Hurricane Years
di Mana Sputachu

23/08/13, ore 01:40

Cioè... ma... *_*
*Occhi a stellina*
Questo capitolo è meraviglioso!
Dolce e divertente allo stesso tempo!
Sì, Ranma micione è spassoso e tenere allo stesso tempo.
Piccoli squarci psicologici, o quanto meno Nabiki si atteggia a psicanalista.
E tra gli innumerevoli esami di psicologia che ho fatto e che ancora dovrò fare ogni tanto è bello leggere di queste cose anche in ambito di svago.
Ho apprezzato molto la teoria di Nabiki, perfetta e spiaccicata con la realtà e mi ha fatto molto tenerezza.
Solo così attraverso il suo inconscio Ranma comunica ad Akane quanto ci tiene a leie, quanto si fidi di lei o solo di lei, e come da lei voglia quell'affetto che gli è sempre mancato.
Davvero un capitolo impeccabile, perfetto, non c'è che dire, che credo di aver letto col sorriso stampato in faccia per tutto il tempo!!!
Fino ad ora, forse è questo il mio capitolo preferito, di questa storia!
(Recensione modificata il 23/08/2013 - 02:46 am)

23/08/13, ore 01:26

*Trauma infantile*
Sì, esattamente! Anche io ho aspettato per tutta la serie e per tutti gli OAV che ci fosse anche un piccolo, microscopico bacetto.
Ma nulla.
Nel Manga lo stesso credo. Non l'ho ancora letto tutto.
Ammetto anche che Ranma versione micio è carinissimo e puccioso, ma qui si sta a parlare del bacio.
Certo, ho immaginato benissimo Akane che se la prende con un malcapitato bidone dell'immondizia, e la scena potrebbe anche essere comica, se solo lei non fosse incavolata., e non ne frega. :(
Povera! Fregata due volte!
Devo ammettere che questo piccolo estratto è stato simpaticissimo e mi ha fatto sorridere, così come l'episodio e il fumetto.
Brava davvero! :)
(Recensione modificata il 23/08/2013 - 02:45 am)

23/08/13, ore 01:22

E qui abbiamo la gelosia di Akane invece, con quella gatta morta, passami il termine, di Shampoo, che francamente, ho sempre detestato!
Akane mi ha ricordato l'Otello di Shakespeare, quando hai usato la descrizione della "vera" gelosia.
Non la gelosia per Kasumi, Se mai effettivamente è stata gelosa, ma una gelosia che ti toglie la ragione.
Paragonarsi a Shampoo, povera Akane, è mortificante per lei, ma mi fa anche tenerezza, in fondo sta anche a sottolineare come il raporto tra i due si sta evolvendo, così come lui è geloso marcio di P-Chan :)
9 Capitolo, Here I am!

23/08/13, ore 01:14

Ed ecco uno dei momenti più esilaranti e dolci.
La gelosia!
La gelosia di Ranma di P-Chan e di Ryoga.
Ammetto che le squinternate corse di Ranma dietro il "prosciutto in miniatura" come lo stesso codinato lo chiama, mi hanno sempre fatto ridere.
Soprattutto come faccia Akane a non capire che Ryoga e P-Chan sono la stessa persona non l'ho mai capito!!!
Misteeerooo....
:) Le pippe mentali di Ranma e il suo ostinarsi e chiamare Akane maschiaccio, a non voler ammettere nemmeno a se stesso di essere geloso, sono il top :)
Complimenti! È tutto davvero IC!
E sarò ripetitiva, ma mi piace la coerenza che usi con la storia originale, mettendoci un po' del tuo, in capitoli brevi, semplici e scorrevoli :)
(Recensione modificata il 23/08/2013 - 02:43 am)

23/08/13, ore 01:03

Mi complimento con te anche per i disegni.
Sono perfetti e molto carini :)
Questo capitolo è incentrato sui loro pensieri, sulle loro frustrazioni e paure.
È un capitolo psicologico potremmo dire, che riprende tutte le litigate, le scene di tutti i giorni cui siamo abituati tra Manga e Anime, e che racchiude anche tenerezza, visto che stanno scoprendo pian piano qualcosa nascergli dentro e di cui hanno paura.
Ma è solo paura, o è l'orgoglio che li fa rimanere fermi nelle loro posizioni di non accettare la decisione dei loro pazzi Papà? :)
Volo al prossimo capitolo!

23/08/13, ore 00:56

Occhio che i due si piacciono! :)
Eh sì. A mio dire Akane sta bene con i capelli lunghi, ma è effettivamente molto più carina col caschetto!
Sarà che l'ho quasi sempre vista così! :)
Mi è piaciuta la prima parte, quelle frasi in cui ci sono ancora i pensieri da bambina, dove c'è un pizzico di infantilità, nelle genuine speranze di farsi crescere i capelli come e più di quelli di Kasumi, per piacere al Dottor Tofu.
E poi la consapevolezza di ragazza, di essersi fatta solo delle normali ed innocenti illusioni.
Molto bella anche la parte in cui si compiace dei complimenti impacciati del codinato, e di come si decide a chiedergli scusa.
Mentre lui, è combattuto tra l'ignorarla e l'ammettere a se stesso che gli piace :)
Questa tua raccolta di piccoli spazi della loro vita quotidiana si sta rivelando davvero interessante! :)
(Recensione modificata il 23/08/2013 - 02:42 am)

23/08/13, ore 00:49

Questa è una delle scene più tenere tra loro due a mio avviso, sebbene fossero agli inizi :)
Ho sempre adorato il Dottor Tofu! È semplicemente un grande! :D Soprattutto quando va in TILT per Kasumi... ma questa è un'altra storia!
Eh sì Ranma, ti ha bloccato le gambine di proposito, e così hai capito come Akane sa essere dolce e pronta ad aiutare gli altri.
Inoltre... compaiono le prime acerbe fitte di gelosia, quando pensa a come Akane possa ancora pensare a Tofu :)
Capitoletto molto tenero e coerente con l'episodio :)
Complimenti!

23/08/13, ore 00:41

E questo capitoletto è un po' più serio, triste e malinconico forse.
Sai, mi sono sempre chiesta cosa effettivamente spinga Ranma a camminare su quella benedetta ringhiera.
Quel che non credevo è che Akane potesse cadere, nel tentativo di farlo.
O per lo meno questi sono i probabili pensieri di Ranma.
Se anche lei pratica le arti marziali, dovrebbe esserne capace no?
Forse sì, forse no.
Mi è piaciuto il paragone tra la distanza fisica del percorso casa-scuola e la loro relazione! :)
Brava!
(Recensione modificata il 23/08/2013 - 02:40 am)

23/08/13, ore 00:37

E rieccomi qui :)
Io sono come i funghi. Sbuco all'improvviso, poi sparisco, poi rispunto...
Insomma anche se non sarò costante nel leggere ci sarò, perchè sono curiosa di quest'opera :)
Allora...
Prime settimane di convivenza.
Prime amicizie a scuola.
Le continue lotte di Akane con tutti gli psicopatici della scuola che vogliono uscire con lei, Kuno compreso :)
Sì, Ranma ha ragione.
La cosa è troppo comica!
Un po' meno i libri, i mobili e gli sguardi killer che Akane gli lancia, a quanto pare :)
Ma nonostante tutto, sebbene lei sembri avere con lui tutt'altra personalità...
Gli piace! ^^
Vado al prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 23/08/2013 - 02:39 am)

21/08/13, ore 11:16

Ciao :)

Piacere, Lucia. (Ho letto le tue NdA, e se ti fa piacere, ti ho appena mandato la richiesta su Facebook : ) ).
Da pochi mesi sto riscoprendo Ranma e da pochissimi giorni cerco disperatamente il tempo di leggere il Manga, che mi incuriosisce tanto!
Ti dico fin da subito che io adoro sia l'OOC e che l' IC, anche come autrice, per cui mi appassionerei a prescindere, soprattutto perchè una raccolta è qualcosa che mi intriga molto.
Ho appena finito di vedere tutte le puntate e gli OAV. e adesso devo iniziare il fumetto. Per cui sono proprio a cavallo e apprezzo la scelta del Manga, che anche con altri Cartoni, rende sempre più dell'Anime :)
Tempo e impegni permettendo ti seguirò, e cercherò di recuperare pian piano.
Scusa se sarò lenta, ma già dal primo capitolo e dall'introduzione la tua storia mi ha colpita e incuriosita per cui leggerò! :)
Cosa dire...
Capitolo breve, scritto benissimo così da non rendere difficile la lettura!
Carinissima anche la fan-art!
Mi piace anche la scelta del presente come tempo di narrazione e il cambiamento di PoV. Dà l'idea di immediatezza, e i pensieri dei personaggi arrivano diretti a chi legge.
Inutile dire che ho sorriso al ricordo dei mobili volanti al primo incontro/scontro di Ranma ragazzo e Akane :)
Complimenti, spero di poter riprendere presto gli altri capitoli.

Lucia

19/08/13, ore 23:33

Quanto adoro quella puntata del manga! *_* E soprattutto il finale! XD Akane sempre più sicura di sé - ovvero di ciò che prova, Ranma sempre più timido e impacciato che però si sforza per la prima volta di fare un "passo" verso di lei: la paura di perderla a causa di Shinnosuke gli ha dato finalmente la spinta per farle capire ciò che prova anche lui, per quanto i suoi sentimenti rimangono ancora allo stato di pensieri che non riescono a trovare la via delle labbra. La strada da percorrere è ancora lunga e ardua, ma è già tanto per lui aver ammesso l'inammissibile e trovare il coraggio di aprirsi, simboleggiato dalla mano che si allunga e si apre per accogliere quella di lei. Ci vuole coraggio per affrontare mostri, demoni, oni, draghi, streghe... ma ce ne vuole molto di più per affrontare se stessi e Ranma ha solo cominciato. Stavolta il pericolo è scampato, ma prima o poi dovrà guardare in faccia le sue paure e affrontare i suoi sentimenti. E Akane.
Grazie per aver rievocato quella pagina del manga, capitolo tenero e riuscitissimo, brava. A presto!

19/08/13, ore 23:19

Incredibile che ci si affez... abitui XD tanto a una persona da arrivare a concepire le giornate trascorse con lei normale routine, un punto talmente fermo nella propria vita che non si pensa più a come fosse la vita prima che quella persona apparisse. Per poi ripiombarci di colpo, quasi tornando indietro nel tempo, quando quella persona se ne va, lasciando però un vuoto difficile da colmare. A volte impossibile. Akane aveva smesso di pensare a Ranma come a un fidanzato scomodo piombato nella sua vita da un giorno all'altro: Ranma era diventato un membro della famiglia e lei aveva finito per considerarlo un fidanzato a tutti gli effetti. E ora quel ragazzo insopportabile che avrebbe potuto andarsene quando voleva - vero! non ci avevo mai pensato! - se ne va davvero. Akane deve aver finito per pensare che non sarebbe mai accaduto, perché incosciamente lui era appunto il suo fidanzato, il futuro marito ed erede insieme a lei della palestra. Come può andarsene davvero? Ed ecco che si ritrova a desiderare di rivedere al più presto colui che inizialmente voleva sparisse dalla sua vita.
Bella fanart, tanto per cambiare, quanto ti invidio! E bel capitolo, tanto per cambiare, sarò ripetitiva ma i complimenti te li meriti tutti, sempre. Alla prossima!

19/08/13, ore 23:05

Uau, Ranma fa passi da gigante! XDDD
Effettivamente è incredibile come un artista marziale che non si ferma di fronte a niente e riesce a contrastare nemici apparentemente imbattibili poi non riesca a ricambiare un semplice abbraccio della sua fidanzata. Ranma ha coraggio da vendere, è temerario e spesso anche incosciente, eppure quanto si tratta di Akane diventa uno struzzo per preferirebbe morire soffocato con la testa sotto la sabbia piuttosto che affrontarla. Diventa talmente timido da farsi di gelatina. Alla faccia del punto debole! XD E così ritrovare quello sprezzo del pericolo che normalmente sfoggia contro i nemici diventa un'impresa ardua, che richiede ore di riflessioni estenuanti sulla decisione da prendere. Anzi, sul coraggio di prenderla. E quando ci riesce, si scopre che Akane è molto più avanti di lui, da brava femmina che si rispetti. XDD Quel che lei ha fatto di slancio, a lui è occorsa un'intera ora per ricambiarlo. Quel che lei ha fatto con trasporto, lui impiega una manciata di secondi a farlo, troppo imbarazzato per non fuggire via dopo quella che è una vera toccata e fuga. XDD Perché stringere Akane tra le braccia per salvarla è un conto, farlo per comunicarle che è contento di rivederla diventa improvvisamente l'Everest da scalare. Il bello è che Akane ha impiegato zero virgola due nanosecondi a capire le intenzioni di Ranma e a comprendere che grande passo abbia fatto un impacciato cronico come lui. Non può che augurarsi che pian piano si sciolga e si lasci andare... Essì, Akane è decisamente più avanti, ormai più che consapevole di ciò che prova e vorrebbe
Adoro questo capitolo della loro storia, brava come sempre!

19/08/13, ore 22:42

Ho sempre pensato, leggendo il manga e poi vedendo l'anime, che se sulla faccia di Ranma non è mai comparsa la X nera, allora le impronte di P-Chan non erano solo impronte, ma impronte mischiate a "petali di ciliegio", perché è impossibile che sulla sua faccia non sia comparso proprio nulla. In ogni caso, è indubbio che lui sia stato non meno sollevato di lei nell'apprendere di essere l'uomo giusto per Akane: nessuno dei due avrebbe accettato un verdetto diverso, a quel punto della storia. E riprova è che Ranma, pur di non deludere Akane, è disposto a investire in digestivi e continuare a mandar giù la sua cucina tossica, piuttosto che dirle la verità... Questo sì che è amore! XDD E lui inizia a essere adorabile, a modo suo: non ammetterà mai ciò che prova per lei, ma possiamo accontentarci di ciò che prova davanti a lei. E il fatto di non saperle resistere la dice lunga, a che servono dunque le parole? Brava, capitolo delizioso come sempre. ^_^

19/08/13, ore 19:52

Ed eccomi qui! :) L'episodio da te citato credo sia un pò quello preferito da tutti...in fondo é stato uno dei pochi episodi (se non l'unico!) dove il nostro amato idiota codinato abbia esternato un pò della sua gelosia!! Mai come questa volta ha rischiato davvero di perderla seriamente, visto le intenzioni di Akane! D'altronde la colpa di chi é se non di lui stesso?? Se fosse gentile solameente un decimo in più del normale, Akane sarebbe alquanto felice, visto che sa sempre andargli incontro e lo capisce come nessun altro in vita sua! Quindi Ranma...piano piano, con i tuoi tempi, datti sta svegliata!!! Altrimenti é la volta buona che scappa seriamente!! Hai fatto benissimo a mettere i pensieri di Ranma...é una cosa che sarebbe stata perfetta anche nell'anime, visto che questa volta la cosa l'ha turbato decisamente tanto!! Chissà come si evolverà la situazione...sono sempre più curiosa!! Aspetto come sempre un tuo aggiornamento! A presto! Un bacione!