Hurricane Years
di Mana Sputachu

23/07/13, ore 15:04

Quel venditore era senza dubbio un imbroglione, però quelle x e i petali di ciliegio...Una cosa é sicura però, per P-chan attaccare Ranma in quella situazione é stato sicuramente controproducente. Il povero Ranma sicuramente andrà fallito con i digestivi però é bello vedere un autore che non esagera con gli effetti della cucina di Akane che provoca solo mal di pancia e mal di stomaco e non é un'arma biologica.
Alla prossima.

23/07/13, ore 12:24

Ecco, questa canzone non la conosco, ma rimedierò :). E poi il disegno è bellissimo!
Capitolo corale, questo, insolito fino a questo momento, visto che comunque i capitoli precedenti erano analizzati dal punto di vista dell'uno o dell'altra. Ed è carino che sia corale perché sull'argomento matrimonio sono sempre d'accordo.
Chissà come sarebbero andate le cose se fossero stati loro a scegliere. Forse Ranma si sarebbe stabilito a casa di sua mamma. Forse Akane avrebbe preferito rimandare il matrimonio il più possibile.
Castelli di "e se" e "forse" che non vedremo mai, perché quelle catene, che ci sono, innegabilmente, alla fine ce li fanno amare. E li fanno amare :). Vivere sotto lo stesso tetto alla fine è una catena non poi così pesante. Quello che all'inizio appariva come un gioco poi si trasforma in una specie di comoda scusa...
Che bello avere di nuovo sedici anni :). è proprio vero, puoi essere tutto e pensi di poter fare tutto. E poi chissà dove ti portano le situazioni... Ottimo lavoro!

23/07/13, ore 08:16

Ohohohohohoh, Ranma si è ormai talmente insinuato nella vita di Akane, che la nostra protagonista è arrivata addirittura al punto da non poter fare a meno di essere la sua fidanzata. E di pensare e ripensare alle poche - rare - volte in cui Ranma è stato carino con lei, anziché tutte quelle in cui è stato odioso. Dal rifiuto incondizionato è passata lentamente alla rassegnazione per poi entrare nella fase dell'accettazione: finché stava ufficialmente con lei, faceva male vedere Ranma attorniato dalle altre sue "fidanzate", ma mai quanto vederselo portar via da Nabiki ed essere sfruttato da lei a piacimento. Ranma aveva un buon motivo per tornare con Akane, quindi, ma Akane che motivo aveva di tornare con lui? Salvare Ranma dalle grinfie della sorella? Se era solo questo, il codinato era capacissimo di cavarsela da solo. No, Akane lo rivoleva indietro e lo rivoleva perché a lui ci teneva. E nel momento in cui Ranma si "dichiara" nel labirinto, Akane si rende conto anche quanto ci tenesse a riaverlo per sé. Ma più in là di così per ora non vuole andare, gli basta essere tornati insieme... qualunque cosa questo voglia dire.
Essì, direi che siamo nella fase dell'innamoramento, almeno per quanto riguarda la piccola Tendo. Ma Ranma? Sono davvero curiosa di leggere la prossima shot, intanto complimenti per questa ultima, piccola perla! ^_^

18/07/13, ore 17:38

Ho sempre desiderato anche io scrivere di questa scena! Quell'episodio oltretutto è carinissimo!
C'è una parte di verità nel desiderio di cambiamento legato al desiderio di tagliarsi i capelli. E anche per Akane è proprio così, lasciarsi tutto indietro insieme alla sua chioma recisa, ed andare avanti. E Ranma è molto carino nel farle un complimento così sincero senza poi seguire con qualcosa di idiota subito dopo.
Riesci a rendere molto bene il momento post-taglio, le sensazioni della nostra protagonista preferita :3. Brava! E poi Dottor Tofu è un personaggio che mi piace molto, è talmente un peccato che scompaia così... quindi ben vengano le FF che lo fanno rivivere almeno in parte. Mi piace il tuo modo di riprendere il manga, attraverso frasi e pensieri, e poi ci mescoli del tuo e si amalgama bene. :) Brava Mana!

18/07/13, ore 14:37

Questo è un momento chiave! Come dicevo nella mia Blue, personalmente faccio cominciare qualcosa di più forte dell'attrazione proprio in quell'episodio. Che bella, la prospettiva di Ranma. Dici tutto quello che c'è da dire senza girarci troppo attorno e senza una profusione di parole! Abbiamo un ragazzo con il codino che in 500 parole attraversa una gamma di stati d'animo: stupito, quasi contento, geloso...
Ed è bello il rientro in silenzio, perché anche Ranma, alla fine, non vuole guastare un momento speciale.

18/07/13, ore 14:21

Ehhh Akane non lo sa, ma quella distanza a fine manga è decisamente destinata a diminuire.
è molto bello il modo in cui hai costruito questo capitolo, delizioso: a partire dal concetto di distanza fra due persone -distanza fra l'artista marziale più bravo del Giappone ed una ragazza... normale- la distanza dei due corpi mentre corrono a scuola. Mi chiedo anche se Alane la veda sotto l'aspetto un po' più psicologico: lui che sta in alto, così come eccelle nel combattimento.
E poi fa tenerezza il desiderio di volerci salire anche lei! :) Che carina!
Ottimo lavoro Mana!

16/07/13, ore 20:21

Eccomi qui come promesso!!! Mangiato e dopo mi sono messa a leggere!! =) L'episodio al quale fai riferimento è uno di quelli che mi ha fatto prendere un coccolone la prima volta che l'avevo visto!! Non potevo credere che realmente Nabiki fosse interessata a Ranma e che lui fosse tanto scemo da crederci!!! Povera Akane poi...sapere che il ragazzo che ami non ti degna di uno sguardo (secondo lei!) e che per di più piace a tua sorella..beh altro che mazzata!! Per fortuna poi però tutti i pezzi del puzzle si ricompongono e viene fuori la verità!! Ora Ranma può approfittare di quella piccola gaffe e passare un pomeriggio con la sua adorata e chiederle scusa nella maniera migliore, cominciando con quel mazzo di rose che poi però, come al loro solito, distruggono! Se gli sembra il caso di strattonare e litigare anche per una mazzo di fiori!!!! Akane ha ragione...Ranma è un antisociale e di certo non è completamente colpa sua, è arrogante, presuntuoso e troppo pieno di se, ma al momento opportuno, soprattutto nei suoi confronti, quando vuole fa uscire quel lato tanto dolce e tenero che lo rende unico agli occhi della giovane Tendo, anche se la maggior parte delle volte non fa altro che disprezzare perchè gli viene più semplice!!!
Complimenti, come sempre! Continua così! A presto!

16/07/13, ore 13:04

Conosco questa canzone! :) Anche se devo dire di preferire Blurry -molto più malinconica, I know.
Anyway! Certo che sono tornata, oramai andrò fino in fondo. è bello come riesci a costruire un intero capitolo solo su un argomento piccino quale è le occhiatacce di Akane. Che danno giustamente dei gran grattacapi a Ranma. Un capitolo formato da instantanee: Akane che sorride agli altri, Akane che sorride a Ranmachan, Akane che lo guarda malissimo e che gli tira mobili addosso. Che tenerezza che fanno però!
Brava Mana! Che L'Ispirazione sia con te!

15/07/13, ore 21:54

Le avevo puntate già da un po' di tempo, queste slices of life, carissima Mana :).
Per prima cosa, il disegno e tutta l'impostazione -citazioni comprese- sono carinissimi. Adoro! Il tuo tratto è splendido e così personale, e la scelta di Sympathy for the Devil mi fa sorridere :D. Perché in questo caso non possiamo che identificarlo in Ranma, "I'm Ranma Saotome, sorry about this". Mi piace sempre moltissimo quando qualcuno sceglie di analizzare le cose prendendo spunto a piene mani dal manga, e tu stai facendo un bel lavoro! Yup! Perché alla fine sembra così facile ma non lo è, essere personali e non scrivere già scene trite e ritrite, quindi doppiamente brava!
Un punto di vista ironico e spassionato sulla nostra coppia preferita. Approvo anche la scelta del titolo, Hurricane Years suona benissimo!
Mi piace il modo in cui si contraddicono, puntando sui difetti dell'altro/a, e poi aggiungendo mentalmente subito dopo, che sarebbero anche carini. Entrambi vengono da situazioni un po' estreme. Lui più di lei, ma certo anche Akane potrebbe raccontarne più di una, a partire dal suo rapporto con l'altro sesso.
Peccato solo che debbano essere così brevi! :( Ancora, ancora!

15/07/13, ore 17:38

Alla fine le parole le hai trovate e quello che é venuto fuori é un bel capitolo!
Li ho detestati anch'io Ranma e Nabiki e parecchio in quella situazione, rubare il fidanzato di sua sorella (di cui non le importa nulla per di più), Akane aveva tutti contro poverina, fortuna che Nabiki alla fine quando ha scoperto che Ranma voleva vendicarsi ha mandato lei al labirinto, altrimenti non si veniva più fuori da quella brutta faccenda.
La vendetta di Ranma era veramente ridicola,dire a Nabiki di amarla, lei lo avrebbe fregato in qualche altro modo, l'unico motivo per cui ha mollato la presa é perché si é stancata di giocare, secondo me.
Povera Akane, speriamo che la prossima volta quelle parole siano dirette solo a lei finalmente!
Bravissima! Alla prossima!

15/07/13, ore 17:10

Bella, e molto IC. Come al solito! :D
E' vero: Ranma la fa davvero arrabbiare, specie in quei capitoli che personalmente ho letteralmente detestato, ma basta questa frase a farti capire che in fondo lui è molto di più di un ragazzo testardo e sbruffone:
"E per ogni volta che la fa arrabbiare poi si scusa e la fa sorridere dieci volte di più."
*si scioglie*
Beh, che dire?! Ottima! :)

12/07/13, ore 18:41

Molto tenero e profondo anche questo capitolo, vien voglia di prendere Ranma a calci in bocca ogni volta che apre la sua e ogni volta che urla dietro Akane di aspettarlo, perché incapace a scrollarsi di dosso quelle piattole di presunte fidanzate. O forse è meglio dire che non vuole davvero. Povera Akane, costretta ad assistere a quello spettacolo pietoso, preferisce giustamente voltargli le spalle. Peccato non si possa fare anche col dolore. Ormai ha dimenticato il dottor Tofu ed è per un altro che soffre, ma ammetterlo anche solo con se stessa significherebbe tramutare le ferite che lui e le "altre" le infliggono in una piaga. Così volta le spalle fingendo indifferenza agli insulti, alle suppliche e ai "non sei mai abbastanza/per niente", perché lei ha una dignità e vuole conservarla, ostentando noncuranza per ferite che sanguinano. Il problema è che ovunque si volti, il dolore la guarda sempre negli occhi. Che può fare del resto? Ha sempre detto di detestare Ranma, ora non si torna indietro, ne va del proprio orgoglio. E poi lui è un idiota. Non immagina che sono l'uno lo specchio dell'altra. Può esserci un'evoluzione in un rapporto negato e tormentato? Sono proprio curiosa di leggere cos'altro scriverai, nel frattempo complimenti vivissimi.

02/07/13, ore 18:52

Eccomi ci sono, un pò in ritardo, ma ci sono!! =) Beh povera Akane però...sentirsi continuamente vezzeggiata e insultata non aiuta di certo la sua autostima ad aumentare, quando poi si sa che quello scemo di Ranma le dice queste parole ma non le pensa minimamente..poi lui si lamenta che lei non è mai carina nei suoi confronti?? Beh mi pare pure comprensivo! Soprattutto in queste occasioni quando puntualmente si ritrova ad avere a che fare con quelle tre arpie! Possibile mai che un ragazzo delle sue capacità marziali non sappia sistemare la faccenda? Ok che le donne non si devono toccare nemmeno con un fiore, ma mettere in chiaro le cose a parole, non mi sembra servi una laurea a pieni voti! Secondo me sotto sotto tutte queste attenzioni gli fanno pure piacere e inoltre spera proprio che Akane sia gelosa!!! =) Basterebbe parlarle per sistemare la faccenda, ma sappiamo tutti che Ranma se non si complica la vita non è decisamente lui, soprattutto grazie a quella maledetta timidezza che gli impedisce di farsi avanti! Alla fine chi ne fa le spese è Akane..che sentendosi tutti quegli insulti che celano i veri sentimenti, non fa altro che soffrire perchè si sente rifiutata! Povera! Dai dolce Akane, vedrai che prima o poi tutto si sistema...e che la nostra cara Mana ti farà presto conquistare il suo cuore! Ehehehehehe...a presto! Continua così...come sempre! Un bacione!

01/07/13, ore 12:59

Non metto in dubbio che sentirsi dire cose del genere potrebbero minare l'orgoglio di una persona, magari facendola convincere che sia proprio così. Ma dato che sia Ranma che le altre non fanno che ripeterlo, a lei non rimane che leccarsi quelle ferite da sola, senza nemmeno lasciarlo a vedere, sennò sai...
almeno ha la coscienza pulita XD
Complimenti!

01/07/13, ore 02:45

Quanto è stato bello questo capitolo!! Capisco il tuo atteggiamento nei confronti di Akane, ce l'ho anch'io.. Ranma esagera spesso, se solo si fermasse a pensare! Sei stata davvero brava!! Alla prossima!!