o le conseguenze sarebbero state parecchio disastrose.
Ora voglio godermi l'ultima parte del viaggio che condurrà i nostri eroi a Grecalopoli alla conquista dell'ottava ed ultima medaglia di Unima, soprattutto perchè muoio dalla voglia di vedere gli eventi che, come sappiamo bene entrambi, avverranno dopo.
Pertanto ci stiamo dando appuntamento al prossimo capitolo, alla prossima Justice.

01/09/15, ore 15:26

Ciao Justice! Risultato eccellente. Il Trio dei Kami è stato sconfitto. Operazione Tempesta neutralizzata. Chissà cosa combinerà Giovanni quando si riprenderà. Alla prossima!
(Recensione modificata il 03/09/2015 - 01:51 pm)

01/09/15, ore 15:06

Ciao Justice! Domenica pomeriggio ho finito le vacanze estive. Ieri ho dovuto pulire il mio computer. Finalmente posso recensire. Nonostante qualche dubbio, Zager e Domino hanno capito che il loro capo Giovanni si è cacciato in bel guaio. Solo il Cantoantico di Meloetta può far calmare il Trio dei Kami. Il gruppo di Nardo e Camilla sta facendo un bel lavoro. Si sono rivisti Acromio e Genesect, quest'ultimo non ancora in campo. Buon capitolo. Alla prossima!

P.S. Il dialogo fra Touko e il Team Rocket (capitolo 93) mi è piaciuto un sacco.

01/09/15, ore 14:53

Beh, per lo meno fa piacere sapere che a volte ci sono dei cattivi che usano un pò la testa e non continuano sparati con la loro arrogante convinzione che gli avvertimenti dei buoni siano sempre e solo un trucco per salvarsi. Il problema è che Giovanni non rientra tra questi, certo, la situazione in cui si trova porterebbe a pensare che abbia tutto sotto controllo, ma è facile intuire che è solo accecato dal desiderio di potere che l'apparente controllo sul Trio dei Kami ha enormemente enfatizzato, al punto da non fargli capire che la situazione sta degenerando e che persino l'intervento dei Campioni e dei Superquattro potrebbe non bastare contro dei Leggendari. Quindi speriamo davvero che riescano a ritrovare il Cantoantico di Meloetta, ora come ora è necessario entrare in possesso di più carte da giocare possibili per uscirne.
Quindi ora vediamo se il prossimo capitolo mi porterà a trovare conferma alle mie speranze.
A dopo Justice.

30/08/15, ore 15:19

Davvero un finale emozionante.
Sono rimasto colpito da tutte le evoluzioni, in particolare da quella di Axew che non mi aspettavo davvero. Il Team Rocket è stato punito come meritava e alla fine Pikachu è riuscito a sconfiggere Persian. Belle le battaglie finali e la parte conclusiva con il Cantoantico di Meloetta che ha calmato il Trio.
Ora si aspetta di vedere cosa accadrà a Grecalipoli (sperando che questa volta Cameron non vinca la medaglia). Penso che lo scontro anticipato da Meloetta sia ovviamente tra Touko ed N...

27/08/15, ore 11:53

Ciao Justice!
Noto che già l'inizio del capitolo è stato molto emozionante e ricco d'azione. I Superquattro si sono presentati tutti e penso che in qualche minuto sconfiggeranno gli uomini del team Rocket per dare man forte ai due campioni. Questi si stanno rivelando abili nel tenere a bada i Leggendari e Bouffalant ha colpito con una potenza spettacolare Tornadus. Penso che schierando tutti i loro Pokemon potrebbero facilmente surclassare i tre Leggendari ma non credo che scriverai di ciò.
Sono contento di vedere che il Dr.Zager non abbia voluto ostacolare il gruppo di Ash, da prova di molta intelligenza a mio parere. Aspetto con impazienza il prossimo capitolo per vedere se riusciranno a far insegnare a Meloetta il Cantoantico.
Ah, mi ha fatto piacere vedere che il buon Acromio utilizzerà Genesect prossimamente come arma del Team Plasma.

18/08/15, ore 22:58

Ciao Justice! Sono tornato a casa! Ora sto provando Windows 10. Il primo round va al Team Rocket. Il Trio dei Kami è stato risvegliato. Povera Meloetta! Mi fa pena vedere un Pokemon leggendario prigioniero di qualcuno. Mi ricorda Celebi. Resistete amici stanno arrivando i rinforzi! Il Persian di Giovanni mi ha fatto venire i brividi! Ci vediamo a settembre Justice!

P.S. La prossima settimana la passo in montagna e poi vacanze estive finite.
(Recensione modificata il 19/08/2015 - 07:20 pm)