There’s something harder than falling in love
di Low_Armstrong

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
25/09/13, ore 15:02

Nuova lettrice -ovviamente-xD ...
Ma che dici ??? è davvero supercarina ... e non mi sorprende che abbia vinto come miglior Ron ! è fantastico ! Sembra proprio lui .. meraviglioso mi hai fatto sorridere in pratica in tutte le battute che si scambia con Harry !!!! Poi se migliorerà non posso che continuare a leggere perchè già cosi mi piace tantissimo ... !
Sono un afan sfegatata di Ron e Hermione cioè è la mia coppia preferita ^^ ** li amo alla follia ... quindi leggerò il resto con molto entusiasmo e curiosità.
A presto, ciao ciao.

24/04/13, ore 22:56

Ma lo sai che non lo sapevo che era finita? Non me lo hai detto!
...
Ecco, ora ho una scusa per sgridarti (di nuovo)! Hahahaha!
Sì, hai molta fluffosità repressa tu, eh? xD Ovviamente non è un male, soprattutto se la storia è di questo genere. Anzi, se la storia è di questo genere è anche meglio!
La scena iniziale mi ha fatto sorridere, mi sono immaginata con precisione la scena in cui abbiamo un Ron immerso in un mondo tutto suo e una Hermione che invece è totalmente immersa nella realtà, anche un tantinello arrabbiata per la bugia che le ha raccontato il rosso.
La scelta del luogo dove fare la domanda è molto tenera, vero? Un luogo pieno di significato, immagino. Ma alla fine è stato perdonato ed è questo quello che conta, anche se il suo gesto non è stato dei migliori.
Poi Hermione che inizia a fare la maestrina in un momento del genere... immagino che Ron si stesse letteralmente sentendo male per l'emozione in quel momento, lo immagino.
Alla fine la sua dichiarazione è infinitamente fluffosa, ma di solito le parole di una persona innamorata (a meno che non stiamo parlando di me) sono così, quindi va bene, va benissimo. E poi, se non fosse stato così, che proposta di matrimonio era?
La descrizione dell'anello è fantastica. Davvero.
Il diamante rappresenta l'eternità, quindi il futuro, l'oro è il presente... ma soprattutto mi è piaciuta l'incisione.
Davvero, sei un dannato genio per esserti inventata questa cosa. Nell'incisione ci ha scritto "Wingardium Leviosa"! Io mi sono emozionata tantissimo quando l'ho letto! Davvero! Sei una grandissima genia! Anche perché poi mi sono ricordata proprio di quella scena appena l'ho letto... mi sono ricordata di quanto ho trovato fastidioso, la prima volta quel: "Leviosa, non leviosà!" e solo adesso mi sono resa conto di quanto alla fine è stato importante.
Ma non è stato solo quello, no, quella formula è stata anche l'origine della loro amicizia perché è con quella che Ron ha salvato Hermione dal Troll di Montagna il primo anno.
Ha un significato tutto speciale, quella formula.
Comunque complimenti vivissimi, questa storia è stata veramente piacevole da leggere, anche se ci ho messo svariati mesi. xD
Adesso abbiamo quella sul fandom "verde" a cui dedicarci, eh?
Allora qui ti saluto e ti ringrazio di avermi avvertita ogni volta che pubblicavi un capitolo anche se sapevi che l'avrei letto mesi e mesi dopo.
Grazie! :)

24/04/13, ore 22:31

E ma... noooo! Ma io ti picchio! Per una volta che sembrava quella giusta è andato tutto in frantumi!
E siamo a tre...
Oramai non si tratta più di imbranataggine, ma di vera e propria sfortuna per il povero Ron! Ma un po' di Felix Felicis no? Non guasterebbe secondo me. xD
E così, anche questa volta è andata buca.
Certo che questo capitolo era proprio corto, eh?
Mi è durato solo mezza canzone! Hahahaha!
Comunque mettiamo insieme gli indizi: il biscotto della fortuna è più pesante degli altri, Ron ci fa parecchia attenzione... ci ha messo l'anello dentro?
So che è una cosa che suona strana, ma è l'unica ipotesi che mi viene in mente tenendo conto di tutti questi piccoli "suggerimenti" che hai dato tra le righe...
Comunque giuro che andrò ad aiutare Ron a cruciare il padre di Hermione! Ma dico io, non poteva stare un po' più attento? Ma soprattutto... perché cavolo chiami tua figlia, che c'entra lei che non è neanche una dentista! u.u
Oramai il padre è grande, dovrebbe risolvere i suoi problemi da solo, altrimenti non maturerà mai! u.u
Ok, ora sto diventando surreale...
Comunque questa storia mi sembra sempre di più uno di quegli sketch comici in cui un personaggio tenta di fare sempre la stessa cosa in modi diversi ma fallisce sempre miseramente per motivi che a volte sono anche assurdi.
Ecco, Ron in questo momento è così.
Mi fa tenerezza, poverino. Solo lui poteva avere una sfortuna tale in questa cosa.
Beh, vediamo cosa ci riserverà il prossimo capitolo. Io sto sempre a sperare che non sia l'ennesimo fallimento, anche se una parte di me continua a ridere in maniera perfida.
...
Sì, in parole povere mi sta bene qualsiasi cosa tu faccia succedere, basta che qualcosa succeda. xD
Non sono normale...

P.S. Piccolo suggerimento per Ron: portala in una camera oscura dove non ci sia assolutamente niente a parte voi due e l'anello: oramai inizio a pensare che qualsiasi cosa possa costituire una fonte di distrazione/fallimento...

24/04/13, ore 22:08

Ehià, questo capitolo è più lungo degli altri o sbaglio?
Devi sapere che la mia unità di misura per i capitoli di una storia è la... canzone.
Non sono impazzita, intendo dire che siccome ascolto sempre musica mentre leggo, quante più canzoni ci metto a finire un capitolo, più è lungo.
Di solito ci metto una sola canzone a finire un tuo capitolo, invece con questo ce ne ho messe due, vuol dire che è lungo più o meno il doppio degli altri.
Dopo questa breve spiegazione che non fa altro che confermare la mia alta dose di follia, passiamo alla storia.
Devo dire che appena hai citato "Sogno di una notte di mezza estate" mi sono riempita di felicità perché non sono una totale ignorante in fatto di letteratura, anche se poi alla fine non l'ho mai letto/visto.
Dovrei farlo, a pensarci bene.
Dopotutto è il genere di storia che mi piace.
Ma sto divagando.
In effetti l'incipit è parecchio fluff e immagino tu sappia che io sono una vecchietta zitella e acida, quindi questo genere di cose non le so apprezzare fino in fondo, ma comunque non era sgradevole.
Sarà che negli ultimi giorni ho praticamente vissuto "Beautiful" sulla mia pelle, ma... questa è un'altra storia! xD
Allora! Sembrerebbe che finalmente Ron potrebbe riuscire nella sua impresa! Io sinceramente ci spero, dopotutto ci rimango male quando gli succede qualcosa di male e fallisce miseramente. Dopotutto l'obiettivo della storia è proprio questo: che quei due si sposino. u.u Altrimenti la storia non sarebbe neanche iniziata.
Mi ha fatto morire dalle risate la scenetta di Ron che chiede ad Hermione se vuole andare "in un posto" e lei pensa che quando Ron la vuole portare in un posto ha sempre avuto guai con qualche oggetto/persona/animale.
Più che altro mi sto chiedendo come si possa avere un guaio con un oggetto, ma lasciamo perdere.
Comunque la trovata romanticissima di Ron sembra per ora che possa essere quella giusta.
Staremo a vedere.
Tu intanto prepara le valigie per la Cornovaglia così poi mi dici com'è che prima o poi ci voglio andare anch'io. u.u
Anche per questo capitolo è tutto! Brava come al solito!

24/04/13, ore 21:47

Sì, insomma, si è capito che Ron non avrà mai la sua occasione se continuiamo così.
Ma quanto può essere imbranato quel ragazzo?
Sai, non so bene che dire ed è raro che mi capiti... il fatto è che alla fine finisce che ti dico sempre le stesse cose! Hahaha! Insomma, non avrebbe senso ripeterti per l'ennesima volta che scrivi benissimo, che descrivi benissimo e che amo il modo in cui rendi Ron...
...
Sì, alla fine te l'ho detto di nuovo. Certo che sono un genio, eh?
Sai che ho scoperto forse perché questa storia mi piace tanto?
Secondo me è perché ha parecchi aspetti che rimandano al genere dello slice of life. Io non so bene perché, ma credo di essere una grandissima fan di quel genere. Probabilmente è perché lo trovo rilassante, chi lo sa. Perché nello slice of life non ci sono molte cose da capire, non ci sono grandi passioni che ti sconvolgono la mente. Ci sono solo adorabili scenette quotidiane molto semplici in cui succedono delle cose, ma... alla fine non bisogna neanche impegnarcisi troppo a leggerle perché sono semplici e scorrevoli e adorabili, appunto.
Tutto ciò l'ho scritto pensando alla primissima scena del capitolo, ovvero quella in cui Ron si sveglia e Hermione gli chiede dove sta andando.
Ecco.
Mi è piaciuta da matti.
Però tu sei cattiva. Insomma, ci ero cascata! Speravo che finalmente riuscisse a farle la fatidica domanda e tu lo fai fallire miseramente di nuovo!
...
Anche se c'è una parte di me, ancora più perfida, che pensa che invece sia stata una trovata divertente. Ma come ho detto prima, questa parte è CATTIVA!
Hahahaha!
Sto delirando di nuovo, scusa.
Spero solo che per la legge del "non c'è due senza tre" Ron non sia destinato a fallire di nuovo in maniera poi così triste... miseriaccia! Haha!
Dai, Ron, che siamo tutti con te! Vedrai che ce la fai prima o poi!
Bon, direi che con questo capitolo posso dire di aver terminato.
Se tra un paio di millenni troverò il tempo per fare qualcosa, allora recensirò un altro capitolo.
Altrimenti aspetti un altro millennio ancora, se non ti spiace. xD
Bye!

24/04/13, ore 21:25

Yeh! Ho una bacchetta e neanche lo sapevo! Hahahaha!
Miracolo, eh? Sono ancora viva e sto addirittura recensendo!
Allora, andiamo con ordine.
Come al solito scrivi benissimo e non hai bisogno di correzioni su nulla.
Amo le tue descrizioni.
Perché?
Non lo so.
Le amo e basta. Forse perché sono lapidarie, semplici, ma che usano i termini azzeccati per quel momento, quella situazione che devi descrivere. In parole povere: sei bravissima. Pensa che io di solito odio le descrizioni, ma le tue mi piacciono un casino perché non si dilungano su cose totalmente inutili che a nessuno interessa sapere. Persino io stessa certe volte penso di fare descrizioni troppo lunghe, pensa un po'! Hahaha!
Altra cosa che amo di questa storia è come hai reso alla perfezione il personaggio di Ron. Dannazione (anzi, miseriaccia), è dannatamente uguale all'originale che trovi in tutti i libri! Ma come cavolo fai? Hahaha! Ammettilo, questa storia l'ha scritto la Rowling e te l'ha venduta... Eeeeh! A me puoi dirlo, non ti preoccupare! Hahahaha!
Sto vagamente delirando... si nota?
Il fatto è che mi fai immedesimare molto facilmente e infatti ho iniziato a ridere come una cretina quando hanno iniziato a ridere loro, come mi sono sentita depressa alla fine del capitolo... ma ce ne sono ancora altri da leggere, quindi immagino che non finirà così, altrimenti non avresti dovuto scrivere nulla nei capitoli successivi.
Ma tu hai scritto, vero?
Ho letteralmente amato il modo in cui hai reso Ron nel momento di panico per l'arrosto: dannazione, era così naturale! Anche il fatto di sparare incantesimi a caso contro il forno è perfettamente naturale, perfetto!
...
Ma tu lo vedi come mi esalto come una demente quando leggo le tue storie? Non è normale! Hahaha! Cioè, mi sento scema solo a vedere quello che sto scrivendo in questa recensione che non ha praticamente nulla di obiettivo, e una recensione dovrebbe essere obiettiva...
Bah, sono scema.
Ci vediamo nel prossimo capitolo se e quando lo recensirò!
YO!

10/04/13, ore 21:18

è la fine ma devo dire che è anche il capitolo che mi è piaciuto di più
il tutto molto scorrevole ed estremamente originale , le idee non ti mancano mi piacerebbe leggere altre tue storie, e spero di poterlo fare in futuro.
Ti ho scritto una recensione per tutti i capitoli e spero vivamente che tu le abbia prese non come critiche ma come dei consigli che ti possano aiutare a crescere.
Bene il mio compito qui è finito aggiungo solo che secondo me hai del talento ma che devi coltivarlo, hai bisogno di coltivarlo.
alla prossima ;)

10/04/13, ore 21:13

chissà cosa c'è dentro al biscotto della sorpresa eh XD
beh come idea è molto, molto originale ti faccio i complimenti per questo.
Passiamo al resto però perchè se devo dire la verità come idee ti trovo sempre abbastanza creativa però cavolo questo capitolo è corto, ma veramente corto, sarebbe stato molto meglio se lo avessi allungato non dico dieci pagine ma almeno farlo diventare una paginetta, saranno si e no venti righe.
Beh vediamo che succede nei prossimi capitoli
e...alla prossima :)

10/04/13, ore 21:09

bene per questa storia non ho molto da dire, l'idea non è male e finalmente i capitoli si allungano :3
bene brava non so che altro dire, se non che speriamo veramente che la terza volta sia quella fortuna
mi spiacerebbe per ron se no xD

10/04/13, ore 21:06

non ne combina proprio una giusta eh?
per l'idea è un dieci e questa volta mi è piaciuto molto anche il modo in cui hai scritto la storia
credo tu ti diverta a scriverlo , mi piacciono le scene descrittive nelle cui aggiungi qualche dettaglio, fallo più spesso
potrebbe diventare un buon punto a tuo favore.
alla prossima :)

10/04/13, ore 21:03

mi hai fatto sperare per niente XD
ero convinta che questo capitolo sarebbe finito con la dichiarazione ma in fin dei conti
con Ron niente poteva andare liscio, hai fatto bene a far succedere qualcosa anche perché in caso contrario forse sarebbe diventato troppo banale ed estremamente socntato.
come scorrevolezza in questo capitolo ce n'è molta di più il che rende il compito del lettore (gustarsi la lettura)
molto ma molto più facile e appunto piacevole

10/04/13, ore 20:58

questa è veramente, veramente , veramente corta, dovresti allungarli un pò di più, perderti in qualche descrizione
e so che probabilmente non lo fai perché hai paura di risultare noiosa, ma per una persona che ama leggere è sempre piacevole, e poi bastava qualche riga in più mica delle pagine intere, giusto per rendere il tutto più completo.
Sei stata più descrittiva in questo capitolo , mi è piaciuta come cosa :)

10/04/13, ore 20:54

credo proprio che questa sera mi finirò di leggere la tua storia XD
forse questo capitolo è più corto degli altri però lo trovato piacevo da leggere
più scorrevole dei precedenti il che mi ha fatto piacere, si vede che mano a mano che scrivi migliori
forse proprio per il fatto che gli sto leggendo tutti in una volta me ne rendo conto in modo più immediato.
per quanto riguarda le idee, in questo capitolo non accade niente di estremamente significativo, intendo dire che non è il capitolo dove Ron si dichiara o cose simili
ma comunque mi è piaciuta l'idea di immortalare questo momento, soprattutto perché Harry nella relazione tra Ron e Hermione
è stato e sarà sempre importante, quindi è giusto che anche nelle fanfiction che raccontano della coppia ci si mette Harry.
bene vado a leggere gli altri
alla prossima ;)

10/04/13, ore 20:48

Eccomi ancora qui.
Stai attenta agli errori grammaticali, rileggilo più e più volte fino a che non sei sicura che tutto sia perfetto
non sono laureata in lettere quindi non prenderlo come atto di superiorità, più che altro come un consiglio
ma hai sbagliato completamente la coniugazione di qualche verbo, ripeto stai attenta!
più che altro perché durante la lettura rendono tutto meno scorrevole e questo toglie punti alla tua storia.
Per quanto riguarda l'idea anche se siamo solo all'inizio non sembra male , anche se devo ammettere che si trovano parecchie storie sul fidanzamento di Ron ed Hermione
però beh..voglio vedere come porti avanti la tua storia
alla prossima :)

10/04/13, ore 20:41

Ti anticipo che io ho molta fede ahaha
beh spero in un miglioramento, anche se devo dire che mi è piaciuto come inizio, l'ho trovato carino
anche se in alcune parti poco scorrevole,però si mi è piaciuto, vediamo nei prossimi se riuscirai a perfezionare
il tuo racconto e sono veramente curiosa di sapere come continua la storia

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]