Hurricane Years
di Mana Sputachu

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
28/01/13, ore 13:29

[Ed io mi farei stalkerizzare molto volentieri da te, mia cara, se solo avessi FB! *__*]

Ah che capitolo dolcissimo! E che tonto Ranma .__. Ma lo amiamo così!
Quanto è sottovalutato l'inizio di questo manga... Eppure accadono così tante cose!
Molto bella questa introspezione del codinato. Incredulo e osservatore (con i suoi limiti! :P). Ancora non conosce tutti gli strampalati abitanti di Nerima (la perifrasi per Kuno è eccezionale), ancora si sta abituando, adattando. E' spaesato, fa tenerezza. Con la voglia di fare amicizia, di mettere radici.

Il contrasto fra i pensieri aciduli e l'animo fondamentalmente quasi ferito da un tale accanimento sono di un IC incredibile.
Le linguacce, i dubbi. Akane e la sua vera natura: una ragazza generosa, ma che vive sul chi va là, che non vuole essere appioppata a nessuno.
L'ambientazione scolastica è reale, tangibile. Prima dell'inizio delle folli avventure con mostri etc, è proprio la scuola lo scenario dei primi rossori, degli sguardi imbarazzati o assassini. :P

La tua forza sta nell'efficacia del tuo stile.
E' estremamente delicato, eppure fa sorridere con la sua ironia velata. Entra nei personaggi senza invadenza, conduce il lettore a sognare.
Col solito affetto, a presto.

K

25/01/13, ore 23:33

Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli =)...è davvero fantastica come idea, io sopra ogni cosa amo il manga e come te cerco sempre di cogliere ogni piccola sfumatura delle loro emozioni!!!! Bellissimo l'inizio...come ho già detto anke in altre recensioni il tuo stile mi piace davvero molto, poi hai una spiccata sensibilità nel descrivere anche una scena come questa in  modo davvero divino!!! MI piace, mi piace...alla prossima allora ^.^

23/01/13, ore 15:30

che carina questa idea di riprendere parti del manga mettendo in evidenza i sentimenti dei due protagonisti!io da piccola adoravo l anime,ma il manga è qualcosa di eccezionale e mi fa piacere rileggere alcune parti con i rispetivi pensieri dei personaggi!
complimenti alla prossima!!!!

23/01/13, ore 13:09

Il tuo stile nel disegno è... :Q!

Sei bravissima! Lo scrivevo anche nel commento alla sciottina di Kaos, che fa riferimento ad una tua fanart! Hai uno stile personalissimo... Sei veramente brava! Vorrei dirti di più, ma di disegno sono a dir poco ignorante... Ti mando mille quittii di approvazione, metti le tue fanart in ogni tua storia, ti preeego! Sono meravigliose! E lo sguardo di Akane in questa è impareggiabile! xD Sei bravissima, bravissima, bravissimaaa!

Passo ora alla storia... Che bello, Mana cara, una tua nuova raccolta! Finora hai fatto favile e sono certa che non mi deluderai.
L'idea è ottima. Oltretutto, rileggere dei momenti chiave del manga ti riesce a puntino ;)
E qui focalizzi l'attenzione su un aspetto che spesso si dimentica. Fra i due nasce immediatamente un'attrazione fisica innegabile. Nei primi numeri, in particolare Ranma, pensa che Akane sia molto carina non so quante volte. Poi il sentimento inizia ad approfondirsi e tutto procede in una direzione differente, per così dire. Ma il punto di partenza non può essere dimenticato! Oltretutto incontrarsi nudi al bagno non è cosa da tutti i giorni!

E così mescoli frasi del manga [è già una coppia da solo, LOL!] a sguardi che si incrociano, a giudizi - pregiudizi dovuti al vedersi la prima volta.
E mi fai rinnamorare di Ranma! Sì! Perché mi riporti a un momento in cui ancora non si conoscono, perché ancora non accade nulla (o quasi xD).
E lo fai con le tue precise pennellate, essenziali e ben scritte. Senza eccedere in fronzoli, tocchi il nervo.
Geniale lo sguardo di Akane su Genma xD

Ti seguo con affetto, Mana!

22/01/13, ore 13:24

ma che grandiosa idea!^^
ripercorrere vari attimi del manga tra questi due testoni è proprio quello che desideravo da tanto! sono molto affezzionata al manga.. quasi più dell'anime e la trovo una magnifica idea!
giusto per soffermarci un'attimo su quello che hanno o avrebbero potuto pensare in molti episodi, nei quali purtroppo, i sentimenti sono passati sempre in secondo piano!
questa scena l'ho adorata e l'ho proprio immaginata mentre la leggevo! akane furibonda e ranma che ha assaggiato il primo di una lunga serie di tavoli che riceverà in testa, non conscio ancora del carattere irrascibile della fidanzata.. ahah
grande, aspetto allora il prossimo capitolo, chissà quale momento sceglierai.. sono già curiosa!^^
ah, dimenticavo, compliementi per il disegno! sei molto brava! l'immagine mi ha ricordato tanto il momento in cui loro furono cacciati dall'aula qualche episodio dopo e reggevano i secchi pieni d'acqua fuori la porta.. forse sbaglio o ti sei ispirata a quello? :)
alla prossima
biba

22/01/13, ore 10:16

sei stata bravissima come sempre! e l'attinenza ai prompt è straordinaria! PS: per quanto riguarda le recensioni non tanto carine che hai ricevuto... se io personalmente ti ho arrecato fastidio ti chiedo umilmente scusa. io apprezzo molto i riferimenti al manga (e parlo anche per quanto riguarda l'altra sezione che tratto), quindi può darsi che mi sia espressa male.

22/01/13, ore 00:46

Ciao! trovo la tua idea molto carina e il capitolo mi è piaciuto! è sempre un piacere leggere di Ranma e Akane, in ogni salsa possibile, passi anche qualche OOC! ;) ad ogni modo, per ora mi sembra che tu sia rimasta fedele.. spero di leggerti ancora e presto!
un abbraccio!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]