Hurricane Years
di Mana Sputachu

19/08/13, ore 18:12

Adoro quell'oav, insieme a quello della bambola vendicativa , la parte finale é la mia preferita in assoluto, cioé quando lui la salva dall'Orochi e alla fine tornano a casa insieme, per la gioia di Ranma. Per tenderle la mano in quel modo, quasi come una rassicurazione per chiederle se le cose erano tornate normali, deve essere richiesto molto coraggio da parte di Ranma, era così tenerone, povero cucciolo.
E poi sì diciamolo, anche se lui ha riportato a casa Akane, Shinnosuke lo ha battuto, visto che é riuscito a dichiararle i suoi sentimenti prima di lui e stava per soffiargli la ragazza da sotto il naso.
Peccato che Ranma poi non abbia mantenuto i suoi buoni propositi di trattarla bene ed invece é tornato ad insultarla come al solito, in fondo con lui é il pensiero che conta.
Adooooro anch'io la voce di Massimiliano Alto, specialmente in quell'oav, sarebbe stato bello sentire tutti i suoi pensieri, c'é da ricordare anche la voce di Ranma ragazza in questo che era quella di Laura Latini che é quasi un anno che é scomparsa purtroppo.
Splendida interpretazione dell'oav "ricordi sopiti" hai fatto un ottimo lavoro nell'appofondire i pensieri del nostro bel ragazzo con il codino. Al prossimo capitolo. Un abbraccio

19/08/13, ore 17:17

Verissimo, se avessero potuto (?) da corpo a quei pensieri saremmo stati mooooooolto più felici. XD
Beh, comunque è uno dei capitoli *migliori* e non possiamo lamentarci. :)
Hai ragione quando dici che più per la paura dell'Orochi, Ranma ha avuto più timore di perderla, di sapere che lei preferiva qualcun altro che non fosse lui.
Brava come sempre!

09/08/13, ore 02:10

Che bel capitolo! Dolce e riflessivo al punto giusto, attento ai comportamenti, ai segnali. È sempre un piacere farsi un viaggetto nella testa di questi due testoni, sanno essere così cocciuti! Sei sempre molti brava a calarti nei pensieri di entrambi, brava!!
E complimenti per la fanart, non pensavo fosse opera tua, è bellissima!! A presto!!

05/08/13, ore 22:16

Mi sa che sono leggermente in ritardo di un capitolo!!Mi sembrava di averlo recensito, ma mi sa tanto che ho preso un granchio..la stanchezza fa brutti scherzi, ma per fortuna manca davvero poco alle mie ferie!!!!!!! ;D..comunquq..tornando ai capitoli...in quello precedente mi è molto piaciuta la tua descrizione di Ranma e Akane approposito di quell'abbraccio "mancato" da parte del nostro codinato...mai una volta che si
in tempo...così la povera Akane rimane ancora una volta a bocca asciutta!! Poveretta..certo che ne ha di pazienza con questo ragazzo!! Poi per fortuna (non si sa se abbia preso una botta in testa!!) Ranma capisce che FORSE Akane si aspettava qualcosa in più e con molta audacia e MOLTISSIMO coraggio che viene sempre a mancargli in queste circostanze...trova finalmente la giusta situazione e ne approfitta per ricambiare l'abbraccio della sia Akane!! Inutile dire che questo gesto la spiazza totalmente, come del resto anche lui, ma le riempie il cuore di felicità, tanto da andare a dormire con un mega sorriso!!
Passando all'ultimo capitolo, ho molto apprezzato che lo hai dedicato all'argomento "famiglia"..sappiamo tutti quanti che questo per il povero codinato è un argomento un pò delicato e la causa è solamente suo padre che per renderlo l'uomo più forte del mondo gli ha fatto sacrificare l'affetto famigliare e non solo quello! Come hai scritto giustamente tu, Ranma ha enormi difficoltà a relazionarsi con altre persone, ma la famiglia Tendo ha saputo aiutarlo molto anche in questo caso, diventando così la sua VERA famiglia! Purtroppo però un nuovo ostacolo si intramette tra i due e a causa di quell'affetto materno che gli è mancato sia dall'infazia, Ranma è costretto a lasciare il Dojo per andare a vivere finalmente con sua madre! Per quanto ne sia felice, una parte di se non lo è perchè significa lasciare persone dolci e gentili ai quali è enormemente affezionato, ma soprattutto significa lasciare Akane e questo non è positivo per lui!
Beh ora vediamo se nel prossimo capitolo si parlerà del trasferimento di Ranma o se invece ci sarà una piccola svolta nel rapporto con Akane!! Complimenti come sempre..continua così!!! A presto...un bacione!!

05/08/13, ore 15:45

Bella one-shot! Akane non sembra una ragazza che dipende dal proprio fidanzato é troppo orgogliosa, credo che prima di essere fidanzati loro siano innanzitutto molto amici (ed anche qualcosina di più), i loro padri hanno scelto di fidanzarli ma la loro amicizia é nata da sola,per loro scelta, quindi credo sia normale che lui le manchi così.
La parte del manga in cui Ranma é andato a vivere con sua madre é una di quelle che mi piace di più, da questi capitoli si capisce quanto loro siano legati, basta osservare il comportamento di Ranma quando seguiva sua madre ed il modo in cui lui aspettava che Akane andasse a trovarlo, anche se non lo hanno mai ammesso con nessuno si vedeva quanto quei due si sono mancati, poi naturalmente a sistemare le cose ci hanno pensato le altre fidanzate di lui, distruggendo casa Saotome.
ll monologo di Akane mi piace molto, non é smielato ma si adatta perfettamente al suo carattere.
Al prossimo capitolo!

05/08/13, ore 14:06

Awww, inconsciamente speravo che qualcuno desse un degno punto di vista su quei capitoli e... eccoti qui!! ^-^
Scorrevole e fa capire molto di Ranma. Mi piace che tu abbia giustificato i suoi modi rudi con la semplice constatazione che lui fosse del tutto inesperto sul campo dell'amicizia e, ancora di più, nell'amore. Noi abbiamo avuto una sorta di conferma della mancanza di Ranma verso il dojo e la famiglia Tendo, ma vederlo con gli occhi di Akane rende la cosa un po' più incerta e piena di dubbi. Non hai lasciato intendere che lei *dipenda* dal ragazzo con il codino; hai più che altro dato un'immagine di un'Akane turbata del fatto che potrebbe essere contenta per lui (ed in fondo lo è), ma al tempo stesso si chiede se lui quella decisione (degli altri) di andarsene l'abbia presa male o meno. E' per la sua espressione che si sta lambiccando il cervello, dato che appariva sconcertato. Se andava bene per lui, insomma.
"Non sarebbe stato certo il primo adolescente al mondo a scappare di casa, anzi, al contrario di altri forse sarebbe stato più furbo nel nascondere le proprie tracce."
Ed anche il più motivato, aggiungerei. Per quanto possa sembrare assurda (?) una cosa simile detta da una che segue questo fandom, al di là della storia fra R&A, penso dia terribile essere coinvolti in un matimonio combinato. Ma sappiamo che loro due si amano, perciò... :P
Brava!! :)

30/07/13, ore 11:55

Certo però che è una scena così carina! *__* Episodio particolarmente dolce, e pazienza se Ranma non se ne ricorda.
Però hai decisamente fatto centro: Akane era arrabbiata soprattutto per questo, e poi perché pensava l'avrebbe dato a chiunque. Un ricordo che non condivideranno, ed è triste, se ci pensa un attimo, che la prima vera effusione la ricorderà soltanto lei.
Commento minuscolo, ma ci tenevo comunque a farti sapere che mi sono fermata a leggere!
(Recensione modificata il 30/07/2013 - 11:56 am)

30/07/13, ore 11:51

Credo che tutto sommato mi sia piaciuto più del precedente :). Sarà che sono femminuccia anche io, e quindi mi ci rispecchio parecchio. E poi quell'episodio, quando ero piccola, mi turbò non poco. Mi immedesimai totalmente in Akane, e non riuscivo a credere che gli sceneggiatori avessero fatto questo alla mia coppia preferita. Che poi, alla fine, la forza sta anche qua. Nel fatto che appunto, non importa quanto qualcuna possa essere sexy o cucinare bene, l'ammore non ha niente a che fare con nessuna delle due cose.
Comunque! Capitolo molto visivo <3, molto bella l'immagine del gomitolo e del filo da seguire. La gelosia è la vera protagonista: come gusto -veleno-, ma anche sensazione tattile, di qualcosa che ti scorre addosso, dentro.
E l'ultimo pensiero è per Ranma, senza dubbio.

29/07/13, ore 22:33

Ehhh ganzo il Ranma geloso. è un aspetto che mi è sempre piaciuto da morire, sia nel manga che nell'anime. E lo inquadri proprio bene, in questa scenetta con P-chan: un Ranma imbronciato e sempre in vena di dinieghi, ma che nonostante tutto non può fare a meno di irritarsi enormemente per il comportamento di Ryoga. Hai reso il tutto benissimo. Reazioni dei due -tre con Ryoga- protagonisti perfette, e scenetta in stile Takahashi. Anche il linguaggio mi piace :). Fral'altro è una delle cose che nel manga non abbiamo mai visto, il momento in cui Akane si rende conto che Ryoga e Pchan sono la stessa persona.
Anyway. Ottimo lavoro con poche parole, come sempre.
Unico consiglio: "Si dia il caso" non sarebbe meglio sostituirlo con "Si dà il caso"? :)

29/07/13, ore 22:18

Beh cosa dire di questo Ranma in questo capitolo??? Ogni tanto tira fuori il coraggio che possiede anche per fare gesti che non c'entrano niente con le arti marziali, ma per semplici cose che possono scaturire un sacco di emozioni..soprattutto ad uno come lui quando c'è di mezzo una "certa" ragazza! Devo dire che quando vuole è meno stordito del solito...e arriva persino a capire che FORSE Akane si aspettaa che lui quell'abbraccio lo ricambiasse, invece di starsene fermo e immobile come una statua! Gli va comunque un dieci e lode per l'audacia! Conoscendo il soggetto è decisamente da premiare, visto la sua famosa e proverbiale timidezza!
Akane è rimasta sbalordita da quel gesto, ma tutti sappiamo quanto possa essere stata felice essersi sentita cinta da dietro dal ragazzo che amava, per non parlare poi di quel "grazie" sussurrato appena appena!!
Complimenti come sempre...piano piano i due stanno avendo dei rapporti "normali"...un bacione e a presto!!! =)

29/07/13, ore 17:41

Bel capitolo! Quando Ranma torna dal combattimento con Herb e Akane lo abbraccia é uno dei pochi momenti in cui lei esprime in questo modo la sua felicità nel rivederlo sano e salvo, é un vero peccato che nel manga perché ci sia un contatto tra loro deve essere una situazione di vita o di morte e per colpa di pozioni.
Hai descritto bene i loro caratteri, infatti sono troppo timidi per agire sui loro sentimenti e quindi anche un abbraccio innocente risulta un gesto audace.

29/07/13, ore 14:43

Yep!
Quel capitolo è stato bellissimo; non lo leggo anch'io da tempo però.
Finalmente Ranma ha ricambiato senza pensarci troppo. Una cosa è quando la stringe a sé per trarla fuori dai pericoli, un'altra è quando ha voglia di farlo! ^-^
Per lui, sì, è audace una cosa del genere! :)

23/07/13, ore 21:59

Eh bravo il nostro Ranma che ogni tanto sembra che usi il cervellino! Sappiamo tutti quanto possa essere disgustosa e immangiabile la cucina di Akane, ma noto con molto piacere che una volta tanto evita di insultarla e si tiene il mal di stomaco...nonostante la sua bocca abbia voglia di dire la verità! Finalmente si è reso conto che il sorriso di Akane è molto importante per lui..forse ha capito che senza di quello non potrebbe vivere serenamente, perchè gli mancherebbe qualcosa! Nonostante pensi che si faccia sempre riempire la testa da storielle, alla fine se ne convince anche lui, tanto da credere che nessuno li potrà separare!
La battuta finale è quella che sicuramente mi è piaciuta di più...pur di continuare a vedere quel sorriso, pensa giustamente di andare a comprarsi qualche digestivo, ma Akane deve rimanere felice!
Complimenti come sempre per il tuo capitolo carico di emozioni che, anche se non vengono vissute direttamente con la persona interessata, si capisce benissimo lo stato d'animo dei personaggi!
A presto! Un bacione!

23/07/13, ore 15:48

complimenti davvero carina questa storia e poi hai descritto adorabilmente quel timidone e poi è vero è davvero molto palese che lui abbia un debole per il suo sorriso.

23/07/13, ore 15:30

Una più bella dell'altra; ma che te lo ripeto a fare?! X'D
Naturale che Ranma rimanga come imbambolato al sorriso di Akane! u.u
...e finalmente comprende che avere lo stomaco che gli fa le capriole dopo una cena di akane significa renderla contenta, Di conseguenza lui può godere del suo sorriso! ^3^
Brava!