Una serie di (s)fortunati eventi
di Viki_chan

12/07/13, ore 18:30

Giunta alla fine, posso fare un breve resoconto.
La tua storia mi ha stupito e mi ha coinvolto fino all'ultima riga di questo epilogo. Priva dei canonici clichè e di una trama esageratamente astrusa, sei riuscita rifinire una narrazione semplice e scorrevole. Nonostante tutto mi hai fatto commuovere per la cosiddetta "solitudine" o , meglio, "malinconia" della protagonista, la quale ho apprezzatto moltissimo, da te descritta.
Infine lodevole il modo in cui hai delineato i vari personaggi, ognuno con le proprie contraddistinte caratteristiche.
Che aggiungere? Bravissima!!
(Recensione modificata il 12/07/2013 - 06:44 pm)

12/07/13, ore 01:41

Sono ancora senza parole! davvero non ho parole ma cercherò comunque di scrivere, corto e semplice...
Ho scoperto la tua storia per caso, un giorno, girovagando su efp. Da subito mi ha colpito, il tuo modo di scrivere, il tuo modo di approcciare la storia, insomma la tua storia.
Quando l'ho appena scoperta c'erano già una decina di capitoli (circa) e da quanto mi ha presa ho fatto la notte in bianco per leggerli, perchè scrivi in modo straordinario, davvero coinvolgente.
Dopo di che l'attesa. Fortunatamente non troppa. Ogni 4-6 giorni pubblicavi un capitolo e io ne ero veramente entusiasta. Ogni volta ne ero veramente felice.
Ma poi, arrivata al capitolo 20, sei sparita. Per i primi tempi ho continuato a controllare assiduamente efp per vedere tuoi aggiornamenti, ma non c'erano segni. Ormai avevo perso la speranza di vedere la storia proseguire, pensavo che l'avessi abbandana e quindi mi sono rassegnata, anche se continuavo a venire a controllare sperando di sbagliarmi.
E oggi la sorpresa, una vera sorpresa. Un nuovo capitolo! Quando l'ho visto ... ho riaggiornato la pagina un paio di volte tanto per essere sicura di non sbagliarmi.
E poi un'altra sorpresa: alla vista della parola 'epilogo'. Il castello di cristallo che mi ero costruita, in un colpo solo, è crollato.
Con un po' di esitazione ho letto il capitolo, anche se non sono riuscita a resistere, e verso la fine, sono direttamente saltata alle ultime righe.
Davvero, bella storia. Mi dispiace un po' che tu abbia voluto terminarla, qua, così, senza un finale concreto, anzi, molto aperto. Alluderebbe quasi a un sequel. :D
Mi dispiace essermi dilungata. Volevo solo dirti (con tante parole xD) che scrivi davvero molto bene, sai coinvolgere, e farci immedesimare con i personaggi, la protagonista.
Sei proprio da leggere!:)
Ah, comunque, nella prima riga ero ancora scolvolta per il fatto che la storia fosse finita. Ma davvero??
Beh, i migliori auguri!:)

11/07/13, ore 19:33

ç.ç NOOOOO,NON PUOI LASCIARMI COSI'....STO PIANGENDO,DAVVERO
non lo so continuala in qualche modo... mi sono affezionata a questa storia e non so come farei a non aspettare tutti quei giorni per il nuovo capitolo ;.;

11/07/13, ore 17:18

Ciauuuuuuuuuuuuuuuuu wow mi piace, wow sei proprio brava:)
Non sono felice di una cosa...che sia finita così presto.
Comunque, complimenti, mi piace proprio tanto:)
Bacioni
Shally

Ho pianto in questi ultimi 2 capitoli pubblicati (19-20) la tua storia è scritta meravigliosamente,bellissima..alla fine di ogni capitolo mi accorgevo che la voglia di continuare a leggere gli altri era troppa,lol...
Spero pubblicherai presto il prossimo capitolo anche perchè ho voglia di sapere cosa succederà ad Anna-chan!!

Ciaooooo Viki.
Complimenti ancora, per ogni capitolo che leggo, questa storia mi piace sempre di più,
un'altra cosa,
PER FAVORE MI DICI COSA C'è DENTRO QUESTA SCATOLA DI SCARPEEE???????'
tu sai che la curiosità è donna e io sono la curiosità in persona
un bacio
Shally

Un capitolo dolce/amaro: si passa dai momenti di panico con tanto di maglioni fradici alle perle di dolcezza di Wookie. Mi piace molto (forse l'ho gia detto ) come hai reso ogni personaggio, e sottolineo "ogni", perché davvero ognuno di loro, a modo proprio, é speciale. Per quanto riguarda Anna-chan.. Bhe, non posso biasimarla. Dopotutto, seppure rappresentino solamente una parentesi di gioia ed allegria, i SuJu sono tutto ciò che le rimane. Davvero partirà per l'Italia senza rimpianti e/o repensamenti? Riuscirà ad accettare di aver vissuto con loro come per incanto? Come al solito aspetto il seguito ;)

ma come... ti prego sii veloce aspetterò con molta curiosità

Scusa se non commento da un po' ma il tempo è quello che è, in questo periodaccio!!
Spero anche che perdonerai la mia poca loquacità ma sono stremata, questa sera T_T eppure, so che se non commento ora che sto leggendo, probabilmente non lo farò più T_T ecco perché insomma ti scrivo questo commento un po' scrauso ma, con il solito obbiettivo, di farti sapere quanto la tua storia ed i "vari episodi" mi piacciono e mi intrattengano piacevolmente.
Devo anche dirti che grazie alla tua visione di Wookie sto anche iniziando ad affezionarmi a lui con più sincerità e profondità.
Cosa ci nasconde comunque Wookie?
Si è preso una bella cotta o è solo un'impressione?
Beh, immagino che lo scoprirò leggendo e per questo mi fiondo al prossimo capitolo ;)
A presto :D

Non puoi lasciarmi così, proprio sul momento clou! :( Comunque la cena si prospetta un evento memorabile per Anna-chan..

Ho letto questa serie di getto.. Mi ha colpita moltissimo. É scorrevole, divertente e soprattutto.. Originale!
Finalmente una protagonista "reale".

Riguardo alla storia mi è rimasto un dubbio.. Wookie é cotto di Anna, per certo, ma Yesung? Si sta solamente limitando a fingere di essere il suo ragazzo per un giorno oppure prova qualcosa per lei?
Sin da loro primo incontro sembrava ammaliato..

Sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 25/03/2013 - 04:40 pm)

Ecchime!
Questa volta riesco a commentare in modo tempestivo, per fortuna!
Altrimenti poi recuperare diventa davvero impossibile T_T
Inutile dirti che come sempre mi piace davvero moltissimo il tuo modo di scrivere, come riesci a rendere la lettura leggerla senza però perdere in originalità o particolarità.
E' proprio l'atmosfera che, in qualche modo, resta sempre piacevolmente leggera e da' perfettamente l'idea dello stato in cui Anna-chan, a parte la piccola problematica con Hae, debba sentirsi.
Sono felice comunque che in qualche modo lei ed Hae abbiano chiarito e, sinceramente, ho trovato Donghae davvero dolcissimo nel suo comportamento e nel modo in cui lo hai descritto.
Perfetto.
Davvero splendido!
Mi ripeto anche nel dire che mi piace Wookie.
Mi piace!
Occielo!
Io che dico una cosa simile è davvero qualcosa di strano (sì, non amo particolarmente la sua personalità XD)
ma nella tua storia non posso che adorarlo sinceramente! E di questo, davvero, te ne sono grata *w*
Che altro aggiungere...
ma, al momento purtroppo, complice l'ora tarda, non credo di aver altro da dirti se non che ovviamente attendo il continuo con ansia e che spero, anche al prossimo aggiornamento, di avere la possibilità di commentarlo senza lasciare arretrati :)
Alla prossima, allora ;)
Sauuu.

Ma che cavolo!!
Per colpa dell'università e dello studio T_T mi sono persa tantissimi capitoli di questa storia che sì, mi piace davvero moltissimo!!
Mi dispiace dover commentare solo a questo punto e non recuperare tutte le recensioni precedenti ma, spero davvero, potrai perdonarmi.
Allora, i capitoli precedenti mi son piaciuti tanto, la lettura è sempre terribilmente piacevole che non ho fatto fatica, tra ieri sera ed oggi, a recuperare tutto d'un fiato tutto ciò che mi mancava.
La protagonista, poi, trovo che sia adorabile; caratterizzata talmente bene che sembra quasi far parte del gruppo da sempre o, addirittura, non essere affatto un OC quanto una reale ed esistente figura nel mondo del Kpop coreano.
Ovviamente, poi, amo il modo in cui riesci a caratterizzare tutti i "personaggi": da RyeoWook che, sebbene adori incondizionatamente tutti i SuJu, non è mai stato per me una delle "figure più rilevanti" (e grazie a te ed alla storia lo sto adorando sinceramente) mi sta piacendo davvero tantissimo, a Wonnie che trovo perfetto in quella sua serietà da uomo di mondo ed anche, comunque, la sua dolcezza che non manca mai quando si tratta dei suoi compagni e di ciò che riguarda loro. Adoro Minnie che si sforza di parlare giapponese e Yeyè con la sua splendida stranezza, Donghae e Hyuk di cui non manchi mai, per mia somma gioia, di esaltarne il rapporto un po'... equivoco? XD Ed ovviamente anche Mimi e coloro che non ho ancora citato.
Solo... mh, non mi è chiarissimo perché tu abbia detto che Henry capisce poco di inglese dal momento che lui è canadese e lo parla, a conti fatti, come fosse madrelingua. Beh, è solo un mio piccolo dubbio non darci troppo peso :D
Che altro...?
Ah! Già!
Mi la fine del capitolo mi incuriosisce davvero tantissimo! Voglio proprio vedere in che modo Anna-chan affronterà Hae e come, la gelosia di Hyukkie, farà fronte alla loro "chiacchierata".
Sono davvero curiosissima *w* ma attenderò con pazienza sapendo che, comunque, i tuoi aggiornamenti sono sempre puntuali e mai troppo distanti nel tempo.
Concludo facendoti i miei complimenti per questa storia e ti saluto, per adesso, fino alla prossima pubblicazione :D
Sauuu *w*

19/02/13, ore 10:38

Ciao Viki :)
Non avevo la minima idea di chi fossero i Super Junior. Anzi, ho aperto questa storia senza prestare molta attenzione alle note e per qualche capitolo ero convinta che si trattasse di un'originale. Poi mi sono resa conto della dicitura "Fanfic su artisti musicali" e, be', ormai era troppo tardi. Il tuo stile, la trama, il titolo stesso mi avevano già rapita e ho continuato a leggere arrivando fin qui. Che dirti? Mi piace. Le avventure di Anna-chan sono incredibili, ma al tempo stesso mantengono un realismo che non le rende assurde e che distingue nettamente la tua dalle molte ff in circolazione su adolescenti che incontrano i propri idoli musicali. E c'è questo alone di mistero intorno all'identità di Anna, che mi incuriosisce non poco. E, malgrado la mia totale ignoranza sulla cultura giapponese/coreana e sui componenti di questa band, non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli. Insomma, questa storia ha tutti gli ingredienti per coinvolgermi... direi che ci è già riuscita. Ci sei riuscita! Brava. :)
Alla prossima,
Libra.

Sono in ritardo -.-'
Sorry!! TT__TT
Ma che vuoi farci XD Il periodo di esami è così T_T oziare e godere della lettura è un vero optional di questi tempi -.-'

Ma torniamo a noi!!
Allora...
Che ci fossero tutti lo avevo capito e, del resto, era più che evidente ma... ma che mi facessi uno "zoom" su Yeyè... non me lo aspettavo assolutamente <3 e non posso che adorarti per questo!!! <3
Ma quanto è tenero quel ragazzo?? XD
Anche se bisognerebbe forse chiedersi prima: ma quanto è strano, quel ragazzo? XDD
Muffin e brodo di pollo... certo! Un connubio ideale!! u.u ....
Non so come non abbia rimesso l'anima e tutto il resto dopo quello "spuntino" fuori norma ma... lui può tutto U_U questo è chiaro U_U
Senza contare che i coreani son famosi per il loro stomaco d'acciaio (e ora ci credo sul serio!!) per cui insomma la cosa potrebbe anche spiegarsi.
Ovviamente poi ho adorato anche tutti gli altri, sia chiaro questo!
Mi piace molto il modo leggero in cui scrivi e soprattutto il tono ironico che hai conferito a tutta la narrazione.
Leggere è davvero un piacere ed ormai posso affermare con certezza che hai guadagnato un'accanita lettrice e fan di questa storia :)

Perdana il mio commento scrauso ma sono in pausa da 5 ore filate di studio e, se riesco ancora a vedere le letterine sullo schermo, è già un miracolo XD
Al prossimo capitolo, allora :)
Sauuu