Far away
di Sisya

20/03/08, ore 20:51

Questa raccolta è semplicemente... magnifica! Mi ha appassionato tantissimo e i capitoli sono uno più bello dell'altro.. specialmente l'ultimo. La dichiarazione è perfetta e Roy è stato dolcissimo... non c'è che dire, Riza è proprio fortunata!!

19/03/08, ore 18:36

Sisya!!! Tu vuoi uccidermi, dillo chiaramente!! Mi è venuto un mezzo infarto all’inizio, appena ho visto che avevi aggiornato, dopo così pochi giorni dall’altra (*___*), e l’infarto si è completato con questo capitoletto fantastico!! Mio Dio, è così… così… così! *O* La scena è perfetta, i personaggi sono perfetti, la dichiarazione è perfetta (beh, insomma XD). Roy è troppo carino tutto imbarazzato e insicuro, così diverso da come è di solito, ma come secondo me può benissimo essere per questioni di tale importanza. Avrà deciso all’improvviso di dichiararsi, di domenica sera XD, e non ha perso tempo, anche perché già così ci ha messo parecchio a decidersi, tra un ehm e l’altro, figuriamoci se rimandava al giorno dopo! E Riza, così fiduciosa in lui, che attende, come ha atteso per anni… Quando lui le ha detto, in modo lapidario, di sposarlo, ammetto di aver sgranato gli occhi anche io. E’ stato un capitolo che mi ha stretto lo stomaco per le emozione che sei riuscita a trasmettere, e io sono stanca di ripeterti ogni volta che il tuo nuovo capitolo è il migliore della raccolta! Sei troppo brava, prestami un po’ della dolcezza che sai descrivere!! XD Amo ogni aggiornamento di più questa tua raccolta romantica *O* Aggiorna presto, pensa alla tua povera fan qui in attesa!

19/03/08, ore 18:13

Oh... ma come sono deliziosi! *__* Hai dipinto perfettamente l'incertezza di Roy, quel suo sentirsi inadeguato, sbagliato, indegno. E poi quel loro balbettare imbarazzato rende benissimo l'idea! Brava, davvero.

19/03/08, ore 09:23

E' stupendo!!! k, a dire il vero, all'inizio pensavo che le scuse di Roy fissero dovute al fatto che le avesse passato lui il raffreddore (sul MODO stendiamo un velo ^/////^), però mi piace di più la tua versione, è davvero geniale! Forse non è così automatica perchè quello degli sternuti è un modo di dire giuapponese, noi invece abbiamo i fischi alle orecchie... è veramente un capitolo meraviglioso! ^^

17/03/08, ore 22:07

la tua storia è bellissima! ed è molto originale l'accenno all'usanza giapponese. si vede che sei appassionata come me! ciao continua così!

16/03/08, ore 17:25

Allora, premettiamo che qui l'unico a fare cerchietti in un angolino è Roy nell'OAV Chiby Party. Poi, il capitolo... dolcioooooso! *.* I rimedi caserecci della truppa sono troppo divertenti, e inutili, dato che servono per tutt'altri problemi. Ma almeno si vede che loro sono preoccupati per Riza, che carini ^^ Alla fine ero lì che rimuginavo sulla faccenda, ma poi ho capitolato e ho letto la nota. Dalle mie parti se pizzica il naso significa o che arriveranno baci o botte XD Ma se c'è proprio lo starnuto allora è perchè qualcuno ti sta pensando. Povera Riza ^^ Però io eviterei di sapere cosa esattamente stava pensando Roy, anche perchè sonnecchiava... non vorrei che la raccolta schizzasse a rating rosso XD A me il capitolo è piaciuto, riesci sempre a descriverli in modo così dolce e naturale, ti ammiro tanto tanto ^^ Meno male che hai postato lo stesso, ringraziamo tutti Lely per averti spronato! *O* A presto.

16/03/08, ore 13:34

Ma... ma...ma è un capitolo dolcissimo^^che tenera Riza che starnutisce(riesco ad immaginarla). Carina l'idea di sfruttare la diceria(ma, un capiotlo a parte su i pensieri di Roy?). Veramente carinissima, altro che cestinarla^^ Nimpha

16/03/08, ore 13:29

Hai aggiornato!! Ma che rintanarti in un angolino, questo capitolo è fantastico! Allora alla fine hai veramente adottato la filosofia di vita di Amestris! Bene bene *me sogghigna maleficamente* XD Ma gli impacchi di camomilla non sono per le occhiaie? Funzionano anche per qualcos'altro? Perché dopo tutti i consigli della truppa (ovviamente inutili, che c'entra il singhiozzo ora? Ehh, ma bisogna spiegargli tutto a quei tizi, eh! XD) mi sono trovata spaesata con la camomilla XD Geniale come sempre, mia cara XD Allora io sono qui, se ti serve sclerare con qualcuno o una palla antistress (in questo caso, posso offrirti il mio braccio, ormai tra le mie due compagna di banco le mie braccia stanno andando a farsi benedire, le usano veramente come anti stress XD) fai un fischio XD Kissoni e a presto!!

16/03/08, ore 13:29

Ammetto che senza chiarimento non l'avrei capita ^///^, però -dopo le note- allora ha un suo significato ed è tenera, a modo suo. (Per inciso: dalle mie parti si crede che, quando continua a pruderti il naso, qualcuno ti pensando^^)

14/03/08, ore 15:00

Urgh... uno dei momenti più toccanti di Ishvar... Che bel capitolo, davvero! E io me l'ero persoooo: nuoooo!!!! Il tema di Dio è molto profondo e anche molto difficile da approfondire ma ci sei riuscita a mio parere benissimo! E' una raccolta meravigliosa, mi raccomando continuala! Bacione

04/03/08, ore 21:10

Riflesione dura, vera. Chi è in guerra non può non chiederselo. E Roy ha una certezza incrollabile, ha Riza Hawkeye. Capitolo molto bello.

04/03/08, ore 18:00

*O* Non hai idea di quanto avessi bisogno del tuo aggiornamento in questa giornata piena di febbre e raffreddore! E' un capitolo un po' diverso dai precedenti, più serio, in un certo senso, e solo per questo ti vanno i miei più sinceri complimenti. Poi, mia cara Sisya, mi trovi perfettamente d'accordo sulla tua riflessione, Riza è quel qualcosa in cui Roy può credere ciecamente, e, diciamocelo, è anche molto più presente di un Dio, è sempre là vicino a lui (e dormono insieme *__*). Non so come tu abbia fatto a scatenare la mia anima da fangirl anche in un tema del genere XD. Io adoro il pezzo del manga quando il vecchio maledice Roy, è uno dei miei preferiti e ritrovarlo qui mi ha fatto solo piacere, e poi calza a pennello. Una riflessione forte, dai toni duri, ma almeno alla fine una speranza c'è. Sembra tutto un discorso fatto nel dormiveglia, solo quando Riza si sdraia vicino a lui è come se Roy trovasse una risposta, un senso, e fosse libero di addormentarsi. Non so che sto scrivendo, probabilmente deliro XD. A prestissimo, con un nuovo capitolo ^^ Ps. mi associo a Lely, crediamo nel RoyAi XD.

04/03/08, ore 17:57

Mamma mia, in situazioni del genere viene davvero il dubbio di credere se c'è un Dio, se esiste, poi ognuno trova una sua risposta, e certo, abbiamo tutti bisogno di un qualcosa in cui credere, per sopravvivere. Molto bella, e profonda, la scena dove Roy socchiude le palpebre e si ritrova a fissare Riza è stato qualcosa di unico, di dolce e amaro nello stesso tempo. E' triste che due persone si trovino in queste situazioni, ma noi sappiamo che è successo molto tempo prima, dopotutto, e che siano di pari sostegno l'un l'altro. Per utilizzare la tua frase: Noi abbiamo trovato qualcosa in cui credere. Sì, il Royai! XD Bravissima come sempre, Sisya! Kissoni!! ^X^

27/02/08, ore 19:16

Sìììììì... w i finali alternativi!!! ^^ soprattutto per questo particolare episodio: mi sa che siamo tutte daccordo che il "dopo" non sia stato trattato a dovere dalla Sensei Arakawa (che rimane comunque in cima all'Olimpo dei Mangaka). E' veramente un capitolo dolcissimo, ma nonostante non zuccheroso: insomma è difficile far piangere Riza e farla rimanere "credibile" (è quel genere di donna che molto difficilmente rimane se stessa quando si dimostra versmente "donna" - nonostante lo sia... ma qyuesto è un'altra conferma del genio dell'Arakawa...)ma tu ci sei riuscita benissimo, per cui tutti i miei complimenti, perchè questa raccolta è veramente stupenda e non si smentisce mai! Bacione ^^

26/02/08, ore 20:05

Sisya!! Sono appena tornata da teatro, e sono completamente distrutta =_____= Annientata, se penso che stamattina ho anche avuto la verifica di latino su Fedro (ma era veramente stamattina? Sono talmente fusa da non ricordarmi niente =________=) Comunque trovare Far Away aggiornata è una cosa che mi tira su di morale, veramente! Quindi grazie, grazie veramente tanto! Il capitoletto... Dunque, era eccezionale! *o* Tutta quella rabbia da parte di Roy verso la povera Riza era più che giustificabile, ma mi ha lasciato sempre un po' l'amaro in bocca, diciamocelo. Insomma, che pretendeva? Credi che il tuo unico uomo, colui che ami da sempre, sia morto, e non ti fai prendere dalla disperazione neanche un tantinello? No, dico, cos'è, un mostro? Volevo vedere Roy in quelle circostanze, cosa avrebbe fatto! Vabbé, lo spavento è stato comunque grande, e bisogna pur capirlo quel capoccione... Comunque la tua versione dei fatti mi è piaciuta molto di più dell'originale (che, per inteso, non aveva scritto nulla al riguardo di una certa notte di Roy all'ospedale XD) Complimenti, bravissima come sempre!! Kissoni!! ^X^