C'mon, little bird
di altemaree

06/04/13, ore 13:57

Capitolo di passaggio, immagino. Qui vediamo come Unia prende coscienza di sé e delle sue prime azioni. Capiamo com'è essere costretti a vivere rinchiusi ed affamati. E credo sia qui il problema: lei matura la decisione che si lascerà morire di fame o si nutrirà di sé stessa. Già. Beh credo che sia relativamente semplice arrivare a questa conclusione quando si è chiusi in gabbia; non ci sono tentazioni, non c'è l'adrenalina della caccia. In questa situazione è facile rivoltarsi contro la propria - nuova - natura e tutto ciò che ne deriva. Ma fuori? Nel mondo? Ancora complimenti. Ciau

06/04/13, ore 13:44

Adoro l'odore del pane appena sfornato! Ok, questa storia ha qualcosa di strano, voglio dire dovrei provare ansia o paura misto a dispiacere per la poveretta finita in pasto alle belve o per la fine (nuovo inizio?) della protagonista ma, ma... lo fai con così tanta attenzione e destrezza che beh non posso far altro se non amare tutta la situation. Mi garbano entrambi i personaggi, nonostante siano evidentemente due tipi da cui mi terrei ben lontana, sisi. E quel dito, quel dito... ! *-* Vado che è meglio. Ciau!

06/04/13, ore 13:33

Uhm, mi intrippa parecchio come primo capitolo: corto ed incisivo, con finale ad effetto che se non fosse una storia già completata amerei ed odierei all'unisono. Beh, la mia curiosità sta già rimostrando, quindi rinnovo i miei complimenti: non sono molte le storie che mi convincono al primo colpo e sono contenta d'averne trovata una promettente. Ti avverto però di un paio d'errori di battitura da correggere nel testo :) Ancora complimenti! Ps: credo che tu non abbia mangiato abbastanza prima di dormire. Insomma: hai sognato dei cadaveri affamati che cacciano carne viva.. Direi che è palese. :P Ciau

04/04/13, ore 16:49

Sono tornata ieri ma ero troppo stanca anche per accendere il computer,quindi mi prosto al vostro cospetto chiedendo umilmente perdono per aver recensito in ritardo.

Leggendo quest'ultimi capitoli, sono rimasta spiazzata: non mi aspettavo che il padre di Unia potesse farle una cosa del genere, sono in pena per lei...
So che è tutta colpa di Kor e della sua caccia alla sostituta, ma diamine non riesco ad odiarlo! Però un bel calcio nel suo didietro non morto se lo meriterebbe!

Non vedo l'ora di leggere i capitoli di conclusione, sto già soffrendo la mancanza di questa storia!

P.S. la mia stima per te è salita al 200% (oltre i limiti della matematica!) per aver messo J.D. come immagine del profilo
(Recensione modificata il 04/04/2013 - 04:57 pm)
(Recensione modificata il 04/04/2013 - 05:29 pm)

30/03/13, ore 22:14

Un po' in ritardo con la mia tabella di marcia, ma non sapevo nemmeno esistesse questa FF *si fustiga*
Tornando alle cose serie, questo tipo di fanfiction ti esce particolarmente bene, scrivi capitoli corti, ma estremamente intensi nel loro piccolo, riuscendo a catturare l'attenzione in modo molto efficace.
In un certo senso, mi sono affezionata (in modo molto "twisted", lo ammetto) a entrambi i personaggi e alle loro strane storie di cui però, stranamente, non sento il bisogno di scoprire di più (forse mi fa un po' paura, boh...). In compenso ho perso una buona cinquina d'anni di vita all'inizio dell'ultimo capitolo e per questo non so se dirti di vergognarti o farti i complimenti... Deciderò poi, ma il fatto che anche il loro rapporto sia molto twisted mi attira (come tutti i rapporti di questo genere, e questo lo sai bene).
In conclusione, questa storia is totally awesome, ora vado a recesirne altre e ad aspettarne di nuove, besos

30/03/13, ore 15:34

Yeeeee andrò in paradiso! Meno male perché per un secondo mi è venuto un'infarto, credevo davvero che Kor avrebbe ucciso Unia!

Comunque domani parto per una vacanza con la mia famiglia e potrò riabbracciare il computer solo mercoledì, quindi se continuerai a pubblicare durante la mia assenza, sta sicura che appena torno ti lascio una super recensione, tanto super che le altre recensioni si vergogneranno di essere state scritte!

Buona Pasqua e che l'ispirazione sia con te!

30/03/13, ore 00:10

Sto recensendo a mezzanotte quindi probabilmente scriverò cose che non comprenderò... Meglio sarà tutto più spontaneo!

Innanzitutto non capisco perchè non hai tutte le recensioni che meriti: lettori che state spiando i commenti in questo momento(si vi sto vedendo dalla mia palla di cristallo), vergogna, non potete leggere questa storia così, senza lasciare una traccia del vostro passaggio! Sapete quanto contano i commenti per gli autori? Tanto, tantissimo, li spingono ad andare avanti e questa storia merita di andare avanti!
Quindi che vi costa schiacciare con il cursore su "inserisci un commento" e scrivere un pensiero? Scrivete tante di quelle cavolate su forum/social network quindi potete scrivere anche qualcosa di carino su EFP ogni tanto, non credete?

Delirio notturno a parte, provo un pò di pena per Unia: non può vendicare suo padre, nè avere il controllo dei propri desideri... E allora perchè voglio con tutto il cuore che non faccia del male a Kor? E che sia davvero lei la ragazza che ha rapito il cuore di Kor o che almeno ha qualche legame con essa? Spero di si sarebbbe un bel colpo di scena , anche se avendolo detto ora non è più un colpo di scena... Ok questa recensione è diventata troppo lunga e tu rimani eccezionale

V.
(Recensione modificata il 30/03/2013 - 12:11 am)

28/03/13, ore 20:34

Chiamami Pia, perchè sono l'anima che ti seguirà fino alla fine di questa storia! (troppo melodrammatica? e poi Pia è un nome orrendo,non farlo)

Ignorando la fallita entrata scenica, ecco cosa ho capito:
Kor non è molto lontano dalla fine della sua "vita" (al termine della quale probabilmente diventerà pazzo orribile e si mangerà da solo come quegl'altri esseri) e può controllare a suo piacimento la mente di Unia, che non riesce nemmeno a percepire il suo reale aspetto per questo,o almeno credo.
Se quello che ho capito è giusto, wow ragazza, continua così perchè sei magnifica!

25/03/13, ore 22:04

Innanzitutto mi scuso per aver recensito solo adesso, ma ho scoperto la tua storia da appena un'ora,quindi cercherò di riassumere tutto quel che penso in un'unica recensione:

1)Come storia di genere horror non è affatto male, per niente banale,alquanto curiosa, soprattutto per questi misteriosi esseri, che sembrano zombie, ma hanno un aspetto più singolare e controllo e capacità ben più elevate di semplici morti viventi

2)I capitoli corti non sono un difetto, anzi: meglio pochi pensieri,chiari e coincisi, che quei capitoli lunghi 5 pagine,che alla fine non hanno alcun contenuto.

3)Che dire dei protagonisti? Unia ha un bel caratterino e Kor è un enigma a dir poco interessante. E se ne vuoi fare una coppia, fai pure e fregatene se gli altri non sono d'accordo, sei tu la scrittrice, potresti anche farli indossare la calzamaglia e farli diventare i giustizieri del mondo post apocalittico!

Spero continuerai questa storia, perchè ne vale davvero la pena.

V.
(Recensione modificata il 25/03/2013 - 10:06 pm)

21/03/13, ore 17:20

Oh mio Dio, vorresti far finire la storia col prossimo capitolo proprio ora? Stanno succedendo cose davvero magnifiche nella tua storia e non mi dispiacerebbe se il tuo prossimo "racconto lungo" fosse un prequel su Kor <3

18/03/13, ore 14:25

Speculazioni a go go: secondo me Kor è una specie di divinità che ha evitato la morte di Unia, purtroppo però ora il cannibalismo è il conto da pagare. Capitoli corti ma sempre belli, sarà interessante vedere le reazioni di entrambi i protagonisti davanti al bambino!

17/03/13, ore 01:52

Ho letto tutti e sei i capitoletti fino ad ora pubblicati, e seppur siano molto brevi sono coincisi e riescono a tenere incollato il lettore, anche col fiato sospeso. Forse la bellezza di questa storia sta proprio nella sua brevità e nella caratterizzazione di questi due misteriosi personaggi, che io definirei degli zombie molto umanizzati, quasi "cannibali", termine che inserisco fra virgolette perchè so che non è la definizione più adatta! Seguirò con interesse lo svilupparsi degli eventi, sperando in un nuovo capitolo il più presto possibile :)

15/03/13, ore 08:32

ciao bella c: mi credi se ti dico.che il fatto che tu abbia una recensione e nemmeno ai capitoli mi fa venire la nausea. questa storia é fantastica! mi ha presa davvero tanto e non so per quale motivo peró gia la amo!! ti chiedo scusa se to lo chiedo, ma potresti continuare? magari saró l'unica a leggerla ma ti prometto che recensiro e ti seguiró sempre. mi piace davvero tanto, perció ti prego , non lo cancellare. detto questo, spero di avere presto il nuovo capitol perchè non sto piú nella pelle. a presto; scinja.

12/03/13, ore 19:25

Ammetto una cosa: fa davvero impressione! spero che non sia finito così! Aspetto altri capitoli! Se ti va, nel frattempo, non mi offendo se leggi le mie storie!

03/03/13, ore 14:52

Interessante, davvero. E pur essendo un sogno penso proprio che sia la sezione giusta. Ho gradito moltissimo l'incipit e la parte centrale, ma qualcosa non mi ha convinto troppo nel finale; nulla contro le ultime parole di lui, qualsiasi cosa esso sia, eppure ho quasi la sensazione che ci sia una lieve mancanza. Ad ogni modo bella fanfiction, mi è piaciuta davvero. Uno stile scorrevole e piacevole, un buon uso della punteggiatura e del lessico per rendere l'atmosfera tipica dell'horror. Non ho altro da dirti se non i miei complimenti, quindi alla prossima.
Besos, dark_rainbow.