La Pioggia nel Deserto
di __aris__

09/04/14, ore 18:48

Ok mon ami, avevo detto che l'avrei letto stasera, ma non ho potuto aspettare, ero troppo curiosa...vorrà dire che le monete antiche aspetteranno qualche minuto!XD Allora come prima cosa devo dire che non mi aspettavo minimamente un aggiornamento di qst ff, ma che ovviamente ne sono rimasta piacevolmente sorpresa; la mia reazione, quando ho aperto la pagina del fandom è stata pressapoco questa:" No,ma dai!?"
Vbb sorvolando, questo capitolo mi è piaciuto tantissimo! si, è vero che non aggiunge nulla alla storia, ma è anche vero che qst 'slice of life' ci voleva. Insomma ho adorato il fatto che tu abbia voluto dare un po' di spazio alla figura di Filippo, che se non ricordo male è stato come un padre per Emily; e poi, come il suo omonimo francese dell'altra tua ff, mi piace tanto: si, è un po' stereotipato, ma è un personaggio ben riuscito, con il suo calore e la sua parlantina tipici del sud! e poi la battuta che fa ad Erik-"A te proprio non posso chiamarti piccirè!"-mi ha fatta sbellicare, perchè ho immaginato l'appellativo appioppato al vecchio fantasma e l'effetto è stato davvero esilarante!XD
Ahahahaha la parte iniziale, quella in cui Emily accusa Erik di aver spaventato mezzo ospedale, è stata grande: cioè, ma erik non perde nemmeno da allettato un po' della sua terribile essenza da fantasma? E poi la battuta-ABBRACCIANO!- molto divertente e pertinente!
E poi Emily incinta è la dolcezza...lo so, non hai detto niente sull'argomento, l'hai solo accennato, ma mi sono sciolta comunque; non so, ultimamente i bambini e le donne incinte mi fanno un certo effetto...XD
Ma cher, che dirti, la ff era già finita degnamente, ma qst capitolo aggiunge una nota di non so che al tutto...^-^
Cooooomuque ripeto, il chappy mi è piaciuto tantissimo e ovviamente aspetto con ansia il capitolo di the angel...lo sai già. mi raccomando, voglio tanto Philippe e Nadir!!!
Ora i miei ossequi, i darici e i danari mi attendono...un bacio ma belle! ;**

09/08/13, ore 13:02

Tanto per cominciare, grazie per avermi citato! Per me è stato davvero divertente seguire la tua storia.
In secondo luogo, ADORO QUESTO FINALE! Sarà che io sono una fan sfegatata dell'happy ending a tutti i costi, ma mi è piaciuto davvero tantissimo! È questo, DI SICURO, il mio capitolo preferito: Erik che finalmente può rivelare al mondo la sua musica e vivere una vita normale con la moglie che lo ama, indipendentemente dal suo passato e una figlia splendida! E la felicità arriva anche per Alex, che può finalmente sperimentare nuove forme di chirurgia plastica sul suo ADORATO cognatino (risata malvagia... )
Insomma, mi è piaciuto davvero tutto. Complimenti per questa storia così bella. Sono curiosa di vedere il capitolo extra!

07/08/13, ore 18:47

Mon amiiiiii grazie innanzitutto per la dedica e grazie anche per lo splendido lavoro che hai fatto con qst ff! questo capitolo mi piace tantissimo,perchè da ad erik la chance di una nuova vita, con un volto nuovo,la donna che ama e la figlioletta! è sempre triste dover dire è finita,vero? cmq bella conclusione,degna di te ma cher... solo che le ultime parole di erik mi suonano un po' sinistre...non sarà mica intenzionato a ripetere il don juan!?!?!?!
Alla fine hai deciso di farlo operare a quanto vedo....muahuahah immagino l'espressione di alex alla notizia di poterlo tagliuzzare come voleva,e quando l'ha lasciato nelle mani degli specializzandi! però alla fine tutto bene quel che finisce bene!
ok ma cher,un bacio e alla prossima ;*

Hi sweeetie ;) scusa per l'imperdonabile ritardo con cui recensisco questo nuovo capitolo, è solo che si è rotto il pc ed in più,da vera geek quale sono, mi sono impelagata nel fandom di Doctor Who e mi è partita la testa...e di conseguenza mi sono scordata del povero Erik XD Allora dopo questo giro di parole, passiamo alle belle cose, cioè a commentare:andiamo x gradi.
- "Ciao sorellina sono contento che tu non sia partita per Londra...dov'è LUI? Ah e a proposito cosa avete fatto?"- (Emily si indica indignata) "chi noi? Niente,ma cosa vai a pensare...sta suonando...sublime,davvero sublime!" (chissà a cosa sta pensando emily,per dire sublime!!! O\\\\O)....Davvero una bella scena,cioè alex arriva e trae subito le sue conclusioni....mica è stupido! L'atmosfera è troppo calma dopo una litigata epica,insomma è normale che il fratellone geloso si insospettisce! XD
-finalmente c'è lo scontro tra Alex e il fantasma, alias l'idiota ricattatore, pluriomicida con l’hobby dell’impiccagione e della circonvenzione di minore...ahahaha mi sbudello ogni volta che lo leggo! In quanto ad entrate in gran stile Erik ci sa fare alla grande, ma nn mi sembra che alex ne sia rimasto molto sorpreso. Il battibecco tra i due è formidabile,cioè mi aspettavo che da un momento all'altro uno dei due schiaffeggiasse l'altro con un guanto e lo invitasse "a singolar tenzone" ....lo scambio di battute su lucifero e il figlio del diavolo è brillante! erik non si smentisce mai...però secondo me forse ha un atteggiamento un po' troppo possessivo nei confronti di emily! scialla erik!!!
ma alex si crede simpatico? "erik!"-"si dottore?"-"ehm mi sono dimenticato!"-"Molto divertente Dottore" (e qui x motivi che non puoi capire mi è partita la tachicardia XD)....e io*alex sei un idiota*ahhaahahah
-povera emily, si trova nel bel mezzo di un fuoco incrociato! secondo me non riuscirà mai ad abituarsi a questa situazione... ;) cioè non puoi vivere sotto lo stesso tetto con un fratello ipergeloso e un fidanzato psicopatico,e quel fidanzato psicopatico altri non è che il fantasma dell'opera, e non sono bruscolini! è una situazione insostenibile secondo me...
ok allora dopo questo sproloquio incomprensibile,spero tu abbia capito che il capitolo mi è piaciuto, ci vediamo alla prossima mon ami ;*

molto bello.....la reazione del fratello mi ha sorpreso vediamo il prossimo capitolo....
p.s buona fortuna con l'esame dx

Però, che tempismo. Pubblicare un nuovo capitolo il giorno prima che io parta per il campo scout. Almeno non mi chiederò istericamente se hai aggiornato!
Allora, passando al capitolo: molto carine, divertente e realistico! Certo che pure Alex noon è un tipo tranquillo! Ma chi lo sarebbe, sapendo che la sorella è fidanzata con un francese idiota ricattatore, pluriomicida con l'hobby dell'impiccagione e della circonvenzione di minori (questa è la cosa che più mi è piaciuta del capitolo).Tutto molto bello, complimenti.
Ci vediamo il primo agosto... o magari dopo, chi lo sa? Comunque, non inquietarti se non risponderò!

16/07/13, ore 17:46

Noooooo, non avevo visto che avevi aggiornato!!! Mi ero persa questo capolavoro!!! Cavolo, un momento a lungo desiderato, ma mi ha ripagato!!! Ho trovato azzeccatissima l'idea di Erik che maneggia il corpo di Emily con lo stesso metodo e cura con cui suona il violino, spettacolare! La scena del "dopo" è di una tenerezza incredibile! Brava brava bravissima (immagina che il fantasma te lo sussurri, suadente, come nel musical^^)!

06/07/13, ore 23:40

fantastico fantastico...........bellissime scene ottimma scrittura vediamo come va complimenti xdxxddx

06/07/13, ore 17:17

Capitolo molto carino anche questo, ma stavolta NON dirò che mi è piaciuto più degli altri. Non mi odiare, ma le scene in cui si descrive semplicemente l'atto sessuale dei protagonisti non mi dicono mai molto. Quello che ho apprezzato, però, è il fatto che il Fantasma, con Emily, non debba imporsi limiti e da lei viene accettato per quello che è. La parte della cicatrice è molto commovente. Insomma, sì, un capitolo molto dolce, complimenti.
Ah, e una cosa: se aggiorni dal 20 luglio fino al 31, non stupirti se non recensirò. Sarò al campo scout. Ma mi rimetterò in pari appena tornata!(Risata malvagia...)

06/07/13, ore 16:27

*o* Mon ami,ma tu vuoi farmi morire!? non puoi attentare così alla mia vita...qst capitolo è da crepacuore!!! oddio questa coppia mi piace troppo <3 <3 <3
Ti sei raccomandata inutilmente con i lettori: non c'è nulla fuori posto in quello che hai scritto,è tutto perfetto...hai regalato la tanto agognata pace dei sensi a Erik!
Non posso dire nulla di male su qst capitolo,anche se di solito quando si trattano certi "argomenti" sono molto...beh lo sai: pudica e bacchettona!XD Non sei scesa troppo nei particolari,ma mentre leggevo si riusciva a percepire quell'aria satura di desiderio e lussuria,di cose non dette perchè non ce n'era bisogno!
In definitiva hai reso tutta la scena alla grande e mi hai fatta felice, perchè non so se ti ricordi che nella scorsa recensione avevo sperato che ci fosse un seguito al bacio appassionato che si sono dati in biblioteca(?) ;)
La parte finale, quella iN cui lei si preoccupa che arrivi alex a rompere le uova nel paniere,mi ha fatta star bene,ha disteso un pò la tensione "erotica" accumulata prima: ho immaginato emily fare delle acrobazie per infilarsi i jeans e ripetere "nonononononono cazzo!"(anche se non ce la vedo ad imprecare XD)
e poi il finale è stato dolcissimo,da morire di iperglicemia!!! "Ti amo Erik"-"Ti amo anch'io" ....*me in un angolino a piangere: "ti amo anch'ioooooo"- e poi vengo trascinata via in camicia di forza!!XD*
Okay ma cher in chiusura allora,ancora brava e alla prossima ;*

28/06/13, ore 16:20

Ed eccomi di nuovo qua!
Allora: capitolo bellissimo, romantico e tenero, il modo in cui Erik si dichiara ad Emily è stata la scena più bella di questa storia! E la scena del bacio... beh inutile dire che quella è stata la parte più bella di tutte, sopratutto per il taxista costretto ad aspettare Emily in eterno!!È il capitolo più bello di tutti, ma questo mi sa che lo dico ad ogni capitolo, giusto?
Complimenti, ci vediamo al prossimo capitolo.

27/06/13, ore 19:20

bellissmo molto bello ce la fatta a fermarla evviva dxxdxdxdxdxd grazie x il capitolo ma contuinera?

27/06/13, ore 16:51

AAAAAAAAAA Mon amie mi hai fatta sciogliere!!! Oh Dio mio ce l'hanno fatta ;) non vedevo l'ora. Allora da dove cominciare:si beh mi piace la terapia antidepressiva di emily, cioè shopping buon cibo e nullafacenza fanno sempre bene,no!? poi,poi,poi Erik è sempre erik insomma quel "cerchi qualcosa madamoiselle?": mi sono immaginata proprio la reazione di emily, cioè se senti una voce del genere che ti chiama dall'ombra, è normale che un brivido freddo ti scende dalla punta dei capelli all'ultima unghia dei piedi,no?! XD *voglio essere al posto di emily!!* e il discorso?? beh ma cher hai dato il meglio di te:ma quanto può essere romantico quello psicolabile di erik??? non me lo sarei mai immaginato in questa veste di "romantico orsacchiotto",l'ho sempre visto più come un grizzly pronto a sbranare chi gli tocca la preda!;)
comunque voglio sperare che al rientro di emily, vadano oltre il semplice bacio,dato che c'erano molto vicini!!! scherzo :)
sono felice che emily alla fine rimanga a new york con erik e alex, ma nonostante convincerla sia stato troppo facile, ho paura che questa odissea non sia finita qui,vero!?
spero di siiiiii ;)
comunque ho una domanda: ma christine è definitivamente andata?
ok ma cher allora aspetto trepidante il prossimo aggiornamento >.<

26/06/13, ore 17:06

E finalmente mi sono rimessa in pari con le recensioni! TU sei una miniera di punti, ragazza mia!
Passiamo alla recensione.
MA DANNAZIONE, CHRISTINE, LA VUOI PIANTARE?! CHE PERSECUZIONE! E LEVATI DALLE SCATOLE, UNA BUONA VOLTA!
Ed Erik e Alex vengono alle mani! Yeah! Molto bello Alex che esce pronunciando un epica frase finale. E quindi Emily se ne va! Che farà il nostro Fantasma? Speriamo che per fermarla non gli tocchi sfasciarle il computer! :-)
Ho smesso di farti complimenti, perchè tanto ormai li sai. Scrivi bene, bello stile... la solita solfa.

26/06/13, ore 16:58

Premesso che sarebbe stato comprensibilissimo inamorarsi di Ramin Karimloo o di Gerard Butler (e perché non di tutti e due?), capitolo molto bello anche questo. Alex è veramente tenero, comprendo che voglia sperimentare sul Fantasma nuove forme di chirurgia plastica! Ma Erik perché non ha fatto nulla per farsi perdonare? O è Emily che non gli ha creduto? Se adesso Emily se ne va, lui come minimo dovrà rincorrerla!
Complimenti, davvero, ma dopo un po' divento banale.