Onegai
di Hikari93

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]

Questa storia è fantastica!!! Me la sono mangiata completamente! Mi sono accorta che l'ultima volta che questa storia è stata aggiornata é stato circa 3 anni fa, ma non importa, mi piace tantissimo rileggere storie di questo tipo e aspetterò con tanto entusiasmo l'uscita di prossimi capitoli.
P.s.: grazie a te e ad altri scrittori sto iniziando a leggere un po' di più e sto abbandonando piano piano la mia pigrizia verso i libri, quindi continua così!! Sei forte!!!!

15/04/17, ore 15:05

Questo capitolo ha spaccato proprio i muri! Te lo dico io. Si vede che ti sei impegnata tantissimo per questo capitolo, infatti è stupendo!! E poi non è poi così lungo, di solito io leggo roba più lunga e complicata di questo, ma per il resto è un bellissimo capitolo!

Mi sono imbattuta in questa storia per caso ma devo essere sincera l ho letta tutta d un fiato. L ho trovata brillante, impeccabile in ogni suo punto, piena di suspance, emozioni e turbamenti. Non so molto sulla storia giapponese e sicuramente l ambientazione storica che gli hai dato è probabilmente fuori contesto ma ho adorato comunque lo stesso  questo sfondo occidentale per lo più londinese che hai voluto dargli. Mi ha riportato molto alla mente gli scenari di Jane Austen. Tutto risulta credibile. Il continuo conflitto tra le classi dato dai personaggi di Sakura e Sasuke l ho trovato geniale. Sakura, una schiava a cui la vita ha tolto tutto troppo presto condizionata così tanto dal suo passato da esser divenuta una donna timida e titubante in ogni cosa sebbene per un attimo l arrivo da bambina a villa Uchiha e l incontro con il piccolo Sasuke sembrava avergli dato la speranza di vivere felice come se fosse la protagonista del suo amato libro. Poi la violenza e l amore che provava per quel bambino, socialmente così diverso da lei, inevitabilmente si spezza e la turba e la riporta alla triste realtà alla quale sembra essere legata per sempre. Sasuke, d altro canto, aveva tutto ciò che un bambino potesse desiderare: una famiglia, un fratello maggiore presente, l istruzione,  una vita agiata e degli amici inusuali come Sakura e Naruto. Poi l incendio alla villa, la morte di fugaku e mikoto, il crescere troppo in fretta e per finire il colpo di grazia l attacco a Itachi che l ha portato ad isolarsi dal mondo e credere che nessun legame fondamentalmente possa resistere alla cruda realtà. Il diventare violento, dimenticarsene e giungere alla conclusione che le uniche certezze nella sua vita siano sempre state tre: Itachi, Naruto e Sakura. Proprio quella Sakura che inconsapevolmente ha ferito e ha allontanato da sè, scoprendosi legato ed affezionato a lei incondizionatamente tanto da esserne geloso come se potesse proteggerla da altri quando il realtà il male più grande gliel ha inferto lui stesso. Sakura, nonostante l abbandono alla villa rievoca i suoi momenti belli con lui, dandotene una colpa ma prima o poi dovrà reagire, alzare la testa e capire che un legame così forte non si spezza, può piegarsi, ma non dissolversi nonostante sanguini di violenza e sofferenze. Ho notato che la storia non è aggiornata da molto tempo, spero prima o poi di leggere il continuo perché sono super curiosa di scoprire la reazione di Naruto alla confessione di Sakura, se Sasuke risolverà il problema del non capire fino in fondo la rosa e se Sakura capirà che nel bene o nel male non può far a meno di villa Uchiha e che Kiba non meriti di essere illuso. Rinnovo tutti i miei lunghi e di questo mi scuso complimenti. Un bacio, ValeUchiha07

Ciao mi sono e capitata davanti gli occhi la tua storia. Spero che aggiornerai presto :-)

La storia è semplicemente stupenda, anche se gradirei aggiornamenti piú continui!

Voglio indicare questa storia tra le scelte.
I motivi che mi hanno spinto a questa decisione sono molti.
Bisogna premettere che purtroppo è ancora in corso, ma tutto ciò che è stato scritto finora merita davvero di essere letto.
Onegai è una fan fic che permettere di fare un salto nel passato, di collocare i personaggi di Naruto in un altro tempo, in un'altra dimensione. Malgrado i rischi che si prendono nel fare una scelta così azzardata, qui il tutto rimane assolutamente coerente con la realtà e lo spirito dei personaggi. Infatti risultano tutti perfettamente IC. Per questo è un piacere leggere quello che questa autrice scrive perchè è facile riconoscere: il Sasuke sofferente, Itachi la vittima, Sakura l'innamorata, Naruto l'uragano, la Hyuuga dolce e intrappolata in convenzioni sociali ferree ma che ama da sempre il biondo.
Proprio grazie all'introspezione dei personaggi è possibile collocarli nel tempo storico scelto dall'autrice.
Vengono trattate tematiche molto forti e delicate. Sasuke infatti è il folle, pazzo e vendicativo che si vedeva all'inizio dello shipudeen prima di scoprire la verità sul fratello. Commette, per questo, all'interno della storia una violenza contro Sakura spezzandole l'anima da folle innamorata. Non è molto lontano da quello che è accaduto dal manga, e da quello che sta accadendo. Il troppo amore verso il fratello ha infatti reso pazzo Sasuke nel vedere le sue sofferenze e sotto l'effetto dell'alcool va da lei, Sakura, lei che è sempre stata il punto fisso della sua esistenza.
Sakura in questa fan fic è la ragazzina insicura dell'inizio del manga, affezionata a Naruto e innamorata di Sasuke ma purtroppo gli eventi che si leggono nel prologo la fanno cambiare. Lei é ancora la ragazza innamorata ma è stata ferita dall'uomo che ama, che purtroppo non ricorda nulla di ciò che le ha fatto. Attraverso una serie di flash back si riesce perfettamente a rispecchiarsi e a integrare i tasselli che compongono i vari personaggi.
Itachi la vittima di un odio efferato, Naruto l'orfano che diventa il migliore amico di Sasuke capace di fargli aprire gli occhi nei momenti più bui, esattamente come sta succedendo nel manga.
Per questo motivo non si è estraniati dal contesto in cui sono buttati i personaggi -come invece di solito succede in altre fan fic- e l'unica cosa che si vorrebbe è: continuare a leggere e a invaghirsi di Sasuke.
L'autrice usa il clichè del padrone e della schiava, ma l'autrice ne rinnova completamente il senso, associando e arricchendolo con un passato agrodolce. Dunque è facile quindi cercare di comprendere Sakura, che scappa ferita e che si sente più carne che spirito. Così come è facile sperare che Sasuke ricordi -lui che non è per niente bravo a esprimere i suoi sentimenti- e che ami, come è portato a fare quando si rende conto che può davvero perderla. Ed è facile tifare per la coppia più solida dell'intero manga: Naruto e Hinata dove i ruoli sono completamente ribaltati, lui è lo schiavo lei la padrona. Insomma Onegai è un invito a scrivere fan fiction ben strutturate, con ordine, con pochi errori, con valori validi da trattare nel corso dei capitoli. Per questo: merita.

Fortunatamente anche io sono abbastanza lenta con le recensioni, quindi anche se i tuoi aggiornamenti non dovessero arrivare alla velocità della luce, sappi che io sono una fedele compagna di ritardi :)
Lo avevo notato anche in moltissimi degli altri capitoli di questa storia, ma li avevo letti talmente tanto tempo fa che me ne ero quasi dimenticata: hai quella che definirei una grandissima potenza introspettiva. E' un tipo di cosa che io adoro, e le storie introspettive sono quelle che preferisco, e vedermi davanti questa valanga di pensieri mi ha fatto più che piacere. Inoltre, dopo aver finito di leggere, non riesco mai ad immaginarmi cosa potrà succedere in seguito, e questo non può essere altro che buono, vero? Lasci una grande aspettativa, lo ammetto, e ne sono contenta! A questo punto ti saluto, in attesa di un nuovo aggiornamento :)

a presto

umavez

OH MIO DIO! non hai la minima idea di quanto mi mancasse una tua fanfiction SasuSaku, e non una qualunque, ma ONEGAI *w* sono super mega felice, sul serio, perchè mi ricordo ancora benissimo quello che hai scritto negli scorsi capitoli, nonostante sia passato un bel po. E... diavolo se mi è piaciuto questo capitolo, l'ho divorato, credo anche di non aver sbattuto ciglio dal tanto ero immersa nella lettura xD
Mi è piaciuto moltissimo la parte di Sasuke, il ricordo di quando è successo il fatto di suo fratello, e tutto si spiega molto meglio del perchè ha fatto quello che ha fatto a Sakura nel primo capitolo, solo che lui non ha ancora capito e ricordato quello che ha fatto... e la domanda sorge spontanea, come lo verrà a scoprire? Sono molto curiosa >.<
Sicuramente, ricordando o meno, vorrà rivedere Sakura, dai dai *-*
Comunque, come sempre ti faccio i complimenti, per tutto, sei magnifica! <3
Spero che aggiornerai presto, va beh, lo scrivo ma anche se aggiorni tra un anno mi ritrovi ancora qua che ti recensisco xD
Un bacione enorme <3
(Recensione modificata il 24/05/2014 - 09:18 pm)

Mia Cara, ho letto tutto d'un fiato.
Sono piacevolmente colpita di trovare Sakura e Sasuke dopo questa pausa così....maturati.
Credo che maturati sia proprio la parola giusta e che l'allontanamento di Sakura abbia provocato in Sasuke le domande giuste da porsi. Ho adorato con ogni mia fibra del mio essere, Sasuke che guarda dalla finestra ponendosi le giuste domande, supponendo, e rivivendo tutti i momenti passati con lei per cercare di comprenderla e di capire. Il modo in cui riesci a coinvolgere i lettori non è affatto cambiato! Sakura è così maledettamente testarda e per la prima volta cerca di seguire un istinto di sopravvivenza *_* in una casa in cui non si riconosce, che non ha i suoi spazi! Non ha il giardino in cui incontrava sasuke, non ha Konan che era come una madre!
MI chiedo che cosa succederà adesso! Riuscirà a parlare con naruto? a dividere il dolore provato con lui? A integrarsi?
Perfetto il modo in cui hai inserito Ten Ten non me l'aspettavo, ma sospetto che ci sia un losco fine dietro..magari Sakura conoscendola potrà osservare o sospettare un legame tra Ten Ten e Neji?!
Inoltre mi domando cosa farà Naruto, che a proposito si comporta lui da vero padrone e da vice-Itachi e lo si evince proprio con Sasuke e il flash back dell'attentato a Itachi che ci calza qui da Dio.. come il sugo sui maccheroni! Un ricordo che fa capire molte cose, e che è giusto inserire adesso! La molteplicità di emozioni provate hanno portato sasuke a una perdita di coscienza e di lucidità! è Sorprendete come questo capitolo si leghi con il primo, come sia facile delineare i contorni di un Sasuke pieno di dolore e odio e che purtroppo annega nell'alcool. Questo certo non lo giustifica da quello che ha fatto, dal dolore e odio che ha riversato in lei e che adesso affligge Sakura ma, il fatto che lui non ricordi e che provi adesso a interrogarsi, mi lascia davvero senza fiato, come vorrei leggere subito il seguito mia cara! Vedere un sasuke che lentamente fa combaciare tutti i pezzi di un puzzle perfetto e che può solo farlo sentire atterrito da se stesso e incapace di respirare! Questa è la parte più bella dove immagino proprio le pozze nere di Sasuke interrogarsi sconvolte: "Non seppe nemmeno lui come, ma si trovò a bere, boccale dopo boccale, volendo liberarsi da tutto, rimanendo solo con la debole percezione di se stesso. A trovare un appiglio, una fuga, un qualcos'altro.
E lo fece.
E i suoi ricordi si fermavano lì.
«Naruto ti ha recuperato alle baracche, questa mattina» gli aveva detto Itachi.
Qual era il nesso?"
Il nesso per l'appunto che chissà chi glielo fornirà, Naruto? Itachi? O sakura stessa? Non vedo l'ora tesoro di leggere il prossimo. La tua sostenitrice più sincera.
Sara
(Recensione modificata il 24/05/2014 - 05:11 pm)

Bellissima, come sempre. Ben tornata in questa storia. Ma grazie a te che sei tornata, eh eh.
Sasuke cerca di capire attraverso i ricordi cosa potrebbe essere la causa della stranezza di Sakura, senza sapere che proprio quello che non si ricorda dopo la Sbornia è il collegamento Vero, eh eh. Allora al tuo prossimo aggiornamento. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

Hikariiiii !! finalmente dopo quasi un anno di pausa riesco finalmente a leggere il nuovo capitolo di Onegai l`ho aspettato parecchio ma ne é valsa la pena u.u comunque anche se aggiorni con ritardo non devi fartene una colpa immagino sia difficile conciliare la vita privata con le fanfiction io ad esempio sono settimane che non faccio recensioni decenti ! bhe ad ogni modo ben tornata! ci sentiamo alla prossima !! baci M.Uchiha

Stavo quasi per non aprire efp oggi. Ero quasi certa che non ci sarebbero stati aggiornamenti degni di nota, invece ecco spuntare un aggiornamento inaspettatissimo.
Sono puntolinea (avevo recensito tempo fa all'ultimo capitolo) e sono un'appassionata di questa storia.
Questa fiction mi ha rapita come poche. Il rapporto fra Sasuke e Sakura e la loro introspezione sono così ben definiti da lasciarmi scossa. Rimango sempre colpita quando qualcuno riesce a mettere su carta le grandi elucubrazioni della psiche umana e quindi non posso che complimentarmi con te per questo piccolo capolavoro. Finalmente si inizia a vedere uno spiraglio da parte di Sasuke. Il periodo di separazione gli ha consentito di riflettere attentamente sul motivo per cui Sakura appare diversa ai suoi occhi e forse finalmente ci sarà un chiarimento tra i due. Non mi aspetto che Sakura gliela dia subito vinta (sarebbe una sconfitta per tutto il genere femminile per quello che gli ha fatto ) ma un perdono lo merita anche lui. Spero di leggere un aggiornamento al più presto perchè ora come ora mi hai riacceso la voglia di sapere come finisce. Fortunatamente per te ho un'ottima memoria e per quanto possa ricordare non ci sono incongruenze con quanto narrato precedentemente e con il capitolo odierno (e anche se ci fossero, chissene!)
Al prossimo aggiornamento!

Grazie per aver aggiornato avevo paura che questa bellissima storia non sarebbe mai finita!!! Grazie per avermi dato la speranza. Non vedo l'ora che sasuke capisca ciò che è successo. ....non vedo l'ora! !! Continua la storia ti prego e buonafortuna BACI

Ciao Hikari,
sono contenta di vedere questo aggiornamento e vedere che non hai abbandonato la tua passione, ovvero la scrittura. ;) E sono felice che hai trovato del tempo - perché immagino quanti impegni avrai avuto! - per tornare a scrivere e hai scelto di continuare questa splendida storia. :)
Cosa posso dire? Un capitolo molto riflessivo, sia da parte di Sakura sia da parte di Sasuke.
Sakura sente nostalgia di quella che è stata la sua casa, nonostante i ricordi dolorosi. Credo sia normale fare fatica ad ambientarsi in un nuovo luogo, anche se la decisione di cambiare aria sia venuta dalla stessa Sakura. Ma la Sakura che troviamo qui è una Sakura molto positiva e speranzosa; lei farà di tutto per trovarsi bene nella proprietà degli Hyuga, farà di tutto per farsi accettare, per dimenticare Sasuke, nonostante ancora - forse perchè è presto - affiori nella sua mente, portandole un po' di tristezza e malinconia. Anch'io auguro a Sakura di trovare quella serenità che sta tanto cercando, perchè se lo merita.
La seconda parte è dedicata tutta a Sasuke, all'analisi che Sasuke fa della situazione e di se stesso. Un Sasuke che si riscopre di cattivo umore, principalmente perché Sakura non l'ha avvisato delle sue intenzioni, al contrario di quello che lui si aspettava. E questo lo ha reso impotente e anche ferito(?).
Quindi Sasuke vuole capire e per farlo deve ripecorrere tutta la sua vita. Perchè pensa che il cambiamento di Sakura che ha notato possa dipendere dal suo comportamento. Mi sembra un'ottima riflessione, la sua.
Così ricerca il momento della rottura, rivivendo sia l'evento tragico della morte dei suoi genitori, ma sopratutto del recente attacco a suo fratello Itachi. Questo ricordo è più vivido e impresso nella sua memoria, non solo perchè è accaduto da poco, ma perchè gli ha fatto perdere la speranza, perchè lo ha portato a pensare alla vita senza Itachi, il suo sostegno. Sasuke non si sente ancora pronto a condurre la propria vita senza l'aiuto e i consigli di Itachi, che è l'unico membro della sua famiglia rimastogli.
Hai descritto in modo perfetto le sue sensazioni, che traspaiono dalle righe e si impossessano del lettore; io l'ho sentita tutta quell'angoscia, davvero. Tutto il suo dolore unito all'intenzione di vendetta, ma anche dell'attesa infinita e quindi anche di un senso di impotenza, di non poter fare nulla.
Quando finalmente si ha la certezza che Itachi è fuori pericolo, Sasuke va subito alla ricerca dei responsabili per ingliggere loro una punizione esemplare, che nella sua testa è rappresentata dalla morte, ma fortunatamente c'è Naruto al suo fianco che gli impedisce di compiere un atto di cui sicuramente in futuro si sarebbe pentito. Ma in quel momento Sasuke è acceccato dall'odio e dalla vendetta che gli hanno fatto perdere totalmente il lume della ragione; infatti solo con il senno di poi si renderà conto che Naruto era molto più controllato di lui da poter compiere la giusta decisione.
Ma la rabbia e il rancore non sono sentimenti che se ne vanno così, dall'oggi al domani. Così Sasuke, per scacciare queste sensazioni negative, ha iniziato a bere fino a offuscargli il raziocinio e i ricordi. Infatti la sua analisi si ferma proprio in questo istante. Ma, nonostante non ricordi quello che ha realmente compiuto, immagino che sospetta di non essersi comportato come il suo rango richieda, no? è vicinissimo alla soluzione di tutto. Ora sono curiosa di vedere se riesce ad arrivarci da solo, oppure si dà una risposta diversa e, per giungere alla giusta conclusione, deve avere un nuovo confronto con Sakura.
Ho letto questo nuovo capitolo con molto piacere! :) Sai, questa storia mi mancava. Ma, con questa mia considerazione, non voglio metterti fretta. Aspetterò, buona buona, il seguito. ^_^
A presto! ;)
Selly