La Pioggia nel Deserto
di __aris__

26/06/13, ore 16:51

Ok, ammetto di averci capito poco.
È veramente apparso il Fantasma di Christine? E se sì, PERCHÉ DIAMINE PROPRIO ORA! Perché deve rovinare tutto, accidenti!
La scena del bacio è stata bellissima, tenera e coinvolgente... ma ti confesso che sono letteralmente saltata sulla sedia quando è apparsa Christine, brutta... Meglio che non parlo. E così la magia ritorna nella storia. Confesso che me n'ero praticamente dimenticata.
Povera Emily! E adeso partiamo colla commedia degli equivoci: "Ma no amore, non ti stavo urlando contro, c'era solo lo spettro della mia ex-allieva di cui ero innamorato... Ma tu mi ami sempre, vero?"

26/06/13, ore 16:41

Che bello questo capitolo! Molto divertente e tenerissimo. I genitori di Emily sono davvero due brutte persone, ma siccome hai già detto tutto il peggio possibile su di loro non credo sia il caso di parlarne. Soffermiamoci invece sul momento in cui Emily accarezza la guancia di Erik: bellissimo, molto tenero e scritto davvero bene. È stato il pezzo che più mi è piaciuto di più di tutta la storia per ora!
Adessoi vediamo gli altri capitoli.

26/06/13, ore 16:29

Sto morendo dal ridere. Simpaticissimo Filippo, il capitolo è davvero il pù divertente. Povero Erik, che non ha mai mangiato una pizza... e che a momenti muore d'infarto nel sentirsi definire il fidanzatodi Emily. Il pizzaiolo è insolitamente acuto, un bellissimo personaggio, molto reale e simpatico! Sarebbe divertente vedere cosa farebbe Erik se incontrasse Filippo.
Una curiosità: cosa significa il termine con cui Filippo apostrofa Emily?
Seconda cosa: non vorrei sembrarrti pedante, ma soprano è un sostantivo maschile!

26/06/13, ore 15:10

Why so silent, good messieurs? Did you think I had left you for good?
Have you missed me, good messieurs? I have written you an opera!
Ok, un po' infantile, lo ammetto, ma considerato come ti sto perseguitando, ci stava tutto! Questo capitolo è uno dei più belli, anche se Erik fa un po' troppo il cascamorto. Per quanto riguarda l'attrazione per il Fantasma, Emily non è tanto diversa da Christine, però è MOLTO più matura e profonda!
Beh, che dire? I complimenti dopo un po' finiscono. E allora, via col prossimo capitolo!

26/06/13, ore 15:02

Che bello questo capitolo! Adesso si capisce perché Emily è così comprensiva verso il Fantasma, anche se credo che sia anche un lato naturale del suo carattere. Però, il Fantasmino sta cominciando a diventare umano, eh? Ed Alex non capisco mai se mi sta simpatica o meno. Ha lati positivi, sopratutto la premura verso la sorella minore, mi ricorda un po' il mio, di fratello! Anche questo capitolo mi è piaciuto molto, di sicuro vale la pena di stalkerarti, recensendo persino le virgole...
Passiamo al prossimo capitolo!
Saitou
P.S.:Lo ammetto: la frecciata a Raoul, in questo caso, ci stava...

26/06/13, ore 14:53

Ed eccomi qua! Potresti denunciarmi per stalking...
Questo capitolo l'avevo già letto, ma lo recensisco solo ora: molto bello, molto scorrevole, e già ci sono accenni di una liasion tra Erik e la bella Emily! Certo che comunque Alex è un po' un maniaco... ma vive solo per la chirurgia, quello là? Mi è piaciuta moltissimo la parte in cui il Fantasma crea una nuova canzone basandosi sulla risata di Emily. E sono morta dalle risate pensando alla faccia del Fantasma nel sentire quella canzoncina natalizia! È bella anche la parte in cui si vedono EMily ed Alex montano l'albero! Davvero un bl capitolo.

24/06/13, ore 17:27

Scusa, Sherlock, non ti avevo riconosciuto...
Questo capitolo era MOLTO divertente e inoltre... il Fantasma NON ha secondi fini! Ullalà! Ma dove andremo mai a finire?
Insomma, mi è piaciuto un po' tutto. Complimenti davvero.

24/06/13, ore 17:20

E ti pareva che deve sempre fare il cretino orgoglioso...
Emily mi sta sempre più simpatica, anche se purtroppo non è rappresentativa dell'intero genere femminile del duemila. I dialoghi tra lei ed Erik sono sempre molto teneri e prfondi, e aiutano il Fantasma a sciogliersi. Ed anche questo capitolo è scritto molto bene.

24/06/13, ore 17:15

Oddio, che tenerezza! Mi ha fatto molta pena il Fantasma in questo capitolo, ma Emily è stata tanto dolce! Credo che questo sia il mio capitolo preferito. È strana l'immagine di un Fantasma completamente solo e spaesato, privo di punti di riferimento. Complimenti, complimenti davvero. È bello che Emily dimostri la sua compassione, non mi meraviglio se lui ne è rimasto sconvolto. Insomma, tutto bellissimo.
Volo al capitolo dopo.

24/06/13, ore 17:08

Perç! Mi piacerebbe averla, una casa come quella dei Wanderwitt!
Emily mi piace molto di più di suo fratello ed è stranamente civile, considerata la situazione in cui si trova. Forse, però, farebbe meglio a non essere così carina con il Fantasma: lui non ci è abituato!:-) Capitolo scritto molto bene, come al solito, nulla da eccepire, insomma. Corro a leggere gli altri.
Saitou

Ehm. Okay. Ritiro tutto quello che ho detto su Alex un capitolo fa.
Premesso che non è propriamente educato aggredire fisicamente qualcuno in quel modo, ma non mi sorprende che il Fantasma si sia arrabbiato per essere stato definito "una soluzione risolvibile"! Dopotutto, è una persona che ha sofferto molto per via della sua deformità e il fatto che qualcuno si offra di risolvere il suo problema come minimo non gli sembra vero! Questo capitolo mi è piaciuto molto dal punto di vista dello stile, sono curiosa di vedere come continuerà.

19/06/13, ore 15:43

Ciao! Sono di nuovo io! Forse non hai capito che non ti libererai di me tanto facilmente. Quando decido di perseguitare qualcuno sono piuttosto ostinata!
Allora, molto bello, il capitolo mi è piaciuto sopratutto per il nuovo peronaggio appena comparso, Alex, una fugura che ho trovato molto simpatica e realistica. Il pezzo in cui Erik dimostra loro di essere il vero Fantasma è carina, anche se non riesco ad immaginare uno che si mette a cantare arie da opera lirica in mezzo a una stanza d'albergo! Per il resto, niente da eccepire. Complimenti.

19/06/13, ore 09:21

ke bel capitolo spero ke cristine nn si faccia più vedre e ke erik riesca a fermare emily non vedo l'ora del prossimo xdxddxxd

18/06/13, ore 21:38

Ok, mi è piaciuto anche questo capitolo, ma ho delle perplessità: come fa Emily ad affermare che Christine possa essere ancora viva? Tralasciando questo, complimenti per l'originalità della situazione, anche se io, al posto del Fantasma, mi sareisentito lusingato se mi avessero detto che la mia storia aveva ispirato un musical!
E questo è tutto. Il resto della storia la recensirò appena potrò.

18/06/13, ore 21:31

Ullalà, una vera botta d'azione!
Questo capitolo mi è piaciuto decisamente più degli altri, succedono un sacco di cose interessanti! In effetti, Emily dimostra uno straordinario sangue freddo, considerato che si è vista piombare nella stanza un pazzo sclerato che dovrebbe essere morto da almeno centoquarant'anni. È vero che il Fantasma è un po' schizofrenico, forse non ha ancora del tutto assorbito la lezione "Sii gentile col prossimo e magari qualcosa ricaverai". Lo stile è decisamente meno frenetico degli altri capitoli, col che non voglio dire che gli altri erano scritti male.
Adesso basta baggianar e via col prossimo capitolo!