Best Wishes Reload
di Justice Gundam

27/02/15, ore 12:20

Beh, è stata senza ombra di dubbio una battaglia degna di nota che ha, soprattutto, messo in evidenza il diverso modo di "essere un allenatore" di Diapo rispetto ad Ash e Touko, se questi ultimi due sono più bravi ad improvvisare per colmare così alcune loro falle teoriche, lui si affida ancora troppo alla teoria, cosa che non è sbagliata, fondamentalmente, ma che lo lascia spiazzato nel caso in cui avvenga qualcosa che non aveva previsto e lo dimostra anche il fatto che il suo Pokémon è stato l'unico del trio sfidante ad aver perso; tuttavia a dimostrato che anche lui volendo sa agire d'impulso o comunque fuori dagli schemi, quindi ha anche lui dei margini di miglioramento. Anche se non capisco questo suo eccessivo atteggiamento di autocritica, capisco che voglia migliorarsi perchè era rimasto deluso dall'apparenza lasciatagli da Nardo, ma è umano sbagliare, l'importante è imparare da quegli errori.
Comunque, ribadisco la spettacolarità della battaglia e aggiungo di essere felicissimo per l'evoluzione di Rufflet in Braviary, era da tanto che l'aspettavo e anzi, se devo essere sincero, avevo il sospetto che questa avrebbe potuto essere la volta buona.
E quindi ora ai nostri mancano due medaglie; adesso non so se sto dicendo giusto, ma mi viene da pensare che i due Capipalestra da affrontare rimasti siano Velia e Ciprian, però vorrei capire come hai "messo in panca" Aristide; Silvestro penso semplicemente che tu gli abbia fatto seguire la carriera d'attore, ma per il sindaco di Boreduopoli mi chiedo cosa tu ti sia eventualmente inventato.
Beh, lo scoprirò in seguito.
Alla prossima Justice, ci vediamo.

27/02/15, ore 00:23

Ciao Justice! Non ti preoccupare Diapo! Hai combattuto bene anche se hai perso! Del resto una battaglia spettacolare! Muoio dalla voglia di sapere chi sarà il prossimo capopalestra! Alla prossima!
(Recensione modificata il 06/03/2015 - 09:01 pm)

24/02/15, ore 13:44

Non ricordo se te l'h già detto, quindi te lo dico eventualmente di nuovo: tu hai la capacità di prendere personaggi che l'anime trascura o rovina e di dar loro maggior importanza e credibilità. E così hai fatto con il personaggio di Anemone, perchè qui almeno la storia delle Lotte Pindariche ha dietro una più che nobile motivazione. Senza contare il modo incredibile con cui riesci a collegare eventi di nazioni diverse e a farli combaciare, cioè hai presentato addirittura un riferimento (un altro ancora) alla regione di Kalos, collegando magistralmente i suoi eventi con quelli della storia di Unima senza far sembrare la cosa forzata, ma anzi, incredibilmente valida e sensata. Beh, ora voglio proprio vedere come se la caveranno Ash, Touko e Diapo nelle loro lotte contro Anemone, che tutto sarà fuorchè un'avversaria facile da sconfiggere.
Allora alla prossima Justice, ci vediamo.

22/02/15, ore 21:08

Salve Justice! Eccomi pronto per la 200° recensione! Grande ritorno in scena di Diapo! Non mi aspettavo i riferimenti a Kalos. Meno male che Anemone ha spiegato il perchè di queste Lotte Pindariche e comprendo in pieno. Bisogna pregare sempre! Questo capitolo è venuto bene. Alla prossima!

18/02/15, ore 13:47

Ed eccoci ad uno dei momenti più fastidiosi dell'anime che, come tu stesso hai detto, ha rovinato il personaggio di Anemone. Onestamente, questa storia delle Lotte Pindariche mi è sempre sembrata senza senso, ancora di più per il fatto che nessuno degli allenatori che la sfidava si fosse lamentato del suo metodo e che ci fosse stato bisogno di aspettare che arrivassero Ash e Spighetto per farla ragionare. Voglio dire, anche qui a conti fatti, non ci aveva provato nessuno a parte suo nonno, però qui la cosa è chiaramente gestita meglio perchè si vede che hai intenzione di trattare questa questione molto più seriamente e questo si può capire già dalla presenza di Camelia, in effetti chi meglio di un Capopalestra per far ragionare un Capopalestra? Beh in realtà la risposta è ovvia: tre, perchè a Camelia ci aggiungiamo Misty (si, lo so che tecnicamente lei è una ex-capopalestra, ma in questo caso la cosa non fa testo)e Spighetto che è tutto fuorchè d'accordo col metodo di Anemone, questo è poco ma sicuro. Voglio proprio vedere cosa ti sei inventato stavolta Justice.
Alla prossima.

18/02/15, ore 12:54

Salve Justice! Queste Lotte Pindariche sono una cagata pazzesca come diceva un certo Fantozzi. Spero che Ash e i suoi amici facciano vedere ad Anemone come combatte un vero allenatore (o capopalestra)! Sono contento di rivedere Camelia! Ottimo capitolo introduttivo! Alla prossima!
(Recensione modificata il 18/02/2015 - 03:55 pm)

16/02/15, ore 13:13

Ah, la Cava Pietraelettrica, quanti ricordi di imprecazioni perchè mi perdevo nei piani sottostanti o perchè non riuscivo a trovare uno stramaledetto Tynamo(che oggi, tanto per inciso, è un fantastico Eelektross di livello 100 che mi da tante soddisfazioni nell'ambito delle lotte), ma anche per questo una delle parti più belle del gioco, a mio parere. Un bel capitolo come al solito, ottime descrizioni sia del luogo in questione che delle lotte Pokémon che riesci magistralmente a rendere diverse le une dalle altre senza mai farle sembrare ripetitive. Anche se non mi riesce di disprezzare i Saggi per via del loro fanatismo e dell'assurda convinzione che chi è più anziano ha per forza ragione o ne sa obbligatoriamente di più rispetto a chi è più giovane.
Anche se la parte più interessante, secondo la mia opinione, è quella finale: dal dialogo tra Ghecis e Acromio (perchè era Acromio il suo interlocutore, no?)si può capire e intendere che i guai seri devono ancora arrivare, senza contare che muoio dalla voglia di vedere Genesect.
Insomma Justice, stai procedendo davvero alla grande.
Al prossimo capitolo allora, ci vediamo.

14/02/15, ore 23:53

Ciao Justice! La Cava Pietrelettrica è un ottimo posto per allenare i propri pokèmon. La coppia N-Touko è perfetta per questa storia visto che quest'ultima avrà un ruolo fondamentale! Genesect è quasi pronto! Chissà se si vedrà Mewtwo Y. Per me non è una buona idea mettere pokèmon inventati. Stanno male. Ottimo lavoro come sempre. Alla prossima!

P.S. La prossima storia che aggiornerai è Digimon per caso?

11/02/15, ore 12:42

Come detto nella recensione del capitolo precedente, mi ha fatto molto piacere il fatto che tu abbia deciso di dare dei brevi momenti di gloria anche ai personaggi secondari, in questo caso a Burgundy. E in effetti bisogna riconoscere che già qui si è potuta notare in lei una crescita interiore apprezzabile, dal momento che ora, pur ostentando la sua tipica sicurezza, è più disposta a tener conto dei consigli degli altri e che le sue valutazioni sui Pokémon non si limitano a considerare solo le loro mosse o il loro carattere, ma anche il rapporto che intercede col Pokémon in questione (in questo caso Castform) e coloro con cui a stabilito un legame.
Insomma, si vede benissimo che ormai è riuscita a capire le basi e quindi se continuerà così non farà che migliorare.
Parlando degli eventi legati a Keldeo e Kyurem dico solo che voglio proprio vedere come adatterai quel film, a cui rimprovero solo di non aver dato spazio a Cobalion, Terrakion e Virizion concentrandosi troppo su Keldeo. Insomma, parliamo pur sempre dei Sacri Spadaccini, non me li puoi relegare a semplici comparse. D'altro canto, ho apprezzato molto la presenza di Kyurem, il mio preferito tra i Leggendari di Unima e sulla schiacciante superiorità da lui dimostrata. Non so te, ma io, guardando quel film, ho avuto il presentimento che il drago rappresentante il Wuji non stesse lottando al massimo delle sue possibilità; secondo me, se avesse voluto, avrebbe potuto sconfiggere Keldeo molto più facilmente, l'ha fatto piuttosto per dargli un'importante lezione d'umiltà a mio parere.
Mie considerazioni a parte, sarà sicuramente interessante vedere come tu interpreterai i fatti.
Allora alla prossima Justice.

10/02/15, ore 23:49

Salve Justice! Ho pensato che Burgundy facesse una figuraccia ma mi sbagliavo! Finalmente fa la sua comparsa Keldeo! Quando Misty si arrabbia è musica per le mie orecchie! Alla prossima!

02/02/15, ore 15:59

Salve Justice! Va bene mettere l'acceleratore sulle storie. La coppia Spighetto-Burgundy mi sta piacendo! Non sapevo sugli strani metodi di Anemone! Spero che Misty le farà una bella strigliata! Alla prossima come sempre Justice!

02/02/15, ore 13:47

Parlando per me e seguendo il mio personale gusto in fatto di shipping, non posso non apprezzare in pieno la tua decisione di mettere Spighetto e Burgundy in primo piano in questa occasione, anche perchè la Sommeliershipping è probabilmente la mia preferita della serie a Unima e mi ha dato parecchio fastidio il fatto che dopo la Lega non vi siano più stati momenti tra loro due durante la "Saga di N" o durante la "Saga delle isole cristalline"; è come se Burgundy(insieme a Georgia, Stephen, Belle ecc.) fosse stata cestinata, cosa che non mi è piaciuta affatto.
Quindi un motivo in più per ammirare il tuo voler rendere gloria ai personaggi secondari, perchè meritano più considerazione, cosa che l'anime ultimamente non fa più.
Detto questo, speriamo che tra questi due vi sia ancora qualche momento che gli permetta di approfondire il loro rapporto.
Allora alla prossima Justice.

27/01/15, ore 13:39

Che mi venga un accidente se quella in questo capitolo non è stata una lotta degna di questo nome.
Tra i Pokémon di Touko è stata sicuramente Petilil quella che più mi ha impressionato, perchè a discapito del vantaggio del tipo di cui godeva non è per nulla facile avere la meglio su due Pokémon di un Capopalestra, specie poi quando affronti un Capopalestra della seconda metà con un Pokémon non ancora evoluto, ma lei si è saputa far valere.
E concordo sulla pericolosità di un Excadrill in possesso dei requisiti da te citati, un avversario del genere non è un cliente facile!
Sicuramente Touko avrebbe perso se Pignite non fosse riuscito a batterlo perchè, malgrado l'evoluzione, Scolipede era ormai allo stremo e non avrebbe potuto reggere il confronto col potente Pokémon Terra/Acciaio, ma per fortuna il Pokémon Suinfuoco ha dato l'ennesima prova della sua forza.
A questo punto, però, mi aspetto una lotta degna di nota anche da parte di Ash, che di certo vorrà vincere anche lui la sua quinta medaglia.
Quindi direi che pazienterò con calma aspettando il prossimo capitolo.
Alla prossima Justice, ci vediamo.

26/01/15, ore 22:41

Ciao Justice! Una grande battaglia! Touko ha combattuto fino alla fine e ha conquistato la Medaglia Sisma! Vediamo come se la caverà Ash! Alla prossima!

26/01/15, ore 22:26

Salve Justice! Finalmente oggi mi è arrivato a casa il duplicato della patente. Ma passiamo alla storia. Le lotte al Deposito Frigo sono state fantastiche. Quel Vaporeon era davvero forte! Un'altra batosta per il Team Plasma! Alla prossima!