Hurricane Years
di Mana Sputachu

25/12/13, ore 18:59

Ciao ho appena scoperto la tua storia e ti faccio i miei complimenti è davvero bellissima e tu scrivi benissimo !! l'ho letta tutta d'un fiato... Volevo farti una domanda.. La parte quando akane abbraccia ranma e lui non ricambia è tratta dal manga oppure dall'anime? Mi puoi dire cosa devo fare per leggere o vedere quella parte? Grazie ancora spero di leggere altre tue storie !!! Buon Natale

25/12/13, ore 16:01

Dopo averla letta ed essermi deliziata da tanta semplicità mi sono resa conto che è finita la raccolta. :(
A parte questo, hai chiuso in bellezza questo piccolo capolavoro, regalandoci un loro degno finale.
Hai ragione: Akane sa perfettamente badare a se stessa. Credo che Ranma si sia innamorato soprattutto di questo aspetto, oltre al resto. E non stupisce affatto siccome anche lui è fatto così!
Che spiriti affini! !! *^*
Bravissima! :D

25/12/13, ore 00:58

Bellissima sorpresa di natale!
Finalmente quei due si sono decisi a fare il grande passo e a dimostrare i propri sentimenti anche se c'é voluto un matrimonio fallito.
Il monologo di Ranma é proprio azzeccato, infatti Akane non vuole perdere la propria indipendenza per diventare la sua ombra, fingendo di essere ciò che non é tentando di compiacerlo per conquistarlo.
Lei non si butterà mai ai suoi piedi perché é orgogliosa come lui, inoltre, la parte migliore del suo carattere é proprio quella di dimostrargli quando lui ha torto, a volte anche mettendosi contro di lui.
Ottimo lavoro, come sempre sei una grande! Un abbraccio e Buon Natale! Alla prossima

29/09/13, ore 14:38

Nuuuu è quasi finita questa meravigliosa raccolta?? ç_ç (mi piace definirla così)!
Eh sì, dopo tanti mesi sono tornata a rompere e sto recuperando il tempo perso. Ricomincio a recensire proprio da una delle mie preferite (autrici e ff XD )
Ti giuro che pensavo fosse la conclusione e invece no, c'è ancora la sorpresa finale..uhm, ma allora vuoi stupirci fino alla fine *_*
Comunque questa parte, seppur breve è davvero magistrale, dato che hai "ampliato" perfettamente quei momenti così emozionanti scavando bene nella testolina bacata di Ranma, terrorizzato dalla quasi perdita della sua Akane. Ogni suo pensiero esprime sollievo e gioia per non aver perso la sua amata, tant'è che riesce a sopportare di buon grado anche l'invasione di campo di Ryoga (mai come in quel momento mi è sembrato di troppo ahaha, povero Ryogino mio!). Insomma qualsiasi cosa gli pare meravigliosa dopo quei terribili attimi.
Come al solito anche la scelta della colonna sonora e di tutto il resto...10 e lode :-))
Ci rivediamo per l'ultima parte, ancora complimenti!

23/09/13, ore 17:10

*si sventola*
La meraviglitudine.
Per me, Hurricane sarebbe perfetta anche se la finissi qua. In ogni one-shot, hai ampliato i vari capitoli del manga su cui ti sei basata per la tua raccolta, mettendo nero su bianco quelle introspezioni che la Takahashi aveva semplicemente accennato o lasciato addirittura sottintese.
E qui sei riuscita a riassumere magistralmente il finale del manga. Per questo dico che Hurricane Years sarebbe perfetta anche se la finissi così: qualsiasi capitolo in aggiunta a questo, sarà un regalo. Di cui ti ringrazio sin da ora.

Hai una capacità incredibile nel ricreare le tavole del manga, sai? Akane che tranquillizza Ryoga... mi hai fatto ricordare vividissimamente la sequenza di vignette! Rielaborandole, aggiungendoci quel dippiù che mi fa letteralmente languire nell’amoritudine *^* Ranma che non perde di vista Akane, continuando a ripetersi che è viva, come a volersene convincere, perché deve convincersene, ha bisogno che sia viva, non può perderla definitivamente (quel “Non posso” *A*).
Sei riuscita a dare spazio anche a quel piccolo fastidio nei confronti del piangente Ryoga, che poco prima li aveva gentilmente interrotti. *^*
E poi, l’apoteosi:
C’è qualcosa che devo dirti, Akane.
Ma stavolta vuole essere sicuro che lei lo senta.”
Che è proprio il modo in cui, per me, è finito il manga.
Sì, è vero, poco dopo ritornano a Nerima, dove avviene quel disastroso non-matrimonio. Ma io questo proposito di Ranma l’ho continuato a vedere... nel modo in cui arrossisce davanti ad Akane, vestita da sposa, in quel loro scambio di sguardi, poco prima di correre insieme verso la scuola.
C’è qualcosa che devono dirsi.
E che prima o poi si diranno, non può che essere così: la distanza, tra loro, è ormai annullata.
Che è un finale bellissimo, se ci si pensa: io l’ho sempre considerato chiuso che più chiuso non si può. La Takahashi non è stata clemente con i fan della coppia, questo no, ma io non l’ho mai considerato un finale aperto, anzi.
E tu, con queste poche frasi, sei riuscita a rielaborarlo nel tuo solito modo adorabile.
Qualsiasi aggiunta a questo capitolo sarà come il secondo strato di glassa su una torta già buonissima, ecco. *frigna perché vorrebbe riuscire a esprimere la sua gratitudine come si deve ma non ce la fa e scade nel mangereccio*
Chiudo con un laconico bubi, rammaricandomi per la mia inettitudine ;-;

23/09/13, ore 17:06

Aw The Space in Between - il ritorno <3
Quel capitolo di Hurricane me lo ricordo perfettamente: Akane che, temendo una reazione spiacevole da parte di Ranma, decide di rimanere dov’è e mantenere la distanza che li separa. Un capitolo in cui eri riuscita, come al solito, a caratterizzarla in poche righe: con tutte le sue insicurezze, denotando il suo essere prevenuta e la sua tendenza ad aspettarsi sempre il peggio da parte di Ranma.
Però chi si somiglia si piglia, e più volte Ranma ha dimostrato di avere anche lui un talento speciale nel fraintendere: ecco, quindi, che qui è lui a interpretare nel peggiore dei modi l’innocente domanda di Akane.

Cosa si prova a camminare lassù, è una curiosità che Akane continua ad avere.
Così come entrambi continuano ad essere prevenuti l’uno nei confronti dell’altro.
Ci sono cose che non cambiano mai.
Eppure, nonostante queste loro barriere apparentemente insormontabili, le distanze si sono a poco a poco annullate: sono vicini, non soltanto perché Ranma cammina sempre meno spesso sulla ringhiera.
Sono vicini. Talmente vicini che stavolta Akane non si tiene la sua curiosità ma pone la domanda a Ranma.
E Ranma, dopo quel fraintendimento iniziale (il borbottamento <333!), dà un altro colpo di gomma alla distanza che li separa: porta Akane lassù, alla sua altezza.
Ci sono svariate vignette in cui Ranma prende per mano Akane senza andare in stato catatonico (come durante il viaggio di ritorno da Ryugenzawa) o altre in cui riesce a non andare nel panico per la vicinanza di Akane. Vignette minuscole, momenti che la Takahashi ha buttato lì un po’ in sordina, come se fossero cose che Ranma fa perché sì. Ed è meraviglioso che ci sia questa sensazione di “en passant”.
Ed è altrettanto meraviglioso che tu l’abbia riprodotta qui, sia quando stanno vicini sulla ringhiera e sia quando Ranma continua a tenere Akane per mano.
È stupendo questa apparente mancanza di intenzione. Questo non soffermarsi sul grado di rimuginamento che c’è dietro un gesto. Perché è proprio così, che avvengono queste cose. Talvolta ci si lascia andare, perchè sì, perché si ha voglia di farlo, perché non si può fare altrimenti. E i rimuginamenti arrivano dopo, quando ormai si è già osato... e allora tanto vale continuare a tenersi per mano, cercando di dissimulare il rossore...

Vabeh, questo capitolo l’avevo letto giorni fa. Ma anche lasciando macerare il commento, non riesco a farmi uscire qualcosa che mi soddisfi: la sconclusionatezza è parte intrinseca di me.
Tanti, tanti squittii scuoricinanti.

16/09/13, ore 11:28

Ci sonoooo!! :) Bellissimo capitolo dedicato alla battaglia finale dove Ranma crede di aver perso per sempre la sua Akane, ma per fortuna é finito tutto bene e ora il ragazzo può ancora beneficiare della sua fidanzata, del suo viso e di quel sorriso che lo fa sciogliere, perdendosi in mondo tutto suo! Questa volta ci sono davvero andati vicino alla morte e ancora sente lo shock per quello che ha provato vedendo Akane morta tra le sue braccia, ma poi "resuscitata"! Forse il codinato ha capito la gravità di quanto accaduto e forse riuscirà a trovare il coraggio di dichiararle finalmente tutto quello che si cela dentro di lui! :) Speriamo speriamo! :)
Questo capitolo é stato molto profondo e mi é piaciuto...e sono contenta della svolta che ci hai lasciato intuire a fine capitolo...speriamo davvero che nel prossimo (ahimé l'ultimo!! :'( ) quei due testoni finalmente lascino l'orgoglio da un'altra parte e si dichiarino!! :)
Sono sempre un pò triste però...l'ultimo capitolo....:( ihihihihihih...ci sentiamo presto! Un bacione

15/09/13, ore 17:59

Bel capitolo! Un momento davvero toccante quando Akane si risveglia dopo la battaglia con Saffron, per di più visto dal punto di vista di Ranma. Che dire, brava!

15/09/13, ore 10:25

E' un peccato che stia finendo, mi ci ero affezionata anch'io! :(
Anyway, è molto dolce anche questa. Certo, ci voleva quel tocco in più (sai a cosa mi riferisco) ma infine è ciò che la Takahashi ci ha offerto e dobbiamo tenercelo! XD
Brava ancora!

14/09/13, ore 22:10

Ciao :)
Il Manga purtroppo non l'ho ancora letto tutto ma conosco benissimo queste pagine me le vado sempre a sfogliare!
Si può dire che del Manga sia ancora solo ai primi capitoli ma l'ho sfogliato un po' tutto e ovviamente... questo è tra gli episodi più belli!
È un vero peccato che non sia stato trasportato anche nella versione animata!
L'hai reso davvero bene, mescolando dolcezza e ironia.
I pensieri tormentati di Ranma sul fatto di aver rischiato di perdere Akane definitivamente, o sul fatto che Ryoga li ha gentilmente interrotti :D e la sua decisione una volta per tutte di parlarle...
Sì, davvero carino e adattissimo tutto al momento narrato.
Ti seguirò sicuramente nelle altre tue opere, mi piace il tuo stile :)

14/09/13, ore 16:14

Eccomi a commentare!
Che dire, capitolo carinissimo!!!
L'ho letto più di una volta! E mi spiace leggere che tra tre questi capitoli questa storia finirà, ammetto che tra quelle che ho fino ad ora, è tra le poche che adoro e che leggerei all'infinito1
Totalmente IC dall'inizio alla fine, specie quando lui si offende e non capisce un tubo, saltando sulla ringhiera! :D
Tipico di lui! :)
Questo pezzo poi, l'ho amato!!! :

*[Ancor più del camminare in equilibrio sulla ringhiera, è la vicinanza di Ranma a mandarla su di giri: sente le sue mani stringerle la vita, il viso vicino al suo mentre le sussurra all’orecchio che è solo questione di allenamento. Ironicamente, in condizioni normali una tale vicinanza tra loro due avrebbe mandato nel panico anche Ranma, ma è così preso dalle sue spiegazioni che sembra non farci caso. Akane pensa distrattamente che diventerà sicuramente un bravo insegnante di arti marziali, mentre continua a godersi quel mix di sensazioni elettrizzanti.
Quando la aiuta a scendere dalla ringhiera per poi riprendere il tragitto verso casa, Akane nota che Ranma non ha smesso di stringerle la mano.
Non sa se sia un gesto istintivo o voluto ma di sicuro quella distanza che li teneva lontani si sta finalmente azzerando.
Anche se, pensa divertita, le guance rosse di Ranma sono assai sospette. ]*

...ecco perchè mi sono permessa di riportarlo tutto.
Davvero un ottimo lavoro, stupendo!!! *_*
Complimenti! ^_^

09/09/13, ore 22:03

Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo e non solo perchè tra i due qualcosa finalmente si sblocca, ma soprattutto per la'rgomento che hai trattato: la ringhiera. Quella ringihera che per Ranma è sempre stata meglio dell'asfalto.
Hai descritto un pò tutto quello che forse ci siamo sempre chieste tutti quanti, il perchè camminasse sempre su li anzichè camminare per terra come tutti i comuni mortali, ma sappiamo bene che Ranma non è un comune mortale!
Mi è molto piaciuta questa parte perchè attraverso Akane, hai fatto capire a chi legge cosa prova il codinato mentre sta in bilico su quella striscia di ferro.
Questa volta però sorprende Akane, andando a camminare al suo fianco, ma nonostante il gesto carino che sta a significare una sorta di avvicinamento nel linguaggio di Ranma, ecco che come sempre gli equivoci non tardano ad arrivare, facendolo rifinire sulla ringhiera a debita distanza da lei e farfugliando come sempre quel "non sei per niente carina"...certo che ogni tanto è proprio orinale il ragazzo in quanto a linguaggio verbale!! xD
Sicuramente la mia scena preferita è quella di entrambi sulla ringhiera, dove, talmente concentrato a sorreggerla, Ranma non si accorge di quanta vicinanza ci sia ora tra di loro e come le sue mani stiano scaturendo in Akane emozioni fortissime!
Sono contenta che stiamo arrivando alla fine, ma anche un pò triste...mi ci sono affezionata a questa storia e mi intristisce un pò il fatto che manchi poco alla fine!!!
Complimenti davvero...è sempre più bella!! Ci sentiamo al prossimo aggiornamento! Un bacio!

09/09/13, ore 15:22

non capisco davvero come tu possa esprimere cosi tanta dolcezza in pochissime righe.... sta di fatto che ci riesci....ed io rimango sempre più affascinata dai tuoi capitoli. vorrei quasi che la tua raccolta non finisse mai ^_^ bellissimo capitolo e tu bravissima come sempre *_*

09/09/13, ore 12:36

Awww!! *-*
In altre occasioni l'avrebbe presa in giro come non mai! XD
Ma ora vediamo che vorrebbe addirittura insegnarglielo! CHe carino! Se fosse meno idiota, molto probabilmente questa scena l'avremmo vista, perché con il pretesto di insegnarle a camminare sulla ringhiera, avrebbe potuto tener vicino Akane senza che lei smascherasse le sue intenzioni. Ma è così naturale che mi vien voglia di saltare!
Brava come sempre! ;)

09/09/13, ore 11:41

Sono cosi cariniiiii insieme! Che dire é veramente una one shot dolcissima, Ranma é così timido che fa tenerezza, a volte anche troppo se fosse un pò più intraprendente non sarebbe male, ma questa é un'altra storia, loro sono fatti proprio così e tu hai rispettato pienamente i loro caratteri. Bravissima!
(Recensione modificata il 09/09/2013 - 11:48 am)