Best Wishes Reload
di Justice Gundam

01/11/14, ore 22:18

Salve Justice! Tutto a posto! Finalmente il computer funzione perfettamente. Le cose sono finite male in questo capitolo! Victini è stato catturato mannaggia! Mi raccomando Ash, fatti valere! Alla prossima!
(Recensione modificata il 02/11/2014 - 10:21 am)
(Recensione modificata il 03/11/2014 - 03:26 pm)

26/10/14, ore 20:20

Ribadisco per l'ennesima volta che tu riesci a sorprendere in maniera inaspettata e sempre quando uno non se lo aspetta.
Tra tutte le persone che c'erano proprio non immaginavo che la prima ad incontrare Victini sarebbe stata Burgundy, mi chiedo se questo avrà una qualche rilevanza o se tu abbia semplicemente scelto così.
Per lo meno la nostra giovane intenditrice ha ritrovato il buon umore, comunque, penso sarebbe meglio se Ash non le rivelasse il numero abnorme di Leggendari con cui ha avuto a che fare, perchè più che farla arrabbiare di nuovo la farebbe cadere in depressione.
Un'altra cosa che apprezzo è che tu abbia fatto notare come fosse sospetto il fatto che certe vittorie sembrassero troppo strane e improvvise; nel film sembravano tutti dei tardoni, cioè uno Scraggy che ti stende un Hydreigon così facilmente a me farebbe sorgere qualche dubbio.
Lasciamo perdere che è meglio, aggiungo solo che, quando ne ho visto uno in possesso di Cameron, ho pensato "Ma pseudo-leggendario cosa? Ancora un pò e anche cani e porci avranno un Hydreigon."
L'anime proprio te li rovina certi Pokémon.
Bah, comunque penso che Carlita avrebbe potuto mantenerlo.
Detto questo, mi auguro che la storia proceda su questi ritmi perchè sta andando alla grande.

26/10/14, ore 19:28

Ciao Justice!
Ti ringrazio per questo capitolo stupendo, soprattutto per le varie migliorie, anche se c'è una cosa per cui non sono del tutto d'accordo.
Comunque, partiamo dalle cose migliori di questo capitolo :)
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai fatto procedere il torneo per ovvi motivi. Qui nella tua storia, per fortuna, l'arbitro e la gente che assiste allo scontro non sono dei deficenti :) Voglio dire... nel film, Tepig viene praticamente messo ko con un Conchilama da un Samurott visibilmente più esperto di lui (Lekku poi mi sembrava un personaggio figo), poi Victini lo ricarica e il piccolo porcellino con un Braciere devastante riesce a sconfiggere la lontra... solo 5 persone si stupiscono... e tra queste non c'è l'arbitro, che in teoria, dovrebbe capire che vincere in questo modo è LEGGERMENTE sospetto... poi c'è lo scontro tra Scraggy (con solo Fulmisguardo e Bottintesta ai tempi ) e l'Hydrigon di Carlita. Dopo un salto che sembra eseguito con un potentissimo Rimbalzo, Scraggy riesce con Bottintesta a mandare ko il dragone... mentre l'arbitro si limita a sorridere... ma è rincoglionito?
Per fortuna... almeno tu hai fatto in modo che il torneo s' interrompesse perchè qualcosa non era chiaro. A ecco... allora qui non sono così stupidi ( anche se continuo a odiare quell'arbitro)!
Oltre a questo, ti ringrazio anche per aver fatto incontrare Burgundy con Victini e ti sarei grato se facessi dire ad Ash il numero di Leggendari che ha incontrato e che ha CAVALCATO lui alla intenditrice di grado D ( così magari la pianta di vantarsi ahahah ).
Voglio proprio vedere la faccia di Georgia quando vedrà Reshiram e Zekrom... già m'immagino Beartic che va a fuoco e Mawile che cerca di schivare i lampi!
Spero che lo scontro tra i due leggendari duri più a lungo e che i due si scambino mosse davvero potenti e soprattutto adatte alle statistiche ( Dragospiro a Zekrom e Dragartigli a Reshiram... io avrei fatto il contrario... )

Bene. Ora passiamo alla cosa che non mi è piaciuta molto...Druddigon. Io personalmente avrei fatto tenere Hydrigon a Carlita perchè comunque credo che lei lo meritasse... insomma, contro Pansage ha usato Dragopulsar... una mossa azzeccata per il Pokemon Brutale! Io l'ho trovato molto figo e mi piaceva quando faceva lo strafottente deviando con non chalance le testate di Scraggy!
Non capisco la tua scelta onestamente ma va beh.
Concordo pienamente con te per quello che hai detto su Cameron e ci tengo a dire che la "Lega di Unima" è stata una merda colossale... e ti spiego il perchè: allenatori che vanno alla lega con Darumaka, Pikachu che batte Serperior con un fottuto Energisfera pur essendo più lento di lui di molto (e la resistenza all'Elettro... che Victini sia intervenuto... ??), Emboar che dopo un attacco IDROCANNONE IN PIENA FACCIA tiene semplicenente il BRONCIO, l'Hydrigon di Cameron con DOPPIOSMASH (WTF?!) e Dino che in finale ha un Druddigon con Ira di Drago!!!
Insomma... un casino che fa solo incazzare gli Allenatori seri.
Spero migliorerai tutto ciò ;)
(Recensione modificata il 28/10/2014 - 04:05 pm)

26/10/14, ore 18:49

Ciao Justice! Ho passato una settimana incerta a causa dei problemi al computer ma per il resto tutto a posto. Hai fatto bene a rivedere il film. Mi è piaciuta l'entrata in scena di Victini. Stiamo entrando sempre di piu' nel punto centrale della storia. Sono sicuro che i nostri eroi se la caveranno anche stavolta. Alla prossima!
(Recensione modificata il 26/10/2014 - 10:57 pm)

23/10/14, ore 16:15

Ritengo che un errore sempre compiuto nei film dei Pokémon sia quello di non aver mai inserito nella trama alcuni dei personaggi secondari dell'anime, il che è a tutti gli effetti un peccato, perchè renderebbero le cose più interessanti. Almeno così la penso io e continuo a pensarlo dopo aver visto come sei riuscito ad integrare i personaggi di Burgundy e Georgia in questa mini-saga.
Devo come al solito farti i complimenti per come gestisci i personaggi e per come riesci a renderli sempre IC, specie Burgundy, lei proprio la rappresenti a meraviglia... mi aspetto a breve qualche momento romantico tra lei e Spighetto, anche se con questi due il concetto di romanticismo va alquanto ridimensionato. E abbiamo anche avuto un altro anticipo del tipo Folletto grazie a Cottonee e la lotta tra Alomomola e Samurott promette spettacolo.
Questa mini-saga è ancora all'inizio, ma già promette grandi cose.

22/10/14, ore 09:37

Ciao Justice.

Torno a farmi vivo dopo aver saltato il precedente capitolo; purtroppo scrivere la tesi di laurea ha questo effetto collaterale: ti assorbe completamente e non ti lascia molto tempo per dedicarti ad altro. Per fortuna oggi ho un pò più di spazio...
Questa mini saga che rielabora le vicende del film di Victini non sarà ancora entrata nel vivo, però promette davvero bene, oltre che per la storia in sè, anche per l'arricchimento del contesto. La presenza del nostro amato trio è sempre ben gradita e, a differenza del film, sono convinto che la loro presenza non sarà affatto di "contorno"; inoltre, mi sembra azzeccato anche il ritorno sulla scena di Georgia e Burgundy. Nei film non è mai successo che partecipassero personaggi non principali ma comunque fondamentali per lo sviluppo della trama; chissà perchè gli autori non hanno mai previsto la presenza nei film di personaggi come Gary o Drew, tanto per fare qualche esempio.
In ogni caso, aspetto il prossimo capitolo per vedere come evolverà questa già interessantissima mini-saga.
A presto
Domino88

P.S. Burgundy mi fa proprio ridere! Complimenti per come la descrivi, sottolineandone le contraddizioni senza pietà. Dovrebbe imparare a perdere, però.....

21/10/14, ore 00:00

Ciao Justice! Da circa due giorni ho problemi al computer della mia scrivania che si riavvia senza preavviso ogni sera. Spero che questo problema si risolva in tempo. Ma passiamo alla recensione! Ottima introduzione. Mi sono sempre piaciuti questi tipi molto simili ai nativi americani che in seguito accompagneranno Ash e i suoi amici in questa piccola saga. Chissà cosa combinerà il Team Rocket. Alla prossima!

P.S. Quando si può leggere il nuovo capitolo di Digital Wars?
(Recensione modificata il 21/10/2014 - 12:01 am)

15/10/14, ore 18:44

Eccomi qui finalmente, scusa per l'ennesimo ritardo ma ancora devo abituarmi alla stanchezza che mi getta addosso l'università e non ho mai neanche la forza di premere i tasti della tastiera; ma finalmente sono qui.
Insomma, è stato un capitolo interessante che ha gettato le basi per i prossimi eventi e che ci ha presentato già alcuni dei protagonisti, ovvero Damon e il simpatico Pokémon Vittoria. Ricordo abbastanza bene gli eventi dei due film, ma preferisco far finta di non saperli perchè so che con te le sorprese possono arrivare proprio quando credi che tutto sia ormai scontato.
Non credo di dover aggiungere altro Justice, ci vediamo su Digimon Tamers quando sarà il momento.
Ps: non c'entra niente col discorso, ma c'è una piccola nota curiosa che volevo farti notare, anche se molto probabilmente te ne sarai accorto da solo: Damon è accompagnato da Reuniclus e Gothitelle e non credo proprio sia un caso, anzi, probabilmente è stato fatto di proposito in quanto Reuniclus e Gothitelle (e rispettive linee evolutive) sono Pokémon esclusivi Bianco/Bianco 2 il primo e Nero/Nero 2 il secondo.

12/10/14, ore 23:22

Ciao Justice! Sono pronto a fare la 150° (come il numero di Mewtwo) recensione su questa storia. Ghecis ha detto a N di continuare a credere nel piano del Team Plasma nonostante lo scontro con i nostri eroi. Ora Ash, Pikachu e i suoi amici sono pronti ad affrontare una mini-avventura molto pericolosa. Chissà se Larvesta e Victini andranno d'accordo. Buona introduzione. Alla prossima!

P.S. Vorrei vedere come si comporteranno Takato e gli altri con i loro genitori riguardante il viaggio per Digiworld. Inizierà una grande avventura. Vedremo molti combattimenti, ma si vivranno anche gioie e dolori (ad esempio la morte di Leomon), ma sappiamo che questa storia sarà migliore della serie originale. Inoltre sono sicuro che il nuovo crossover avrà successo.
(Recensione modificata il 15/10/2014 - 02:24 pm)
(Recensione modificata il 15/10/2014 - 02:25 pm)

10/10/14, ore 17:33

Ciao Justice.

Per prima cosa, volevo ringraziarti per il chiarimento su N e il Team Plasma sulla tua nota finale; non sapevo che nel videogioco N fosse il capo dell'organizzazione semplicemente perchè le mie conoscenze su Pokemon sono relative soltanto alla serie animata e non ho mai approfondito l'ambito del gioco. Peraltro è davvero strano che ci sia questa discordanza fra videogioco e anime su questo argomento; se la serie animata fosse andata di pari passo al gioco, avrebbero sicuramente reso la saga della regione di Unima più bella e interessante, a mio modesto avviso. Ad ogni modo, quello che più conta è che tu abbia scelto la stessa opzione del videogioco in modo da poterci offrire una storia appassionante e piacevole da leggere.
Venendo al capitolo, come al solito ho trovato molto godibili e spettacolari le scene di battaglia sulla metropolitana; a questo proposito, mi fa piacere che tu stia facendo crescere gradualmente Belle e immagino che col tempo le farai acquisire maggior sicurezza (senza naturalmente trascurare quel suo carattere da svampita che la rende così divertente).
Hai inserito poi un aspetto narrativo interessante: per la prima volta Ash è preda di dubbi e incertezze sul suo modo di rapportarsi con i suoi Pokemon; fortunatamente sono stati di breve durata (del resto gli amici servono anche ad aiutarti a superare i dubbi).
Ritornando alla nota finale, vedo che hai aggiunto particolari davvero succulenti per l'immediato prosieguo della storia; non vedo l'ora di scoprire come rielaborerai la storia riguardante Victini.
Grazie come sempre e a presto

10/10/14, ore 14:00

Personalmente, credo che tu abbia fatto bene a soffermarti sulle lotte di Misty e degli altri al Metrò Lotta, anche perchè è più bello leggere di quando i personaggi scoprono qualcosa di scioccante (in questo caso, il fatto che N è il capo del Team Plasma) in seguito ad un lieto evento.
Parlando di N: ho sempre pensato che nell'anime abbiano commesso un grave errore a non presentarlo fin da subito e inserire la storia di Pokémon Bianco e Nero, ma passando direttamente a Bianco 2/Nero 2, sarebbe stato meglio a mio parere, molto meglio.
Una tua personale riedizione del film di Victini?! Beh, non nego che il piccoletto mi stia simpatico, sicuramente sarà interessante, tanto tu sei sempre stato bravo a gestire queste mini-saghe, non vedo l'ora.

08/10/14, ore 17:31

Ciao Justice! Ammazza che capitolo gigantesco! Mi è piaciuto il discorso di Spighetto. N e il saggio Violante si sono ritirati per ora! Anche i duelli nella Metro Lotta sono stati avvincenti! La coppia N-Touko c'è la vedo (ma può succedere di tutto). Che bello arriva il puccioso Victini (lo visto il film)! Alla prossima!

P.S. Qualche giorno fa hanno ritrovato la mia carta d'identità e oggi è arrivata a casa il duplicato della tessera sanitaria. Aspetto con ansia l'arrivo del duplicato della patente.
(Recensione modificata il 08/10/2014 - 05:32 pm)

04/10/14, ore 23:00

Ciao Justice.

Mi dispiace di essere sparito per un pò dai radar ma, tra la tesi di laurea da preparare e altre faccende, non ho trovato il modo di poter recensire i tuoi ultimi capitoli; meno male che oggi sono finalmente riuscito a trovare del tempo.
Comincio subito parlando di quello che è il vero botto di questa storia: N è il capo del team Plasma! Devo dire che quando ho letto il momento della rivelazione, come Touko avevo pensato inizialmente ad uno scherzo, per poi realizzare, purtroppo, che era tutto vero. E' davvero una novità scioccante ed è inoltre la differenza più sostanziale, fra le tante che hai introdotto, rispetto all'anime, dove N era semplicemente una vittima dei piani del Team Plasma. E' chiaro che dopo un evento del genere questa storia entrerà ancor di più nel vivo e diventerà sempre più appassionante.
Ad essere sincero, leggendo quest'ultimo capitolo, N, che finora mi era simpatico pur con le sue stranezze, mi è decisamente calato; nel dialogo con Ash e Touko non sembra considerare minimamente le loro idee, ritenendole sbagliate a prescindere, commettendo l'errore tipico di tutti i fanatici che non ascoltano mai le opinioni altrui e tentano imporre le proprie anche con la forza; Ash ha perfettamente ragione: in questo modo sarai sempre in torto, anche se l'ideale che sostieni può risultare giusto.
Come se non bastasse, non si è fatto scrupolo di combattere contro quelli che fino ad un attimo prima lo vedevano come un amico, per giunta usando due pokemon preistorici come Archeops e Carracosta.
Sono curioso a questo punto di vedere quali parole userà Spighetto nei confronti di N; conoscendolo sarà un discorso ricco di buon senso e condivisibile in tutto e per tutto, anche se temo che non basterà a cambiare la situazione.
Insomma, per i nostri eroi si annunciano giorni molto complicati tra un Team Plasma che ha anche rivelato i suoi obiettivi, Zekrom e Reshiram, e un Team Rocket che, non dimentichiamolo, è presente e più pericoloso che mai.
Penso che sarà molto piacevole leggere l'evolversi di questa bellissima storia.
Ti faccio ancora i complimenti per il tuo lavoro, sperando di poter recensire più regolarmente nel prossimo futuro.
Grazie e a presto

04/10/14, ore 18:22

E dopo aver letto questo capitolo posso dire con certezza che le cose diventeranno molto più serie da questo momento in avanti.
Touko in effetti ha reagito proprio come immaginavo, cercando inizialmente di fare la finta tonta per non dover accettare la dura realtà, d'altronde era comprensibile che sperasse fino in fondo nell'eventualità, non avveratasi, che N scherzasse. E i Pokémon di N, Archeops e Carracosta, si sono dimostrati due avversari temibili, credo che se N avesse voluto, avrebbero sconfitto Dewott e Pignite molto più in fretta di quanto non hanno fatto e mi è piaciuto il debutto in questa tua storia di Cryogonal, Pokémon che, pur non rientrando tra i miei preferiti della quinta generazione, ha sempre incontrato il mio favore, anche se non posso dire altrettanto del suo allenatore.
Ora voglio proprio vedere cosa ha da dire Spighetto, conoscendolo, comunque, saprà articolare un discorso ben equilibrato e ragionato.
Al prossimo capitolo Justice, ci vediamo.

01/10/14, ore 16:31

Salve Justice! Sono incazzato come una bestia! Mentro ero in biblioteca mi hanno rubato il portafoglio che era dentro il mio marsupio! Non ti dico cosa sto passando! Va bene passiamo alla recensione! Un grande capitolo. N sta cercando ti convincere i nostri eroi a seguire le sue idee, ma non si lasceranno incantare. La tensione sta salendo alle stelle! Alla prossima!

P.S. Spero di risolvere questi problemi.
(Recensione modificata il 03/10/2014 - 09:24 pm)